|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
![]() Altrimenti dovresti comunque averlo in applicazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#222 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Facciamo un pò di chiarezza su cosa è gratis,e su cosa non lo è:
avete presente un navigatore esterno? la stessa cosa: caricate prima le mappe con map loader o le scaricate in real time (si paga la connessione ad internet).Ma se si vuole,si può togliere tutto quello che può andare in internet (mappe->impostazioniinternet->connessione: non in linea) e fare tutto offline. Dunque,download delle mappe (dal pc),localizzazione, navigazione e voce guida, tutto gratis.Fa' esattamente le stesse cose di un gps esterno!!! Si pagano le connessioni per michelin,traffico ecc.. (se non siete in wifi) Si paga anche l'a-gps (sempre se non siete in wifi)! Dunque,tutto ciò che usa internet (se non siete in wifi) si paga.Il resto no (che non è poco,visto che scaricate le mappe,si naviga perfettamente offline) Infine ricordate di disattivare l'agps se non lo volete.Tra l'altro ovi maps lo chiede al primo avvio se si vuole andare online. Volevo segnalare che sia le mappe, la voce e il map loader se avete bisogno dell'ultima versione si possono tranquillamente scaricare dal pc e passarle al telefono. La nuova versione di nokia maps, infatti,si può installare sul telefono in due modi: attraverso il pc,oppure connettendosi ad internet con il cellulare (in questo caso pagate la connessione,ovviamente in wifi no). Per farlo direttamente col cellulare,basta andare in applicazioni->agg.sw. Per farlo col pc si procede così: Andate sulla pagina di ovi-maps Nokia -Andate su download gratis-ultima versione; -scegliete il vostro cellulare nella pagina seguente; -verificate eventualmente il vostro firmware se ve lo chiede; -date l'ok a questo punto vi chiede il numero di telefono per inviare il link, ma voi fate caso ai righini neri poco piu' sotto"alternativa scarica su pc senza costi" e cliccateci sopra. Ecco fatto adesso cliccate scarica ed avrete il file bello pronto sul pc senza pagare per la connessione. Per le mappe scaricatevi il map loader, quando connettete il cellulare scegliete dal menu le mappe che vi servono, ad esempio per l'Italia ci sono anche le regionali non è necessario scaricare tutto il mondo e se ci fate caso in alto compare la linguetta "voices" cliccatela e scegliete la lingua della voce di navigazione. http://www.youtube.com/watch?v=nGU4XxSFudY http://www.youtube.com/watch?v=kgslaO_cIQw Ultima modifica di DLz : 22-01-2010 alle 18:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#223 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
non c'è..... neanche in applicazioni cè nulla con nome facebook |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#224 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
c'è un bel tread sulle differenza tra agps e gps che potrà chiarire le idee a molti.
per fortuna l'n97mini li ha entrambi quindi la scelta se collegarsi o meno alla rete telefonica è tutta nostra...chi non vuole pagare può non farlo e la nokia ci ha regalato un navigatore completissimo e assolutamente gratuito,se poi ci deve pagare anche le ricariche...mi sa che state a chiedere un po troppo |
![]() |
![]() |
![]() |
#225 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa dovrebbe andare bene: http://store.ovi.com/content/7907 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#226 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non lo trovi e non ce l'hai nemmeno in applicazioni,allora scaricalo dall'ovi store,è gratis. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#227 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#228 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#229 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
io nell'ovistore non l'ho trovato,ho scaricato una versione per il symbian 3 e ad esempio non riesco a salvare i file che mi inviano...il link per scaricarlo lo posti? nell'ovistore ho cercato per un sacco di pagine ma non è mai uscito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#230 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Edit: trovato: http://www.mobileitalia.it/2009/11/f...enger-per-n97/ http://store.ovi.com/content/70D5AA4...kSource=search Edit2: ho letto che è stato temporaneamente eliminato come applicazione,ecco perchè non si trova sull'ovistore e nemmeno seguendo i miei link si riesce a scaricare.Però vi ho trovato dove potete prenderlo: http://www.mediafire.com/?nxe14zzqewe è sicuro! ![]() Oggi ho testato il gps: Provato sta sera,e in condizioni di brutto tempo. Fix abbastanza veloce,graficamente bello e chiaro,inoltre ho provato anche due ricalcoli del percorso (itinerario diverso) avvenuti entrambi velocemente! Molto soddisfatto!! Ultima modifica di DLz : 23-01-2010 alle 14:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#231 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ma avete provato Fring? Con un unico account (fring) è possibile utilizzare MSN, SKype ed altri IM direttamente dal tuo smartphone.
Provatelo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#232 |
Senior Member
|
Provato anche io il gps anche se per poco,soddisfatto.
Qualche piccolo problema di ricezione nei vicoli o forse essendo fermo non trovava la destinazione,ma roba da poco. Inoltre qualche imprecisione sui sensi unici. Per il resto va benone,un grande acquisto per tutti noi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#233 |
Senior Member
|
Segnalo due accessori interessanti,custodia e supporto per la macchina:
http://www.nokia.it/telefoni_accesso...nokia-n97-mini http://www.nokia.it/telefoni_accesso...o-nokia-cr-117 Io vedo male la fotocamera,troppo soggetta a strisciarsi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#234 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#235 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma ci vorrebbe troppo a fare un sistema di apertura e chiusura dell'obiettivo come per le fotocamere? Invece per il supporto auto credo proprio che passerò anche se è figo,ho trovato una posizione in cui non si muove e senza troppo sforzo si riesce a vedere la mappa. Ultima modifica di Callaghan22 : 23-01-2010 alle 10:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#236 | |
Senior Member
|
Quote:
io il supporto presto lo comprerò invece! ![]() Ultima modifica di DLz : 23-01-2010 alle 14:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#237 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
|
io il supporto originale l'ho preso sulla baya visto che non sono riuscito a trovarlo in nessun negozio della zona, e devo dire che e' veramente ottimo! messo al punto giusto e con il garmin installato questo telefono è veramente sensazionale!
![]() |
#238 | ||
Senior Member
|
Ma possibile che non ci sia modo di scaricare un'applicazione dallo store senza connettere il telefono?
Quote:
Quote:
Ho pensato anche io alla baia,ma la custodia vorrei prima vederla perchè esteticamente non mi convince granchè. Ultima modifica di Callaghan22 : 23-01-2010 alle 15:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#239 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao a tutti, da ieri sono anch'io un fortunato possessore di questo gioellino (almeno le prime impressioni sono ottime!!! Purtroppo è brandizzato TIM, ma spero questo non sia di grosso ostacolo.
Allora veniamo ad un po' di domande. Per il problema di evitare inutili connessioni a pagamento quando sono a casa come si deve fare? Non vorrei sporcare le connessioni al mio provider (ho comunque attiva l'opzione maxxi alice 30h per 3 mesi che ho attivato a gratis con le lune che avevo avvumulato ;D) ma solo essere sicuro di quando sono a pagamento e quando invece pago... Da destinazioni di rete ho impostato per internet, MMS e Servizi WAP come primo punto di accesso la mia WLAN e sul secondo (ITIM per MMS e WAP TIM per gli altri 2) ho messo dopo conferma in usa punto di accesso. In più un'ulteriore categoria "senza categoria" nei quali sono preconfigurato WAP TIM ITIM e TIM Web al quale però non posso aggiungengere altri punti di accesso (la mia wlan...), mi dice impossibile modificare la destinazione di rete protetta; basta così o sto tralasciando qualcosa? Comunque quando vado sull' ovi store mi dice sempre connesione tramite wap tim... Dove trovo i codici (sono di nokia o specifici per l'N97 mini?!?) per accedere alle info del telefonino tipo la versione del firmware (questo in verità la so: *#0000#) o particolarmente il mac adress? Sul manuale non trovo nulla, c'è qualche sito dove sono raccolti? Ho installato il nokia ovi suite e fatto l'aggiornamento, mi ci ha messo qualcosa come 12 ore!!! Ho una connessione a 20MB, vabbhe nominativa, di portante mi va bene quando raggiungo i 10MB ma ugualmente è un' esagerazione. Ho collegato al fatto che nokia ha reso gratis le mappe e forse avevano i server un po' impallati; comunque ho fatto l'aggiornamento e tutto sembra a posto. Dove si possono trovare le applicazioni (gratuite), oltre all'ovi store? Al momento mi interessano particolarmente qualcosa che faccia da bussola (se non sbaglio per l'n97 c'era un apllicazione compass, va bene anche per il mini? e comunque dove/come la scarico?) e da pila (quelle che fanno la luce ;D) che usi o il flash della macchina fotografica (v'era una funzione simile su un sony ericson che avevo qualche hanno fa ed era impressionante!!!) o anche solo lo schermo (alla fine mi servirebbe solo in situazioni di visibilità nulla, e basta poco), se non sbaglio c'è qualcosa di simile per (l'odiatissimo) iphone. Oltre a queste quali sono le applicazioni che ritenete più utili/interessanti (qualcosa di dettagliato sul residuo di batteria con statistiche di utilizzo non sarebbe male)? Un' ultima cosa: da impostazioni/connetività/rete ho modalità di rete duale. Potrei scegliere tra UMTS e GSM, ma non ho proprio idea di cosa mi cambi (in alto a sinitra ho TIM e poco sotto 3G)... Un' ultimissima cosa: se tengo premuto il tasto a sinistra (per vedere le applicazioni attive) ho sempre attive la casa (che dovrebbe essere il desktop) e l'icona del menù... è normale che il menù sia sempre attiv? Ultima modifica di aiv007 : 23-01-2010 alle 18:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#240 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
*#06# - IMEI (serial number). * # 06 # - IMEI (numero di serie). Struttura del IMEI: XXXXXX (TAC) XX (FAC) XXXXXX (SNR) X (SP) o TAC = Type approval code o FAC = Final assembly code o SNR = Serial number o SP = Spare * # 0000 # - Telefono modello, la versione del firmware e data * # 7370 # oppure * # # res0 - Full format totale del telefono. Chiederà per l'operazione il codice di sicurezza predefinito se non è stato cambiato è 12345. * # 7780 # - Reset del telefono , cancella le impostazioni senza eliminare la maggior parte dei dati. Chiederà per l'operazione il codice di sicurezza predefinito se non è stato cambiato è 12345. * # 7370925538 # o * # # res0wallet - Cancella tutto nella Wallet, in caso di password dimenticata. * # 92702689 # oppure * # war0anty # - Lifetime timer, non funziona con alcuni vecchi dispositivi S60 e con Nokia datati attivato menu aggiuntivi. * # 2820 # oppure * # # bta0 - Mostra del dispositivo Bluetooth l'indirizzo MAC. * # 62209526 # oppure * # # mac0wlan - Mostra del dispositivo WLAN l'indirizzo MAC. Tasti [Verde] + [def3 ]+[*+] - Fail-safe riformattare, utilizzare questo come ultima risorsa, se il telefono non completa il boot normalmente. Uno in particolare che ci torna molto utile, si tratta del codice per trovare l’indirizzo MAC del nostro telefono utile quando bisogna configurare una piccola WLAN in casa il codice è *#62209526# che se usato sui S60 con wifi come n81, n95 8gb, n95 ecc… il codice mostrerà l’indirizzo mac del nostro telefono ma sui telefoni senza wi-fi non so assolutamente come si comporti. Quote:
![]() Quote:
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Umts GSM: http://it.wikipedia.org/wiki/Global_...Communications Si è normale,menu e desktop sono sempre attivi! Ultima modifica di DLz : 24-01-2010 alle 00:32. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.