|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino - Caserta - Milano
|
Arrivate!!!!!!!!!
![]() Contenute in scatola di plastica dura, quindi ben protette con all'interno supporto per contenere le cuffie e gli ulteriori gommini neri. Quelli bianchi grandi erano gia montati su con altri più piccoli in bustina a parte che contiene anche una piccola molletta. Chiaramente le ho gia provate, ma.... attendo per dare una mia valutazione (che avviso non sarà da esperto ma appassionato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#222 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ragazzi mi sapete dire dove posso trovare i comply a 7 euro come scritto qualche pagina fa?
grazie Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#223 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
|
questa mattina, piacevole sorpresa, arriva il corriere con le cuffiette.
Per il sistema di tracking erano ancora in transito in cina. Qualche ora di rumore rosa, poi la curisiotà è stata troppa e una mezz'ora di ascolto al pc l'ho fatta. ![]() Per ora nessun commento. L'unica nota dolente mi sembra il cavo piuttosto delicato. Sembra molto più resistente quello delle RE2 simil laccio da scarpe che quello plasticoso della RE0. Speriamo bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#224 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Le sto usando da qualche giorno senza fare rodaggio e mi sto trovando abbastanza bene anche se mi devo ancora abituare del tutto
Come gommini sto usando quelli bianchi piu' piccoli (quelli che erano della bustina a parte) e mi trovo bene anche se a lungo danno un po' di fastidio ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#225 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
io stò usando i gommini neri in dotazione,misura media.Mi ci trovo abbastanza bene per ora e sono sempre entusiasta delle mie cuffiette!Devo però sottolineare che per ora l'amplificatore fiio e5 non mi pare cambi radicalmente le cose ascoltando più attentamente.Il suo contributo si avverte ma non è elevatissimo,anzi,inoltre utilizzandolo si avverte del fruscio di sottofondo mentre ovviamente con le sole cuffie no.
![]() |
#226 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Finalmente mi sono arrivati i "Finti comply cinesi": sono esattamente come quelli in dotazione alle soundmagic PL30 e Pl50! Per me quindi ottimi perché rigidini
![]() Adesso si che le mie cinesine sono comode ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
![]() |
![]() |
![]() |
#227 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#228 |
Senior Member
|
Eh si, in pratica con le nuove PL30 danno in dotazione tre diverse taglie dei "Finti comply" e non solo una come quando le acquistai io. Nel frattempo mi sono arrivati anche un paio di quelli presi su ebay per un euro spediti circa e ho potuto constatare che sono strutturalmente identici ma di taglia leggermente diversa. Poi arrivano foto comparative ho capito, tanto ho sequestrato gli inserti delle PL30 nuove giusto ieri
![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
![]() |
![]() |
![]() |
#229 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
La mia esperienza con le Hifiman RE0...
Mi sono arrivati gli auricolari HIFIMAN RE0, altro non sono che le “vecchie” Head Direct RE0 rimarchiate.
Dopo aver provato le Yuin OK3, ed essere rimasto abbastanza perplesso, avendo avuto addirittura la necessità di sostituirle quasi subito (nel thread dedicato trovate i motivi), ho pensato di investire qualche euro in più e prendere le “tanto osannate” RE0. Ero rimasto un po’ così, perché come riferimento ho le Philips SHE9800, e mi aspettavo un salto di qualità con le Yuin. Invece... vabbè. Le RE0 mi sono arrivate con una confezione in plastica trasparente, abbastanza anonima se non per il cartoncino giallo contenuto all’interno e che in trasparenza permette di leggere varie informazioni tecniche e non. ![]() Innanzitutto devo dire che con i bi-flange già installati mi sono trovato subito abbastanza bene (è soggettivo, ovvio). Ma con i gommini medi neri, ancora meglio. Male, invece, perchè nettamente percepibile, anche più di altre in-ear che ho provato, il “bump” provocato dal cavo: ogni movimento viene trasmesso all’auricolare, e la cosa dà veramente fastidio. Apprezzo molto invece il jack a “L”! PERSONALISSIMA PROVA D’ASCOLTO…Premetto che tutto quello che viene di seguito, è parere personale, basato su esperienze limitate. Quindi opinabile fin che si vuole. Ma comunque magari condivisibile da qualcuno (come mi è capitato in questo forum), quindi è giusto che si sappia anche la mia… Ho usato per il confronto i lettori Sony NWZ-A816, Cowon iAudio D2+ e l’amplificatorino (!) FiiO E5. Allora… i bassi sono insufficienti, decisamente. Sarà ovviamente una mia fissa, opinabile fin che volete, ma se mai in vita avete sentito musica come si deve, non era certo come quella riprodotta da questi auricolari. Per esempio: se ascolto i Tool, quasi non li riconosco. Una tristezza… La cosa migliora leggermente usando il FiiO, ma non si raggiunge la sufficienza. I medi sono ben presenti (forse a volte anche troppo), ma in alcune situazioni non li ho trovati all’altezza (“in difficoltà” nei passaggi più elaborati). In certe tracce coprono anche le altre frequenze rendendomi l’ascolto abbastanza “traumatico”. Ma in generale, abbastanza bene. Gli alti invece sono ben definiti, sicuramente all’altezza, mai stancanti. Aggiungendo il FiiO E5 la situazione generale cambia (in meglio). Soprattutto i bassi fanno finalmente capolino (ma non ancora come vorrei). Quindi le RE0 danno la netta impressione che con una amplificazione migliore di quella offerta dal FiiO possano esprimersi ancora meglio. Insomma, mi trovo abbastanza d’accordo con questo post del buon Archigius. Mi rimane il dubbio che amplificando meglio… Mah. Il suondstage è buono, ma inferiore alle solite SHE9800. Insomma… una piccolissima delusione, direttamente proporzionata alle aspettative (ed al prezzo). Si il “compitino” è svolto degnamente, per carità, ma mi aspettavo molto, ma molto di più. A leggere questo thread poi, avrei dovuto aspettarmi ancora di più, ecco perché la delusione è marcata. In sintesi, non ho fatto il salto di qualità che cercavo. … E PERSONALISSIMA CONCLUSIONE A cesare quel che è di Cesare: queste RE0 suonano bene, anzi molto bene (bassi a parte), rispetto alla media, ma a leggere questo thread mi sembrava ci si trovasse di fronte all’auricolare definitivo (“ultimate”, come mi piace leggere a volte), invece per me non è assolutamente così. L’utente che si trovasse a leggere questo thread deve assolutamente sapere un paio di cose: volete un paio di auricolari “facili” da abbinare al vostro lettore portatile preferito, che vi diano immediata e diretta soddisfazione d’ascolto? Non comprate le RE0! Hanno una resa che oserei dire “insufficiente”. Per ottenere un suono apprezzabile e tirarne fuori il meglio, vi costringeranno ad usare un ampli portatile e la cosa non è certo piacevole né pratica. E’ giusto che questo si sappia. Cercate un’esperienza d’ascolto vicina alle migliori e più emozionanti performance “live” a cui avete assistito? Non comprate le RE0, sono di una piattezza assoluta (i motivi li leggete sopra)… Cercate auricolari molto più coinvolgenti sotto ogni punto di vista? Io vi continuo senza dubbio a consigliare le Philips SHE9800: costano pure molto meno della metà e rimangono senza dubbio sul gradino più alto della mia personalissima classifica. Avrei voluto spendere meglio i miei soldini. IL MIO DUBBIO Mi rimane la curiosità di provare questi auricolari in abbinamento ad un ampli di qualità e potenza superiori al FiiO E5. Se tanto mi da tanto credo che potrei anche cambiare parere. Ma siccome il max input power è di 30 mW, tanto oltre credo che non possiamo andare. Peccato. IL MESSAGGIO CORRETTO... Non voglio però che passi il messaggi sbagliato: le RE0 suonano molto bene (l'ho già detto). Ma non incontrano particolarmente i miei gusti. Quello che vorrei invece si sapesse, o meglio venisse sempre consigliato in questa sezione, è che questi auricolari non devono essere indicati a chi (ed è la maggior parte) cerca solamente "un-paio-di-buoni-auricolari-da-abbinare-al-lettore", ovvero a chi non ci attaccherà mai un amplificatore, o a chi non è disposto/ha la possibilità di procedere a sostituzioni di gommini ecc. ecc. Quell'utente (ed è la maggior parte, attenzione) dovrà essere indirizzato su qualcos'altro di più "digeribile". sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT Ultima modifica di sjk : 12-01-2010 alle 17:32. Motivo: ...ho aggiunto IL MESSAGGIO CORRETTO... |
![]() |
![]() |
![]() |
#230 | |
Senior Member
|
Quote:
Il link devi fare arrivare ![]()
![]() |
![]() |
#231 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#232 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
A me piacciono i bassi, eppure mi trovo abbastanza bene con le RE0, certo i bassi non sono potenti, ma neanche tanto scarsi e mi sembrano molto puliti e definiti
Ovviamente e' solo un parere personale, pero' forse gli inserti che stai usando non sono quelli ottimali |
![]() |
![]() |
![]() |
#233 | |
Senior Member
|
Ah... le politiche industriali!
![]() Quote:
![]() Con gli inserti mi trovo bene, anche comparati ad altri auricolari dalla conformazione simile. sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#234 |
Senior Member
|
Eh che ne so
![]() ![]() PS: mica vuoi fare il grande passo e prendere le Re0?? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#235 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: no, per ora no. Ho altro da testare e non ho tempo ![]()
![]() |
![]() |
#236 | |
Senior Member
|
Quote:
I bassi ci sono se indossate al meglio, al limite si tocca l'equalizzatore e li si aggiusta: meglio giusti che invadenti, lo dico sempre. ![]() Poi le recensioni di Burba e Archi hanno messo in risalto questo aspetto e ovviamente sono destinate ad un pubblico preciso con gusti precisi. ![]() PS: con degli inserti diversi da quelli in dotazione (poi metto le foto ma sono simili a quelli delle soundmagic) ho notato che il suono diventa più caldo, pur conservando pulizia e definizione sugli alti. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#237 | |
Senior Member
|
Quote:
Aspetta che si carichino le pile della fotocamera e ti chiarisco le loro dimensioni ![]() ![]() PS: proprio ora dovevano scaricarsi le pile ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#238 | |
Senior Member
|
Quote:
Vuota i PVT /OT
![]() |
![]() |
#239 |
Senior Member
|
IL MIO DUBBIO
Per esaltare le qualità di queste RE0, facendole così avvicinare ai miei gusti, al posto del FiiO E5 cosa consigliereste? Soluzione economica ovviamente...
![]() sjk
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
![]() |
![]() |
![]() |
#240 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.