Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2009, 13:42   #221
jo.li.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi, stante andando pesantemente OT, Java non viene minimamente supportato dall'iPhone, quindi è assolutamente inutile parlarne.
jo.li. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 13:47   #222
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da jo.li. Guarda i messaggi
Ragazzi, stante andando pesantemente OT, Java non viene minimamente supportato dall'iPhone, quindi è assolutamente inutile parlarne.
bhe un sacco cose nel primo iphone nn veniva supportate....nn si doveva parlare di niente? se uno cosa manca nn se ne può parlare? per alcuni il java sarebbe qualcosa in più, altri hanno risposto che fa schifo.....si discute.....
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 13:48   #223
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Quote:
Grazie!
Videoproiettore: WIMIUS K7 - Soundbar: Samsung HW-Q600A 3.1.2+Speaker Wireless:Samsung SWA-9200S" - Telone: HOMCOM 120° Motorizzato - TV: Sony Bravia 50W808c - SoundBar: SoundBlaster Creative Stage V2.1 - Le mie App Android: PAROLAMIX ed altre mie App Android Gratis
erosmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 14:02   #224
jo.li.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da erosmax Guarda i messaggi
Grazie!
Prego, se ti interessa posso postare altri link che parlano dell'argomento.
jo.li. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 14:03   #225
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Beh, ma c'è poco da discutere: Java non verrà mai supportato dall'iPhone, visto che hanno il loro sistema e il loro AppStore.

Il Flash forse, ma dipende tutto da Adobe: o trova una soluzione che piaccia anche ad Apple o non lo supporteranno.
Old 19-03-2009, 14:14   #226
macfanboy
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
EDIT: tra l'latro l'objective c per iphone è + limitato rispetto alla controparte desktop dato che manca completamente del garbage collector e può usare solo il memory management basato sul reference counting e ha qualche altra cazzatina in meno se non sbaglio.
Se non ha il garbage collector significa che è la versione originale dell'Objective C. La vers. 2 con garbage collection è stata implementata a partire solo da Leopard che non era ancora uscito quando è uscito il primo iPhone. Chissà se questo nuovo SDK l'hanno portato in parità con Leopard (o meglio SNOW Leopard, visto che dovrebbe uscire più o meno nello stesso periodo).
macfanboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 14:22   #227
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

Quote:
Prego, se ti interessa posso postare altri link che parlano dell'argomento.
Grazie ma sto vedendo in giro.
Per prima cosa, vedo delle cose che comninciano a non piacermi:
1) L'SDK è in file .dmg che, anche se con winzoz potrei aprirlo, la mia domanda è la seguente... posso adoperare l'SDK su Winzoz o mi serve per forza un Mac?
2) Ho letto alla Apple che, anche se vorrei distribuire i miei software gratuitamente, devo pagare 99$ per poterla installare su 100 dispositivi diversi e metterla su itune. Ma che vuol dire? Che se su itune la scaricano in più di 100 non funziona? ...e comunque, perché devo pagare se voglio rendere gratuita la mia applicazione? (anche se la vendessi a 79 centesimi... 100*79=79€).
Cioè, io mi devo fare un mazzo per studiarmi questo linguaggio, renderlo libero al pubblico e devo pagare?
...mi sa che continua a distribuire le mie utility e giochi per PC in VB6 e quelle per J2ME per telefonini, gratuitamente e senza nessuno che mi obblighi a pagare!
Videoproiettore: WIMIUS K7 - Soundbar: Samsung HW-Q600A 3.1.2+Speaker Wireless:Samsung SWA-9200S" - Telone: HOMCOM 120° Motorizzato - TV: Sony Bravia 50W808c - SoundBar: SoundBlaster Creative Stage V2.1 - Le mie App Android: PAROLAMIX ed altre mie App Android Gratis
Old 19-03-2009, 14:24   #228
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Beh, ma c'è poco da discutere: Java non verrà mai supportato dall'iPhone, visto che hanno il loro sistema e il loro AppStore.

Il Flash forse, ma dipende tutto da Adobe: o trova una soluzione che piaccia anche ad Apple o non lo supporteranno.
Se non ho capito male, il problema di Flash è la potenza del processore dell'iPhone: hanno difficoltà ma spronati da Silverlight e JavaFX sono sicuro ci riusciranno.

XCode permette di scrivere programmi in Java, anche se non standard, creando applicazioni per OS X. Non esiste una JVM per iPhone per scelta, più che per i limiti del dispositivo (credo).
Old 19-03-2009, 14:31   #229
macfanboy
Bannato

Quote:
1) L'SDK è in file .dmg che, anche se con winzoz potrei aprirlo, la mia domanda è la seguente... posso adoperare l'SDK su Winzoz o mi serve per forza un Mac?
Sì ti serve un Mac. Ma guarda i vantaggi: ti fai il computer nuovo! E pure bello!
Quote:
2) Ho letto alla Apple che, anche se vorrei distribuire i miei software gratuitamente, devo pagare 99$ per poterla installare su 100 dispositivi diversi e metterla su itune. Ma che vuol dire? Che se su itune la scaricano in più di 100 non funziona? ...e comunque, perché devo pagare se voglio rendere gratuita la mia applicazione? (anche se la vendessi a 79 centesimi... 100*79=79€).
Cioè, io mi devo fare un mazzo per studiarmi questo linguaggio, renderlo libero al pubblico e devo pagare?
Come spiegato in un post precedente l'UNICO sistema di distribuzione è attraverso l'Apple Store. Perchè le applicazioni vengono criptate con chiave pubblica per ogni singolo dispositivo.

Potrai pensare sia una ca**ata. Ma in realtà è geniale, per diversi motivi.
1) Non ci possono essere "in giro" programmi non certificati (quindi niente virus o malware)
2) Tutti e ripeto TUTTI i programmi li puoi trovare in UNICO posto (comodità unica per gli utenti)
Se ci pensi queste due cose sono davvero la cosa rivoluzionaria dell'iPhone.

Ultima modifica di macfanboy : 19-03-2009 alle 14:45.
Old 19-03-2009, 14:32   #230
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
...mi sa che continua a distribuire le mie utility e giochi per PC in VB6 e quelle per J2ME per telefonini, gratuitamente e senza nessuno che mi obblighi a pagare!
1) Non ci avevo pensato ma temo tu debba programmare su Mac;

2) Sto valutando di iniziare a scrivere applicazioni per iPhone: mi piacerebbe renderle gratuite, ma con il modello attuale le dovrò vendere almeno a 79 centesimi. Le prime/alcune applicazioni potresti renderle gratuite per farti pubblicità o tastare il terreno. Non è bellissimo, ma tant'è: anche io avrei preferito poter scegliere di non pagare nulla con la clausola di distribuzione gratuita. Ad Apple, però, conviene se tu guadagni, perché loro hanno il 30% (mi pare) su ogni acquisto; il loro modello di programmazione ti spinge, dunque, a vendere piuttosto che regalare.
Old 19-03-2009, 14:35   #231
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da macfanboy Guarda i messaggi
Come spiegato in un post precedente l'UNICO sistema di distribuzione è attraverso l'Apple Store. Perchè le applicazioni vengono criptate con chiave pubblica per ogni singolo dispositivo.
Mac ma se cambio iPhone (che ne so, a giugno/luglio... ) devo riacquistare tutte le app?? No vero?
Old 19-03-2009, 14:46   #232
macfanboy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Mac ma se cambio iPhone (che ne so, a giugno/luglio... ) devo riacquistare tutte le app?? No vero?
Non credo, hai il backup su iTunes. Non so esattamente come funziona la cosa. Di sicuro non puoi trasferire l'applicazione da un iPhone all'altro a mano e pensare che funzioni (tra l'altro non si può senza fare il jail-break).
Old 19-03-2009, 14:48   #233
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

Quote:
Sì ti serve un Mac. Ma guarda hai vantaggi: ti fai il computer nuovo! E pure bello!
e già!
Volevo mettermi un Hachintosh sul mio PC per provarlo, ma proprio verso la fine mi da un errore... peccato! (i Mac son belli ma costicchiano)

Quote:
1) Non ci avevo pensato ma temo tu debba programmare su Mac;

2) Sto valutando di iniziare a scrivere applicazioni per iPhone: mi piacerebbe renderle gratuite, ma con il modello attuale le dovrò vendere almeno a 79 centesimi. Le prime/alcune applicazioni potresti renderle gratuite per farti pubblicità o tastare il terreno. Non è bellissimo, ma tant'è: anche io avrei preferito poter scegliere di non pagare nulla con la clausola di distribuzione gratuita. Ad Apple, però, conviene se tu guadagni, perché loro hanno il 30% (mi pare) su ogni acquisto; il loro modello di programmazione ti spinge, dunque, a vendere piuttosto che regalare.
Infatti ti portano a vendere!
...quindi, fammi capire, su Itune, puoi vendene quanti vuoi? E cosa significa installarli solo su 100 dispositivi?
No, perché se puoi venderne solo 100, anche se li metti a 79 centesimi, avrai 79€, meno il 30% per apple, ti rimangono 55,30€... pagando 99$=72,36€ (al cambio odierno) e quindi sempre in perdita!
Old 19-03-2009, 14:49   #234
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Non credo, hai il backup su iTunes. Non so esattamente come funziona la cosa. Di sicuro non puoi trasferire l'applicazione da un iPhone all'altro a mano e pensare che funzioni.
iTunes le conserva, bisognerebbe capire se è possibile installarle su iPhone diversi. In teoria, come avviene per l'iPod, le applicazioni sono associate all'account e non al singolo dispositivo. Mi devo informare bene però
Old 19-03-2009, 14:53   #235
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
iTunes le conserva, bisognerebbe capire se è possibile installarle su iPhone diversi. In teoria, come avviene per l'iPod, le applicazioni sono associate all'account e non al singolo dispositivo. Mi devo informare bene però
Se compri un iPhone nuovo, appena lo colleghi itunes ti chiede se vuoi ripristinare il backup del vecchio iPhone.
Provato sulla mia pelle quando mi hanno cambiato il mio primo iPhone difettoso.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 15:13   #236
macfanboy
Bannato

Quote:
...quindi, fammi capire, su Itune, puoi vendene quanti vuoi? E cosa significa installarli solo su 100 dispositivi?
No, perché se puoi venderne solo 100, anche se li metti a 79 centesimi, avrai 79€, meno il 30% per apple, ti rimangono 55,30€... pagando 99$=72,36€ (al cambio odierno) e quindi sempre in perdita!
L'opzione dei 100 dispositivi è per l'enterprise o per i college. Casi particolari per chi vuole che la sua applicazione sia distribuita solo in circoli limitati (tipicamente azienda). Normalmente vai sull'AppleStore.
Old 19-03-2009, 15:21   #237
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Se compri un iPhone nuovo, appena lo colleghi itunes ti chiede se vuoi ripristinare il backup del vecchio iPhone.
Ottimo, grazie!
Old 19-03-2009, 18:15   #238
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Sempre che tu il backup l'abbia fatto
Old 19-03-2009, 22:45   #239
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Sempre che tu il backup l'abbia fatto
se hai collegato l'iPhone almeno una volta a itunes allora hai il backup automatico
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian