Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2010, 12:19   #221
StefanoSol
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
ciao a tutti è uscito il nuovo firmware per la stampante samsung ML-1640 versione 1.xx.00.96 volevo sapere se qualcuno l'ha aggiornato...e se esiste di già quello crakkato....
StefanoSol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 00:15   #222
milhaus314
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
tempo fa ho acquistato la polverina per intenderci ed ha funzionato senza cambiare niente alla stampante installazione di frimware ecc.

la stampante non aveva smesso di stampare ma stampava male.

ora l unica cosa e che da un po di tempo ( circa dopo 500 pagine da quando l'ho riempita ) mi sta stampando a bande.

per intenderci meglio in alcune strisce verticali viene meno scuro. Sapete il perche?
milhaus314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 09:40   #223
Darmur
Member

L'Avatar di Darmur

Iscritto dal: Nov 2004
Città: ROMA
salve a tutti,

tiro su questo thread perchè ho un piccolo problema da risolvere...

da qualche tempo mi parte in automatico il Samsung Live-Update che chiede di trovare aggiornamenti di driver e firmware per la mia stampante, di solito annullavo e via... oggi però ha proposto più insistentemente di aggiornare il firmware, ho annullato ma è apparso l'avviso che la procedura verrà ritentata tra 3 giorni.

il problema è che quel PC lo usano anche (anzi soprattutto) mio padre e mia sorella, li ho avvertiti di non aggiornare ma preferirei evitare il problema alla radice, l' aggiornamento al firmware ufficiale lanciato per errore mi toglierebbe la possibilità di ricaricare il toner come ho già fatto in passato (ho la prima versione di firmware hacked).

c'è qualche modo per disabilitare questo maledetto Samsung Live-Update dall' avvio del sistema? (ho Windows Vista Professional 64bit)

eventualmente, una volta lanciato l' update del firmware originale per errore, c'è modo di tornare indietro ad una versione hacked forzando la scrittura del firmware?

Ho effettuato compravendite con: sebby78, 2fst4rc, demon01, !ç£m@N, Ventresca, Ultraplex, ERT
Darmur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 10:01   #224
kfmkfm
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
da qualche tempo mi parte in automatico il Samsung Live-Update che chiede di trovare aggiornamenti di driver e firmware per la mia stampante, di solito annullavo e via... oggi però ha proposto più insistentemente di aggiornare il firmware, ho annullato ma è apparso l'avviso che la procedura verrà ritentata tra 3 giorni.

disinstalla il driver e tutto quello che riguarda la stampante e installa di nuovo, se il tutto tenta ancora l'upgrade blocca con il firewall l'accesso alla rete.
premesso che io non ho vista , quindi ti parlo per win 2000 e xp , nessun driver samsung mi ha mai chiesto aggiornamenti, e se anche lo fa la stampante e spenta quindi non mi puo sovrascrivere il fw a bordo , semmai mi aggiornebbe il driver che andrei poi a cancellare .
io su questo pc ho come firewall zone alarm , posso controllare ogni applicazione che accede in rete e bloccarla alla stregua di un trojan.
se win vista e piu perfido e bypassa queste impostazioni , questo non lo so , magari hai gia aggiornato i driver samsung via rete e questi sono piu perfidi e tentano di cambiarti il fw a bordo , in questo caso prova l'installazione driver da cd samsun , dove siamo sicuri ci sono i drive r vecchi.
kfmkfm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 11:36   #225
Darmur
Member

L'Avatar di Darmur

anche i driver vecchi presenti sul CD hanno l' opzione Live-Update, che preferirei eliminare all' avvio del PC... come ultima alternativa potrei pensare ad un, ma se posso evitare è meglio, come ho detto quel PC lo usano principalmente mio padre e mia sorella, meno programmi del genere hanno e meglio è.

Ho effettuato compravendite con: sebby78, 2fst4rc, demon01, !ç£m@N, Ventresca, Ultraplex, ERT
Old 04-11-2010, 12:04   #226
kfmkfm
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Darmur Guarda i messaggi
anche i driver vecchi presenti sul CD hanno l' opzione Live-Update, che preferirei eliminare all' avvio del PC... come ultima alternativa potrei pensare ad un, ma se posso evitare è meglio, come ho detto quel PC lo usano principalmente mio padre e mia sorella, meno programmi del genere hanno e meglio è.

non so , io sui miei driver su win 2000 e xp non trovo sessuna opzione di aggiornamento e mai il driver ha tentato di accedere in rete .
io mi ritrovo un icona sul desktop con la scritta dr.printer , una boiata che non serve a niente , poi sulla barra di windows lìicona della stampante con la quantita di toner disponibile e le impostazioni che consistono nella risoluzione di stampa formato pagina contrasto e altre amenita.
da start-programmi -samsung . c'e una guida pdf l'icona per la manutenzione/disinstallazione e quella per lo smart panel che e quello della sbarra di windows.
puo essere che i driver sucessivi al mio siano piu perfidi.
blocca il tutto con il firewaLL in modo che mai possa accedere in rete e tieni la stampante spenta e accendila solo al bisogno , driver e fw sono cose diverse e risiedono in posti diversi.
kfmkfm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 12:13   #227
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Confermo quanto detto da kfmkfm, sulla mia 2240 nessun software impiccione. Tra l'altro ho messo il firmware "speciale" proprio l'altro ieri e funziona perfettamente
Old 05-11-2010, 08:25   #228
Darmur
Member

L'Avatar di Darmur

ieri mi ci sono messo ed ho aggiornato il firmware della stampante con l' ultima versione hacked, ho tolto tutti i driver già installati ed ho rimesso quelli generici "samsung universal printer driver", spero di aver risolto

Old 09-11-2010, 14:07   #229
peter85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: RM
ho un ml 1640;io ho i driver che in automatico installa windows 7 sto tranquillo? ho fatto il reset via software ed è andato bene...
visto che mi funziona non tocco niente?

NON FATE DOMANDE SE NON REALMENTE INTERESSATI...
peter85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 20:38   #230
Fabius84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
potete confermarmi che il vecchio firmware della 1640 funziona con windows 7 64 bit ????
col 32 mi funziona volevo sapere se posso star tranquillo anche col 64. grazie
Fabius84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 17:19   #231
terrunn
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Aiuto!!

Salve a tutti

Ho una stampante laser ML1640 os version 1.29.00.91. ho fatto rigenerare la prima volta il toner originale ma appena arrivato a 1200 circa la stampante ha smesso di funzionare. Ho capito che è un problema che si riscontra spesso e che si può risolvere o mandando in corto due pin del chip oppure attraverso l'utilizzo di un software (correggetemi se sbaglio). qualcuno mi potrebbe indicare con precisione quali sono i passi da seguire per resettare la stampante (cioè come faccio a riconoscere i pin da cortocircuitare o dove trovo il software per la mia versione di os)? grazie a tutti
terrunn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 17:47   #232
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Lascia perdere la modifica hardware, è molto più semplice quella software. Scarichi il versione adatta alla tua stampante dal sito postato alcune pagine addietro, lanci il programmino e nel giro di pochi secondi azzeri il contatore, e lo farà automaticamente ogni volta che accendi la stampante . Io con la mia 2240 ho fatto così.
Old 16-11-2010, 18:46   #233
terrunn
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
risolto...grazie
terrunn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 22:22   #234
Fabius84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabius84 Guarda i messaggi
potete confermarmi che il vecchio firmware della 1640 funziona con windows 7 64 bit ????
col 32 mi funziona volevo sapere se posso star tranquillo anche col 64. grazie
up
Old 16-11-2010, 22:37   #235
Fabius84
Senior Member

come si azzera il "total page count" ???
Old 23-11-2010, 08:51   #236
lupodrillo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Buongiorno a tutti..
Ho un piccolo (grande) problema con la stampante samsung ml2240, in pratica la devo installare su un pc ma non viene riconosciuta, il pc ha seven ma ho provato anche su linux e su un altro pc ma niente, non la vede nessuno, avete qualche idea?? vi è mai capitato?
lupodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 09:51   #237
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da lupodrillo Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti..
Ho un piccolo (grande) problema con la stampante samsung ml2240, in pratica la devo installare su un pc ma non viene riconosciuta, il pc ha seven ma ho provato anche su linux e su un altro pc ma niente, non la vede nessuno, avete qualche idea?? vi è mai capitato?
Con Win7 non so, ma con XP e Linux (Mint) nessun problema di riconoscimento, non è che per caso hai flashato (male) il firmware?
Old 23-11-2010, 10:02   #238
Fabius84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabius84 Guarda i messaggi
come si azzera il "total page count" ???
up up
Old 23-11-2010, 14:05   #239
lupodrillo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
Con Win7 non so, ma con XP e Linux (Mint) nessun problema di riconoscimento, non è che per caso hai flashato (male) il firmware?
a dire il vero nn lo so cosa sia successo perchè mi è stata portata da una mia amica così. lei dice che hanno cambiato il toner e da quel momento non ha più funzionato. poi che qualcuno ha provato a configurare nuovamente la stampante.
no provato a mettere in corto i pin 1 e 4 (credo siano quelli, vedento la scheda di fronte ho preso i pin in alto del componente e se accendo al stampante si spegne la spia rossa e sembra come se volesse funzionare, ma come tolgo il ponte torna la spia rossa accesa e non funziona nulla)
lupodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 17:04   #240
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Le cose sono due, o la stampante si è guastata da sola (improbabile ma non impossibile) oppure come penso hanno montato un toner compatibile, quindi hanno tentato di flashare la stampante per farle riconoscere il toner non originale e la procedura non è andata a buon fine.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian