|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
così come quella di Giovanni Paolo II, peraltro.
è che nell'epoca della comunicazione c'è un disperato bisogno di simboli, di miti, in ogni settore.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#222 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
il calciatore, l'attore, il persunaggiucolo del grande fratello, il briatore,il santo. Molti vogliono "sognare vivendo vite altrui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#223 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Rimanendo in ambito cattolico, credo ad esempio che le missioni salesiane all'estero siano generalmente un esempio molto più encomiabile di altruismo... Cinicamente uno potrebbe chiederesi (anche se la storia non si fa con i se) se il fatto di aver messo in avanti la figura della suora albanese non sia stato negativo nella misura in cui ha drenato risorse dal mondo religioso e non, risorse che sarebbero potute andare ad altre iniziative (anche in ambito cattolico) che "spendevano" molto meglio i soldi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#224 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Madre Teresa (albanese), Padre Carol (polacco)... una Chiesa a misura di lavavetri
![]()
![]() |
![]() |
#225 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Son proprio curioso di veder interagire (tra qualche decina d'anni) i nostri "teo-con" con un clero composto in maggioranza da extracomunitari, ci sarà da ridere..
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#226 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
L'elezione di Ratzinger è proprio un tentativo di "bilanciare".
La "testa" fra i dottori della Chiesa nel vecchio continente (ad arrovellarsi sul sesso degli angeli, e mica tanto per dire) e le "braccia" a raccogliere vocazioni e pecore (o pecorelle, come più vi aggrada) nel terzo e quarto mondo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.