Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2008, 19:12   #221
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Mi rispondete se si può stare tranquilli con il dissi base rispetto alla HD450?

Ultima modifica di Freisar : 03-07-2008 alle 19:34.
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 19:17   #222
Nikolaj Wojdelko
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Mirco, ho appena visto la quarta foto ... ma lascia solo l'S1 che basta ed avanza ... levati quel mostro dal di dietro
Nikolaj Wojdelko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 19:19   #223
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nikolaj Wojdelko Guarda i messaggi
In che senso hai ''forzato'' ? Ci sono danni strutturali tipo piccolissime crepe nel pcb oppure una leggera torsione del pcb stesso in quesl punto , dovuta alla pressione ?
nessuna crepa, presente quando cerchi di fare stare qualcosa dove non ci sta? si è un po incurvato il pcb dove sta il core, e si è un po piegato gli heatpipe dell'hr-11.. poi dopo lo tolto perchè preferivo sistemare

Quote:
Mi ricordo nel thread della gts 512 quando accadde che un ragazzo, smontando il dissi e montando l'accelero s1 , gli partì il cacciavite ed andò a staccare un mosfet sul pcb ... artefatti a manetta e mi sembra pure schermate blu (comunque non ti terrorizzare, se non hai fatto questi giochetti col cacciavite sei a posto ) . In che senso ''cozzato'' ? Leggermente verso una zona ''vuota'' oppure hai urtato qualche componente delicata ?
colpito in zone "vuote" dove non c'erano piste o altro, solo pcb..almeno spero! ma non ho dato sfregoni, solo "toccatine" con la punta

Quote:
Io modificai le viti del dissipatore per la gtx , però devi fare un lavoretto fatto bene ed ''amministrare'' le tensioni derivanti dalla modifica ; stai attento perchè se non dovesse combaciare perfettamente potrebbe non fare più contatto con il core , creandoti grossissimi problemi .

DEVE far contato e DEVE essere stabile . Non incurvare il PCB o saranno dolori .
ok grazie ma la domanda è, l'accelero va bene anche se non è infilato nei buchi o no? cmq è per forza fisso visto che sul retro c'è l'hr-11, l'incurvatura se c'è (non lo so) ci sarebbe anche con altri dissi...cmq che tipi di problemi avrei se non ci fosse contatto? temperature alte?
siccome non ho temp alte teoricamente c'è contatto.. no?

è vero, potrebbe ballare perchè non è fisso al 100%...e se così non può stare all'ora l'accelero s1 è da dichiarare non compatibile..

Ultima modifica di mircocatta : 03-07-2008 alle 19:31.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 19:22   #224
mircocatta
Senior Member

faccio male a mettere dissi in chip dove precedentemente non c'erano?? visto che mi abbondano ne ho messi 4-5 in più...
Old 03-07-2008, 19:36   #225
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Azz quindi passare ad Ati non è stata una buona scelta? Era meglio restare sulle Nvidia considerando i prossimi mesi?
La HD4870 va di più della GTX260, costa di meno, supporta le dx10.1, si può utilizzare in crossfire su schede con chipset intel, spiegami Tiger, in cosa dovrebbe essere meglio la scheda nvidia in prospettiva ?
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Fire Hurrican è un fanatico, un vero ultrà. Lasciate stare.
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
sarà vero non lo so, ma se leggi fino in fondo i post del tread che ha aperto (dove in sostanza dice che le soluzioni Nvidia sono più potenti, quelle Ati preferibili per prezzo/prestazioni, che poi è la storia -molto meno esasperata- degli ultmi 2 anni) mi pare che più obiettivo di così (allo stato attuale)...
Per capire la credibilità del tizio, basta leggere il commento lasciato sotto gli screen di Bioshock. Parla, infatti, di gioco ottimizzato per ATI ma se Bioschock fa parte del programma TWIMTBP, http://it.nzone.com/object/nzone_bioshock_home_it.html, quindi non vedo come sia possibile l'ottimizzazione per ATI.

Perché non ha postato gli screen di grid invece che piazzare quegli inutili valori presi chi sa dove ? Lo stesso vale per ME e DMC 4.

O non sa di cosa parla oppure è in mala fede.

Ultima modifica di jok3r87 : 03-07-2008 alle 19:55.
jok3r87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 19:40   #226
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
La HD4870 va di più della GTX260 costa di meno supporta le dx10.1 si può utilizzare in crossfire su schede con chipset intel, spiegami Tiger, in cosa dovrebbe essere meglio la scheda nvidia in prospettiva ?

Per capire la credibilità del tizio, basta leggere il commento lasciato sotto gli screen di Bioshock. Parla infatti di gioco ottimizzato per ATI ma se Bioschock fa parte del programma TWIMTBP, http://it.nzone.com/object/nzone_bioshock_home_it.html, quindi non vedo come sia possibile l'ottimizzazione per ATI.

Perché non ha postato gli screen di grid invece che piazzare quegli inutili valori presi chi sa dove ? Lo stesso vale per ME e DMC 4.

O non sa di cosa parla oppure è in mala fede.

E che ci vuoi fare......Non capisco come abbia fatto Nvidia a creare una schiera di fedelissimi.....E' un mistero!
Cioè capite non è una squadra di calcio, o un'associazione, etc...ma una multinazionale!
Gli esseri umani hanno sempre il triste bisogno di aggregarsi, di indentificarsi, di sentirsi parte di un gruppo. Scusate l'OT.
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 19:40   #227
mircocatta
Senior Member

QUALCUNO SA SE IL DIAMETRO DEI BUCHI PER IL DISSI DELLE 38XX è UGUALE O MAGGIORE DI QUELLO DELLE 48XX ???

è di vitale importanza
Old 03-07-2008, 19:46   #228
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
ragazzi a me dopo aver messo la scheda e aver installato i Catalyst Hotfix,mi trova una periferica hardware sconosciuta....

Pensavo fossero i driver WDM invece nulla.....qualcuno sà cosa è?
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 19:47   #229
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
raga ma allora io non ci sono con il mio ali che ha una linea da 33a sui 12+
se cpu + gpu consumano 378 ed io neo ho 396 sul mio enermaxeg465wat???
up
Old 03-07-2008, 19:53   #230
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Una domanda importante sul tweak temporaneo per la ventola:
Da auto si mette manuale e da 23 a piacere... Ma questo cosa comporta? Che la ventola gira x l idle a piu di 23%? Ok ,bene. Ma quando non e' in idle la ventola a quanto va? Al valore che e' stato impostato al posto di 23? quindi in idle e full gira uguale oppure gira come le pare e poi quando non e' piu' in uso va alla percentuale che e' stata data? Lo sapro domani, la scheda della Sapphire l'ho ritirata oggi ma la monto domani...sbav! Sbav!
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 19:56   #231
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
ragazzi a me dopo aver messo la scheda e aver installato i Catalyst Hotfix,mi trova una periferica hardware sconosciuta....

Quasi sicuramente il chip realtek integrato sulla scheda. Hai scaricato il pack completo di driver o solo i driver veri e propri ?
Old 03-07-2008, 19:59   #232
lor68pdit
Senior Member

L'Avatar di lor68pdit

Città: Granze - PD
Quote:

Saranno i soliti driver audio della vga. Vai su windows update e aggiorna.
Old 03-07-2008, 20:01   #233
Nikolaj Wojdelko
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
nessuna crepa, presente quando cerchi di fare stare qualcosa dove non ci sta? si è un po incurvato il pcb dove sta il core, e si è un po piegato gli heatpipe dell'hr-11.. poi dopo lo tolto perchè preferivo sistemare (si presentano quando stringi trppo il pcb o smonti e rimonti dissipatori , alla lunga bene non fa ed ovviamente ci devi andare con i guanti)

colpito in zone "vuote" dove non c'erano piste o altro, solo pcb..almeno spero! ma non ho dato sfregoni, solo "toccatine" con la punta ( allora tutto a posto , capita a tutti ed è normale )

ok grazie ma la domanda è, l'accelero va bene anche se non è infilato nei buchi o no? cmq è per forza fisso visto che sul retro c'è l'hr-11, l'incurvatura se c'è (non lo so) ci sarebbe anche con altri dissi ( No ) ...cmq che tipi di problemi avrei se non ci fosse contatto? temperature alte?
siccome non ho temp alte teoricamente c'è contatto.. no? (sembra di si ma vatti a fidare .. Io se dovessi fare questi giochi con i dissipatori , e ti assicuro che di giochi pure io ne ho fatti , me ne guarderei bene dal farne uno tanto ''ardito'' .. Se non è bloccato io eviterei rischi a priori )

( io se non si infila non ce lo metterei ; se posso darti un consiglio mettine uno solo, che sia fatto bene e che sia compatibile . Rischi che mentre stà in load ti si possa staccare di un mm creandoti una fessura dove si potrebbe infilare dell'aria , comportando un drammatico aumento di temp ed il blocco in game con freeze/artefatti . Per le ram anche in tal caso dovresti essere a posto perchè c'è movimento d'aria però attenzione alle temp ! )

è vero, potrebbe ballare perchè non è fisso al 100%...e se così non può stare all'ora l'accelero s1 è da dichiarare non compatibile..
Non so bene quanto siano grandi i fori, dovresti chiedere ad una persona di misurarli direttamente sulle loro 3850

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
faccio male a mettere dissi in chip dove precedentemente non c'erano?? visto che mi abbondano ne ho messi 4-5 in più...
Male non fa, però è fondamentale la ventilazione altrimenti rischi che si scaldino anche di più !!
Nikolaj Wojdelko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 20:01   #234
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
raga ma state aspettando il fresco per fare 2 bench??
Old 03-07-2008, 20:09   #235
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
E che ci vuoi fare......Non capisco come abbia fatto Nvidia a creare una schiera di fedelissimi.....E' un mistero!
Cioè capite non è una squadra di calcio, o un'associazione, etc...ma una multinazionale!
Gli esseri umani hanno sempre il triste bisogno di aggregarsi, di indentificarsi, di sentirsi parte di un gruppo. Scusate l'OT.
Allora poi...
hai perfettamente ragione...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 20:10   #236
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Originariamente inviato da lor68pdit Guarda i messaggi
Saranno i soliti driver audio della vga. Vai su windows update e aggiorna.
La periferica è chiamata "High Definition Audio"...ma da quando le VGA hanno i driver Audio?

Windows Update non trova nulla....dove li prendo sti driver?
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
Old 03-07-2008, 20:10   #237
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Serio ....
Postate dai che sono curioso come va questa schedozza
Old 03-07-2008, 20:10   #238
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Arrivate le due Hd4870!Adesso devo uscire, domani pomeriggio/sera posto tutto quello che volete!
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 20:13   #239
lor68pdit
Senior Member

L'Avatar di lor68pdit

Città: Granze - PD
Quote:
La periferica è chiamata "High Definition Audio"...ma da quando le VGA hanno i driver Audio?

Windows Update non trova nulla....dove li prendo sti driver?
Da quando c'è l'uscita hdmi. Anche le 3870 le avevano.
Fai fare la ricerca dei driver sul cd-rom.
Old 03-07-2008, 20:15   #240
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Originariamente inviato da lor68pdit Guarda i messaggi
Da quando c'è l'uscita hdmi. Anche le 3870 le avevano.
Fai fare la ricerca dei driver sul cd-rom.
Fatto,installati....

Però non mi salva la posizione delle icone....azz....che palle....
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
MacBook Air 15'' con chip M4 in super of...
Apple ha perso un altro manager della di...
Quantic Dream cambia volto: Spellcasters...
Glen Schofield vuole realizzare Dead Spa...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
iPad Pro con M5: ecco quanta memoria uni...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP