Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-01-2008, 13:02   #221
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
Ragazzi sapete quando uscirà effettivamente la beta3 (ho la versione "pre", al momento)? Ricordavo entro la fine del mese...
Mad_Griffith è offline  
Old 21-01-2008, 15:10   #222
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Il 29 Gennaio c'è il freeze. Poi una settimana circa per la beta "definiva" visto che anche se è una beta c'è una procedura di test per evitare bug "eccessivi" che la rendano inusabile..
Rand è offline  
Old 21-01-2008, 21:21   #223
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Il 29 Gennaio c'è il freeze. Poi una settimana circa per la beta "definiva" visto che anche se è una beta c'è una procedura di test per evitare bug "eccessivi" che la rendano inusabile..
Grazie per l'informazione
Per quanto riguarda l'eventualità di una beta 4 sai nulla?

ciao
andrea.ippo è offline  
Old 21-01-2008, 21:23   #224
American horizo
Senior Member

L'Avatar di American horizo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
azzo, ma quante beta devono far uscire ancora prima di rilasciarlo ufficialmente??
American horizo è offline  
Old 21-01-2008, 21:25   #225
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da American horizo Guarda i messaggi
azzo, ma quante beta devono far uscire ancora prima di rilasciarlo ufficialmente??
Io sapevo che l'ultima sarebbe stata o la 3 o la 4, ancora non era deciso...per questo chiedo a Rand che è più informato
Nel caso di una beta 4 penso che vedremo la versione definitiva verso aprile
andrea.ippo è offline  
Old 21-01-2008, 21:31   #226
blackbit
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Io sapevo che l'ultima sarebbe stata o la 3 o la 4, ancora non era deciso...per questo chiedo a Rand che è più informato
Nel caso di una beta 4 penso che vedremo la versione definitiva verso aprile
sempre se non passano anche da rc1 e rc2
blackbit è offline  
Old 21-01-2008, 22:16   #227
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Ovviamente ci saranno RC1 e RC2, però la b4 penso dipenda molto da come viaggerà la b3 attuale.
Se tutto è stato implementato passano alle RC, ma, a mio parere, i segnalibri e la grafica sotto windows sono assolutamente da rivedere.
Inoltre io ho sempre il bug della barra di scorrimento dei download che parte dal 25%.
conan_75 è offline  
Old 22-01-2008, 03:00   #228
Rand
Senior Member

Sulla beta 4 non ho informazioni certe, dopo il rilascio della 3 si troveranno informazioni più chiare in proposito..

Riguardo alle beta il processo è cosi' lungo perchè:
- Durante lo sviluppo di Gecko 1.9 sono state riscritte parti importanti dello stesso(alle altre ci mettono mano per il 2.0 ), quindi ci vuole più tempo perchè il tutto si stabilizzi.
- Le beta sono intese come "pronto per un pubblico più largo con tutte le feature maggiori(specie a livello di Gecko) implementate, però si lavora all'interfaccia e si ottimizza(oltre a correggere i bug), non è un "guardiamo se c'è qualche bug e poi rilasciamo".

Il nuovo tema(o almeno le parti principali) dovrebbe arrivare a breve.. per i preferiti hanno in mente di rivedere almeno la finestrella quando clicchi sulla stella.

Per chi usa Linux.. ora Firefox usa il sistema di stampa di GTK e non più CUPS direttamente.. i vantaggi sono compatibilità con diversi sistemi di stampa e l'uso della finestra di stampa nativa, maggiori informazioni qui

Ultima modifica di Rand : 22-01-2008 alle 03:14.
Rand è offline  
Old 22-01-2008, 11:20   #229
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Allora ci sarà sicuramente la b4, poiché i segnalibri attuali fanno ridere, alla pari dell'interfaccia. Non mi sorprenderebbe una b5.
conan_75 è offline  
Old 22-01-2008, 13:02   #230
Rand
Senior Member

Sulla beta 4 ne sono abbastanza sicuro anche io.. aldilà dei lavori all'interfaccia, cambiamenti come il il nuovo allocatore di memoria anti-frammentazione li testerei in una beta.
Rand è offline  
Old 22-01-2008, 15:33   #231
andrea.ippo
Senior Member

Stra-stra quoto sulla gestione dei segnalibri:
anche le ultime nightly sono grandemente deludenti.
Se aggiungerli è facile perché basta un clic, organizzarli è incredibilmente macchinoso. Drag and drop oggi si domani no...
Mah, speriamo risolvano.
Se c'è una cosa che mi preme più dell'utilizzo di ram è l'usabilità, e da questo punto di vista non mi sembra che ff3 abbia portato miglioramenti.
andrea.ippo è offline  
Old 22-01-2008, 19:14   #232
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
per la gestione dei segnalibr, per me è molto comoda la all-in-one-sidebar...
(https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1027)

da quando l'ho, non ho più bisogno di usare il menu "segnalibri"

certo, se implementassero qualcosa di simile, senza aver bisogno di usare un'estensione, sarebbe molto meglio...

ps: credo esistano altre estensioni simili..
leolas è offline  
Old 22-01-2008, 19:52   #233
Rand
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Stra-stra quoto sulla gestione dei segnalibri:
anche le ultime nightly sono grandemente deludenti.
Se aggiungerli è facile perché basta un clic, organizzarli è incredibilmente macchinoso. Drag and drop oggi si domani no...
Mah, speriamo risolvano.
Se c'è una cosa che mi preme più dell'utilizzo di ram è l'usabilità, e da questo punto di vista non mi sembra che ff3 abbia portato miglioramenti.
Be di cambiamenti ne hanno fatti..

-la barra degli indirizzi, specie se hai provato le build con gli algoritmi adattivi e altre 2 o 3 patch è un miglioramento consistente.
-la barra di salvataggio password è sicuramente un miglioramento, visto che permette di evitare di salvare un login sbagliato.
- Quando hanno sistemato i bug che affliggono la gestione dei preferiti(quello del drag & drop blocca la release quindi verrà sicuramente sistemato)e dato le 2 o 3 sistematine in programma è un sistema di sicuro più comodo del precedente.
- I plugin disattivabili dall'interfaccia in caso di problemi(vedi flash) e credo aggiornabili internamente a Firefox.
- Hanno raffinato qui è la: l'istallazione delle estensioni con singolo clic, le scelte più logiche per l'apertura di tab multipli, la duplicazione di un tab, la selezione del testo, il ridimensionamento facile della barra degli indirizzi,ecc.
- La nuova interfaccia di sicurezza con messaggi meno criptici, punti "ambigui"(il significato del lucchetto) chiariti e meno messaggi inutili.
- I miglioramenti all'integrazione con Gnome/Linux.
- L'interfaccia nuova per i protocolli non gestiti dal browser(con la possibilità di scegliere pagine web come gestori dello stesso).

Per la sidebar non penso che sia una priorità per Firefox 3, l'obbiettivo è renderla fluida, ma di più non so..

Per usare la modalità rispetto degli standard in IE 8 bisognerà aggiungere un tag.. imho se proprio non possono fare a meno di mantenere la retrocompatibilità(e con tutti i siti intranet "IE6"-style hanno molto interesse a mantenerla), era meglio se usavano il tag per far scegliere la modalità di compatibilità.. lasciando quella rispetto degli standard di default. Suppongo di volere troppo

Ultima modifica di Rand : 22-01-2008 alle 20:31.
Rand è offline  
Old 23-01-2008, 18:24   #234
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
ho installato FF3 su una macchina virtuale con XP ma quando l'avvio appare questo

Old 23-01-2008, 18:59   #235
Rand
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
ho installato FF3 su una macchina virtuale con XP ma quando l'avvio appare questo

...
Hai usato un profilo preesistente? Se si' fanne uno nuovo(basta che cancelli/sposti il profilo vecchio e fai partire firefox) per poi spostarci solo i file necessari:

* bookmarks.html che contiene i segnalibri
* user.js che contiene le personalizzazioni
* cookies.txt e cookperm.txt (o hostperm.1) che contengono i cookies
* signons.txt e key3.db che contengono le password salvate

(grazie blogzilla).

Se no prova lo stesso a rifare il profilo e reinstallare Firefox..
Rand è offline  
Old 24-01-2008, 00:33   #236
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Mi sono rimbecillito io o è sparita l'opzione per far aprire ogni link in schede diverse? (Ad esempio, leggo la newsletter di HWupgrade con thunderbird e voglio che si apra una nuova scheda in firefox ogni volta che clicco su un link)
Poi, dove trovo il prlug in per aprire i file Realplayer?

Ultima modifica di Saeba Ryo : 24-01-2008 alle 15:23.
Saeba Ryo è offline  
Old 24-01-2008, 08:24   #237
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Hai usato un profilo preesistente? Se si' fanne uno nuovo(basta che cancelli/sposti il profilo vecchio e fai partire firefox) per poi spostarci solo i file necessari:

* bookmarks.html che contiene i segnalibri
* user.js che contiene le personalizzazioni
* cookies.txt e cookperm.txt (o hostperm.1) che contengono i cookies
* signons.txt e key3.db che contengono le password salvate

(grazie blogzilla).

Se no prova lo stesso a rifare il profilo e reinstallare Firefox..
ci riguarderò con + calma, cmq è un xp pulito pulito, solo s.o....
Old 24-01-2008, 19:00   #238
Rand
Senior Member

Fonte
Rand è offline  
Old 24-01-2008, 20:38   #239
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
scusate, non so se è il posto giusto, ma sapete come si chiama il plugin che permette di colorare lo sfondo del titolo delle schede di firefox ognuna di colore diverso man mano che si aprono ?
Scalor è offline  
Old 24-01-2008, 20:40   #240
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
scusate, non so se è il posto giusto, ma sapete come si chiama il plugin che permette di colorare lo sfondo del titolo delle schede di firefox ognuna di colore diverso man mano che si aprono ?
Colorful tabs.

Se vuoi c'era anche l'altra estensione sborona (non ricordo il nome, forse "aging tabs") che desaturava il colore dei tabs col tempo in base all'ultima "occhiata", implementando una sorta di "aging"
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian