Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2007, 20:16   #221
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
dipende per quale motivo ha vomitato.

i miei ogni tanto vomitano a causa delle palle di pelo che si accumulano oppure perchè hanno mangiato troppo in fretta.

Non è che per ogni "peto" bisogna correre dal veterinario.

può anche essere che non tollera il whiskas, non c'è nulla di strano in un gatto che ha intolleranze alimentari.
Ma è ovvio che il veterinario sappia capire meglio se c'è da preoccuparsi per il vomito o se invece è solo un... cruccio.

Se a una domanda si vuole una risposta certa la si pone a chi conosce la risposta oppure si va a tentativi e a fortuna.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 20:26   #222
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Ragà mi ha vomitato di nuovo e miagola che sta male, non sò che fare, sto iniziando a preoccuparmi... che devo fare?
Old 30-12-2007, 20:31   #223
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da Alcor_81 Guarda i messaggi
Ragà mi ha vomitato di nuovo e miagola che sta male, non sò che fare, sto iniziando a preoccuparmi... che devo fare?

Indovina?!!!

Ma cazzo, a cosa servono i veterinari?

Aspetta mercoledì, mi raccomando...
Old 30-12-2007, 20:34   #224
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Ma è ovvio che il veterinario sappia capire meglio se c'è da preoccuparsi per il vomito o se invece è solo un... cruccio.

Se a una domanda si vuole una risposta certa la si pone a chi conosce la risposta oppure si va a tentativi e a fortuna.
è un discorso di esperienza, una rondine non fa primavera, le cose si capiscono senza far sempre ricorso al veterinario (che se ci vedesse troppo spesso inizierebbe a odiarci).

Cmq i miei gatti vomitano più spesso in primavera in concomitanza della caduta del pelo invernale.

Quote:
certo che sei furbo, gli dai di nuovo il whiskas.
Old 30-12-2007, 20:35   #225
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Quote:

Indovina?!!!

Ma cazzo, a cosa servono i veterinari?

Aspetta mercoledì, mi raccomando...
Gli ho chiamato, morale della favola, il wiskas de merda
Old 30-12-2007, 20:40   #226
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Gli ho chiamato, morale della favola, il wiskas de merda
te l'ho detto... non comprarlo.
semmai compra il petreet , normale o class , se vuoi risparmiare.

Cò,laò,z,òa
Old 30-12-2007, 20:42   #227
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
è un discorso di esperienza, una rondine non fa primavera, le cose si capiscono senza far sempre ricorso al veterinario (che se ci vedesse troppo spesso inizierebbe a odiarci).

Cmq i miei gatti vomitano più spesso in primavera in concomitanza della caduta del pelo invernale.

...
La tua esperienza non è detto che coincida con casi simili.
Può andar bene come può andar male.
Vedi tu se vuoi affidare alla fortuna la vita di un essere a cui tieni.
Per il resto, io sono convinto che è meglio coorere prima che correre dopo...

ps: le mie gattole non vomitano praticamente mai perchè le pettino spesso quindi se le vedessi vomitare 2 volte in un giorno, non darei la colpa al pelo.

Ogni caso è a se stante.

pps: non ho mai visto un veterinario che si è spazientito nel vedere varie volte gli stessi animali (sia a 2 che a 4 zampe ).
Old 30-12-2007, 20:45   #228
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

io ho la fortuna che ho una clinica veterinaria 24h vicino a casa , 2 min in auto...
oltre alla mia vete di fiducia , anche quella 2 min in auto ...

ieri ho comprato delle alici fresche ( mezzo chilo ), le ho date alle gatte , se ne sono fatte fuori 8 in 20 sec netti... nulla è restato... manco una codina , niente , scomparse completamente fagocitate da quelle due discariche...

Cmlamlzlma
Old 30-12-2007, 20:47   #229
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
te l'ho detto... non comprarlo.
semmai compra il petreet , normale o class , se vuoi risparmiare.

Cò,laò,z,òa
Allora ho preso il wiskas de merd@ perchè l'IAMS non lo trovavo da nessuna parte, ma di solito gli dò il meglio! Cmq mi ha detto di comprare l'intestinal (cos'è?) e di non farla mangiare e massimo riposo!
Old 30-12-2007, 20:52   #230
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Allora ho preso il wiskas de merd@ perchè l'IAMS non lo trovavo da nessuna parte, ma di solito gli dò il meglio! Cmq mi ha detto di comprare l'intestinal (cos'è?) e di non farla mangiare e massimo riposo!
intestinal è un cibo dietetico che , come dice il nome , serve a riequilibrare l'intestino.
ci sarà sicuramente di iams , come di hills e royal canin.

comunque , ripeto , se finisci lo iams non andare su whiskas o sheba o roba simile... è cacca che fa male... meglio petreet o anche lechat ( che costa la metà di whiskas ma che ha una ben più alta percentuale di carne o pesce )

Cmlamlzlma
Old 31-12-2007, 08:48   #231
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Per il resto, io sono convinto che è meglio coorere prima che correre dopo...
bisogna imparare anche ad essere obiettivi, autonomi nel giudizio, evitando di essere allarmisti, se il gatto vomita i croccantini interi dopo che li ha mangiati di fretta e furia è evidente che ha avuto un semplice rigetto; se vomita e in mezzo al vomito ci trova una massa di peli è chiaro che è stata una cosa normale.

Io ho due gatti da 10 anni, il maschio ha avuto intolleranze alimentari, quando ho visto che leccava i vetri delle ante di un armadio e faceva la popò con del sangue ho capito che c'era qualcosa che non andava per davvero.
Sono andato dl veterinario che mi ha prescritto delle medicine e delle iniezioni di soluzione salina per reidratarlo.
Quindi come dicevo occorre anche avere occhio ed esperienza per valutare quando è il caso di preoccuparsi e quando no.
E' la stessa cosa che si fa per i neonati, mica ad ogni vomito si corre dal pediatra, altrimenti si starebbe più dal medico che a casa/al lavoro.

Quote:
ps: le mie gattole non vomitano praticamente mai perchè le pettino spesso quindi se le vedessi vomitare 2 volte in un giorno, non darei la colpa al pelo.
io li spazzolo solo quando arriva la primavera.
D'altronde sono in due e si spazzolano da soli.
Vabbè poi ogni tanto trovo il maschio con un unghia della gatta conficcata in testa.

Quote:
pps: non ho mai visto un veterinario che si è spazientito nel vedere varie volte gli stessi animali (sia a 2 che a 4 zampe ).
Però di vedere un padrone che si allarma per niente, gli scoccia di sicuro, anche perchè gli fa perdere tempo per pensare ai casi veramente seri.
Old 31-12-2007, 08:50   #232
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
compragli l'hills i/d e dicci come va; se è il caso reidratalo con delle iniezioni sottocutanee di soluzione fisiologica.
Old 31-12-2007, 08:51   #233
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

qualche giorni fa lola ha vomitato , ed in meglio alla salivazza schifosa c'era una foglia di bambu , dato che quella troia va a mangiarsi la piantina di bambu di mia madre... ( sapete quelle piantine con tanti bambu messi a mo' di fascio ecc ecc ).
Eppure abbiamo in casa l'erba gatta... bah... son matte tutte e due...

C,.a,;z,;a;za
Old 31-12-2007, 09:02   #234
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
qualche giorni fa lola ha vomitato , ed in meglio alla salivazza schifosa c'era una foglia di bambu , dato che quella troia va a mangiarsi la piantina di bambu di mia madre... ( sapete quelle piantine con tanti bambu messi a mo' di fascio ecc ecc ).
Eppure abbiamo in casa l'erba gatta... bah... son matte tutte e due...

C,.a,;z,;a;za
una volta la mia ha fatto la cacca lunga attorno ad un filo natalizio dorato.
Old 31-12-2007, 09:16   #235
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
una volta la mia ha fatto la cacca lunga attorno ad un filo natalizio dorato.
LOL

ma le dai da mangiare decorazioni natalizie ??

ps erano offerte dal comune di palermo ?

C;,a,;z,;a
Old 31-12-2007, 09:57   #236
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
LOL

ma le dai da mangiare decorazioni natalizie ??

ha fatto self service

Quote:
ps erano offerte dal comune di palermo ?

C;,a,;z,;a
a quei tempi il comune era tirchio.
Old 31-12-2007, 11:19   #237
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
L'anno scorso in questo periodo la mia gatta ha avuto gli stessi sintomi, il veterinario era in vacanza ed irraggiungibile, ma ho avuto il culo spaventoso di incontrare al bar il cugino della mia ex coinquilina che è di un altro paese e tra l'altro lavora fuori, ed era in sicilia per le vacanze. Ci ha detto che era gastroenterite e le ha preso una vena in modo da poterla attaccare alla flebo per nutrirla ed idratarla in ogni momento. Quando abbiamo rintracciato il veterinario le abbiamo fatto le radiografia e ci siamo accorti che a via di vomitare le si era accappòttato l'intestino. Per fortuna l'abbiamo presa in tempo e non c'è stato bisogno di operarla, ma se avessimo perso un giorno solo.... Vai dal veterinariooooooooooooooooooooooooooooo
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 11:22   #238
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
ha fatto self service
Anche il mio gatto andava matto per i fili natalizi dorati.

Alla fine abbiamo deciso di non metterli più sull'albero.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 11:43   #239
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Ragà per curiosità come lo lavate il vostro gatto? E ogni quanto?
Io la mia gattina la lavo con una spugna inzuppata nell'acqua e poi strizzata e la lavo anche se un po' si ribella , poi la asciugo con un panno asciutto e aziono il phon tenuto a una distanza che non gli dia tanto fastidio anche se il phon non lo sopporta tanto! In fine gli metto un po' di talco come i bambini
Quote:
Bè quanto vedo gli fà piacere quando gli si mette e poi profuma
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Non credo che sia una buona idea mettere il talco: i gatti si leccano, e il talco andrebbe nello stomaco...
Quote:
Di solito i gatti sono animali molto puliti, ma se ce n'è bisogno una passatina con una spugnetta leggermente inumidita con acqua tiepida più essere utile.
Io non aggiungerei nessun prodotto che poi possa finire nella lingua e, di conseguenza, nello stomaco del gatto.
Ovvio che poi vanno asciugati con un panno e pettinati alla moda
Quoto Cloudis e naitsirhC.
Non lavo i miei gatti, lo farei solo per necessità se li vedessi sporchi di qualcosa, ma non è mai accaduto.
Non ho mai messo del "talco", sul mantello dei mici.
Non ne vedo proprio la ragione, il senso, lo scopo.
Quote:
Ci possono essere cause diverse che determinano problemi gastrointestinali:
http://www.inseparabile.com/gatti/in...ni_mediche.htm
http://www.solvcat.com/lasalutedeltu...338-7-0,00.htm
http://www.tittiweb.it/malattie.htm
http://www.bairo.info/postabevere3.html
http://www.ambulatorio-veterinario.it/gatto.html
http://www.sigedv.com/assets/SIGEDV_...Boari_EtAl.pdf
Quote:
Per il resto, io sono convinto che è meglio correre prima che correre dopo...
http://www.micimiao.it/consigli.htm
http://www.micimiao.it/mantello.htm
http://www.gattiandcats.it/curiosita...i/mantello.htm

Anche io sono nettamente favorevole allo spazzolare i mici, specialmente quelli a pelo lungo, o semi-lungo, quotidianamente, se non provvedessi ad asportare -spazzolando i miei mici- il pelo morto, quel pelo se lo leccherebbero, sia da soli sia reciprocamente l'uno l'altro, ed il pelo naturalmente prima finirebbe sulla lingua, e poi , inevitabilmente nello stomaco, dove potrebbe formare dei "boli di pelo" che -con grandi probabilità- li farebbero vomitare.

Sinceramente, non mi fa piacere vedere vomitare i miei mici, io se mi trovo a rimettere sto parecchio male, perchè devo lasciare che ciò accada ai miei mici ?

Quindi, li spazzolo quotidianamente, per asportare dal loro mantello il pelo morto, e fare in modo che -quando si leccano- non deglutiscano ed ingoino anche il proprio pelo, o quello degli altri mici, con cui si scambiano effusioni e tenerezze, perchè è vero, i mici, soprattutto quando fra di loro c'è grande sintonia, tenerezza ed affetto, si leccano pure l'un l'altro.

In commercio, esistono dei prodotti come "Remover", ed altri similari, che talora vengono suggeriti dai veterinari nei casi in cui i mici vomitino spesso "boli di pelo", in realtà, invece di somministrargli "Remover", preferisco spazzolarli.
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp...54#descrizione
Quote:
La particolare abitudine dei gatti a leccarsi frequentemente il mantello, determina una continua ingestione di peli che accumulandosi, sono spesso causa di turbe digerenti che si manifestano con vomito, tosse secca, stipsi.
Sono dell'idea che "prevenire sia sempre meglio che curare", immagino che questo potrebbe essere un altro modo per tradurre le parole di naitsirhC :
"meglio correre prima che correre dopo".
Quote:
Ogni caso è a se stante.

Quote:
bisogna imparare anche ad essere obiettivi, autonomi nel giudizio, evitando di essere allarmisti, se il gatto vomita i croccantini interi dopo che li ha mangiati di fretta e furia è evidente che ha avuto un semplice rigetto; se vomita e in mezzo al vomito ci trova una massa di peli è chiaro che è stata una cosa normale.

Io ho due gatti da 10 anni, il maschio ha avuto intolleranze alimentari, quando ho visto che leccava i vetri delle ante di un armadio e faceva la popò con del sangue ho capito che c'era qualcosa che non andava per davvero.
Sono andato dl veterinario che mi ha prescritto delle medicine e delle iniezioni di soluzione salina per reidratarlo.
Quindi come dicevo occorre anche avere occhio ed esperienza per valutare quando è il caso di preoccuparsi e quando no.
E' la stessa cosa che si fa per i neonati, mica ad ogni vomito si corre dal pediatra, altrimenti si starebbe più dal medico che a casa/al lavoro.

io li spazzolo solo quando arriva la primavera.
D'altronde sono in due e si spazzolano da soli.

Vabbè poi ogni tanto trovo il maschio con un unghia della gatta conficcata in testa.

Però di vedere un padrone che si allarma per niente, gli scoccia di sicuro, anche perchè gli fa perdere tempo per pensare ai casi veramente seri.
Se un veterinario svolge con passione il proprio lavoro e si rende conto che il propietario degli animali che vengono portati alla sua attenzione è una persona troppo apprensiva, o quasi ipocondriaca con i propri animali, che si allarma per un nonnulla, non mancherà di dargli indicazioni utili per fare valutazioni più mirate, e lo aiuterà a superare le insicurezze che lo fanno preoccupare se e quando non è del caso.

Onestamente, non ho mai visto veterinari "scocciarsi, spazientiti o smaronati" nemmeno di fronte a proprietari molto apprensivi, come sempre, c'è modo e modo di reagire alle cose e davanti alle persone, e se vuoi aiutare il proprietario di un animale a vivere meglio ed a fare star bene i propri animali, di certo, non lo farai apparendo scocciato, spazientito, o smaronato, anche se il propietario ha portato il suo quattro zampe da te per una ragione non significativa.

Ania

Ultima modifica di ania : 31-12-2007 alle 13:18.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 19:47   #240
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Ieri una delle mie gatte s'e' magnata la punta della coda di un serpente di gomma ( morbida ) che avevo regalato loro per giocare...
non e' che le fa male vero ?

Cmla,z,a,.za

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian