|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Se a una domanda si vuole una risposta certa la si pone a chi conosce la risposta oppure si va a tentativi e a fortuna. |
|
|
|
|
|
|
#222 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Ragà mi ha vomitato di nuovo e miagola che sta male, non sò che fare, sto iniziando a preoccuparmi... che devo fare?
|
|
|
#223 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#224 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Cmq i miei gatti vomitano più spesso in primavera in concomitanza della caduta del pelo invernale. Quote:
|
|
|
|
#225 | |
|
Member
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Quote:
|
|
|
|
#226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
te l'ho detto... non comprarlo.
semmai compra il petreet , normale o class , se vuoi risparmiare. Cò,laò,z,òa
|
|
|
|
#227 | |
|
Bannato
|
Quote:
Può andar bene come può andar male. Vedi tu se vuoi affidare alla fortuna la vita di un essere a cui tieni. Per il resto, io sono convinto che è meglio coorere prima che correre dopo... ps: le mie gattole non vomitano praticamente mai perchè le pettino spesso quindi se le vedessi vomitare 2 volte in un giorno, non darei la colpa al pelo. Ogni caso è a se stante. pps: non ho mai visto un veterinario che si è spazientito nel vedere varie volte gli stessi animali (sia a 2 che a 4 zampe ).
|
|
|
|
|
|
|
#228 |
|
Senior Member
|
io ho la fortuna che ho una clinica veterinaria 24h vicino a casa , 2 min in auto...
oltre alla mia vete di fiducia , anche quella 2 min in auto ... ieri ho comprato delle alici fresche ( mezzo chilo ), le ho date alle gatte , se ne sono fatte fuori 8 in 20 sec netti... Cmlamlzlma
|
|
|
|
#229 |
|
Member
|
Allora ho preso il wiskas de merd@ perchè l'IAMS non lo trovavo da nessuna parte, ma di solito gli dò il meglio! Cmq mi ha detto di comprare l'intestinal (cos'è?) e di non farla mangiare e massimo riposo!
|
|
|
#230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci sarà sicuramente di iams , come di hills e royal canin. comunque , ripeto , se finisci lo iams non andare su whiskas o sheba o roba simile... è cacca che fa male... meglio petreet o anche lechat ( che costa la metà di whiskas ma che ha una ben più alta percentuale di carne o pesce ) Cmlamlzlma
|
|
|
|
|
#231 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho due gatti da 10 anni, il maschio ha avuto intolleranze alimentari, quando ho visto che leccava i vetri delle ante di un armadio e faceva la popò con del sangue ho capito che c'era qualcosa che non andava per davvero. Sono andato dl veterinario che mi ha prescritto delle medicine e delle iniezioni di soluzione salina per reidratarlo. Quindi come dicevo occorre anche avere occhio ed esperienza per valutare quando è il caso di preoccuparsi e quando no. E' la stessa cosa che si fa per i neonati, mica ad ogni vomito si corre dal pediatra, altrimenti si starebbe più dal medico che a casa/al lavoro. Quote:
D'altronde sono in due e si spazzolano da soli. Vabbè poi ogni tanto trovo il maschio con un unghia della gatta conficcata in testa. Quote:
|
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#233 |
|
Senior Member
|
qualche giorni fa lola ha vomitato , ed in meglio alla salivazza schifosa c'era una foglia di bambu , dato che quella troia va a mangiarsi la piantina di bambu di mia madre... ( sapete quelle piantine con tanti bambu messi a mo' di fascio ecc ecc ).
Eppure abbiamo in casa l'erba gatta... bah... son matte tutte e due... C,.a,;z,;a;za
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma le dai da mangiare decorazioni natalizie ?? ps erano offerte dal comune di palermo ? ![]() C;,a,;z,;a
|
|
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
|
ha fatto self service
a quei tempi il comune era tirchio.
|
|
|
#237 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
L'anno scorso in questo periodo la mia gatta ha avuto gli stessi sintomi, il veterinario era in vacanza ed irraggiungibile, ma ho avuto il culo spaventoso di incontrare al bar il cugino della mia ex coinquilina che è di un altro paese e tra l'altro lavora fuori, ed era in sicilia per le vacanze. Ci ha detto che era gastroenterite e le ha preso una vena in modo da poterla attaccare alla flebo per nutrirla ed idratarla in ogni momento. Quando abbiamo rintracciato il veterinario le abbiamo fatto le radiografia e ci siamo accorti che a via di vomitare le si era accappòttato l'intestino. Per fortuna l'abbiamo presa in tempo e non c'è stato bisogno di operarla, ma se avessimo perso un giorno solo....
|
|
|
|
|
|
#238 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#239 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non lavo i miei gatti, lo farei solo per necessità se li vedessi sporchi di qualcosa, ma non è mai accaduto. Non ho mai messo del "talco", sul mantello dei mici. Non ne vedo proprio la ragione, il senso, lo scopo. Quote:
http://www.inseparabile.com/gatti/in...ni_mediche.htm http://www.solvcat.com/lasalutedeltu...338-7-0,00.htm http://www.tittiweb.it/malattie.htm http://www.bairo.info/postabevere3.html http://www.ambulatorio-veterinario.it/gatto.html http://www.sigedv.com/assets/SIGEDV_...Boari_EtAl.pdf Quote:
http://www.micimiao.it/mantello.htm http://www.gattiandcats.it/curiosita...i/mantello.htm Anche io sono nettamente favorevole allo spazzolare i mici, specialmente quelli a pelo lungo, o semi-lungo, quotidianamente, se non provvedessi ad asportare -spazzolando i miei mici- il pelo morto, quel pelo se lo leccherebbero, sia da soli sia reciprocamente l'uno l'altro, ed il pelo naturalmente prima finirebbe sulla lingua, e poi , inevitabilmente nello stomaco, dove potrebbe formare dei "boli di pelo" che -con grandi probabilità- li farebbero vomitare. Sinceramente, non mi fa piacere vedere vomitare i miei mici, io se mi trovo a rimettere sto parecchio male, perchè devo lasciare che ciò accada ai miei mici ? Quindi, li spazzolo quotidianamente, per asportare dal loro mantello il pelo morto, e fare in modo che -quando si leccano- non deglutiscano ed ingoino anche il proprio pelo, o quello degli altri mici, con cui si scambiano effusioni e tenerezze, perchè è vero, i mici, soprattutto quando fra di loro c'è grande sintonia, tenerezza ed affetto, si leccano pure l'un l'altro. In commercio, esistono dei prodotti come "Remover", ed altri similari, che talora vengono suggeriti dai veterinari nei casi in cui i mici vomitino spesso "boli di pelo", in realtà, invece di somministrargli "Remover", preferisco spazzolarli. http://www.saninforma.it/Sezione.jsp...54#descrizione Quote:
"meglio correre prima che correre dopo". Quote:
Quote:
Onestamente, non ho mai visto veterinari "scocciarsi, spazientiti o smaronati" nemmeno di fronte a proprietari molto apprensivi, come sempre, c'è modo e modo di reagire alle cose e davanti alle persone, e se vuoi aiutare il proprietario di un animale a vivere meglio ed a fare star bene i propri animali, di certo, non lo farai apparendo scocciato, spazientito, o smaronato, anche se il propietario ha portato il suo quattro zampe da te per una ragione non significativa. Ania Ultima modifica di ania : 31-12-2007 alle 13:18. |
|||||||||
|
|
|
|
|
#240 |
|
Senior Member
|
Ieri una delle mie gatte s'e' magnata la punta della coda di un serpente di gomma ( morbida ) che avevo regalato loro per giocare...
non e' che le fa male vero ? Cmla,z,a,.za
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
).