Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2008, 08:19   #221
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Novità: gli ultimi driver video ATI 8.10 supportano anche questo portatile

Ultima modifica di Carciofone : 28-10-2008 alle 18:25.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 17:49   #222
BruacuCunAlSucri
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Problema con i nuovi driver ATI 8.10

Ho provato ad installare i nuovi driver ATI 8.10 sul mio Acerone ma ho dovuto ritornare ai vecchi 7.4 che avevo in precedenza.

Il malfunzionamento che ho riscontrato nella visualizzazione di filmati (sia AVI che MPG) è stao il seguente: ad un certo punto il PC, in modo random nel corso della visualizzazione del filmato, a volte dopo pochi secondi, a volte dopo un minuto a volte dopo più minuti, d'improvviso andava in schermata blu e faceva reboot da solo. Ripristinando i fidati 7.4 precedenti tutto ha ripreso a funzionare in modo impeccabile.

La mia configurazione è WinXP fullyupdated + K-Lite codecs che include WMP Classic.

Ciao

P.S. C'è qualcuno nel forum che utilizza i driver ATi della serie 8.x ?
BruacuCunAlSucri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 18:25   #223
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Con gli 8.10 non riscontro problemi.
Old 11-12-2008, 19:46   #224
Hondy
Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Catania
Aggiornamento

Ho il 1502LMi e volevo tentare un upgrade per continuare ad usare questo splendido portatile.

Intanto volevo upgradare la ram ed ho trovato questi moduli che, in base a quanto scritto in prima pagina ,dovrebbero essere pienamente compatibili.

Confermate?

I moduli sono questi :
1) Corsair VS 1GSDS333 Memoria SoDIMM DDR 200pin 1024MB PC2700 333MHz

E volevo montarne due a sostituzione dei due da 256 presenti.

Poi avevo una mezza intenzione di sostituire anche l'HD con un modello a 5400rpm. Ho trovato due modelli :

1) Western Digital Scorpio 160GB WD1600BEVE 8MB ATA
Capacità 160 GB
Velocità 421 Mbit/s
Interfaccia EIDE
Formato (pollici) 2.5'
Rpm 5400 RPM
Buffer 8 MB
Seek 12 ms (medi)
Dimensione (L x A x P) mm 69,85 x 9,5 x 100,2
Peso 0,117 Kg

2)Seagate Momentus 5400.3 160GB ATA

Sono gli unici due modelli con 8MB di buffer.O almeno gli unici che ho trovato

Mi chiedevo se fossero compatibili? Qualcuno ha effettuato anche questo upgrade? Ci possono essere problemi con il bios del portatile?
Esistono modelli per il nostro portatilone a 7200rpm??

Grazie dell'attenzione e a presto
Hondy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 09:02   #225
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Originariamente inviato da Hondy Guarda i messaggi
Ho il 1502LMi e volevo tentare un upgrade per continuare ad usare questo splendido portatile.

Intanto volevo upgradare la ram ed ho trovato questi moduli che, in base a quanto scritto in prima pagina ,dovrebbero essere pienamente compatibili.

Confermate?

I moduli sono questi :
1) Corsair VS 1GSDS333 Memoria SoDIMM DDR 200pin 1024MB PC2700 333MHz

E volevo montarne due a sostituzione dei due da 256 presenti.

Poi avevo una mezza intenzione di sostituire anche l'HD con un modello a 5400rpm. Ho trovato due modelli :

1) Western Digital Scorpio 160GB WD1600BEVE 8MB ATA
Capacità 160 GB
Velocità 421 Mbit/s
Interfaccia EIDE
Formato (pollici) 2.5'
Rpm 5400 RPM
Buffer 8 MB
Seek 12 ms (medi)
Dimensione (L x A x P) mm 69,85 x 9,5 x 100,2
Peso 0,117 Kg

2)Seagate Momentus 5400.3 160GB ATA

Sono gli unici due modelli con 8MB di buffer.O almeno gli unici che ho trovato

Mi chiedevo se fossero compatibili? Qualcuno ha effettuato anche questo upgrade? Ci possono essere problemi con il bios del portatile?
Esistono modelli per il nostro portatilone a 7200rpm??

Grazie dell'attenzione e a presto
Sì, confermo per la ram. Erano stati riportati in home i moduli che gli utenti avevano montato e testato. Sono ok.
Esiste qualche disco a 7200 rpm, ma è più caro di quelli a 5400.

La domanda è: ti conviene aggiornare?
Old 12-12-2008, 14:59   #226
Hondy
Member

Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Esiste qualche disco a 7200 rpm, ma è più caro di quelli a 5400.

La domanda è: ti conviene aggiornare?
Intendi dire per l'HDD o per la RAM?

Direi che per la RAM e' necessario,ormai 512 vanno strettini.Quando parte autocad e necessito anche di photoshop aperto il pc arranca un bel po'.

Per l'HDD in effetti non so se ha senso o meno.Consigli?

Un'ultima cosa. Ho provato tramite i link in prima pagina ad aggiornare i driver del modulo wi-fi....ma non c'e' verso di farli funzionare. Dove li trovo?
Volevo aggiornarli perche' facendo dei test ho notato che piu' di 5Mb non va.Ad esempio lo stesso test sul pc fisso di casa riesco ada andare a tutti gli 8Mb della connessione mentre con il portatile in wi-fi non vado oltre i sopracitati 5Mb.

Boh.

A presto
Old 12-12-2008, 16:50   #227
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Quote:
Intendi dire per l'HDD o per la RAM?

Direi che per la RAM e' necessario,ormai 512 vanno strettini.Quando parte autocad e necessito anche di photoshop aperto il pc arranca un bel po'.

Per l'HDD in effetti non so se ha senso o meno.Consigli?

Un'ultima cosa. Ho provato tramite i link in prima pagina ad aggiornare i driver del modulo wi-fi....ma non c'e' verso di farli funzionare. Dove li trovo?
Volevo aggiornarli perche' facendo dei test ho notato che piu' di 5Mb non va.Ad esempio lo stesso test sul pc fisso di casa riesco ada andare a tutti gli 8Mb della connessione mentre con il portatile in wi-fi non vado oltre i sopracitati 5Mb.

Boh.

A presto
Mah, forse per la ram posso darti ragione, ma va anche detto che cad e photoshop richiedono non poca potenza. Dipende dalle versioni. Io sul fisso di casa con l'A64 Newcastle 3000 (2GHz e 512k di cache) contro 1,8GHz e1MB di cache siamo lì insomma visto che si tratta di un modello da scrivania adattato per i notebook, 1GB di ram DDR400 e win xp + disco da 7200rpm (non eccezionale come prestazioni, ma migliore della media dei dischi da notebook) faccio non poca fatica a usare photoshop CS3. Già Office 2007 arranca un pochino.

Il tutto per dire che per lavorare bene oggi quel portatile è superato. Lavora giusto coi programmi della sua epoca.

Secondo me puoi pensare di raccimolare i dindi che spenderesti per l'upgrade e metterli da parte per un notebook moderno. Tieni presente che ha praticamente 5 anni sul groppone e che il dual core oggi è lo standard che verrà preso accantonato per lasciar spazio ai quad.
Old 12-12-2008, 16:54   #228
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Comunque 1 GB a 30 euro non è una morte e la differenza la vedrebbe
Old 12-12-2008, 20:38   #229
Hondy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Comunque 1 GB a 30 euro non è una morte e la differenza la vedrebbe
Tu consigli di prenderne solo 1GB da affiancare ai 256 o ne approfitto e passo direttamente a 2 GB??

P.S. : Per il problema driver wi-fi?
Old 22-12-2008, 15:04   #230
grasul
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Ragazzi, mettendovi nei panni di chi all'epoca ha preso questo magnifico portatile (quasi un mito), che notebook consigliereste oggi?

Inoltre non so se tenere conto o meno del 64bit... Cioè alla fine ci ha solo illusi vero?

Ultima modifica di grasul : 22-12-2008 alle 15:38.
grasul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 17:51   #231
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Quote:
Originariamente inviato da grasul Guarda i messaggi
Ragazzi, mettendovi nei panni di chi all'epoca ha preso questo magnifico portatile (quasi un mito), che notebook consigliereste oggi?

Inoltre non so se tenere conto o meno del 64bit... Cioè alla fine ci ha solo illusi vero?
Un anno fa ho optato per il Dell che vedi in sign per svariate ragioni tra cui la bontà costruttiva dei loro sistemi, l'affidabilità e l'assistenza seria con la S maiuscola. Oltre a tutto il resto.
Ero in ballottaggio con l'Acer 5920G, ma ad essere onesti il Dell è di un'altra categoria. Un fatto: parità di prezzo.
Oggi rifarei quella scelta e la rifarò in futuro.
Old 22-12-2008, 18:02   #232
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Detto tra noi, però, la cosa che osservo maggiormente in un nuovo portatile è la resa del pannello LCD (finora non me se ne è rotto nessuno di nessuna marca: Acer, HP, Sony).
Però ultimamente, gli unici a stare dietro i Sony come brillantezza dei pannelli sono proprio gli Acer, mentre gli HP, pur belli esteticamente, fanno parecchio schifetto in confronto.
Old 19-01-2009, 14:21   #233
Hondy
Member

Ok alla fine ho ceduto al lato oscuro ed ho ordinato due moduli so-dimm 200 pin da 1GB A-data + un HD Western digital da 120 Gb (il piu' piccolo che ho trovato ) a 5400rpm.

A breve le impressioni una volta arrivati i nuovi componenti

Ne approfitto per fare un paio di domande e chiedere info.

1) Qualcuno ha testato la beta di windows 7 su questo portatile? Al momento la sto testando sul mio pc fisso (Amd athlon xp 2600+,768MB,Hd da 60gb 7200,ATI RADEON PRO 9700 128MB) e devo dire che mi ha notevolmente sorpreso per la fluidità e la rapidità con cui il sistema reagisce.Tanto da pensare un domani di provare anche sul portatile questo nuovo sistema operativo. La domanda è per chi ha già provato : i driver funzionano,vengono riconosciute tutte le periferiche e soprattutto il launch manager (necessario per attivare il wi-fi) funziona?

2)Sempre in merito al wi-fi ho provato dai link presenti in prima pagina ad aggiornarne i driver,ma nessuno dei pacchetti scaricati mi funziona.Poiche' al momento tramite wi-fi arrivo ad una velocità max di download di circa 200-250KB/s mi chiedevo se era un problema di driver,della periferica o altro.

Bon per ora basta cosi'. A presto
Old 19-01-2009, 14:56   #234
tonyhouse
Senior Member

L'Avatar di tonyhouse

Città: Modena/Verona
Quote:
Ok alla fine ho ceduto al lato oscuro ed ho ordinato due moduli so-dimm 200 pin da 1GB A-data + un HD Western digital da 120 Gb (il piu' piccolo che ho trovato ) a 5400rpm.

A breve le impressioni una volta arrivati i nuovi componenti

Ne approfitto per fare un paio di domande e chiedere info.

1) Qualcuno ha testato la beta di windows 7 su questo portatile? Al momento la sto testando sul mio pc fisso (Amd athlon xp 2600+,768MB,Hd da 60gb 7200,ATI RADEON PRO 9700 128MB) e devo dire che mi ha notevolmente sorpreso per la fluidità e la rapidità con cui il sistema reagisce.Tanto da pensare un domani di provare anche sul portatile questo nuovo sistema operativo. La domanda è per chi ha già provato : i driver funzionano,vengono riconosciute tutte le periferiche e soprattutto il launch manager (necessario per attivare il wi-fi) funziona?
installato e provato.riconosce tutto.ovviamente il launch manager NON funziona.

anche io esco dalla lista di possessori di questo portatile poichè l'ho regalato a mio fatello e io mi sono preso un toshiba 13" (finalmente un portatile...portatile!)

ciao ciao
tonyhouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 15:06   #235
Hondy
Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyhouse Guarda i messaggi
installato e provato.riconosce tutto.ovviamente il launch manager NON funziona.

ciao ciao
Ma quindi il wi-fi funziona o no?Ovviamente se il launch manager non funziona non lo si puo' abilitare (ma soprattutto disabilitare) dal relativo tasto immagino?

Per il launch manager hai provato a farlo partire in modalità compatibile?

I tasti funzione,quelli abilitati tramite il tasto fn, funzionano (sorry per il gioco di parole )

Ne approfitto per un ulteriore domanda.Non ricordo dove ho letto che in merito ai driver per il procio sarebbe meglio installare la versione 1.2.2.0 rispetto all'ultima 1.3.2.0.
Mi sapreste dire perchè e se e' davvero cosi'?

Grazie
Old 21-01-2009, 16:06   #236
Hondy
Member

Ne approfitto per altre domandine

Ho aggiornato tutti i driver aggiornabili.

Per quanto riguarda il wi-fi risolto con i 4.100.15.5 e finalmente viaggio a banda piena.

Per quanto riguarda invece i driver aggiornati per i lettori di schede di memoria installandoli semplicemente tenendo dentro il proteggi slot mi compare nella tray l'icona di rimozione sicura dell'hardware relativo al lettore SD. Come risolvo.
Ho notato che sono scomparse le icone in gestione risorse (e quindi immagino compaiano automaticamnte una volta inserita una scheda di memoria) ma che riconosca lo slot in plastica mi sembra strano.

Infine per le domande precedenti relative ai driver per il procio?

Grazie
Old 21-01-2009, 19:43   #237
tonyhouse
Senior Member

L'Avatar di tonyhouse

Città: Modena/Verona
il launch manager non funziona...
puoi mettere l'opzione di tenere sempre attiva la wireless dal launch manager di windows xp e poi la sk funziona su vista/7
ma se iberni/vai in standby la scheda torna a non funzionare, serve per forza un riavvio.
a volte non torna dall'ibernazione/standby

per quanto riguarda i drivers, io prima di darlo via ho rimesso su xp home originale, ho aggiornato a sp3 e manualmente ho installato solamente i drivers per il lettore di schede poichè durante il trasferimento i drivers precedenti tenevano la cpu sempre al 100%.
inoltre l'ho aperto e ho pulito il dissi e cambiato la pasta...
il pc va da dio, ibernazione, standby e stabilità ottima....
io farei una installazione pulita e seguirei i miei passi partendo dai cd di ripristino...
..e ovviamente messo rmclock in esecuzione automatica con voltaggi 0.8(4x)-1.275(9x) così da non stressarti troppo con il calore e ventola sempre on...

ora non mi interesso + di drivers, versioni varie ecc...
il pc lo uso e basta...saluti
tonyhouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 14:00   #238
Hondy
Member

Arrivate le ram e l'HD.

Le due A-Data in coppia non funzionano.Devo necessariamente mettere un modulo originale (a 333) e una A-data da 1GB.

Credo dipenda dal fatto che con il modulo originale presente il bus si imposta a 333 mentre montando entrambe le adata si setta a 400 o comunque non riesce a partire il notebook in quanto non riconosce le nuove ram.

Insomma ricapitolando : posso montare 1 modulo originale + 1 modulo da 400 e tutto va bene indipendentemente dallo slot in cui le monto.

Se invece monto entrambe le memorie a 400 il pc parte ma non si avvia rimane schermo nero e nisba.

Esiste quindi qualche modo per poter impostare la frequenza delle ram (nel bios non ho trovato traccia) o per far vedere entrambi i moduli.

Grazie
Old 22-01-2009, 14:21   #239
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Quote:
Arrivate le ram e l'HD.

Le due A-Data in coppia non funzionano.Devo necessariamente mettere un modulo originale (a 333) e una A-data da 1GB.

Credo dipenda dal fatto che con il modulo originale presente il bus si imposta a 333 mentre montando entrambe le adata si setta a 400 o comunque non riesce a partire il notebook in quanto non riconosce le nuove ram.

Insomma ricapitolando : posso montare 1 modulo originale + 1 modulo da 400 e tutto va bene indipendentemente dallo slot in cui le monto.

Se invece monto entrambe le memorie a 400 il pc parte ma non si avvia rimane schermo nero e nisba.

Esiste quindi qualche modo per poter impostare la frequenza delle ram (nel bios non ho trovato traccia) o per far vedere entrambi i moduli.

Grazie
No, l'unico modo è prendere delle ram native a 333. Era uno dei problemi di quella macchina e la Acer non ha mai mosso un dito.
Old 22-01-2009, 14:28   #240
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Lo fa anche il bios 1.07?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian