Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-03-2007, 13:03   #221
falabrac
Senior Member

L'Avatar di falabrac

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Ma perché lo stato deve obbligarmi ha comprare un'altra auto se ne ho già 2 e mi bastano???
Non ti poni il problema di dove la parcheggio un'altra macchina ad esempio? Quanto costi un trapasso? E i tagliandi? che faccio devo prendere le ferie per farli? Oltretutto devo pagare bollo e assicurazione per una cosa superflua... E il deperimento della Renault che non uso? E se avessi fatto un mutuo per acquistarla? è lo stesso discorso della tua 112...

Per il fatto che mi hai segnalato e sei riuscito a farmi ammonire, meglio che non commento... avrai raggiunto il tuo scopo...
non è uno scopo, è un principio di educazione, ma mi fermo qui, inutile finire in sterili discussioni...

non puoi guidare la renault e non la usi? vendila, non capisco dove stia il problema...
poi, se hai problemi di parcheggio, immagino abiti in una città, quindi usando i mezzi pubblici contribuisci pure a rendere l'aria più respirabile
falabrac è offline  
Old 19-03-2007, 13:04   #222
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da falabrac Guarda i messaggi

ah! 'sti giovancelli d'oggi che vogliono la pappa pronta e dev'essere pure servita con i guanti bianchi....
a me invece pare siano le cariatidi di ieri che devono trovare il modo di spaccare le balle in modo gratuito. ma che discorsi stai facendo? uno ha già la macchina e la vede vendere per prenderne una meno potente oppure usare i mezzi pubblici e tutto per una legge dichiaratamente deficiente?

quale è il succo del discorso, che se uno parte da uan situazione migliore della tua allora devi mettergli i bastoni nelle ruote per farlo soffrire e temprarlo? senso di rivalsa generazionale?

e con tutto che in autostrada le persone più pericolose sono quelli negli anta col loro serie 7 del c£$%&, a quelli sì che darei un limite, di 5 KW a tonnellata però
fabio80 è offline  
Old 19-03-2007, 13:08   #223
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Ti va bene che provochi così dietro a un monitor... Dal vivo saremmo arrivati alle mani... In famiglia ho 2 macchine (una BMW, e una è una "velocissima" megane cabrio 1.6 del 1999 che per poco esce dal limite della nuova legge) e io che cavolo di macchina uso per andare al lavoro? Se vuoi che ti do ragione versami 15000 € sul mio conto corrente che almeno compro un auto nuova...
Potresti anche pensare ai REALI problemi della gente (io un auto nuova non posso/voglio permettermela) come faccio???
Spero almeno non valga per chi ha già la patente.
Ci diamo una calmata?
Comunque una golf 1.9 Tdi ha 78KW e pesa oltre 1300 Kg... che fa 60KW/t giusti giusti... ed è una macchina abbastanza potente!
Mi sembra un po' fuori misura questa manovra... avrebbe più senso mettere un limite superiore assoluto di potenza, tipo 100CV, a prescindere dal peso!
Old 19-03-2007, 13:10   #224
falabrac
Senior Member

L'Avatar di falabrac

Iscritto dal: Sep 2004
nessun senso di rivalsa generazionale, ma non capisco cosa se ne faccia un neo patentato di un jtd o di cavalleria in generale, visto che deve ancora farsi le ossa e, per quanto può vantare di aver fatto scuola guida con un videogioco (!), non potrà mai avere un esperienza tale da essere realmente pronto a reagire ad un imprevisto...
mica dico di andare tutti in giro in 126 eh?!?
falabrac è offline  
Old 19-03-2007, 13:20   #225
moio77
Senior Member

L'Avatar di moio77

Iscritto dal: Oct 2006
Città: trento
be in genere all'inizio si usa l'auto dei genitori...
ma il problema è che non si usa il cervello quando si guida ed è per questo che esiste il codice della strada che ci da dei limiti!!!
Old 19-03-2007, 13:51   #226
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Ci diamo una calmata?
Comunque una golf 1.9 Tdi ha 78KW e pesa oltre 1300 Kg... che fa 60KW/t giusti giusti... ed è una macchina abbastanza potente!
Mi sembra un po' fuori misura questa manovra... avrebbe più senso mettere un limite superiore assoluto di potenza, tipo 100CV, a prescindere dal peso!
Mi hai dato un ottima idea su quale auto poter prendere insieme a mio padre, ascolta sul listino golf non c'è il peso, sapresti indicarmi dove reperirlo con sicurezza?
Dante89 è offline  
Old 19-03-2007, 13:53   #227
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Scusa li ho visti, ottimo la golf sportline con il 1.9 tdi 105cv ci rientra, anche perchè pesa una tonnellata e mezza la macchina eh, mi sembrava che pesasse un 300kg meno...
Dante89 è offline  
Old 19-03-2007, 14:02   #228
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Quote:
anche qui: se lavori guadagni, se guadagni metti del denaro da parte per quelle che sono le esigenze primarie: se tu hai un auto che sfora i limiti, immagino che abbia dei costi di gestione (assicurazione, bollo, tagliandi etc) non propriamente economici, quindi ridimensioni la figosità del neopatentato con l'auto nuova sotto il sedere (che a quanto pare oggi è d'obbligo, altrimenti non si è nessuno ) e a lavorare ci vai ugualmente...
poi le soluzioni per andare al lavoro si trovano ugualmente: quando non potevo ancora prendere la patente per limiti di età, mi svegliavo molto presto il mattino per prendere più mezzi pubblici ed arrivare sul posto di lavoro con largo anticipo, analogalmente la sera era uno sbattimento rientrare a casa...

ah! 'sti giovancelli d'oggi che vogliono la pappa pronta e dev'essere pure servita con i guanti bianchi....

Ma ti prego...uno per prima cosa guida quello che si ritrova in casa...e se per esempio una famiglia ha una sola macchina anche con i cavalli che ha, deve prenderne un'altra per forza per il neopatentato? mah...

Quote:
Originariamente inviato da falabrac
per quanto può vantare di aver fatto scuola guida con un videogioco (!), non potrà mai avere un esperienza tale da essere realmente pronto a reagire ad un imprevisto...
Vero, però a me ha salvato la vita...pensala come vuoi, ma aiuta
SuperMario=ITA= è offline  
Old 19-03-2007, 15:52   #229
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
nessun senso di rivalsa generazionale, ma non capisco cosa se ne faccia un neo patentato di un jtd o di cavalleria in generale
...già, ma se io in famiglia ho due potentissime ibiza e golf da 130 e 140 cavalli che devo fare finché studio? perché i miei devono essere obbligati a venderne una e prenderne un'altra (con conseguente perdita di denaro) che rientri nei limiti assurdi imposti da qualcuno che l'auto non sa nemmeno cosa sia? (e un a fiat, che già odio, mai e poi mai la prenderò, soprattutto a causa dei soliti intrallazzi da mafiosi) è meglio che sto senza guidare fino a 21? così poi posso prendere in mano qualsiasi auto senza problemi ma senza nessuna esperienza? allora siamo da capo...

Quote:
visto che deve ancora farsi le ossa e, per quanto può vantare di aver fatto scuola guida con un videogioco (!), non potrà mai avere un esperienza tale da essere realmente pronto a reagire ad un imprevisto...
...già, infatti dopo un anno che avevo la patente (visto che siamo esperti qui ) ho schivato un'auto che mi avrebbe probabilmente squarciato a metà l'ibiza....e il 90% della gente (visto che il 90% sono guidatori della domenica), nonostante l'esperienza e tutto il resto, non sarebbe riuscita a mantenere la freddezza necessaria....i guidatori della domenica come sentono l'auto partire un attimo sono già lì a pregare e a coprirsi gli occhi (come suggeriva qualcuno tot post fa )....

...c'è tanto da denigrare un videogioco? se è realistico, simula in maniera accurata la realtà...e ti può far capire come si comporta l'auto in condizioni estreme.....scommettiamo che se faccio provare rbr a mia zia (notoriamente imbranata) non riesce nemmeno a fare una curva?
Old 19-03-2007, 16:07   #230
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
...c'è tanto da denigrare un videogioco? se è realistico, simula in maniera accurata la realtà...e ti può far capire come si comporta l'auto in condizioni estreme.....scommettiamo che se faccio provare rbr a mia zia (notoriamente imbranata) non riesce nemmeno a fare una curva?
Guarda io gia' per quel che leggo ti straccerei la patente, figurati se non sono daccordo a sta legge.Perche' non diamo la patente ai mocciosi che spaccano i record con la panda 100hp in granturismo a sto punto?Tanto simulano la realta'

Sarai pure Schummacheeeeeeeeeer te, ma tu non sei il resto del mondo, e la tua consapevolezza (chiamiamola cosi', va... ) non porta altro che ad errori (ora mi attacchi con la pappardella: sono conscio dei miei limiti ecc...evitamela, non serve). Magari t'e' andata di culo una volta, magari sei davvero in gamba come dici, magari invece no.Questo non toglio che io stato non debba fare in modo che nel futuro i piloti come te (detto da te no?) siano a spassarsela su "macchinette" (chiamiamole cosi') e non su macchine da pilotini profescional.

Senza considerare che il 90% del resto della popolazione italiana ha accesso piu' facilmente ad una punto che ad una golf extratgvxyzf

Ultima modifica di Pucceddu : 19-03-2007 alle 16:10.
Pucceddu è offline  
Old 19-03-2007, 16:09   #231
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Edit:doppio
Old 19-03-2007, 16:12   #232
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Raga se volete farvi veramente le ossa alla guida andate sui kart, con quelli imparate a gestire i sovrasterzi
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline  
Old 19-03-2007, 16:19   #233
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Guarda io gia' per quel che leggo ti straccerei la patente, figurati se non sono daccordo a sta legge.Perche' non diamo la patente ai mocciosi che spaccano i record con la panda 100hp in granturismo a sto punto?Tanto simulano la realta'

Sarai pure Schummacheeeeeeeeeer te, ma tu non sei il resto del mondo, e la tua consapevolezza (chiamiamola cosi', va... ) non porta altro che ad errori (ora mi attacchi con la pappardella: sono conscio dei miei limiti ecc...evitamela, non serve). Magari t'e' andata di culo una volta, magari sei davvero in gamba come dici, magari invece no.Questo non toglio che io stato non debba fare in modo che nel futuro i piloti come te (detto da te no?) siano a spassarsela su "macchinette" (chiamiamole cosi') e non su macchine da pilotini profescional.

Senza considerare che il 90% del resto della popolazione italiana ha accesso piu' facilmente ad una punto che ad una golf extratgvxyzf
Ma guarda che non sta dicendo che si impara a guidare con i videogiochi, nè che va forte perchè può permetterselo visto che lo fa nei videogiochi...sta dicendo che aiutano a capire il comportamento in alcuni casi...è come una sorta di corso di guida sicura domestico se usi i videogiochi giusti e un bel volante...e se uno si ritrova delle macchine già un po' potenti in casa non deve essere costretto da una legge a comprarsene un'altra meno potente per poter guidare...se no succede il peggio: uno fa la patente, per tre anni non guida (perchè non può cambiare macchina) e poi , dopo 3 anni passati in bicicletta, prende in mano l'auto potente...

Cmq ribadisco, è il conducente che si schianta e fa incidenti, non l'auto. Fosse per me, un neopatentato con la testa a posto può guidare anche il Ferrari, e non farà incidenti...
SuperMario=ITA= è offline  
Old 19-03-2007, 16:26   #234
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Per il fatto che mi hai segnalato e sei riuscito a farmi ammonire, meglio che non commento... avrai raggiunto il tuo scopo...
Ti sei comportato in maniera scorretta ed aggressiva ed hai ancora da ridire con un utente che, invece di risponderti in malomodo, ha seguito il regolamento alla lettera?

Per rispetto alla decisione dell'altro utente di lasciar cadere la polemica (nel caso te lo stessi chiedendo: no, non ha segnalato questa volta, sono io che sto monitorando) non applico sanzioni. Ma certo non fai una bella figura.
Old 19-03-2007, 16:29   #235
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
nessun senso di rivalsa generazionale, ma non capisco cosa se ne faccia un neo patentato di un jtd o di cavalleria in generale, visto che deve ancora farsi le ossa e, per quanto può vantare di aver fatto scuola guida con un videogioco (!), non potrà mai avere un esperienza tale da essere realmente pronto a reagire ad un imprevisto...
ba ... io tra i 18 e i 20 anni presi una golf 3 16v e una maxi turbo 2 ... eppure non mi pare di aver ammazzato nessuno !
Anzi proprio con il maxi ho imparato a guidare !
tdi150cv è offline  
Old 19-03-2007, 16:34   #236
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ba ... io tra i 18 e i 20 anni presi una golf 3 16v e una maxi turbo 2 ... eppure non mi pare di aver ammazzato nessuno !
Anzi proprio con il maxi ho imparato a guidare !
Stica
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline  
Old 19-03-2007, 17:02   #237
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
Hai ragione...agli esami, stampano gente che, in parcheggio, tocca dentro appena appena il marciapiede (mio caso: che coglione che sono ) ma per il resto non valutano per esempio come ci si può comportare in caso di frenata d'emergenza o imprevisti sulla strada...un corso di guida sicura è più importante dell'esame della patente stessa, perchè istruisce il guidatore su come comportarsi...
Old 19-03-2007, 17:15   #238
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da matteo1986 Guarda i messaggi
Stica
e pensa che invece ora sto con una cessosissima cupra ...
rivoglio la maxi ...
tdi150cv è offline  
Old 19-03-2007, 17:15   #239
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi

....non hai capito quello che intendevo.....(e cmq gt è un simulatore tanto quanto io sono filosofo )

Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
Ma guarda che non sta dicendo che si impara a guidare con i videogiochi, nè che va forte perchè può permetterselo visto che lo fa nei videogiochi...sta dicendo che aiutano a capire il comportamento in alcuni casi...è come una sorta di corso di guida sicura domestico se usi i videogiochi giusti e un bel volante...e se uno si ritrova delle macchine già un po' potenti in casa non deve essere costretto da una legge a comprarsene un'altra meno potente per poter guidare...se no succede il peggio: uno fa la patente, per tre anni non guida (perchè non può cambiare macchina) e poi , dopo 3 anni passati in bicicletta, prende in mano l'auto potente...

Cmq ribadisco, è il conducente che si schianta e fa incidenti, non l'auto. Fosse per me, un neopatentato con la testa a posto può guidare anche il Ferrari, e non farà incidenti...
...ECCO quello che intendevo

Ultima modifica di castexx : 19-03-2007 alle 17:19.
castexx è offline  
Old 19-03-2007, 17:17   #240
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
e pensa che invece ora sto con una cessosissima cupra ...
rivoglio la maxi ...
....alla faccia la vorrei io la cessosissima cupra (la turbobenza però...)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian