|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
A parte il boincmgr che mi segfaulta (
![]()
![]() |
#222 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Che ne dite se si fa una lista dei progetti che sfruttano al meglio un certo processore con una certa architettura e con certe istruzioni piuttosto che altri processori? In questo modo per esempio io che ho un Athlon64 3200 sapendo che il mio processore dà il meglio di se su ABC@home con Linux scaccolo solo lì e ogni membro del team deciderà se scaccolare secondo questa lista oppure se continuare a scaccolare dove vuole lui. Oppure ancora anche coloro che hanno un solo pc con un solo processore possono decidere a quale progetto dare priorità più alta, se a quello che trae maggior beneficio dal suo pc o a quello che si vuole senza seguire per forza la lista in questione.
Ovviamente la lista deve essere fatta da chi ne ha le competenze... ![]() Non so se ho reso bene l'idea... ![]() ![]()
![]() |
#223 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
|
Quote:
2: se vuoi dare il 100% ad un progetto basta cliccare su suspend ![]()
![]() |
![]() |
#225 |
Senior Member
|
in pratica c'e' il 33 percento perche i progetti sono 3, se erano 2 era il 50%, se erano 4 era il 25%.
cmq le wu in elaborazione passano da un progetto all'altro ogni ora (sempre che tu non abbia modificato le impostazioni nei tuoi account)
![]() |
#226 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Si ma se gli altri 2 progetti sono sospesi, BOINC è costretto a ripiegare sull'unico non sospeso e elabora su quello, ovviamente sempre al 100%
![]() |
#227 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Carpi (MO)
|
Le risorse del pc sono utilizzate sempre al 100%, se poi hai un solo progetto attivo utilizzerà il 100% delle risorse per quel progetti lì.
Andrea, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#228 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Io ho due progetti assegnati:
Rosetta con 100 (71,43%) Einstein con 40 (28,57%) Però ad esempio allo stato attuale delle WU è: Einstein: Running Einstein: Waiting to run Rosetta: Ready to report Rosetta: Waiting to run. Quindi non funziona il fatto che abbia un dual core e quindi 2 CPU ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#229 | |
Senior Member
|
Quote:
dovresti avere due wu in elaborazione, una di un progetto e una di un altro...
![]() |
![]() |
#230 | |
Junior Member
|
Quote:
Questa e' l'impostazione predefinita? Si Utilizzo del processore Lavora anche quando il computer e' sostenuto dalle batterie? Si Lavora anche quando il computer viene utilizzato? Si Lavora solo quando il computer e' inutilizzato da - Lavora solo nel periodo tra le ore nessun limite Lascia in memoria mentre il progetto e' sospeso? No Alterna le applicazioni (progetti) ogni 60 minuti Su sistemi multiprocessori usa al massimo 10 processori Utilizza al massimo il 100% del tempo CPU Utilizzo dischi e memoria Non usare piu' di 100.0 Gb Lascia liberi almeno 1.5 Gb Usa non piu' di 50% di spazio totale di disco Registra su disco ogni 60 secondi Non usare piu' del 75% della memoria virtuale totale Usa al massimo il 100% di memoria quando il computer e' in uso Usa al massimo il 100% di memoria quando il computer e' inattivo. Utilizzo della rete (comunicazioni) Connettiti alla rete ogni (circa) 0.1 giorni Conserva sufficiente lavoro per 1E-07 giorni Chiedi conferma prima di connettersi ad Internet? No Disconnettersi al termine del trasferimento dati? Si Massima velocita consentita in download.: Nessun limite Massima velocita consentita in upload.: Nessun limite Usa la rete solo nell'orario di nessun limite Salta la verifica del file? No |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#231 | |||
Senior Member
|
Quote:
Ciao e benvenuto a bordo! ![]() per il problema di quel pc che elabora una wu per volta anche se è un dual le cause potrebbero essere diverse, comunque la prima prova che ti farei fare è di controllare se nella cartella di BOINC di quel pc c'è un file chiamato global_prefs_override.xml. Se c'è cancellalo e riavvia BOINC e vedi che fa. Se ancora scaccola con un solo core copia tutti i messaggi del tab "message" nel topic ufficiale di BOINC (per non andare OT qui) e vediamo di capire che succede ![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#232 |
Senior Member
|
mmmh, sei sicuro dell'ultimo punto??
![]() |
#233 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#234 |
Senior Member
|
![]() |
#235 |
Junior Member
|
ho risposto enl topic ufficiale, ho beccato quello giusto? =)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#236 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Nu, lasciate sempre use at most 4 (che è il massimo da quel che so) processors
![]() |
#237 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Io ho un P4 con HT e elaboro 2 progetti alla volta nonostante dite che questo non si può fare,è vero che questo mestiere glielo faccio fare io,però lavoro a 2 progetti contemporaneamente!!!
![]() |
#238 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#239 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
io faccio così,quando mi ha scaricato ad esempio 2 WU di CPDN tutte e due da 3250 ore,era logico che non sarei mai riuscito a elaborarle entrambe in un anno a meno che non avessi fatto solo quello quindi ne ho eliminata una per far capire a boinc che voglio una WU sola di CPDN,e da lì ha cominciato a scaricare gli altri progetti (io ne seguo 6),ogni volta che scarica una WU di un progetto diverso la stoppo e lui ne scarica un'altra di un progetto diverso,a questo punto,avendo 3 WU per 3 progetti diversi,sospendo un progetto e metto in pausa una WU,così mi scarica la 4 WU diversa e così via finchè non raggiungo 2 WU per ogni progetto di mio interesse(CPDN a parte) e resumo tutte le WU e tutti i progetti sospesi e così BOINC scaccola 2 progetti alla volta
![]() |
#240 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
|
Mamma mia, vor!!
![]() Se il tuo post venisse letto dagli sviluppatori del BOINC Manager, ti bannerebbero per protratte offese alla loro idea di calcolo distribuito! ![]() Quote:
Secondo concetto: il BOINC Manager ha come prima priorità quella di rispettare le scadenze. Se sei al primo download di WUs per un determinato progetto, lo scheduler può avere poche informazioni per decidere quante WUs scaricare. Se fai il join su CPDN come primo progetto e hai un P4 con HT lui scarica due WUs, perchè deve occupare entrambi i thread. Ma, a quel punto, non devi annullarne una solo perchè vuoi elaborare anche per altri progetti: pensaci prima, parti con una cache ridotta al minimo, fai il join a progetti più leggeri, POI attivi anche CPDN. Terzo concetto: le ore previste per una WU appena scaricata, non sono mai accurate. Il client deve stabilizzarsi e dare informazioni accurate al Manager. Una WU di CPDN non richiede 3250 ore: io sto elaborando per Seasonal (derivato da CPDN) con un P4 HT come il tuo e le WUs richiedono "solo" 580 ore e hanno scadenze di 10 mesi. Sono solo all'inizio, ma adesso vado a pranzo! ![]()
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.