Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2006, 22:23   #221
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Se guardi pagina 10 o 11 lo trovi qui.

Edit

Anzi...tiè

http://www.youtube.com/watch?v=MYXx7ybEFpI
Scusate non l'avevo visto.Thanks R@nda!

Che manovra da incosciente quella di Alonso!Il ragazzo è nervoso,alla Renault hanno perso il controllo di un mondiale che sembrava già in saccoccia e i risultati si vedono.Giuste anche le penalità,Briatore non può lamentarsi.11 punti sono tanti ma ce la possiamo fare!
Old 04-08-2006, 23:11   #222
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Alonso sotto il profilo caratteriale ha sempre avuto grosse lacune, si è sempre troppo agitato con i doppiati, speriamo gli serva lezione sarebbe un peccato perdere un protagonista della Formula 1 per cose del genere. L'unica cosa che mi consola di questa vicenda è che pareggia il conto con Monaco.

Forza Ferrari
Old 04-08-2006, 23:53   #223
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Duncan
Alonso sotto il profilo caratteriale ha sempre avuto grosse lacune, si è sempre troppo agitato con i doppiati, speriamo gli serva lezione sarebbe un peccato perdere un protagonista della Formula 1 per cose del genere. L'unica cosa che mi consola di questa vicenda è che pareggia il conto con Monaco.

Forza Ferrari
Speriam dopo Monaco giustizia è fatta o almeno si spera!!! ciao
Old 05-08-2006, 02:24   #224
Adamkelno
Member

L'Avatar di Adamkelno

Iscritto dal: Nov 2001
http://video.google.com/videoplay?do...69147649375802

aveva già fatto lo stessa cosa con klien nei test invernali
Old 05-08-2006, 02:25   #225
Adamkelno
Member

L'Avatar di Adamkelno

Iscritto dal: Nov 2001
http://www.youtube.com/watch?v=97BUZ9t22LY

Old 05-08-2006, 08:32   #226
Schumy
Senior Member

L'Avatar di Schumy

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Adamkelno
http://video.google.com/videoplay?do...69147649375802

aveva già fatto lo stessa cosa con klien nei test invernali
Questa nn me la ricordavo.....adesso sono convinto che una squalifica ci stava tutta visto che nn e la prima volta che lo fa....
Old 05-08-2006, 08:41   #227
Francesco_ud
Member

Iscritto dal: Sep 2005
05/08/2006 - 08:38 – Il Managing Director della Renault, Flavio Briatore, ha chiesto ieri alla FIA quale sia la reale motivazione della recente decisione di abolire il mass damper. Il sistema, inventato dalla Renault e montato sulle monoposto francesi sin dalla passata stagione, è stato vietato dalla FIA dopo il GP di Francia perchè considerato un'appendice aerodinamica mobile. La Renault, la scorsa settimana, aveva convinto i commissari di Hockenheim che il sistema fosse legale, ma la FIA aveva fatto appello alla decisione degli stewards.

Con la possibilità di qualche squalifica, e con un'incertezza generale attorno alla regolarità dell'ammortizzatore inerziale, la Renault ha deciso ieri di non utilizzare il mass damper nemmeno in Ungheria. Briatore, intanto, è andato all'attacco ieri a Budapest: "Queste cose non siamo in grado di capirle. Queste cose succedono quando un team che non vince da un pò di gare ha bisogno di aiuto. Le gare in questo momento sono deciso da un arbitro, non dai protagonisti. C'è qualcuno che ha pompato questa situazione. Non useremo il mass damper qui perchè non ho intenzione di scendere a patti con la FIA", ha spiegato il manager piemontese.

Flavio sostiene che il sistema del mass damper sia assolutamente regolare, come è stato provato anche nel recente passato: "Abbiamo sempre passato verifiche tecniche prima e dopo i Gran Premi, utilizziamo questo sistema ormai dai sette mesi. Non c'è niente di irregolare, non capiamo quali siano le mosse della FIA. In ogni caso, penso che ci sia un vero e proprio complotto contro di noi, e che alcuni team stiano giocando contro la Renault!", ha concluso.

Di: Redazione RW

-------------------------------------

Il campione del mondo della Reault Fernando Alonso si scaglia contro il proprio team e lo fa senza usare mezze parole:"”Il team mi considera ancora un debuttante. Io sono arrivato a 19 anni e sono diventato un campione del mondo . Ma alcuni continuano a trattarmi come un ragazzino - ha detto lo spagnolo in un`intervista rilasciata all`Equipe - Nella mia prossima scuderia sarà diverso". Alonso spiega le cause del suo prossimo passaggio in McLaren:"Mi avevano offerto un contratto di tre anni contro quello annuale della Renault. Volevo iniziare una nuova esperienza e dimostrare che posso vincere anche con un’altra scuderia. Sono in Renault da sei anni e per me e` un progetto concluso". Infine una stoccata a Schumacher, grande rivale di questi ultimi anni:"E’ impossibile dire se il tedesco vincerebbe con la mia macchina.Comunque non mi e` piaciuto quello che ha fatto a Montecarlo".

--------------------------------------

Flavio Briatore
Flavio Briatore
BUDAPEST. Una manovra da tamarro di periferia, quelli che ti sorpassano e ti frenano davanti perché gli hai fatto uno sgarbo. Fernando Alonso correva sul filo dei 300 all'ora durante le prove libere di ieri all'Hungaroring quando ha perso la testa e a momenti buttava fuori pista la Red Bull di Doornbos, colpevole di non aver dato strada con solerzia. Non pago dell'impresa, pochi giri dopo il campione del mondo ha sorpassato mentre a bordo pista sventolavano le bandiere gialle. E così facendo, in dieci minuti si è giocato il Gran premio di Ungheria. E forse addirittura il campionato.

Le regole tecniche della Formula 1 a volte sembrano di pongo. Cambiano, si modellano, vengono approvate, interpretate, contraddette o smentite. Un congegno come il mass damper, l'ammortizzatore-zavorra inventato dalla Renault, può andare bene per undici gare e diventare illegale per le rimanenti sette. Ma c'è un aspetto in cui la certezza del diritto è assoluta: la sicurezza. Manovre scriteriate come quelle di Alonso subiscono inevitabili stangate. Oggi in qualifica il pilota spagnolo avrà un secondo di penalità per la spacconata e un secondo per il sorpasso vietato. Totale due secondi, che saranno aggiunti al miglior tempo di ciascuna delle tre sessioni in cui i 22 piloti si giocano la pole position.

L'effetto pratico è devastante per il leader della classifica. Alonso rischia nella migliore delle ipotesi di qualificarsi intorno al dodicesimo posto. Nella peggiore, se appena commetterà una sbavatura, non entrerà neppure tra i primi sedici. Un disastro, perché le curve dell'Hungaroring sono lente, il tracciato è stretto e si sorpassa come a Montecarlo: mai o quasi mai, a seconda della propensione al rischio. Il fattaccio è successo durante le libere del pomeriggio. Cielo grigio, clima fresco. In pista il solito piattume, collaudatori in grande spolvero, piloti titolari che centellinano i giri per non consumare troppi set di gomme. Si lavora sugli assetti e sulla scelta della mescola giusta. I tempi servono soltanto agli ingegneri per decifrare l'efficienza delle monoposto. Capita che ci sia traffico, perché sono 27 le vetture che hanno diritto di girare. Alonso incoccia Robert Doornbos, test driver olandese della Red Bull. Se una Formula 1 avesse abbaglianti e clacson, il caliente Fernandito ci darebbe dentro per farsi largo. Doornbos indugia una curva di troppo prima di mettersi da parte. Alonso lo affianca, gesticola indicando lo specchietto retrovisore, sorpassa e sterza in direzione dell'avversario. Poi ritorna in traiettoria e frena «in maniera inconsueta e inaspettata», scriveranno i commissari di gara nella sentenza, costringendo l'olandese a una manovra per evitare l'incidente. Commento di Alonso: «Impari a guardare negli specchietti». Replica di Doornbos: «Fernando ha fatto una stupidaggine. L'avevo visto arrivare, però non potevo lasciarlo passare in curva, perché sarei finito sull'asfalto sporco. Per me è finita lì». Sorriso di Alonso (rivolto a Flavio Briatore) dopo l'audizione dai commissari: «Tranquillo, ci siamo chiariti. Non c'è nessun problema».

E invece qualche problema c'è. Il comportamento del pilota di Oviedo è giudicato «inutile, inaccettabile e pericoloso». Scatta un secondo di penalità. Un altro secondo dipende dal sorpasso con le bandiere gialle, che in F1 indicano «pericolo, rallentare». Esiste un precedente: in piena lotta per il titolo, nell'ottobre del '97 a Suzuka, Jacques Villeneuve non rispettò il divieto di sorpasso con bandiere gialle durante le libere. Il canadese corse sub iudice, classificandosi al quinto posto, ma fu squalificato.

Briatore mastica amaro: «E' una sentenza che si commenta da sola». In mattinata se l'era presa con la Federazione per la faccenda del mass-damper, denunciando un cambiamento delle regole che «falsa il campionato». Poi aveva accusato «una squadra» di voler vincere con l'aiuto dell'arbitro. Laconico l'addetto stampa Bradley Lord: «La Renault prende atto della penalizzazione e non presenterà ricorso. Ci sono riprese video di entrambi gli episodi. Non abbiamo null'altro da aggiungere».

Tace Alonso. Nel momento cruciale, incalzato dalla rimonta di Schumacher, sta perdendo il controllo dei nervi. Liuzzi (Toro Rosso) ci ride su: «Ha sempre le mani alzate per mandare al diavolo qualcuno. Le tenesse sul volante...». Le ultime parole di Alonso prima della penalizzazione erano state: «Vinceremo il titolo piloti e quello costruttori». Ma, giorno dopo giorno, le certezze si incrinano.

mitico il commento di liuzzi

scusate per i testi lunghi..

Ultima modifica di Francesco_ud : 05-08-2006 alle 08:51.
Francesco_ud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 08:50   #228
Schumy
Senior Member

L'Avatar di Schumy

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Francesco_ud
Fernando Alonso si scaglia contro il proprio team e lo fa senza usare mezze parole:"”Il team mi considera ancora un debuttante. Io sono arrivato a 19 anni e sono diventato un campione del mondo . Ma alcuni continuano a trattarmi come un ragazzino - ha detto lo spagnolo in un`intervista rilasciata all`Equipe - Nella mia prossima scuderia sarà diverso". Alonso spiega le cause del suo prossimo passaggio in McLaren:"Mi avevano offerto un contratto di tre anni contro quello annuale della Renault. Volevo iniziare una nuova esperienza e dimostrare che posso vincere anche con un’altra scuderia. Sono in Renault da sei anni e per me e` un progetto concluso". Infine una stoccata a Schumacher, grande rivale di questi ultimi anni:"E’ impossibile dire se il tedesco vincerebbe con la mia macchina.Comunque non mi e` piaciuto quello che ha fatto a Montecarlo".
Alonso è meglio che stia zitto...Schumi con la sua macchina ad inizio stagione a questora avrebbe gia vinto il mondiale
Old 05-08-2006, 08:55   #229
Francesco_ud
Member

Iscritto dal: Sep 2005
eh ma "E’ impossibile dire se il tedesco vincerebbe con la mia macchina"
Francesco_ud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 10:13   #230
anonimizzato

Dopo aver visto il filmato sul comportamento di Alonso nelle prove di ieri trovo più che giustificata la penalizzazione di 2" inflittagli.
L'altro video che mostra un comportamento analogo in passato dimostra, e mi conferma, come Alosonso, pur essendo un pilota molto forte, sia anche un sbruffone e spaccone con ben pochi rivali.

Per la storia del Mass-Damper non saprei però vorrei sapere come mai da un punto all'altro della stagione diventa improvvisamente irregolare.

Di sicuro in Renault stanno faticando a prescindere dal Mass-Damper e si stanno innervosendo parecchio e qui la differenza di stile rispetto alla scuderia del Cavallino si nota non poco.

Forza Ferrari!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 10:20   #231
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
ahaha
alonso -->