Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2006, 18:23   #1
davide66

[Formula 1] FIA F1 World Championship 2006 - GP Magyar Nagydij

Quote:
Benvenuti al Gran Premio dell'Ungheria (Magyar Nagydij) - 04/06 Agosto 2006

FIA Formula 1 World Championship 2006 - Round 13/18

Circuito

Siti utili

- News e timings: Formula1.com - Live Timings

- News e timings: F1-Live.com

Orari (ora Italiana)

Venerdì 04 Agosto:

- Prove Libere 1.1 - 11:00 - 12:00
- Prove Libere 1.2 - 14:00 - 15:00

Sabato 05 Agosto:

- Prove Libere 2.1 - 11:00 - 12:00
- Qualifiche - 14:00

Domenica 06 Agosto:

- Gara - 14:00
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 18:30   #2
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
di già?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 18:31   #3
davide66

Quote:
Originariamente inviato da ninja750
di già?
Yes, GP vicinissimo quindi si parla in quell'ottica.....

Old 31-07-2006, 18:33   #4
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine

grande davide!

cmq max non è che abbia portato troppa sfiga eh!

speriamo in un caldo torrido come in germania....

o in una pioggia assurda che ci consenta di vedere LO RE in azione.

seeeeeeeeeee... non ricordo manco più quand' è stato l'ultimo gp veramente bagnato...
Old 31-07-2006, 18:36   #5
davide66

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
cmq max non è che abbia portato troppa sfiga eh!

Non lo ha mai fatto.
Old 31-07-2006, 18:37   #6
davide66

Quote:
o in una pioggia assurda che ci consenta di vedere LO RE in azione.

seeeeeeeeeee... non ricordo manco più quand' è stato l'ultimo gp veramente bagnato...

Già.........
Old 31-07-2006, 18:46   #7
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Rieccomi, faccio un salto di qui allora
Old 31-07-2006, 18:48   #8
davide66

Schumi: "Ora conto sulle mie forze"
31 Luglio 2006

La tradizionale festa del dopo gara è stata cancellata di comune accordo da Michael e Corinna che hanno così preferito tornare a casa dai loro bambini, il prima possibile. "La pausa fino alla prossima gara è infatti cosi corta e la posta in palio così alta che ho preferito riposarmi immediatamente, al fine di rigenerarmi completamente per la gara di Budapest," ha dichiarato Michael.

"Per quanto riguarda invece lo stato d'animo della squadra devo dire che la doppietta ottenuta qui ad Hockenheim ci ha aiuto molto: la Ferrari ha dominato come nei giorni migliori. Un risultato che ovviamente ha impressionato/eccitato tifosi e semplici appassionati." Soprattutto è una vittoria che fa si che il campionato, che tanti avevano già giudicato chiuso, sia di nuovo aperto a qualsiasi soluzione. "La lotta al Titolo Piloti è ora quanto mai incerta," ha dichiarato Michael subito dopo la gara, "e la cosa più bella è che adesso ho la possibilità matematica di vincerlo con le mie sole forze."

Una cosa comunque è certa: "La prestazione di ieri è qualche cosa di realmente fenomenale, specie se pensiamo a dove eravamo lo scorso anno' dice Michael. Questo risultato è il frutto di tanti mesi di lavoro e di tanti altri che ancora ci attendono. A questo punto è evidente che tutti noi vogliamo fortissimamente avere questo titolo e che un risultato come quello di Hockenheim ci motiva ancora di più e ci spinge a non mollare, specie in considerazione del fatto che la prossima gara così vicina, rappresenta per noi in questo momento un vantaggio. Nonostante il nostro morale sia, come detto, molto alto tutti quanti in squadra sappiamo che non sarà facile ripetere una performance come quella di Hockenheim."

"Certo, è stato molto bello, però non sarà facile ripetersi subito, anche se non è detto che debba essere indispensabile per puntare al successo, nel senso che potrebbe essere sufficiente anche vincere di misura, senza per forza di cose dover dominare tutta la gara. Premesso quanto sopra, risulta però evidente che sarà indispensabile non perdere il ritmo e restare sempre concentrati. Nella Formula 1 moderna infatti non ci sono mai garanzie.

Di più, il fatto che, in una sola settimana, non sia possibile fare miglioramenti di alcun genere, non dovrebbe andare a discapito del 7 volte Campione del Mondo. "E chiaro che per noi," dice Michael sorridendo, "non sono indispensabili molti miglioramenti in questo momento. E grazie alla pausa dei test che durerà fino alla gara di Turchia, questo vantaggio dovrebbe valere per le due prossime gare. Così che riteniamo di poter avere buona chances di giocare un ruolo da protagonisti nella lotta al titolo. Restano ancora 6 gare da correre, teniamo duro!"
Old 31-07-2006, 18:48   #9
davide66

Todt annuncerà il suo futuro a fine stagione
31 Luglio 2006

Il direttore generale della Ferrari Jean Todt ha confermato che il futuro assetto della squadra sarà comunicato dopo il Gran Premio d'Italia a Monza. Per quanto riguarda il suo futuro invece ha spiegato che "relativamente all'organizzazione del team se ne parlerà a fine stagione".

Il manager di Michael Schumacher, Willi Weber, ha riaperto la questione relativa al possibile ritiro del campione tedesco, asserendo che se dovesse vincere il mondiale quest'anno gli consiglierà di smettere. Todt ha un punto di vista tutto suo al riguardo: "Ora come ora Michael continua ad amare il suo lavoro. Lo dimostra ogni fine settimana. E' intelligente e io posso solo dirgli di fare quello che gli dice il cuore, piuttosto che quello che gli suggerisce il capo o il manager...lui sa che fino a che lo vuole può guidare una Ferrari. Qualunque decisione prenderà io noi la rispetteremo. Ad oggi ha messo a segno 89 vittorie, di cui 70 con la Ferrari, ed ha conquistato 7 Titolo Mondiali. Se vuole guidare deve solo farlo".

Sulla stampa è stata data molta enfasi alla dichiarazione di Todt second il quale sul podio di Hockenheim sono saliti i suoi tre piloti preferiti: "Nulla di nuovo - ha chiarito -, i giornalisti la fanno passare come una cosa nuova perché speculano sui cambi di squadra. Prendete i miei commenti di due anni fa e vedrete che la pensavo allo stesso modo, già parlavo di Raikkonen come uno dei miei piloti preferiti tra le giovani leve. Quindi: c'è Schumacher, il mio eroe, c'è Felipe, che sta facendo un ottimo lavoro e infine c'è Raikkonen. Non bisogna interpretare le mie parole in nessun altro senso".
Old 31-07-2006, 18:49   #10
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
l'ultimo GP veramente bagnato???

Io direi Interlagos di un paio di anni fa... vittoria di Fisichella e un mucchio di ritirati per Aquaplaning

EDIT: Trovato... Interlagos 2003
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 19:08   #11
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
iscritto
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 19:25   #12
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
speriamo in un caldo torrido come in germania....
dovrebbe essere inutile visto il ritorno del mass damper
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 19:28   #13
davide66

Quote:
Originariamente inviato da ninja750
dovrebbe essere inutile visto il ritorno del mass damper

Io continuo a non credere che sia così determinante mentre propendo sempre sulle gomme.
Old 31-07-2006, 20:02   #14
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da davide66
Io continuo a non credere che sia così determinante mentre propendo sempre sulle gomme.
A mio avviso il mass damper aiuta in alcuni circuiti ma non è determinante , forse per la renault che ha costruito la meccanica e l'aerodinamica dell'avantreno per massimizzare lo sfruttamento di questo dispositivo ormai da molto tempo qualche problema in più che per gli altri team ci può essere... anche se va detto naturalmente che loro sono in crisi anche perchè la michelin non è riuscita a rispondere alla bridgestone..ma poi il discorso sarebbe più ampio lo sappiamo.

Ultima modifica di Jaguar64bit : 31-07-2006 alle 20:04.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 20:17   #15
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
A mio avviso il mass damper aiuta in alcuni circuiti ma non è determinante , forse per la renault che ha costruito la meccanica e l'aerodinamica dell'avantreno per massimizzare lo sfruttamento di questo dispositivo ormai da molto tempo qualche problema in più che per gli altri team ci può essere... anche se va detto naturalmente che loro sono in crisi anche perchè la michelin non è riuscita a rispondere alla bridgestone..ma poi il discorso sarebbe più ampio lo sappiamo.
Ho il brutto presentimento che questa lotta di gomme potrebbe vedere vincente una casa sull'altra in un circuito e tutto al contrario nel circuito successivo!
Ricordate, solo in canada le micheline erano imprendibili, appena due gare fa... ok in parte dipende dal caldo, ma io ho l'impressione che non sia il solo parametro.
Penso piuttosto possa dipendere dalle mescole e gomme specifiche per un circuito, ho l'impressione che un po come accade in moto gp ci siano circuiti in cui una gomma è superiore all'altra!
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 20:21   #16
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
una pioggia assurda che ci consenta di vedere LO RE in azione.
Old 31-07-2006, 20:29   #17
Francesco_ud
Member

Iscritto dal: Sep 2005
tonra già il mass damper? ma non dovevano aspettare la decisione di non so chi?

cmq da ciò che ricordo non era vietato, solo che gli hanno consigliato di non metterlo, per evitare squalifiche, giusto?
Francesco_ud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 21:00   #18
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Avete letto ? http://www.gazzetta.it/Motori/Formul...ssdumper.shtml

Renault, l'ammortizzatore è ok.
La Fia ha chiarito che il dispositivo antivibrazioni bloccato domenica non è illegale. Il team di Briatore ha già deciso che lo impiegherà domenica in Ungheria

BUDAPEST (Ungheria), 31 luglio 2006 - Nuovo colpo di scena nella vicenda dell'ammortizzatore che riduce le vibrazioni all'avantreno: il mass dumper è legale e la Renault lo potrà impiegare già domenica a Budapest. La risposta che la Casa francese attendeva dalla Fia è arrivata in giornata sotto forma di una lettera del capo del Dipartimento Tecnico della Fia, Charlie Whiting, lo stesso che a Hockenheim annunciò l'intenzione di impugnare la decisione dei commissari che venerdì avevano autorizzato la Renault a usare il dispositivo.
Di fatto la lettera è un nuovo via libera allo stabilizzatore cui aveva dovuto rinunciare in Germania. Whiting infatti ha precisato che - contrariamente a quanto aveva lui stesso affermato venerdì scorso - l'esito dell'appello proposto non avrà effetto retroattivo. Meglio ancora, ha scritto che raccomanderà alla corte d'appello della federazione internazionale di non dare valore retroattivo alle sue decisioni in ragione del largo uso di tale dispositivo fatto da almeno sette scuderie.
In sostanza chi corre con il mass dumper non rischia (o meglio, vista l'incertezza regolamentare tipica della F.1, non dovrebbe rischiare) la perdita dei risultati acquisiti. Così la Renault ha deciso che già a Budapest tornerà a montare sulle sue macchine il dispositivo ha regolarmente usato dal settembre del 2005 fino all'indomani del GP di Francia di due settimane fa.
gasport
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 21:17   #19
Francesco_ud
Member

Iscritto dal: Sep 2005
che schifo!

non ho altre parole.
Francesco_ud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 21:41   #20
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
Quote:
Originariamente inviato da Francesco_ud
che schifo!

non ho altre parole.
e perche??
anche la ferrari lo ha utilizzato...e allora io dico che schifo il team ferrari...
non so che post è?'

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP