Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2016, 19:05   #221
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
Malek86: grazie per la recensione . Un titolo molto diverso a quanto fino adesso ho potuto vedere. Me lo segno anche se non saprei quando iniziarlo (in primis dovrei buttarmi sulle basi dell'emulazione del saturn ).

PS: segnalo l'uscita di Hakuisei Aijou Izonshou (Nurse Love Addiction) by Kogado (quindi assolutamente da fare ) e Supipara Chapter 1 by Minori (anche questo sarebbe da fare però incerto se attendere gli altri capitoli...).

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Beh, l'emulazione del Saturn è molto più facile oggigiorno di quanto non fosse qualche anno fa

A parte questo, ne esistono anche versioni per PS1 e addirittura per PSP, che forse sono più facili da giocare oggi. Però io suggerirei la versione per Saturn, perchè quelle successive sono state parzialmente censurate (per esempio, nello scenario di Ryuji, una scena in cui alcuni personaggi vanno a caccia di clochard con armi a pallini BB). Inoltre salva automaticamente ad ogni singolo passaggio del tempo, mentre nelle altre versioni bisogna ricordarsi di salvare manualmente.

Comunque, è un gioco che so che viene considerato abbastanza lungo per gli standard delle visual novel (VNDB lo dà a 30-50 ore), quindi meglio avere del tempo da parte prima di iniziarlo. Anche perchè, come ho detto, non puoi semplicemente scegliere solo il tuo personaggio preferito... bisogna per forza giocarli tutti in parallelo
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home

Ultima modifica di Malek86 : 14-08-2016 alle 19:28.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 11:35   #222
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5836
Steins;gate arriva il 9 settembre su steam (BOOM).

presumo sia la versione ps3-vita portata di peso. :P
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 12:01   #223
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
Steins;gate arriva il 9 settembre su steam (BOOM).

presumo sia la versione ps3-vita portata di peso. :P
Potrebbe essere anche la versione per pc uscita qualche anno fa. Non ricordo di preciso quando la presi, ma penso interno al 2014.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 19:41   #224
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5836
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Potrebbe essere anche la versione per pc uscita qualche anno fa. Non ricordo di preciso quando la presi, ma penso interno al 2014.
probabile. Ma i testi dovrebbero essere quelli della traduzione ufficiale, spero (anche se la fan traslation era veramente notevole).
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 16:37   #225
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
Hakuisei Aijou Izonshou
In questa vn seguiremo le vicende di Asuka che decide di frequentare una scuola per infermiere, seppur questa volontà è da ricercare in un desiderio fanciullesco. Il sentiero è in salita per la nostra protagonista ma non sarà sola visto che lo stesso corso lo frequenterà sua sorella Nao. L'impatto con lo studio è forte ma lo sarà ancora di più l'incontro con due novizie molto particolari e ammalianti: Itsuki e Sakuya. Nulla sarà come sembra e la normalità a cui Asuka sembra abituarsi sarà rotta da una realtà ben più oscura e inimmaginabile. La caratterizzazione mi ha piacevolmente sorpreso e colpito per la minuziosa descrittività. Vi è una certa cura nei personaggi dove si tendono ad esaltare determinate caratteristiche avendo un buon effetto comparativo nel quartetto proposto. Asuka è la protagonista e a un primo impatto non mi ha fatto impazzire ma ammetto che è estremamente funzionale nelle scene proposte. Nao è la mia preferita, una imouto molto diligente e delicata . Sakuya è l'ojou di turno e si apprezza sopratutto per il fascino di alta classe mentre Itsuki è la più sfacciata e diretta e anche se non mi è piaciuta più di tanto (maschiaccio ) ammetto che funge (sa' come gestire le persone ). Dal quartetto ho omesso Kaede che onestamente non mi ha detto granchè anche se non si disprezza. Il disegno ha un tratto abbastanza definito e colorito forse più vicino ad una rappresentazione otome (btw condivide solo la matita). Musicalmente si difende benissimo regalandoci un ost molto bello e in grado di enfatizzare le scene proposte mentre vocalmente bellissima l'op (affidata a Imai Asami ) e l'ed. Il gameplay è abbastanza semplice presentando una manicciata di scelte disseminate lungo la common route. Giusto qualche scelta è realmente fondamentale per incanalarsi nei rispettivi percorsi divisi tra Kaede, Nao, Sakuya e Itsuki. Ogni percorso permette ammette un pugno di scelte al fine di ottenere un good e un bad ending. Questi ultimi sono quelli che di più rimangono impressi: risvolti con tratti inquietanti o grotteschi lasciano davvero il segno. Basti pensare all'ending masochistico di Nao oppure al "Saya no Uta" di Itsuki (cioè non te lo aspetti proprio ). La storyboard è abbastanza calibrata dove nella common abbiamo un'ottimo equilibrio tra simpatia e serietà ma gettando i semi per cosa ci attenderà nelle routes proposte (diverse frasi non sono casuali). Tra le quattro ho apprezzato molto quello di Nao e abbastanza quello di Sakuya. Qualcosa in meno per Itsuki e abbastanza piatto quello di Kaede. La Kogado mi aveva piacevolmente coinvolto con "Symphonic Rain" e su questo titolo avevo molte speranze che sono state soddisfatte appieno . Mi è piaciuta la storia con evoluzioni annesse unite ad un cast molto attrattivo. Lo svolgimento è pacato e costante non mancando delle dovute accelerazioni che culmino in rivelazioni abbastanza d'impatto dove tendono a rompere determinate certezze acquisite. Nonostante ci vengano offerte donzelle di tutto rispetto non è presente nessuna scena osè ma non per questo ci viene negata una buona dose di sensualità tra le protagoniste (e mi sembra anche giusto parliamo sempre di un titolo a sfondo yuri). La durata è sulle 10-30 ore e posso confermare che ultimato il primo percorso gli altri si concludono abbastanza rapidamente. Altra vn che meriterebbe una serie animata anche se è difficile dire quale percorso convenga scegliere (forse più gettonabile Nao o Sakuya ed in dodici episodi). Lascio op e pic:


Ora mi butto su Corona Blossom (per brevità) e poi Flowers by Innocent Grey.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 16:06   #226
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
Terminati (con la complicità dell' influenza stagionale ):
Corona Blossom
Keiji è un ragazzo dotato per la robotica anche se a causa di drammatico incidente odia profondamente qualsiasi macchina. Aiuta suo nonno nella riparazione di robot industriale dopo aver fallito l'ingresso nel collegio. La caduta di un meteorite nella vicinanza del loro magazzino mobilizza il ragazzo a far rapporto su cosa sia accaduto. Il risultato sarà sconcertante quando attaccato al mecha si insinua una misteriosa forma di vita liquida e metallica. Le avventure con R-ne sono appena iniziate. Bollerei con una sufficienza la caratterizzazione mentre ok il comparto musicale (di cui segnalo l'op\ed). Molto, molto buono il lato artistico che si affida all'e-mote engine spalmato su una risoluzione di 720p regalandoci immagini molto nitide e vive. Che dire la FrontWing, con questa vn di stampo kinetic, strizza l'occhio a Nekopara cercando di fare un lavoro simile ma con un setting spaziale. Per adesso non mi ha detto granchè, diciamo che i nekomimi non si disprezzano e seppur povera di storia (a tutti gli effetti un prologo) le scene proposte sono sufficientemente seguibili con sprazzi di comicità e drama. Le scene osè sono scisse dalla vn rendendo il prodotto più accessibile mentre la durata è sulle 2-10 ore (5-6 necessarie). Darò sicuramente spazio al continuo. Lascio pic e op.


Flowers -Le Volume sur Printemps-
Saint Angraecum Academy è un istituto per sole ragazze che si appoggia al sistema "Amitiè" per favorire l'integrazione tra le studentesse stesse. Proprio per questa ragione la timida e insicura Suoh si inscrive in questo istituto. La speranza di una nuova vita si scontrerà con il suo difficile passato: incontri, esperienze, misteri saranno tanti piccoli passi avanti per la nostra giovine eroina fino ad arrivare alla fioritura dell'amore. La caratterizzazione mi ha abbastanza soddisfatto cercando di sottolineare virtù e difetti dei personaggi proposti. La protagonista Suoh mi ha ricordato una Chitanda più timida e insicura ma ammetto più perspicace e deduttiva dove non manca fascino con una buona dose di carisma tutta particolare. Rikka e Mayuri sono le due coprotagoniste che svolgono abbastanza bene il loro ruolo dove caratterialmente sono l'una opposta dell'altra; seguire le vicende del terzetto è stato abbastanza interessante sopratutto per come si evolvono i loro rapporti. Ottime spalle e supporto dove vorrei ricordare almeno le twin-sisters Sakaki, la diretta Erika e l'eccentrica Yuzuriha. Il disegno ha un tratto molto delicato, abbastanza certosino, rispecchiando appieno l'ambiente femminile proposto (simile come per Hakuisei). Musicalmente molto buono dove gli ost enfatizzano molte scene rafforzando il sentimento dato in quel momento e non male l'op\ed. Il gameplay prevede molte scelte disseminate lungo tutta la vn. Possiamo ottenere un true-end per Mayuri (pizzico di amaro ), un good end e bad eng per Rikka e una manciata di bad end non così fondamentali. Naturalmente il meglio è quello di Mayuri. Che dire l'Innocent-Gray si conferma solida nella realizzazione delle vn. Anche se la storyboard è abbastanza semplice riesce a mettere e trattare problemi abbastanza seri e delicati dove non mancano scene alla detective-story (simbolo di codesta casa) e lo yuri si fonde con l'iconografia Cristiana (altro tratto caratteristico). Che dire un prodotto che mi è piaciuto molto pulito, denso dove lo svolgimento pacato e calmo non manca delle dovute accelerazioni . La durata è sulle 10-30 ore e forse una quindicina di ore sono necessarie (finito il percorso di Mayuri, obbligatorio, quello di Rikka si completa abbastanza velocemente). Sperando nella traduzione degli altri capitoli (sopratutto in attensa di KnS3) lascio pic e op.


Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 15:35   #227
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
Supipara (Chapter 1)
Yukinari torna nella sua città natale dopo ben sette anni di assenza. L'evento coincide con il risveglio di sua madre da un lungo coma durato quanta la sua lontananza. Ad attenderlo ci sarà la sua carissima ed energetica cugina Sakura che non perderà tempo per recuperare il tempo perso. Una nuova vita si prospetta all'orizzonte ma gli eventi del passato si scontreranno con Alice, una strega molto particolare. La caratterizzazione mi è sembrata buona con personaggi che vengono definiti abbastanza rapidamente senza significative evoluzioni. Il trietto femminile offerto mi è garbato trovando compiacimento nella figura di Alice (amabile ) anche se non male le fuoriscite "sadiche" di Amano (certe scenette sono spassose...e usa solo la parola); Sakura è quella che meno mi ha colpito seppur la più dotata (e va bhe ma le bocce non sempre sono tutto ); un plauso a comparse e supporto che fanno sentire il loro peso. Il disegno presenta un tratto estremamente pulito, dettagliato e ricco nelle colorazioni, segnalando anche un minimo di animazione, il tutto offerto in una risoluzione di 720p (cavolo sto abusando di troppo hd ). Musicalmente ok con ost passabile e un discreto op (di cui è bene ricordare l'ottima animazione offerta ). Che dire altro lavoro Minori che si legge tranquillamente (quasi) ma mi ha colpito di meno rispetto ad altri lavori. E' una kinetic novel quindi nessuna scelta disponibile e la storia offerta è abbastanza sempliciotta nonostante i diversi spunti che ci vengono presentati. L'assenza dello sviluppo delle parti più interessanti (licenziandole in poche righe) cede il posto ad un cospicuo slice of life che si scontra con la durata della vn attestata sulle 10-30 ore (forse 12\13 effettive). Il risultato è abbastanza negativo: abbiamo un passo lento con diversi punti bassi dove solo la qualità grafica sembra voler mitigare un certo effetto noia (naturalmente non sufficiente). Altra nota negativa è l'incompletezza di questa vn: con "chapter 1" pensavo che era stata tradotta solo una parte ed invece Supipara doveva essere composto da più storie che non hanno mai visto luce e vedendo anche la datazione (2012) credo che non si vedrà altro. Da una parte mi dispiace (insomma Amano e sopratutto Alice avevano sicuramente del potenziale) dall'altra era anche logico visto l'impostazione usata (se fai una kinetic novel e la vuoi fare lunga o la fai tipo Umineko oppure meglio optare su qualcosa di corto-molto corto). Così su due piedi con 10-30 ore era possibile coprire tutti e tre i percorsi. Cosa che mi ha lasciato stupefatto la totale assenza di scene osè (non ce spazio nemmeno per un lembo di pantsu) facendo del titolo un perfetto all-ages. Lascio pic e op


Ora succulenti novità per questo periodo: rilasciati Dracu-Riot by Yuzu-Soft (da fare in seconda posizione) e Harmonia by Key (è una kinetic, dura poco, potrebbe lasciarti un nodo alla gola...obbligatorio farla per prima).

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Ultima modifica di ALIEN3 : 05-10-2016 alle 15:40.
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 12:49   #228
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
Harmonia
Al termine di una disastrosa guerra il mondo è ormai in rovina e con esso la razza umana. I pochi superstiti cercano di coalizzarsi e superare le enormi difficoltà dettate dall'assenza di cibo e acqua. Eppure in questo mondo descritto dall'eterno cielo grigio e dalla terra arida ancora è possibile trovare i resti di una tecnologia avanzatissima: i Phiroid, robot umanoidi capace di provare sentimenti. Da robot di compagnia ormai sono relegati nei più pericolosi e disperati lavori al fine di garantire la sopravvivenza degli umani stessi. Interpreteremo uno di loro che svegliatosi da un sonno indeterminato vagherà per queste terre desolate trovando rifugio in un piccola cittadina dova riuscirà a portare di nuovo il sorriso tra gli abitanti. La caratterizzazione mi ha piacevolmente colpito: partiamo che abbiamo solamente tre personaggi principali più una comparsa che vengono impiegati egregiamente. Il protagonista "Phiroid" è un'altruista ben piazzato ma le co-protagoniste Shiona e Tipi sono quelle che più rimangono impresse visto la profonda "evoluzione" proposta. La figura di Madd potrebbe non avere valenza all'inizio ma bisognerà ricredersi successivamente (è sfregnato di brutto ). La grafica è a 720p e il disegno presenta un tratto abbastanza particolare dove vi è una certa noncuranza dei paesaggi e sfondi conditi con blur e effetto grano. Anche fisicamente non è così brillante ma ammetto che si accetta tranquillamente (onestamente le pulzelle sono molto occhiabili seppur lontane dal concetto di sensualità); altra cosa da sottolineare la scelta inusuale di mettere il testo lateralmente (mmmh meglio il classico sistema). Musicalmente eccellente con un ost non solo in perfetta sintonia ma anche in grado di enfatizzare di parecchio sentimenti e scene proposte; non abbiamo un'opening ma la sua assenza è pienamente tamponata dall'inserto e ending (il primo molto profondo ). Che dire questa vn targata Key mi ha pienamente soddisfatto dove la storia proposta ha un fortissimo colpo di scena che viene costruito durante il corso degli eventi. Se la prima parte potrebbe essere leggermente poco significativo il tutto viene ribaltato verso la fine rendendo la storyboard di una solidità assoluta con rivelazioni particolare e d'effetto. Molto interessanti i temi proposti che spaziano tra scifi, psicologici, sociologici con punte di religiosità. L'avanzatissima tecnologia raggiunta, simboleggiata dai Phiroid, coincide proprio con il declino dell'umanità: da creato a creatore l'azione è troppo forte da sostenere. La guerra è l'ultimo tassello di un lungo percorso distruttivo dove buona parte dell'umanità si spoglia volontariamente dei sentimenti e dell'atto procreativo crogiolandosi con una copia robotica che non può più essere considerata un mero giocattolo. La durata è sulle 2-10 ore (mmmh forse bastano 3\4 ore per terminarla) diviso in otto capitoli. L'assenza totale di scene osè ne fanno un all-age. Consigliatissimo e spero che un giorno possa uscirne un film (possibilmente fatto coi controcxxi). Lascio pic.


Ora con calma mi butto su Dracu-Riot (e qui mi sà che il tema di base sarà la gnocca ).

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 13:51   #229
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5836
grazie per la rece, Harmonia aspetto un buon 50% di sconto per prenderlo.

Ho finito Quartett (carina tutta l'idea di gestirla graficamente come un manga) e ora sto iniziando Brighter than Blue (che ha il charades preso di peso da Clannad, la protagonista è Tomoyo coi capelli blu)... :P

faccio fatica ultimamente, ma qualcosa riesco sempre a giocare... sto odiando Sekai Project per il ritardo sull'ultima parte di World End Economica (e continuano a mettere su greenlight quelle schifezze Sakuraqualcosa o le EVN inguardabili copia&incolla dal desing winxiano). :P
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 15:43   #230
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
Dracu-Riot
Yuuto ha la fortuna di essere trascinato sulla paradisiaca isola artificiale Aqua Eden, luogo dove tutto è possibile. Sebbene gioco d'azzardo e l'industria del sesso siano legalmente autorizzati, Yuuto si prefigge di spendere i suoi risparmi in ristoranti altolocati. Il rapimento di una giovane ragazza sarà il punto di svolta per il nostro protagonista: nulla è come sembra e i casinò e i piaceri della carne celano una realtà fatta di leggenda. La caratterizzazione mi è sembrata molto funzionale: Yuuto come protagonista mi ha abbastanza soddisfatto visto la sua risolutezza e presa di iniziativa. Il cast femminile si apprezza bene dove ho trovato gustabile la timidezza di Miu e l'ingenuità di Rio; poi c'è la "sboccata" di Elina che ci delizia con massime e doppi sensi a manetta (riuscendo a ricavare diverse gag...sporcaccione) e nel fanalino di coda troviamo Mera dove la sua "lolicosità" tocca over 9000 (gli amanti del genere ne rimarranno estremamente soddisfati...imho passo); per concludere il personaggio a sorpresa che letteralmente rapisce dove sensualità e delicatezza trovano un connubio perfetto (davvero sono rimasto sorpresso). Secondari e spalle non sono molti ma abbastanza funzionali e simpatici (da ricordare quel mattacchione del sensei-Motoki e la "obasan" Sayo). Il disegno ci viene offerto in 720p e ammetto che tratto e colorazioni sono abbastanza curate e piacevoli alla vista; non male l'uso del deformed nelle gag e accettabile quel pizzico di animazione offerto. Musicalmente molto buono con un ost orecchiabile e in sintonia con quanto proposto; l'ed è accettabile mentre stupisce l'opening che oltre ad essere full-animated (curatissimo ) è affidato alla voce di Yui Sakakibara . Il gameplay è abbastanza semplice dove un totale di sei scelte, disseminate nella common route, ci permetteranno di intraprendere i percorsi delle quattro eroine principali composte da Miu, Azusa, Rio e Elina dove otterremmo esclusivamente un good-end. Terminato uno dei percorsi è possibile affrontare una route bonus con egual good-end. I percorsi proposti si apprezzano tranquillamente dove spicca la route di Miu anche perchè donzella e storia trovano pieno compimento. Si difende bene quello di Rio (romantico ) e Elina (va bhe questo è quello più simpatico...e zozzorellone però troviamo anche un finale con suspace). Con riserva quello di Azusa che per carità non è malaccio però troppo puntante sul lolicon (gli amanti apprezzeranno). Con colpo di scena, quello bonus, mi è piaciuto tantissimo: l'assenza di una storia storia non compromette nulla regalandoci una "pure maiden" coi controfiocchi (e c'ha pure le bocce ). Che dire altra vn targata Yuzusoft che mi ha soddisfatto grazie al suo mix di leggerezza, comicità e sensualità ma senza dimenticare un pizzico di drama. La storia proposta è abbastanza semplice ma non così scontata facendo un buon contorno per le sottostorie proposte. La durata è attestata sulle 10-30 con valore effettivo vicino all'ultimo. Segnalo la presenza di scene osè (occhiabili ) però non così fastidiose e concentrate in determinati punti. Ora non disprezzerei la traduzione di Tenshin Ranman (ma qui chiedo troppo ). Lascio pic e op.


Byezzzzzzzzzzzzzzzz

Ultima modifica di ALIEN3 : 07-11-2016 alle 15:46.
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 18:52   #231
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5836
Grazie come sempre.

Io ho finito domencia Brighter than Blue... dovrei farne una rece, ma al momento sono un po' a corto di tempo.

Devo dire però che si respira aria (battutaccia visto che la compagnia che l'ha realizzato si chiama proprio così) da Key/VA in ogni dove... a partire dal charades spudoratamente ispirato a Clannad (la protagonista di una route è Tomoyo tale e quale)...

se non l'hai già recensita tu, magari due righe provo a buttarle giù, ma diciamo che merita solo se si predilige il romanticismo alla Key ma senza il sovrannaturale e il misterioso delle loro opere più classiche... altrimenti è molto sui "binari" e va dove deve andare con molti cliché e momenti strabusati da anime/manga. :P
Un paio di route pero' meritano eccome, distaccandosi e impegnandosi nel dare qualcosa in più del semplice "ok mi accorgo che ti amo" --> discesa a valle dell'ammore con un grosso ostacolo da sormontare verso la fine per poi riscendere a tutta birra nel finale .:P

ho scritto pure troppo alla fine, ahhahaha.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 16:53   #232
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
Phantom of Inferno
Un ragazzo di quindici anni viene rapito. In un luogo desertico scoprirà che la sua memoria è stata completamente cancellata annullando alla radice il proprio io. Lasciatolo vestito solo del suo istinto inizia un duro e estenuante allenamento sotto la guida di una giovane quanto fredda ragazza di nome Ein al fine di divenire un assassino. Il giorno del giudizio arriva: i capi di una losca e segreta organizzazione malavitosa detta Inferno aspetta di vedere in azione il nuovo adepto di Scythe: Zwei è pronto ad affiancare Ein conosciuta come Phantom, il più abile assassino su piazza. La caratterizzazione è veramente ben costruita regalandoci una rosa di personaggi piuttosto ampia dove la descrizione è abbastanza minuziosa. I secondari e supporto svolgono egregiamente il loro ruolo riuscendo ad avere anche ruoli di certo rilievo come accade per Claudia, Scythe e volendo anche Lizzie; sicuramente nel trio principale dato da Ein, Zwei, Drai abbiamo la maggior accortezza sottolineando un'evoluzione netta, costante e graffiante . Il disegno è sufficiente per quello che deve rappresentare: il tratto è molto semplice e geometrico dove ci si appoggia anche a immagini fotografiche con effetto blur; di contro l'armamentario è fortemente curato dove non mancano nemmeno delle scene full-animated (classico esempio di gunporn). Musicalmente mi ha abbastanza sorpreso: l'ost merita davvero attenzione visto la grande capacità di enfatizzare scene e sentimenti dove non mancano buone vocalizzazioni. Il gameplay è abbastanza articolato: in totale abbiamo tre capitoli principali dove il terzo è accessibile solo se si rispettano determinate condizioni. Nel primo capitolo potremmo ottenere un solo ending, nel secondo sei ending, nel terzo tre ending per un totale di dieci ending in cui si spalmano una buona quantità di scelte e combinazioni. Tra quelli proposti ho trovato molto interessanti quello di Claudia nel secondo capitolo mentre il vero l'apice lo otteniamo nel terzo capitolo dove potremmo ottene gli ending rispettivamente di Ein (true ending), Mio e Cal con risvolti molto, molto intriganti e appassionanti. Che dire Phantom of Inferno rappresenta la prima vn da parte della Nitroplus e come per altre opere già lette (Saya no uta, Chaos;Head, Steins;Gate giusto per citarne alcune) si evince la grande solidità a livello di trama che questa casa riesce a fare (è bene ricordare la presenza di Urobuchi). Lo svolgimento è lineare, costante e man mano intersecato dove i risvolti futuri sono i risultati delle situazioni passate. L'ambiente malavitoso si presta bene nel descrivere l'annichilimento della morale e dell'Io che portano inevitabilmente a sentimenti di insicurezza e costante disagio (sopratutto in Zwei) dove non c'è tempo e spazio per fare ammenda dei propri peccati. Negli ending distinguiamo i "bad" e i "meno bad" visto che è si presente un lieto fine ma tinto di amaro. Purtroppo qualcosa di negativo lo abbiamo anche se dato dal lato software: la versione inglese, gentilmente distribuita dalla Digiturbo, ci viene offerta nel formato dvd player che si discosta da una classica vn (anche se qualcosa di simile l'ho sperimentato con SchoolDays). Per riuscire la leggere la vn è avere o un dvd player o su pc installare mpc x86+powerdvd 9 (se cercate su google troverete una guida completa). Questo è l'unico sistema in cui è possibile seguire decentemente la vn anche se "decente" è una parola grossa visto che i sub alcune volte scompaiono, lo skip è dato al lettore e i salvataggi sono lasciati al ricordarsi chapter e minuti (che poi immettendo tali dati qualche volta lo schermo rimane nero o ci si aggancia ad una route diversa ). Davvero un'impresa e all'inizio stavo gettando la spugna però lo sforzo ne è valsa la pena per quello che ci offre. E' un peccato che in inglese ci sia solo questa versione: leggo che ce ne sono di aggiornate (quattro in totale) come quelle per ps3 e xbox 360 con la qualità dell'animè. Per concludere la durata è sulle 10-30 ore con valore vicino a quest'ultimo mentre scene osè e troppo violente sono totalmente rimosse dalla Digiturbo per poter varcare il suolo americano. Lascio pic (l'op di questa versione non l'ho trovata):


Due parole voglio spenderle per l'adattamento fatto dalla Bee-Train visto tempi orsono ma rimembrando ancora delle scene. Direi che la casa è riuscita a farne uno davvero uno coi contro fiocchi regalandoci una serie che ricalca la route di Ein. Il comparto artistico (di cui segnalo l'op vocalizzata da Kokia) è egregio e la storia è quasi di pari passo seppur qualche piccola modifica sia presente anche se il finale presenta un'aggiunta forse omettibile (ma qui è il gusto). Se non lo avete ancora visto ve lo consiglio, probabilmente uno dei migliori lavori by Bee Train.

x Windtears: grazie per la segnalazione di quel titolo. Appena posso lo metto in lista (poi per finirlo si vedrà).

Segnalo l'uscita di ChuSinGura46+1, ENIGMA (questo dovrebbe essere molto interessante) e Corona Blossom Vol2 (come si fa a vivere senza questi capolavori?).

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 15:46   #233
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
The Second Reproduction
Christina è la terza principessa del regno di Almenan nata in un periodo di forte astio con il regno dei Demoni. Abile guerriera è riuscita ad ottenere il titolo di "Champion" avendo fama anche tra i demoni stessi. Vista le sue qualità la Regina la invia in una missione segreta: assassinare il re dei demoni Gardis fautore di una violenta carneficina. Senza esitazione si getta nella missione assistita solo dal suo caro amico Lezette. La caratterizzazione mi è sembrata ok: gustabile Christina sopratutto in coppia con Gardis e Jin dove riescono a tirare fuori diverse simpatiche e semplici gag (spassosi quando la punzecchiano ); qualcosa in meno lo darei per Lezette dove ho avvertito una certa assenza di spina dorsale in alcune situazioni (su un pizzico di coraggio). Il disegno è sufficiente regalandoci un tratto abbastanza geometrico con un tocco di femminismo: mi sembra scontato essendo un otome; comunque non è così fastidioso come si possa pensare. Musicalmente ok con ost\op in sintonia. Il gameplay è abbastanza semplice dove una buona dose di scelte ci permettono di completare tre routes per un totale di cinque ending: un good e bad per Gardis e Lezette mentre per Jin abbiamo solo un good. Non male quelli di Gardis mentre su Lezette abbastanza intrigante il bad (e qui ci volevo il continuo). Questa vn è fa' parte delle mie prime vn raccimolate: presa perchè aveva una buona valutazione ma l'etichetta otome mi ha fatto più volte desistere nonostante la brevità (data dalle 2-10 ore, con 3-4 ore si termina). Onestamente la storia proposta non è così coinvolgente però presenta un certo ritmo e qualche piccolo colpo di scena che merita attenzione. Per il resto è prettamente indicata per un pubblico femminile anche se alcune battute e scenette sono digeribili anche per noi maschietti (ah naturalmente non è presente nessuna scena osè). Lascio pic e op.


Sul fronte nuove uscite segnalo "Himawari" by Black Note e Front Wing.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 17:05   #234
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5836
io sto ancora maledicendo Sekai Project, è da giugno che deve uscire l'ultima parte di World End Echonomica e perdono tempo con quelle schifezze del Dharker Studio.

Spero per i saldi di natale in un buon 50% su Grisaia 2, ma avendo i parenti a casa sarà dura giocare-leggere qualcosa. -.-
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 14:14   #235
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5836
per la gioia di cerbert è stato tradotto majikoi a-2.
E anche 11eyes... ma non so nemmeno di che parla.

Intanto è iniziato il kickstarter per Dies Irae, ma 35$ mi sembrano troppi... data di rilascio maggio 2017, versione +18 con patch gratis e immagini censurate restaurate... speriamo in una traduzione all'altezza.

buon weekend.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 15:41   #236
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
Windtears aggiungici anche Steins;gate 0 (anche se la traduzione non ufficiale si appoggia sul porting psvita...btw dovrebbe rullare senza problemi). Su 11eyes ho buone speranze (e pensare che qualche settimana fa' mi son ciullato l'animè: un'adattamento fatto coi piedi che mi ha rovinato i colpi di scena principali ) mentre su Majikoi A2 si va sul sicuro. Intanto sto portando a termine "Enigma:": per adesso una sorpresa positiva.

Byezzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 15:06   #237
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
Enigma
Nel mondo una misteriosa malattia affligge l'umanità. Chester, malato e con pochi mesi di vita, decide di intraprende un viaggio in mare ma si ritrova naufrago su di un'isola. Curato da una gentile ragazza inizia ad esplorare il posto rendendosi conto di trovarsi in un luogo totalmente fuori dalla realtà e dal tempo: non solo non vi è minimamente traccia della malattia ma gli abitanti non sanno nemmeno cosa accada al di fuori di quel luogo tanto da adottare una tecnologia retrograda rispetto a quella diffusasi. La vita scorre tranquilla senza problemi e curiosità, al limite della noia ma un monito regna imprescindibile tra la popolazione: non avvicinarsi alla foresta bianca perchè in grado divorare le persone. La leggenda e il bizzarro colorito affascinano Chester ma la sua voglia di sapere si accenderà quando scoprirà che il nome di quella foresta è identico alla pandemia che sta distruggendo l'umanità: Enigma. I suoi ultimi giorni saranno quelli più intensi. La caratterizzazione mi è abbastanza piaciuta regalandoci un pugno di personaggi che presentano un'evoluzione piuttosto netta e a volte imprevista. Ottimo la compostezza e l'armonia che Chester riesce a trasmettere che contrastano con la sua condizione fisica(); apprezzabile la serietà di Ignis (lo voglio dubbato da Suwabe Jun`ichi ), lo tsun Lauro e il loquace Genius; gustabile il "casto" cast femminile dove si difende bene Greta (adorabile ), Envirio (un po' loli...avrà il suo pubblico) e la "maggiorata" Riona (le bocce...ho detto tutto); tra la lista ci dovrei aggiungere Collete ma cavolo in certi ending fa' letteralmente rabbrividire. Disegno molto buono dove il tratto è abbastanza netto e definito senza dimenticare il discreto uso delle colorazioni e piccoli effetti. Musicalmente si difende benissimo regalandoci un ost con pochi pezzi ma ben dosati senza dimenticare gli op\ed; purtroppo un grande assente sono le recitazioni: un vero peccato perchè con i doppiatori giusti si sarebbe sfruttato al massimo il potenziale della vn. Il gameplay è abbastanza semplice ma abbiamo una buona manciata di scelte da effettuare. Le routes proposte sono in totale tre ed inizialmente solo quello di Lauro è praticabile in cui potremmo ottenere sette ending. Terminatone uno è possibile affrontare quello di Ignis dove otterremo sette ending. Finito il primo e il settimo possiamo accedere a quello di Envirio dove potremmo ottenere cinque ending dove il primo è il True ending (consigliabile farlo per ultimo). Di quelli proposti ne ho apprezzati diversi: sicuramente il true è quello più completo ma si difendono bene anche gli altri seppur quelli bad sono davvero impressionanti visto certi aspetti grotteschi che offrono (cavolo certe scene non te le aspetti). Prima vn e primo lavoro by Uzumeya, gruppo doujin, che onestamente mi ha davvero sorpreso per curatezza di storyboard e regia artistica. Diverse le tematiche proposte tra le quali spicca quello della morte: una gestione abbastanza matura dove si accetta l'evento come corso naturale della vita ma per questo non rinunciando a vivere fino alla fine. Sarà proprio per questo che rimane impresso Chester che accetta la sua condizione (aggravata da un male incurabile) ma non per questo rinuncia alla voglia di vivere anche se la sofferenza psichica e fisica ne fanno un facile bersaglio della disperazione. Il futuro gli è negato ma non il presente e la memoria è l'unico modo per non scomparire definitivamente. Il dramma non ha piede libero e viene abbastanza contenuto dalle scene di vita quotidiana e piccole gag offerte dai secondari e supporto. Il setting fantasy si presta per trattare un pizzico di ecologia (sottotono ma credo che sia giusto così). Per finire l'assoluta assenza di scene osè non negano una spalmata di romanticismo e forse è un peccato non poter vedere Riona sotto altre vesti. La durata è sulle 10-30 ore e direi che un valore sulle 20 è più che veritiero. Che dire molto, molto soddisfatto un titolo che consiglio veramente . Lascio pic e op.


Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 16:22   #238
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
Steins;Gate 0
La storia si colloca direttamente nella linea temporale B dove Okabe, dopo innummerevoli tentativi, non riesce a salvarLa. La frustazione e la delusione lo spingono a rinunciare, nonostante l'astio di alcuni suoi compagni, cercando di continuare la propria vita. Tutto sembra ormai deciso ma le linee di convergenza sono imprevedibili: nuove conoscenze daranno spazio a nuove situazioni e il ripartire da zero è un atto dovuto, necessario e programmato: la porta per lo Steins;Gate non è ancora chiusa. La caratterizzazione mi ha piacevolmente coinvolto regalandoci un manipolo di nuovi volti: Maho risulta molto simpatica ed efficiente nel ruolo della "piccola" scienziata (non pazza però ), abbastanza gustabile Kagari dove ci riserverà qualche sorpresa (oltre alle bocce) e enigmatica Yuki (ricorderò male io ma Daru non si accomunava con una piatta); la vecchia guardia si difende benissimo ricalcando quanto visto precedentemente ma offrendoci un Okabe spogliato del Kyoma (fa' un certo effetto) e mi ha stupito positivamente come sia usato Daru in diverse occasioni . Non abbiamo molti supporto ma quelli presenti giocano un importate ruolo. Disegno che rispecchia quanto visto nel precedente: si accetta tranquillamente (e questa volta senza sorprese), ci vengono offerti semplici animazioni ma efficaci (mmmh mi sembra che la qualità grafica sia 1080p) e funzionali i giochi di luce con le colorazioni. Musicalmente eccellente: ci viene offerto un azzeccatissimo ost che non manca di enfatizzare moltissime scene (aprite la vn e il gusto è già di epico ) e belle le vocalizzazione tra le quali vorrei ricordare l'op affidato a Itou Kanako e completamente full-animated (spettacolo...anche se mannaggia alla compressione in bk2); da segnalare l'ottima recitazione. Il gameplay presenta pochissime scelte (forse 8 in totale) nelle quali potremmo ottenere sei distinti ending ripartiti in: un bad ending (Gehenna's Stigma), uno per Maho (Twin Automata), Kagari (Recursive Mother Goose), Kurisu (The Promised Rinascimento) e Mayuri (Vega and Altair) che non definirei per forza good. Milky-way Crossing rappresenta il true e per raggiungerlo è necessario completare quello di Kurisu; al termine di quello di Mayuri si avvierà automaticamente (tutti e tre gli ending sono legati). Di quelli proposti li ho apprezzati tutti (ognuno ha una sua particolarità) ma l'apoteosi la si raggiunge in quello di Kurisu che veramente è una botta di adrenalina. Il true ending mi ha lasciato un pochino perplesso: è composto principalmente da una manciata di scene che praticamente chiudono il cerchio ma mettono in gioco "due" missioni che non ci vengono spiegate ma almeno non lasciano alcun vuoto (più che mai curiosità). Una scelta stilistica che forse vuole dare spazio ad un ulteriore capitolo o aggiunta tramite film. Che dire estremamente soddisfatto anche se più che continuo ci troviamo di fronte ad una esaustiva spiegazione per giungere alla fine di S;G per come lo conosciamo (nonostante la presenza di novità). Inizialmente mi sono trovato un pochino spaesato ma ci si mette subito in carreggiata e l'aggiunta di nuovi personaggi aumenta la completezza dell'opera. La lettura scorre senza problemi e le parti frenetiche, condite di colpi di scena, sono impreviste e d'impatto. Una vn veramente fatta coi controfiocchi fondata su un'ottima e salda trama dove, aimhè, stona solo il true ending (ma voglio metterlo sotto imho) che non mi ha soddisfatto completamente (cavolo me lo sono fatto tre volte perchè convinto che doveva continuare e che forse sbagliavo qualcosa). La durata è sulle 30-50 ore: questa volta abbiamo un timer interno e mi segna meno di 30 ore effettive (ripeto si legge molto, molto velocemente visto l'alto grado di coinvolgimento). Lascio pic e op:


Nota: - la vn è frutto di una traduzione non ufficiale e la base di partenza è quella del PsVita. Non ho notato nulla da far rimpiangere una versione ufficiale.
- Brutta scelta l'adottare il rad video come compressione video: andrà pure bene per le console ma la qualità video poteva eccellere (ed insieme il suono) puntando sul classico mp4\ogg o wmv\a tanto caro ai creatori di vn.
- Ci sarà una serie animata? Lo spero, possibilmente con quanto visto per S;G: in questo caso dodici episodi dovrebbero bastare (il cuore sono i tre ending finali).

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 19:36   #239
magnusll
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 851
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
- Ci sarà una serie animata? Lo spero, possibilmente con quanto visto per S;G: in questo caso dodici episodi dovrebbero bastare (il cuore sono i tre ending finali).
E' gia' stato dato l'ok per la produzione.
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 14:45   #240
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
Maji de Watashi ni Koishinasai! A-2 (o Majikoi A-2)
Secondo fandisc della serie Majikoi dove ci avventureremo nelle vicende di Seiso, Cookie 4 IS e Monshiro. Confermo quanto visto già nel precedente fandisc dove primeggia caratterizzazione, disegno e comparto musicale segnalando l'assenza dell'op (ma ben tre ed). Gameplay abbastanza semplice dove i singoli percorsi sono definiti fin dall' inizio (praticamente selezioniamo direttamente il personaggio interessato). Le scelte fa effettuare sono diverse e potremmo ottenere rispettivamente due good ending per Monshiro, due good e uno bad per Cookie e due good e uno bad per Seiso (la mia preferita: la donzella merita di essere apprezzata). I percorsi proposti sono sprovvisti di una storia valida ma nella loro semplicità si seguono tranquillamente trovando un buon connubio tra gag, azione e romance. Ho trovato molto spassoso quello di Cookie e abbastanza "travolgente" quello di Seiso dove non mancherà di sorprendere per l'alter-ego Hegemon (cavolo la caratterizzazione è over 9000) mentre fanalino di coda Monshiro (il più corto) anche se il percorso "loli" subisce una clamorosa e succulenta trasformazione nella route "adult" (una sola scena che ripaga abbondantemente). Che dire altro fandisk che mi ha soddisfatto: semplicità è il comun denominatore però vi è una certa cura di tutti i comparti. La lettura è abbastanza sbrigativa e non segnalo nessun punto morto anche se la durata mi sembra superiore alle 10 ore. Segnalo la presenza di scene osè (garbabili molto garbabili con apoteosi nella route di Seiso) senza dimenticare un pizzico di fetish (cavolo "addomesticare" Hegemon non ha prezzo). In attesa dell'A3 lascio pic.


PS-> Segnalo l'uscita di Labyrinth of Grisaia (uncensored) con le side story Melody e Afterglow (relative sempre a Labyrinth) e la vn Da Capo 3 (conosco la Circus proprio per via del filone...spero che si possa leggere senza necessità di conoscere gli altri).

Byezzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v