|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2361 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
No no, ovviamente cerco di mantenermi, ma di solito il mantenimento è + facile una volta ottenuti i risulatati..... |
|
|
|
|
|
|
#2362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Escludendo gli obesi e chi è in sovrappeso, per le persone normali è estremamente più facile mettere massa che asciugarsi. Anche perchè senza mettersi a dieta un po' di massa la si mette lo stesso, invece per tirarsi un attimino e scendere sotto al 12-13% di grasso senza una dieta ferrea ed un allenamento abbastanza pesante è impossibile.
|
|
|
|
|
|
|
#2363 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, in realtà non conosco bene l'argomento quanto voi, ma conosco molto bene il mio corpo. Personalmente ho trovato molto + facile il dimagrire/asciugarmi che il mettere su massa. E questo, cazzeggiando....magari giocando a calcetto/tennis o facendo kick. Pensavo che per tutti fosse così.... Ma la dieta non la deve seguire anche chi vuole "ingrossare"? |
|
|
|
|
|
|
#2364 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto poi dipende ovviamente dal metabolismo che ha la persona in esame, se ha la tendenza ad ingrassare si deve ovviamente impegnare ed allenare molto di più. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2365 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In una dieta bilanciata comunque, non consigliano mai di eliminare i carboidrati poiche il corpo disimpara a smaltirli e quindi, quando si mangeranno di nuovo, avranno un effetto disastroso. Perche allora, chiunque va in palestra "seriamente", porta praticamente a zero i carboidrati? Quando in futuro mangeranno un bel piatto di pasta, come reagirà il loro corpo? |
|
|
|
|
|
|
#2366 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ragazzi sarà la primavera ma cominciano a spuntarmi dolorini qua e là a tendini, articolazioni... soprattutto un tricipite, non capisco se è un nervo o il muscolo!
Premetto che non ho fatto nessuno sforzo intenso, è uscito così, dal nulla! Che palle!
|
|
|
|
#2367 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2368 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sono corretti questi comportamenti come non lo sono quelli di chi va in palestra a perdere tempo e magari mangia da schifo. Diciamo che la giusta via sta nel mezzo e cioè evitare le schifezze, tenere controllata l'assunzione di carboidrati, grassi e proteine ed allenarsi bene. |
|
|
|
|
|
|
#2369 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Quote:
poi dovresti ridurre l consistenza di ogni pasto e fare più pasti al giorno, per mantenere attivo il metabolismo, ad esempio colazione spuntino pranzo merenda merendina cena, dove ad ogni merenda mangi ad esempio un frutto diverso... Io sto seguendo questa alimentazione (spesso sgarro)e, accoppiato all'allenamento HIIT di cui ho parlato qualche pagina fa, i risultati cominciano a vedersi Ecco il log del mio peso delle prime due settimane di lavoro HIIT, che effettivamente funziona: ![]() E il bello è che se ne sono andati proprio i chili di grasso, mentre ho aumentato enormamente la masa muscolare delle gambe
|
|
|
|
#2370 |
|
Senior Member
|
L'istruttore che mi ha fatto la scheda ha detto che, dopo questa settimana in cui riattivo un po tutto il corpo, dovrò fare l'esame per la massa magra/grassa/acqua e da li mi darà dei consigli sull'alimentazione. Se è come dici, mangiare icarboidrati solo a pranzo non è un problema, come quello di diminuire le quantità: lo faccio naturalmente quando comincia a far caldo
Grazie a tutti per avermi chiarito un po le idee |
|
|
|
|
|
#2371 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
3 ore e mezzo di allenamento sia ieri che l'altro ieri...
|
|
|
#2372 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2373 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stasera mi aspettano 2 corsi (sempre zen), un'oretta di sala e un'ora e mezza di salsa..ma sono positiva
|
|
|
|
#2374 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2375 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Cusa l'è lo zen shock?
|
|
|
#2376 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#2377 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2378 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oggi, finalmente, me tocca pure a me Comunque anche ieri 1 ora e mezza di sala.....e sto a tocchi. Quando tossisco gli addominali mi arrivano in gola
|
|
|
|
|
|
|
#2379 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è uno spettacolo, ha la capacità di mettermi di buon umore
|
|
|
|
#2380 |
|
Bannato
|
dopo il tutù,vogliamo una foto di marco col kimono
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.