Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2006, 11:09   #2361
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
logico....però non pensare che dopo 2-3 mesi di palestra t'asciughi la pancetta poi dopo puoi tranquillamente smettere e ingozzarti come maiale senza rimetterla su,anzi....

No no, ovviamente cerco di mantenermi, ma di solito il mantenimento è + facile una volta ottenuti i risulatati.....
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 11:10   #2362
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da marco1474
Certo certo, se uno vuole diventare mister universo........

E' un po il discorso che facevo qualche pagina dietro: se uno ha come finalità quella di asciugarsi un pochino e non ha fretta, non avrà bisogno dello stesso "lavoro" di uno che vuole mettere su massa per l'estate....sempre tenendo conto del punto di partenza ovviamente.
E' proprio qua che ti sbagli, presumo per mancanza di conoscenza dell'argomento Escludendo gli obesi e chi è in sovrappeso, per le persone normali è estremamente più facile mettere massa che asciugarsi. Anche perchè senza mettersi a dieta un po' di massa la si mette lo stesso, invece per tirarsi un attimino e scendere sotto al 12-13% di grasso senza una dieta ferrea ed un allenamento abbastanza pesante è impossibile.
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 11:18   #2363
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
E' proprio qua che ti sbagli, presumo per mancanza di conoscenza dell'argomento Escludendo gli obesi e chi è in sovrappeso, per le persone normali è estremamente più facile mettere massa che asciugarsi. Anche perchè senza mettersi a dieta un po' di massa la si mette lo stesso, invece per tirarsi un attimino e scendere sotto al 12-13% di grasso senza una dieta ferrea ed un allenamento abbastanza pesante è impossibile.

No, in realtà non conosco bene l'argomento quanto voi, ma conosco molto bene il mio corpo. Personalmente ho trovato molto + facile il dimagrire/asciugarmi che il mettere su massa. E questo, cazzeggiando....magari giocando a calcetto/tennis o facendo kick. Pensavo che per tutti fosse così....

Ma la dieta non la deve seguire anche chi vuole "ingrossare"?
Old 28-03-2006, 11:34   #2364
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:

No, in realtà non conosco bene l'argomento quanto voi, ma conosco molto bene il mio corpo. Personalmente ho trovato molto + facile il dimagrire/asciugarmi che il mettere su massa. E questo, cazzeggiando....magari giocando a calcetto/tennis o facendo kick. Pensavo che per tutti fosse così....
Dipende tutto dalla percentuale di grasso da cui parti. Non so quale sia la tua ma io sono intorno al 10-12% e quindi sono abbastanza asciutto di mio e mi è fisicamente impossibile scendere sotto a questo valore senza mettermi a dieta e dimenticarmi quasi qualsiasi forma di carboidrati (cosa che comunque non farò mai perchè non me ne frega nulla). Se uno invece ha una leggerissimo strato di grasso addominale, quindi saliamo intorno al 15-16% e oltre, facendo movimento un po' lo perde, ma sotto una certa soglia non scende neppure lui...
Tutto poi dipende ovviamente dal metabolismo che ha la persona in esame, se ha la tendenza ad ingrassare si deve ovviamente impegnare ed allenare molto di più.

Quote:
Ma la dieta non la deve seguire anche chi vuole "ingrossare"?
Tralasciando quelli che fanno la fame, si riesce ad ingrossarsi un pochino seguendo una normale alimentazione, è sufficente aumentare un pochino l'apporto di proteine, ovviamente così facendo si mettono su quei 6-7Kg e poi non si cresce più. Per andare oltre serve una dieta seria.
Old 28-03-2006, 12:02   #2365
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Dipende tutto dalla percentuale di grasso da cui parti. Non so quale sia la tua ma io sono intorno al 10-12% e quindi sono abbastanza asciutto di mio e mi è fisicamente impossibile scendere sotto a questo valore senza mettermi a dieta e dimenticarmi quasi qualsiasi forma di carboidrati (cosa che comunque non farò mai perchè non me ne frega nulla). Se uno invece ha una leggerissimo strato di grasso addominale, quindi saliamo intorno al 15-16% e oltre, facendo movimento un po' lo perde, ma sotto una certa soglia non scende neppure lui...
Tutto poi dipende ovviamente dal metabolismo che ha la persona in esame, se ha la tendenza ad ingrassare si deve ovviamente impegnare ed allenare molto di più.

Tralasciando quelli che fanno la fame, si riesce ad ingrossarsi un pochino seguendo una normale alimentazione, è sufficente aumentare un pochino l'apporto di proteine, ovviamente così facendo si mettono su quei 6-7Kg e poi non si cresce più. Per andare oltre serve una dieta seria.
Non potrei mai rinunciare ai carboidrati. Sono pasta dipendente Posso ridurre, ma eliminarla mai, qui si ferma quello che sono disposto a fare per migliorare.
In una dieta bilanciata comunque, non consigliano mai di eliminare i carboidrati poiche il corpo disimpara a smaltirli e quindi, quando si mangeranno di nuovo, avranno un effetto disastroso. Perche allora, chiunque va in palestra "seriamente", porta praticamente a zero i carboidrati? Quando in futuro mangeranno un bel piatto di pasta, come reagirà il loro corpo?
Old 28-03-2006, 12:17   #2366
Yashiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
ragazzi sarà la primavera ma cominciano a spuntarmi dolorini qua e là a tendini, articolazioni... soprattutto un tricipite, non capisco se è un nervo o il muscolo!

Premetto che non ho fatto nessuno sforzo intenso, è uscito così, dal nulla! Che palle!
Old 28-03-2006, 12:19   #2367
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Non potrei mai rinunciare ai carboidrati. Sono pasta dipendente Posso ridurre, ma eliminarla mai, qui si ferma quello che sono disposto a fare per migliorare.
In una dieta bilanciata comunque, non consigliano mai di eliminare i carboidrati poiche il corpo disimpara a smaltirli e quindi, quando si mangeranno di nuovo, avranno un effetto disastroso. Perche allora, chiunque va in palestra "seriamente", porta praticamente a zero i carboidrati? Quando in futuro mangeranno un bel piatto di pasta, come reagirà il loro corpo?
non devi eliminare i carboidrati,ma moderarne l'assunzione nella quantità e durante l'arco della giornata
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 12:29   #2368
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Quelli che sono soliti fare queste diete di solito lo fanno per tirarsi per l'estate oppure lo fanno in preparazione a qualche gara. Solitamente passano la settimana senza mangiare (o quasi) carboidrati per poi andare a "ricaricare" la domenica (cioè si ingolfano letteralmente) in modo da potersi allenare decentemente la settimana successiva. Ovviamente è assolutamente una pratica deleteria per il fisico, su questo non ci piove ed i risultati durano pochissimo, non appena si riprende a mangiare abbastanza normalmente si rimette su tutto quello che si aveva perso. Tanto per farti un esempio un tizio che conosco della palestra dove vado ha passato 5 mesi a prepararsi con una dieta da suicidio perchè doveva fare un servizio fotografico la settimana scorsa (per sfizio), è passato da 105 a 92Kg al 5% di grasso circa. Dopo aver fatto il servizio ha ripreso a mangiare carboidrati normalmente ed è tornato a 105Kg in una settimana...
Non sono corretti questi comportamenti come non lo sono quelli di chi va in palestra a perdere tempo e magari mangia da schifo. Diciamo che la giusta via sta nel mezzo e cioè evitare le schifezze, tenere controllata l'assunzione di carboidrati, grassi e proteine ed allenarsi bene.
Old 28-03-2006, 12:29   #2369
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
dovresti ridurre i carboidrati e prenderli a pranzo e non a cena... a cena meglio insalata e proteine (chessò, tonno al naturale)...

poi dovresti ridurre l consistenza di ogni pasto e fare più pasti al giorno, per mantenere attivo il metabolismo, ad esempio colazione spuntino pranzo merenda merendina cena, dove ad ogni merenda mangi ad esempio un frutto diverso...

Io sto seguendo questa alimentazione (spesso sgarro)e, accoppiato all'allenamento HIIT di cui ho parlato qualche pagina fa, i risultati cominciano a vedersi

Ecco il log del mio peso delle prime due settimane di lavoro HIIT, che effettivamente funziona:

E il bello è che se ne sono andati proprio i chili di grasso, mentre ho aumentato enormamente la masa muscolare delle gambe
Old 28-03-2006, 12:41   #2370
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

L'istruttore che mi ha fatto la scheda ha detto che, dopo questa settimana in cui riattivo un po tutto il corpo, dovrò fare l'esame per la massa magra/grassa/acqua e da li mi darà dei consigli sull'alimentazione. Se è come dici, mangiare icarboidrati solo a pranzo non è un problema, come quello di diminuire le quantità: lo faccio naturalmente quando comincia a far caldo Vedremo

Grazie a tutti per avermi chiarito un po le idee
Old 29-03-2006, 09:36   #2371
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
3 ore e mezzo di allenamento sia ieri che l'altro ieri... e se sopravvivo a stasera, è fatta
Old 29-03-2006, 09:37   #2372
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da -Crissina-
3 ore e mezzo di allenamento sia ieri che l'altro ieri... e se sopravvivo a stasera, è fatta
cosa hai fatto in 3 ore e mezza?
Old 29-03-2006, 09:43   #2373
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
cosa hai fatto in 3 ore e mezza?
2 ore di zen shock e un'ora e mezza di sala
stasera mi aspettano 2 corsi (sempre zen), un'oretta di sala e un'ora e mezza di salsa..ma sono positiva
Old 29-03-2006, 09:48   #2374
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
2 ore di zen shock e un'ora e mezza di sala
stasera mi aspettano 2 corsi (sempre zen), un'oretta di sala e un'ora e mezza di salsa..ma sono positiva
che sarebbe lo zen shock?
Old 29-03-2006, 09:50   #2375
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Cusa l'è lo zen shock?
Old 29-03-2006, 09:58   #2376
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

http://www.fitnessring.com/articoli/..._zen_shock.htm
Old 29-03-2006, 09:59   #2377
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
marco ne è a conoscenza?
Old 29-03-2006, 10:07   #2378
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
marco ne è a conoscenza?

Oggi, finalmente, me tocca pure a me

Comunque anche ieri 1 ora e mezza di sala.....e sto a tocchi. Quando tossisco gli addominali mi arrivano in gola
Old 29-03-2006, 10:08   #2379
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
marco ne è a conoscenza?
Marco dovrebbe iniziare stasera con me

è uno spettacolo, ha la capacità di mettermi di buon umore
Old 29-03-2006, 10:11   #2380
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

dopo il tutù,vogliamo una foto di marco col kimono
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian