|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2361 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#2362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sicilia
|
ma l655-121 non ha l'uscita audio con jack???quindi non posso collegarlo all'amplificatore del mio stereo =(((
|
|
|
#2363 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Vicino Roma
|
guardate che TUTTI I TRACKPAD, dal primo all'ultimo, compreso quello del vostro acer vecchio di 10 anni sono compatibili con il multitouch. sono i driver che fanno la differenza.
|
|
|
|
|
|
#2364 | |
|
Senior Member
Città: Casella(GE)
|
Quote:
Luca,grazie per le risposte,mi state dando un aiuto enorme,ovviamente grazie anche a te faster! Comunque per i giochi,come si dice da me non sono uno pieno di musse,se non riesco a giocarci a dettagli alti che problema c'è,li abbasso,tanto ho il fisso che mi da molte soddisfazioni,perciò immagino che anche giochi come tf 2 e i left for dead(touchpad escluso per giocare online,direi che tanto un mouse lo volevo prendere comunque) vadano tranquilli... @mattias: non sono molto ferrato in materia di portatili,anzi,li ho sempre bistrattati e preferito un bel fisso,ma ora come ora inizio a rendermi conto della sua utilità,comunque meglio ancora...
Speed Test e Ping Test Case: Thermaltake Armor 1st Series Modded Ups: AL OnePower 1501 Psu: Seasonic S12II-520 MoBo: Asus P8Z77-V LX Cpu: Core i5 3570 Ram: 8 Gb Kingston HyperX Genesis Blu 1600 Mhz Vga: Sapphire HD 7950 Dual X Flex HDD: WD Caviar Blue 1 Tb Video LG W2284F Tastiera: Chicony PS2 Mouse: Razer Lachesis v2 + Goliathus Speed Mid Audio: X-fi Xtreme Gamer / Logitech Z-523 / Carcharias S.O: W7 Home Premium 64 ADSL: Alice 7 Mega + SI Plus @19 mega Router: Tp-Link TD-W8960N v4 |
|
|
|
|
|
|
#2365 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Palermo
|
scaricati l'ultima versione di coretemp per win7 a 64 bit,la differenza di 10 gradi è normale,i sensori incorporati nel processore hanno un margine di errore,ciò che mi stupisce sono le temperature eccessivavente basse,molto probabilmente è speedfan che sbaglia
notebook: toshiba L650-16w con bluray writer,monitor LG Philips LED,Intel Core i5 430m,ATI mobility radeon 5650 450@600/800@960,4GB ram DDR3 1066mhz,HD Hitashi 500GB. monitor:samsung SyncMaster P2370HD. Main PC:Case Cooler Master CM 690 II Lite,Core i5 [email protected] Ghz 1,312V Daily,Corsair A70,Asus P8Z68-V,Kingston HyperX Genesis 2X2gb 1333 CL9,2X Sapphire Radeon HD6850@950/1150 stock voltages 1gb CrossfireX,WD Caviar Blue 7200rpm SATA 6,Cooler Master Silent Pro 850W Ultima modifica di agnus3000 : 23-10-2010 alle 22:12. |
|
|
|
|
|
#2366 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Quote:
Esteticamente e come materiali il toshiba L655-121 è assolutamente identico ai toschiba della serie L650 qualsiasi versione sia? Sono andato in un centro commerciale ieri e avevano solo un L655-10D mi pare e volevo capire se rispetto a questo in cosa differisce il L655-121 (modello a cui sono inetressato) a livello di estetica
|
|
|
|
#2367 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
|
Ciao a tutti, anch' io ho preso un Toshiba L650D-10H
Come ogni pc ha pregi e difetti. Riguardo hai difetti penso ci siano alcune cose che bisogna sapere su questo portatile. La prima nota importante è che NON suppuorta Linux con versioni recenti del kernel (tipo ubuntu 10.04 o 10.10) è possibile installare la 9.10 ma con ACPI disabilitato. Leggendo altri forum sembra che il problema sia il BIOS. L' attuale versione 1.40 del modello 10H non risolve il problema. Altri modelli hanno versioni di bios più aggornate (1.80 ecc) e sembrano andare. Pare che le versioni con processore Intel siano meno problematiche.( è sufficiente l' ACPI=off) Sulla versione che ho io (10H con AMD P520) nemmeno Gparted e Clonezilla funzionanno (neanche in safe mode). Ripristino: ci sono due vie via hd : la partizione di avvio è una partizione piccola di 400MB che non viene montata da win7. Con F8 premuto all' avvio si accede al ripristino che recupera i dati dell' immagine del S.O. dalla partizione DATA (D Non ho testato questa modalità ma ho provato invece l' altra: DVD di ripristino. Li ho creati pensando di poterli usare per portare il S.O. su un SSD da usare al posto di quello originale da 320GB. I DVD di ripristino sono a mio avviso pericolosi. A differenza di altri sistemi di ripristino dove la sola partizione formattata è quella del S.O. , il Disk recovery di toshiba RIPARTIZIONA TUTTO IL DISCO AUTOMATICAMENTE. Non ci sono opzioni all' avvio del ripristino con il dvd il processo è automatico. Trovo la cosa insensata: se è il S.O. ad essere corrotto perchè occorre ELIMINARE LA PARTIZIONE DATI IN MANIERA INDISCRIMINATA? PERCHè IL PARTIZIONAMENTO è IMPOSTO IN MANIERA AUTOMANTICA SENZA ALCUNA OPZIONE SUI CRITERI TI PARTIZIONAMENTO? I DVD di ripristino su un SSD Intel da 40GB creano 3 partizioni : 1 da 400MB una da 36GB per il S.O. e il restante 740MB per i dati. Il processo COMPLETAMENTE AUTOMATIZZATO, inizia poi a copiare l' immagine della cartella HDDRecovery nella partizione dati (cioè se fossimo sul HD originale il programma cancella la cartella HDDrecovery per poi ricrearla...) Ovviamente il processo si arresta dato che 8 GB di immagine non ci stanno in 740MB di partizione (grazie tante...) Parizionare anticipatamente l' SSD ( o qualsiasi altro disco nuovo) è inutile, il ripartizionamento eseguito dal DVD di ripristiono è forzato e non di dipende dallo stato del disco. Le alternativa come il cloning del disco non è valida a meno che il programma non supporti il trasferimento di un immagine di un a partizione grande ad una più piccola. L' immagine clonata della partizione C: è di circa 21 GB , ma viene da una partizione di 160 GB che non è trasferibile su un 40. Dato che ne Gparted non Clonezilla funzionano su questo portatile occorre usare un altro pc per partizionare e clonare le partizioni. L' alternativa più semplice è quella di possedere un DVD di win7 home premium e installare il S.O. nudo sul pc e intallare poi tutti i driver e relativi programmi a mano. Un altra possibilità non facilmente praticabile: -metodo alternativo non testato- Lavorando esternamente su un altro pc si può tentare di clonare la partizione da 400mb dove risiede il boot manager fare un resize della parizione C: portandola a 25GB poi clonare. Prendere le due immagini e portarle sul disco SSD gia partizionato con la parizione C maggiore di 25GB. ---- Altri piccoli fastidi sono la vicinanza tra cavo alimentazione e cassetto lettore DVD (toccano dentro facilmente). Ci sono solo due porte USB tutte su un unico lato e sono messe molto avanti (è facile toccare dentro). A mio avviso le note dolenti sono pricipalemente le due che ho descritto inizialmente.
|
|
|
#2368 | |
|
Senior Member
|
c' è un file nel primo DVD di ripristino nominato Setenv.ini che contiene dei parametri di configurazione. Se si riuscisse a modificare tramite questo file le opzioni di partizionamento sarebbe una gran cosa.
Quote:
|
|
|
|
#2370 |
|
Senior Member
|
a sinistra ci sono una D-sub (porta VGA) , una HDMI, una ethernet, ed una e-SATA. Per finire due minijack uno Audio in e uno audio out.
Il mio modello è un 10H può essere che sia differente dal tuo. La porta e-SATA è una delle cose che mi interessava avere sul portatile
|
|
|
#2371 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
La e-sata è combo, nel senso che è anche usb. |
|
|
|
|
|
|
#2372 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2373 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ciao a tutti,
volevo comprare il TOSHIBA Satellite L655-12L, attualmente in offerta a 599€ su MW. Qualcuno di voi l'ha provato con qualche distribuzione linux? In questo thread si accennava a possibili problemi col bios. Mentre in rete ho letto di problemi di connettività. Grazie! Ultima modifica di samm : 24-10-2010 alle 20:53. |
|
|
|
|
|
#2374 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Vicino Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2375 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#2376 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2377 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Oggi ho provato a collegare il mio L655-121 attraverso un cavo HDMI da 6.99 euro ad un televisore samsung c6000 LED 32'' per giocarci a pes 2011. Ho messo tutti i dettagli al massimo e risoluzione 1980*1080 però ho visto che il video non andava molto fluido, poi ho provato a giocarci a dettagli medi ma la situazione non si è completamente sistemata, devo settare qualcosa? può c'entrare il cavo? la scheda video ATI 5650 HD per quando buona non riesce a farci girare il gioco in maniera ottimale?? grazie
|
|
|
|
|
|
#2378 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: messina
|
lettore video filmati hd
ciao a tutti ho un problema riguardo la visualizzazione di filmati video..ho vlc ultima versione ma m sono accorto che i video non s vedono proprio benissimo,e su altri forum ho letto che è proprio il programma che ancora deve essere perfezionato, sapete consigliarmi qualche altro programma o dei codec video?'..un altra cosa. sul mio l650-16w ho visto che sono installati diversi programmi x la masterizzazione video....corelwin dvd, nero 9 ,dvd movie factor for toshiba..fra questi quale mi consigliate di lasciare e quale devo cancellare....con questi posso vedere film in hd??ciao a tutti....
|
|
|
|
|
|
#2379 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
|
disponibili i catalist 10.10 linko la notizia http://www.hwfiles.it/news/driver-am...ine_34168.html
|
|
|
#2380 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: italy
|
Grazie della notizia vado a scaricarli e aggiorno
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.

Dell Vostro 3000,Windows 10,Creative D100 Black,Logitech M705,iPhone 6.Ho