Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2011, 15:38   #2361
sbi82
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
inoltre almeno evito anche il bug della gpu al 99%
Che bug della cpu?

EDIT
Scusa sono io che dormo... Comunque la GPU al 99% ho paura che sia sempre colpa di directwrite+driver...
Non credo c'entrino Firefox/IE...

Ultima modifica di sbi82 : 10-03-2011 alle 17:21.
sbi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 16:31   #2362
Zildjian
Senior Member

L'Avatar di Zildjian

Iscritto dal: Dec 2006
Si può fare in modo che il tasto "Apri in una nuova scheda", che appare con click destro sui link, sia la seconda opzione (come in firefox 3) e non la prima?
Zildjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 17:30   #2363
mak77
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
@redvex
Per il problema dei caratteri, prova ad aggiornare i driver video, installa l'ultimo service pack di Windows disponibile e prova ad utilizzare il tool "Ottimizzazione caratteri ClearType" di Windows.
mak77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 17:32   #2364
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:
Originariamente inviato da mak77 Guarda i messaggi
@redvex
Per il problema dei caratteri, prova ad aggiornare i driver video, installa l'ultimo service pack di Windows disponibile e prova ad utilizzare il tool "Ottimizzazione caratteri ClearType" di Windows.
maddai è stato detto ridetto e ribadito da cosa dipende , e per di piu' 2 post piu sopra ,che "consigli" dai ?
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 17:35   #2365
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
@redvex
Ovviamente avevo fatto già tutte e 3 le cose
Old 10-03-2011, 19:32   #2366
pierr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zildjian Guarda i messaggi
Si può fare in modo che il tasto "Apri in una nuova scheda", che appare con click destro sui link, sia la seconda opzione (come in firefox 3) e non la prima?
Puoi usare Menu Editor http://menueditor.mozdev.org/
pierr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 00:31   #2367
mak77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
maddai è stato detto ridetto e ribadito da cosa dipende , e per di piu' 2 post piu sopra ,che "consigli" dai ?
Parli del consiglio di disabilitare l'accelerazione hardware? O dal mito che l'utente non possa fare nulla per migliorare la visualizzazione dei caratteri? Toglieresti 50 cavalli al motore della tua auto perchè fa un rumorino?
Comunque, visto lo scarso interesse a risolvere il problema, mi asterrò dal dare consigli, le soluzioni sono disponibili su altre risorse online.
Old 11-03-2011, 01:20   #2368
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:
Parli del consiglio di disabilitare l'accelerazione hardware? O dal mito che l'utente non possa fare nulla per migliorare la visualizzazione dei caratteri? Toglieresti 50 cavalli al motore della tua auto perchè fa un rumorino?
Comunque, visto lo scarso interesse a risolvere il problema, mi asterrò dal dare consigli, le soluzioni sono disponibili su altre risorse online.
No! Ma se non ho soluzioni,o mi tengo il rumorino o rinuncio ai 50 cavalli,che ne dici?
Con quei tuoi "consigli" , direi che hai semplificato un po la cosa
Tu puoi dare tutti i consigli che ti pare , ma non prendertela se poi vengono giustamente criticati .Non è bello leggere "aggiorna i driver video", a soluzione di un "problema" che rompe da mesi a mezzo pianeta , e ancora non se ne viene a capo se non disabilitando l'acc. hard.
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 09:21   #2369
mux85
Senior Member

L'Avatar di mux85

Iscritto dal: Feb 2006
Per la rc qual'è la voce di configurazione esatta per disabilitare il check della compatibilità delle estensioni? Prima era extensions.checkcompatibility.4.0b, ora devo solo togliere la b o devo anche mettere rc? Grazie
mux85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 09:21   #2370
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
su mozillazine avevo trovato qualcosa che poteva migliorare i caratteri renderizzati con il dwrite, peccato che ora sembri essere abbattuto

oh scusate ho sbagliato faccina:
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 09:30   #2371
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da mux85 Guarda i messaggi
Per la rc qual'è la voce di configurazione esatta per disabilitare il check della compatibilità delle estensioni? Prima era extensions.checkcompatibility.4.0b, ora devo solo togliere la b o devo anche mettere rc? Grazie
uguale togliendo la b finale
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 12:56   #2372
mak77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
Non è bello leggere "aggiorna i driver video", a soluzione di un "problema" che rompe da mesi a mezzo pianeta , e ancora non se ne viene a capo se non disabilitando l'acc. hard.
Questa è una tua idea, sicuramente le persone ti saranno grate per avergli fatto disabilitare l'accelerazione hardware, quando invece la maggior parte del mondo riesce a risolvere il problema mantenendo anche le prestazioni. Dare per scontato che tutti abbiano il service pack e gli ultimi driver è folle (infatti le statistiche dicono il contrario, il 90% degli utenti ha driver non aggiornati), ne che tutti abbiano problemi con i caratteri, la maggior parte degli utenti non ne ha. In ogni caso, quando si fa supporto, si parte dal basic troubleshooting, e si procede passo passo con consigli più specifici.
Old 11-03-2011, 14:20   #2373
sbi82
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
su mozillazine avevo trovato qualcosa che poteva migliorare i caratteri renderizzati con il dwrite, peccato che ora sembri essere abbattuto
E dev'essere un problema piuttosto grosso dato che è da stamattina che mozillazine non funziona..
sbi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 16:04   #2374
mak77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
su mozillazine avevo trovato qualcosa che poteva migliorare i caratteri renderizzati con il dwrite
Penso tu ti riferisca a questa estensione sperimentale, da usare a proprio rischio e pericolo: https://addons.mozilla.org/firefox/a...liasing-tuner/
Non essendo recensita potrebbe anche contenere malware, quindi occhio (virustotal potrebbe tornare utile in questo caso, anche se non riconoscerebbe eventuali script malevoli).

Anche forzare a disabilitato il filtro anisotropico per firefox.exe ha portato migliorie su alcuni driver.

Dovrebbe essere anche possibile disabilitare Direct2D (e DirectWrite), ma mantenere l'accelerazione secondaria Direct3D, anzichè disabilitare l'accelerazione da Opzioni, dovrebbe bastare in about:config impostare gfx.direct2d.disabled su true (ovviamente prima riabilitate l'accelerazione nelle Opzioni). In about:Support nella sezione grafica dovreste leggere Direct3D 9. Sconsiglio comunque di disabilitare l'accelerazione, se non in quei rari casi in cui non ci sia via d'uscita.

Posso chiedere un favore? I numeri attuali dicono che la maggior parte dei crash su Firefox 4 RC sono causati da malware, il che indica che moltissimi utenti non hanno nemmeno un antivirus o ce l'hanno non aggiornato. Se conoscete qualcuno che ha crash soventi, consigliate di verificare l'antirus perfavore, AVIRA e Avast sono buone possibilità gratuite.

Ultima modifica di mak77 : 11-03-2011 alle 16:14.
Old 11-03-2011, 16:07   #2375
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
è ampiamente discussa sul forum mozillazine, non penso contenga malware...

l'ho provata tempo fa ma i risultati non mi hanno convinto molto, e c'ho spippolato parecchio sopra...
Old 11-03-2011, 16:13   #2376
Hilinus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Avete mai provato gdipp? Anche se non dovrebbe avere effetto in ff col directwrite attivato.

Q6600 @ 3.2 Ghz - Asus P5K - 2 Gb DDR2 OCZ - Geforce 8800GTS 512 - Samsung 400GB Sata
Hilinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 17:23   #2377
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Hilinus Guarda i messaggi
Avete mai provato gdipp? Anche se non dovrebbe avere effetto in ff col directwrite attivato.
infatti lo si usa in abbinamento con l'estensione citata prima
Credo di aver capito che l'estensione permette di scegliere il tipo di rendering dei font...cosi' potresti tenerti l'accelerazione attiva e usare la gdi per i font, o qualcosa del genere

però i risultati non mi piacciono per nulla, "assomiglia" all'effetto che si vede sui MacOS...e odio quel genere di smoothing (in particolar modo il fatto che i caratteri sembrano tutti "grassettizzarsi")

Ultima modifica di skryabin : 11-03-2011 alle 17:34.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 17:39   #2378
Breaking
Member

Iscritto dal: Jan 2011
A me quell'estensione funziona abbastanza bene:

La mia configurazione:

EDIT: GDI Classic molto meglio del natural.
Siamo già ai livelli di Firefox 3.6 e Chrome.

Ultima modifica di Breaking : 11-03-2011 alle 17:41.
Breaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 17:41   #2379
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

hai mandato a farsi benedire lo spacing
Old 11-03-2011, 17:45   #2380
Breaking
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Si lo so ma di default è molto peggio
Breaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian