|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2361 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Che bug della cpu?
EDIT Scusa sono io che dormo... Comunque la GPU al 99% ho paura che sia sempre colpa di directwrite+driver... Non credo c'entrino Firefox/IE... Ultima modifica di sbi82 : 10-03-2011 alle 17:21. |
|
|
|
|
|
#2362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Si può fare in modo che il tasto "Apri in una nuova scheda", che appare con click destro sui link, sia la seconda opzione (come in firefox 3) e non la prima?
|
|
|
|
|
|
#2363 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
@redvex
Per il problema dei caratteri, prova ad aggiornare i driver video, installa l'ultimo service pack di Windows disponibile e prova ad utilizzare il tool "Ottimizzazione caratteri ClearType" di Windows. |
|
|
|
|
|
#2364 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
|
Quote:
è stato detto ridetto e ribadito da cosa dipende , e per di piu' 2 post piu sopra |
|
|
|
|
|
|
#2365 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2366 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2367 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, visto lo scarso interesse a risolvere il problema, mi asterrò dal dare consigli, le soluzioni sono disponibili su altre risorse online. |
|
|
|
|
|
|
#2368 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
|
Quote:
Con quei tuoi "consigli" , direi che hai semplificato un po la cosa Tu puoi dare tutti i consigli che ti pare , ma non prendertela se poi vengono giustamente criticati .Non è bello leggere "aggiorna i driver video", a soluzione di un "problema" che rompe da mesi a mezzo pianeta , e ancora non se ne viene a capo se non disabilitando l'acc. hard. |
|
|
|
|
|
|
#2369 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Per la rc qual'è la voce di configurazione esatta per disabilitare il check della compatibilità delle estensioni? Prima era extensions.checkcompatibility.4.0b, ora devo solo togliere la b o devo anche mettere rc? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2370 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
su mozillazine avevo trovato qualcosa che poteva migliorare i caratteri renderizzati con il dwrite, peccato che ora sembri essere abbattuto
oh scusate ho sbagliato faccina: |
|
|
|
|
|
#2371 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
Quote:
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax |
|
|
|
|
|
|
#2372 |
|
Senior Member
|
Questa è una tua idea, sicuramente le persone ti saranno grate per avergli fatto disabilitare l'accelerazione hardware, quando invece la maggior parte del mondo riesce a risolvere il problema mantenendo anche le prestazioni. Dare per scontato che tutti abbiano il service pack e gli ultimi driver è folle (infatti le statistiche dicono il contrario, il 90% degli utenti ha driver non aggiornati), ne che tutti abbiano problemi con i caratteri, la maggior parte degli utenti non ne ha. In ogni caso, quando si fa supporto, si parte dal basic troubleshooting, e si procede passo passo con consigli più specifici.
|
|
|
|
|
|
#2373 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#2374 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non essendo recensita potrebbe anche contenere malware, quindi occhio (virustotal potrebbe tornare utile in questo caso, anche se non riconoscerebbe eventuali script malevoli). Anche forzare a disabilitato il filtro anisotropico per firefox.exe ha portato migliorie su alcuni driver. Dovrebbe essere anche possibile disabilitare Direct2D (e DirectWrite), ma mantenere l'accelerazione secondaria Direct3D, anzichè disabilitare l'accelerazione da Opzioni, dovrebbe bastare in about:config impostare gfx.direct2d.disabled su true (ovviamente prima riabilitate l'accelerazione nelle Opzioni). In about:Support nella sezione grafica dovreste leggere Direct3D 9. Sconsiglio comunque di disabilitare l'accelerazione, se non in quei rari casi in cui non ci sia via d'uscita. Posso chiedere un favore? I numeri attuali dicono che la maggior parte dei crash su Firefox 4 RC sono causati da malware, il che indica che moltissimi utenti non hanno nemmeno un antivirus o ce l'hanno non aggiornato. Se conoscete qualcuno che ha crash soventi, consigliate di verificare l'antirus perfavore, AVIRA e Avast sono buone possibilità gratuite. Ultima modifica di mak77 : 11-03-2011 alle 16:14. |
|
|
|
|
|
|
#2376 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Avete mai provato gdipp? Anche se non dovrebbe avere effetto in ff col directwrite attivato.
|
|
|
|
#2377 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Credo di aver capito che l'estensione permette di scegliere il tipo di rendering dei font...cosi' potresti tenerti l'accelerazione attiva e usare la gdi per i font, o qualcosa del genere però i risultati non mi piacciono per nulla, "assomiglia" all'effetto che si vede sui MacOS...e odio quel genere di smoothing (in particolar modo il fatto che i caratteri sembrano tutti "grassettizzarsi")
STEAM Ultima modifica di skryabin : 11-03-2011 alle 17:34. |
|
|
|
|
|
|
#2378 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
A me quell'estensione funziona abbastanza bene:
La mia configurazione: EDIT: GDI Classic molto meglio del natural. Siamo già ai livelli di Firefox 3.6 e Chrome. Ultima modifica di Breaking : 11-03-2011 alle 17:41. |
|
|
|
|
|
#2380 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Si lo so ma di default è molto peggio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.

è stato detto ridetto e ribadito da cosa dipende , e per di piu' 2 post piu sopra