Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2008, 23:45   #2361
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Salvo, non è che sia proprio una politica, diciamo che avere un rapporto personale col commerciale da cui acquisti probabilmente ti aiuterà nelle richieste un po' particolari quando queste richieste le farai a lui.
comunque a prescindere dal commerciale che puoi avere o no
il customer satisfaction dovrebbe essere messo al primo posto

considera che il commerciale che ha seguito la vendita del mio 9400 ora non lavora più in DELL
sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 09:02   #2362
Powerball-Club
Member

L'Avatar di Powerball-Club

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Francia
@ Sasa72

Com' è l' Inspiron 9400? Ho un 9100 da 4 anni e devo dire che sono stato veramente impressionato da questa macchina! L' uso sempre, anzi tutti giorni. Non ho ancora ricevuto il mio XPS M1730 ed ho paura che non sarà cosi potente in paragona col mio 9100.

Non giocco mai ma faccio molta grafica con Photoshop e Flash quindi mi serve una macchina potente. Dell mi ha consigliato il Precision M6300 ma preferisco il look della M1730.

L' XPS ha un Core 2 Duo 2.2 Ghz mentre il 9100 ha 2x P4 3.2 Ghz.
Powerball-Club è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 09:41   #2363
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Powerball-Club Guarda i messaggi
Tutti i commerciali sono basati a Marocco quindi non fregano niente dove abiti. Certo, un buon rapporto può essere utile però alla fine i pezzi di ricambio devono essere ordinati dall' Irlanda. Allora, secondo me, Salvo ha ragione. Si il cliente vuole comprarsi qualcosa, non importa il suo paese. L'unica cosa che conta è il suo soddisfazione si Dell è interessato di ritenere il suo business.
Quella del Marocco mi è proprio nuova.

E comunque non c'entra nulla dove abiti tu, ma parlare direttamente col commerciale che seguirà la tua vendita e rompere le palle a lui per richieste particolari come questa.

Poi scusa, tu perchè l'hai preso da ebay e non direttamente da Dell?
Immagino per spendere meno, o no?

Visto che non hai comprato da Dell, perchè non continui con questa linea e aspetti che compaia la tastiera su ebay o nelle decine di shop online che vendono spare parts Dell?
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 09:47   #2364
danello
Senior Member

Quote:
@ Sasa72

Com' è l' Inspiron 9400? Ho un 9100 da 4 anni e devo dire che sono stato veramente impressionato da questa macchina! L' uso sempre, anzi tutti giorni. Non ho ancora ricevuto il mio XPS M1730 ed ho paura che non sarà cosi potente in paragona col mio 9100.

Non giocco mai ma faccio molta grafica con Photoshop e Flash quindi mi serve una macchina potente. Dell mi ha consigliato il Precision M6300 ma preferisco il look della M1730.

Guarda che il 1730 sarà circa un 150% più veloce in calcolo e almeno un 500% più veloce in grafica.

Non solo, ma sei fai Photoshop e Flash ti basta una vga medio-scarsa.

Ultima modifica di danello : 15-05-2008 alle 10:02.
Old 15-05-2008, 09:47   #2365
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
@ Sasa72

Mi ricordo del 9100, mamma mia che baracca in confronto al xps1730, era già poco potente quando è uscito rispetto al pentium m.

io provai il 9100 di un amico e il mio vecchio Precision m60 con il PM 1.7GHz lo batteva in lungo e in largo.

Comunque non ha 2xP4 ma ha un P4 con HT che in realtà non dava nessun vantaggio.

il C2D 2.2GHz equivale ad un P4 a 5-6GHz più o meno ma hai due veri processori a 5-6GHz.

mi ricordo quando consigliai ad un mio cliente, che aveva sempre preso portatili e fissi con il P4, di prendere il Precision m90 a 2.16Ghz (ho fatto una fatica a convincerlo) dopo un po' mi chiama e mi dice "ma sai che il portatile che mi hai consigliato è la macchina più potente che ho in ufficio".

da li in poi ovviamente non ha preso un solo p4.
Old 15-05-2008, 10:02   #2366
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Diciamo che il P4 è stata la peggiore cpu montata su notebook e una scarsa cpu da desk.

Ai tempi avevo un A64 Mobile 3000+ che pur non essendo niente di eccezionale bastonava qualsiasi Prescott a 3,0 GHz.

Non solo, ma con l'nforce 3 avevo i fix e su quel note portavo il 3000+ a 2,3 GHz come ridere, e lì sì che diventava una bomba, senza mai passare i 70°.
Old 15-05-2008, 10:07   #2367
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Diciamo che il P4 è stata la peggiore cpu montata su notebook e una scarsa cpu da desk.

Ai tempi avevo un A64 Mobile 3000+ che pur non essendo niente di eccezionale bastonava qualsiasi Prescott a 3,0 GHz.

Non solo, ma con l'nforce 3 avevo i fix e su quel note portavo il 3000+ a 2,3 GHz come ridere, e lì sì che diventava una bomba, senza mai passare i 70°.
quoto

ho smesso di prendere intel quando ha buttato fuori il P4 che ritenevo una cozzaglia di transistor messa insiseme per cercare di tener testa ad amd che all'epoca era stra avanti, anzi per dirla tutta era più o meno li grazie al p3 ma poi con il p4 si è sparata un colpo in testa da sola.

ho ripreso intel solo con il PM di m60 che altro non è che l'evoluzione del P3 e da li il passo al c2d è stato naturale.

mi dispiace solo che amd adesso non riesca a tener testa ai core perchè si rischia il ristagno tecnologico.
Old 15-05-2008, 14:46   #2368
Powerball-Club
Member

Quote:
Quella del Marocco mi è proprio nuova.
Non era lungo tempo fa, quando hai chiamato Dell, hai composto un numero telefonico italiano ma hai raggiunto Dell a Montpellier in Francia. Poi, per motivi economici, la Dell ha trasferito il suoi servizi a Marocco.

E' facile verificarlo. Basta chiamare sia il servizio tecnico, sia il servizio commerciale, e chiedere dove è basato adesso. C'è anche i nomi da considerare.

Ad esempio, io sono in Francia. Chiamo un numero francese e arrivo con qualcuno chi parla francese perfettamente. Quando arriva la stima il nome del mio commerciale è Younes Moumen. Parlo con il suo manager e lei si chiama Sandy Sakkat. Chiamo il servizio tecnico per lanciare un intervenzione e sto parlando con Hind El Hassaki chi mi trasferisce a Driss Benchekroun. Acquisto una batteria e sto parlando con Imane Ramssiss. Poi, c'è Fatima Zahra Fenaoui chi mi chiama per confirmare la spedizione.

Quote:
E comunque non c'entra nulla dove abiti tu, ma parlare direttamente col commerciale che seguirà la tua vendita e rompere le palle a lui per richieste particolari come questa.

Poi scusa, tu perchè l'hai preso da ebay e non direttamente da Dell?
Immagino per spendere meno, o no?
Certo! La macchina è sempre nuova col garanzia XPS Premium di 3 anni (prezzo Dell 3200 euro, prezzo pagato su eBay 805 euro).

Quote:
Visto che non hai comprato da Dell, perchè non continui con questa linea e aspetti che compaia la tastiera su ebay o nelle decine di shop online che vendono spare parts Dell?
Sto provando di trovarla ogni giorno ma non è disponibile da nessun parte ed i negozianti dicono che non possono averla.
Old 15-05-2008, 14:49   #2369
Powerball-Club
Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Mi ricordo del 9100, mamma mia che baracca in confronto al xps1730, era già poco potente quando è uscito rispetto al pentium m.

io provai il 9100 di un amico e il mio vecchio Precision m60 con il PM 1.7GHz lo batteva in lungo e in largo.

Comunque non ha 2xP4 ma ha un P4 con HT che in realtà non dava nessun vantaggio.

il C2D 2.2GHz equivale ad un P4 a 5-6GHz più o meno ma hai due veri processori a 5-6GHz.

mi ricordo quando consigliai ad un mio cliente, che aveva sempre preso portatili e fissi con il P4, di prendere il Precision m90 a 2.16Ghz (ho fatto una fatica a convincerlo) dopo un po' mi chiama e mi dice "ma sai che il portatile che mi hai consigliato è la macchina più potente che ho in ufficio".

Grazie ai tutte due. Mi pari che quel M1730 dovrebbe essere un mostro, anche se non ha un cd2 da 2.8 Ghz.
Old 15-05-2008, 15:25   #2370
claudefr
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Grazie ai tutte due. Mi pari che quel M1730 dovrebbe essere un mostro, anche se non ha un cd2 da 2.8 Ghz.
e comunque personalmente tengo d'occhio gli x7900 sulla baia...appena trovo il tempo do uno sguardo al service manual...e vedo se trovo il coraggio di metterci mano ;-)
Old 15-05-2008, 15:27   #2371
danello
Senior Member

Beh, io a Montpellier avevo parlato col supporto tecnico che si occupava di swppare la macchina in caso di guasti irreparabili, il mio vecchio commerciale era fisicamente in Sardegna.

Quote:
Certo! La macchina è sempre nuova col garanzia XPS Premium di 3 anni (prezzo Dell 3200 euro, prezzo pagato su eBay 805 euro).
Porca troia!!

Could you please pass me this gorgeous contact?!?
Old 15-05-2008, 15:28   #2372
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da claudefr Guarda i messaggi
e comunque personalmente tengo d'occhio gli x7900 sulla baia...appena trovo il tempo do uno sguardo al service manual...e vedo se trovo il coraggio di metterci mano ;-)
Guarda che un T9300 è poco più lento di un X7900 e costa meno della metà.
Old 15-05-2008, 15:38   #2373
claudefr
Member

Quote:
Guarda che un T9300 è poco più lento di un X7900 e costa meno della metà.
mmhhh, e lo posso montare sull'm6300 ?
Old 15-05-2008, 15:40   #2374
danello
Senior Member

Quote:
mmhhh, e lo posso montare sull'm6300 ?
Ecccerto!

A parte che senza il bios dell'XPS come facevi ad occare l'X7900?
Old 15-05-2008, 15:42   #2375
Powerball-Club
Member

Quote:
Porca troia!!

Could you please pass me this gorgeous contact?!?
Senti, non ho un contatto in particolare. Ho passato 3 settimane provando di comprami un M1730 su eBay.co.uk perchè ho ben capito che potevo risparmiare almeno 1000 euro. Alla fine ho comprato uno a solo £640 con un configurazione ottimo per quei soldi.

Oggi non c'è molta scelta con 19 pezzi disponibili. 2 settimane fa c'erano 83 in vendita!!!

Conosco qualcuno (professionista) chi ha 9x M1730 disponibile ad un prezzo di £800 ivato e spedito. Si sei interessato fammi un MP per la sua pagina eBay.
Old 15-05-2008, 15:44   #2376
claudefr
Member

Quote:
Ecccerto!

A parte che senza il bios dell'XPS come facevi ad occare l'X7900?
ehm, scusa? non sono esperto di hw, non ho capito

l'x7900 veniva proposto sul sito dell per l'm6300, quindi pensavo fosse ok
Old 15-05-2008, 15:45   #2377
danello
Senior Member

Quote:
Senti, non ho un contatto in particolare. Ho passato 3 settimane provando di comprami un M1730 su eBay.co.uk perchè ho ben capito che potevo risparmiare almeno 1000 euro. Alla fine ho comprato uno a solo £640 con un configurazione ottimo per quei soldi.

Oggi non c'è molta scelta con 19 pezzi disponibili. 2 settimane fa c'erano 83 in vendita!!!

Conosco qualcuno (professionista) chi ha 9x M1730 disponibile ad un prezzo di £800 ivato e spedito. Si sei interessato fammi un MP per la sua pagina eBay.
No, tranquillo, ci sono sempre su ebay UK per altri motivi, mi basta cercare.

La richesta era data dalla sorpresa del prezzo, in realtà posso cercare da solo.

Grazie comunque.
Old 15-05-2008, 15:49   #2378
Powerball-Club
Member

Quote:
ehm, scusa? non sono esperto di hw, non ho capito

Certo si può. Cui si vede un M6300 in vendita col x7900.

Quanto vuole la Dell per un x7900?
Old 15-05-2008, 15:50   #2379
danello
Senior Member

Quote:
Sì, il socket è ok (e ci puoi montare anche i Penryn, vedi T9300), ma siccome l'X7900 ha il moltiplicatore sbloccato verso l'alto ci vuole un'utility che lo porti oltre i 2,8 Ghz.

Credo che sull'XPS la cosa si faccia da bios, per cui mi chiedevo se anche sul Precision si possa fare la stessa cosa.
Old 15-05-2008, 16:07   #2380
claudefr
Member

Quote:
Certo si può. Cui si vede un M6300 in vendita col x7900.

Quanto vuole la Dell per un x7900?
sul sito volevano circa 1000 euro in più, ivato.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian