Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-04-2008, 20:01   #2361
orologiaio
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Appunto murack......come li elimino non potendo farlo con spyware doctor??
orologiaio è offline  
Old 08-04-2008, 20:30   #2362
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da sermi Guarda i messaggi
okkk grazie per i vostri suggerimenti, passero ad avira free

unica domanda: per disinstallare avg 7.5 free con aggiornamenti, mi basta disabilitarlo, ravviare e disinstallarlo oppure devo fare in altri modi?

grazieee ragaa!
ti ho già detto di chiedere nel thread ufficiale come del resto hai già usato ieri e visti i messaggi successivi posso rassicurarti che non è un thread morto..
continua altrove e prendo provvedimeti!
xcdegasp è offline  
Old 08-04-2008, 21:00   #2363
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da orologiaio Guarda i messaggi
Appunto murack......come li elimino non potendo farlo con spyware doctor??
se ti intendi un po di pc, di virus, di windows....insomma....x la maggior parte delle infezioni, si puo intervenire a manina, manualmente...però te ne devi intendere un po...

utilizzando un software come avenger, è facile rimuovere le infezione eventualmete rilevate da spyware doctor

x magg info su avenger:
http://www.megalab.it/articoli.php?id=946

NB: è molto pericoloso come tool avenger....attenzione...puo fare seri danni

se vuoi o puoi fare a meno di un antispy in realtime:

in genere, imho, ritengo che sia sufficiente dotarti di 2 programmi antispyware ottimi come asquared free e superantispyware free, con cui fare scansioni a comando, e poi utilizzare un buon browser, come opera o firefox con blocco degli script pulizia della cache automatica dopo la chiusura del browser (particolare da sottolineare....e al proposito consiglio un uso quasi paranoico di ccleaner)...basta...

ovviamente, x completare il tutto, un ottimo antivirus (avira, e sei ok) e un buon firewall: quale hai? ti consiglio online armor oppure comodo

in sintesi, va bene una configurazione del genere (senza antispy in realtime):

avira+asquared+superantispy+comodo o online armor+opera o firefox (con gli accorgimenti di cui sopra)
murack83pa è offline  
Old 08-04-2008, 21:20   #2364
orologiaio
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Grazie.
orologiaio è offline  
Old 08-04-2008, 21:43   #2365
sermi
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
ti ho già detto di chiedere nel thread ufficiale come del resto hai già usato ieri e visti i messaggi successivi posso rassicurarti che non è un thread morto..
continua altrove e prendo provvedimeti!
ok, chiedo umilmente scusaaa!!!
Old 09-04-2008, 10:50   #2366
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
io sono arrivato al punto che non so proprio piu che antivirus usare...li ho provati tutti ma proprio tutti..ognuno dice di trovare virus differenti...come si fa a sapere che dice la verità? è impossibile..
Per dirvi adesso tenevo tranquillo Avg,scansione completa,sistema strapulito...per curiosità faccio la scansione online con alcuni tool online tipo karspersky,trend micro e altri..e non si sa i virus che trovano...5,6,7,8.... a sto punto veramente non so piu che antivirus usare...non mi dite Avira perchè l'ho già provato e non lo sopporto
Old 09-04-2008, 10:57   #2367
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
presumo rilevino determinate cose in determinati file compressi tipo zip/rar che in qualche modo hai scaricato, non credo vadano a rilevare file infetti in c:\WINDOWS o C:\WINDOWS\system32 , se così fosse o hai una vera infezione o rileva come malevolo degli oggetti di un qualche tool che hai usato...

ogni programma antivirus ha i cosidetti falsi positivi, ossia falsi allarmi, inquanto lui essendo un programma non può sapere per quale motivo un oggetto si trovi nel tuo pc e si limita alla sua limitata conoscenza a segnalare la questione all'utente utilizzatore che controllando prende provvedimenti
xcdegasp è offline  
Old 09-04-2008, 11:46   #2368
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
io sono arrivato al punto che non so proprio piu che antivirus usare...li ho provati tutti ma proprio tutti..ognuno dice di trovare virus differenti...come si fa a sapere che dice la verità? è impossibile..
Per dirvi adesso tenevo tranquillo Avg,scansione completa,sistema strapulito...per curiosità faccio la scansione online con alcuni tool online tipo karspersky,trend micro e altri..e non si sa i virus che trovano...5,6,7,8.... a sto punto veramente non so piu che antivirus usare...non mi dite Avira perchè l'ho già provato e non lo sopporto
posta il log della scansione online di kaspersky e vediamo
murack83pa è offline  
Old 09-04-2008, 16:29   #2369
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
kaspersky è più pesante di antivir e nod ?
CM Stacker - Enermax Modu82+ 625w - Asus P5Q Pro - Intel C2D E8400 w/ Tuniq Tower 120 - OCZ Blade 1200 2x2GB - Sapphire 7770 Vapor-X - Creative SB Audigy 2 ZS - Creative GigaWorks T20 - Medusa 5.1 ProGamer - Hauppauge HVR-1100 - Pioneer 112DBK - WD HDDs - Samsung 940BW 19" - VENDO

Ultima modifica di Godai85 : 09-04-2008 alle 16:42.
Godai85 è offline  
Old 09-04-2008, 18:08   #2370
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Godai85 Guarda i messaggi
kaspersky è più pesante di antivir e nod ?
più pesante di antiviir sicuramente, forse anche + pesante di nod ma nn ne sono sicuro
Big_Tony è offline  
Old 09-04-2008, 21:54   #2371
scacco matto
Member

L'Avatar di scacco matto

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao a tutti
Sono nuovo qui è volevo un parere su un buon sistema di difesa,per i virus uso avira-antivir classic,per firewall uso online-armor free,solo che entrambi nn offrono una adeguata difesa contro spyware spam e rootkit che mi consigliate?che differenza c'è tra protezione reale e non?vanno in conflitto tra di loro tutti questi sistemi?qual'è la migliore impostazione di firefox per la difesa?Lo so sono un rompi
scacco matto è offline  
Old 09-04-2008, 22:31   #2372
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
un buon antispyware free con real time, che non intralcia avira e comodo 3?
choccoutente è offline  
Old 09-04-2008, 22:52   #2373
scacco matto
Member

L'Avatar di scacco matto

ma comodo 3 nn è mica un firewall?
scacco matto è offline  
Old 09-04-2008, 23:09   #2374
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

si lo è
choccoutente è offline  
Old 10-04-2008, 00:22   #2375
scacco matto
Member

L'Avatar di scacco matto

ma ho già online-armor come firewall,nello specifico spywareterminator o avg antispyware o altro?programmi contro spam?uso molto client di posta e mail
scacco matto è offline  
Old 10-04-2008, 01:11   #2376
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da scacco matto Guarda i messaggi
ma ho già online-armor come firewall,nello specifico spywareterminator o avg antispyware o altro?programmi contro spam?uso molto client di posta e mail
ok antivir e online-armor... per gli spy per me superantispyware
http://www.superantispyware.com/

preferibilmente account limitato, per i rootkit magari scansiona con l antirootkit incluso in avira (potresti usare gmer ma è meno immediato)

al massimo aggiungi anche 1 tra returnil e sandboxie
per il funzionamento magari segui qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797
http://aranzulla.computer.alice.it/c...urnil-955.html
ciao

Old 10-04-2008, 09:38   #2377
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

ma superantyspyware non ha il real time....cm vale? c è alternativa? è meglio di spyware terminator?
choccoutente è offline  
Old 10-04-2008, 11:30   #2378
scacco matto
Member

L'Avatar di scacco matto

spywareterminator è real-time no?
scacco matto è offline  
Old 10-04-2008, 11:32   #2379
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da scacco matto Guarda i messaggi
spywareterminator è real-time no?
Si ha la protezione RealTime, nel tuo caso però non attivare il modulo Hips perchè già presente sull'ottimo Online Armor
Old 10-04-2008, 11:44   #2380
scacco matto
Member

L'Avatar di scacco matto

Ciao chill!
Sono indeciso,spyware terminator è real time,mentre superspyware ha un database maggiore.Grazie per il consiglio su online-armor,è eccezzion.
scacco matto è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian