|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#23581 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23582 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Il programma che patcha gli eseguibili in realtà non fa molto: cerca la stringa Genuine Intel e la cancella dagli eseguibili. In certi casi questo causa dei cambiamenti nelle prestazioni (certe volte peggiorano, certe volte migliorano), però questo dimostra che in effetti un blocco di codice che controlla il CPUID per la stringa "Genuine Intel" c'è!
![]() |
#23583 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Ma non è vietato fare queste ''zozzate''?
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#23584 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
sono argomenti interessanti, dato che magari si può capire se quella che abbiamo è la reale capacità di calcolo di queste cpu
![]() RItornando alle nuove cpu.. è prevista l'uscita di un ulteriore ESA di fascia più bassa nei prossimi mesi?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 Ultima modifica di Trokji : 28-04-2010 alle 18:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23585 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23586 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
strano.. non lo si paragonava al Q9550?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23588 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
|
Quote:
Condivido, le differenze nei giochi tra le due piattaforme dovrebbero essere non percettibili. Certo è che però con un thuban si arriverebbe a prestazioni di tutto rispetto anche in altri ambiti.
![]() |
![]() |
#23589 |
Senior Member
Città: Terracina Lt
|
Allora rispondo un po a tutti..
ieri monto questa crosshair con il phenom II,ero già partito con il pregiudizio che tale cpu non mi avrebbe dato gli stessi fps che mi dava il 920 a 3.9GHz ... Monto la crosshair IV ,la cpu,e metto le ram trial channel negli slot a1 a2 e b1... Metto bad company II + fraps e il gioco perdeva assai ,avevo dei cali anche a 55fps ,con le mie schede ....porto il procio fino a 3.8 e niente la stessa cosa!! Da premettere che di okaggio amd ci capisco poco e niente perche vengo da tre mobo+ cpu intel... stammattina levo un banco di ram ,ma rimangono i due in a1 e a2 ed il risultato non cambia!!! e inizio a imprecare ...sperando al più presto che uscisse la rampage III Poi dopo un bel po di miei post di lamentela ,due di voi mi consigliano di modificare anche i parametri di nb e ht!!! Metto le ram su A1 e B1,procio a 3.7 come da screen postati......e come per magia la macchina cambia dal giorno alla notte In bad comany II vi giuro su mia madre che vado più del 920 okkato a 3.9 ![]() Ho medie anche di 140 fps mai al di sotto dei 110 Probabilmente come detto da qualcuno di voi ho messo le ram che andavano solo su un canale,non penso che gli altri parametri abbiano influito (ma contribuito si) Sono rimasto profondamente sorpreso dalla facilità con cui la cpu regge le schede e dalla potenza nel gioco ...ametto di aver sbagliato ad aver pregiudizi su amd nello gestire 4gpu Adesso sono soddisfatto a tal punto da non pensare nemmeno al 1090t che avevo in cantiere di prendere ....e calcolate che ci devo ancora montare il noctua ,studiarmi bene il bios amd e portare il procio a 4 GHZ Ovvio ho riportato la mia esperienza ,con la mia config e solo in solo titolo(ma quello per cui sbavo)...e devo dire che sono cascati parecchi luoghi comuni ,perche sono sicuro che le potenzialità di tale cpu(e si pensi che è gia vecchia rispetto a thuban),siano visibili anche su altri titoli e applicazioni e non solo su bad company... Detto ciò ,penso che adesso la piattaforma amd890 + un thuban sia davvero un bust buy,senza nulla togliere agli i7,i5 ecc ...io l'ho sperimentato sulla mia pelle (o meglio soldi ![]()
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar ![]() ![]() Ultima modifica di Simedan1985 : 28-04-2010 alle 19:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23590 | |
Senior Member
|
Quote:
Contento di essere stato utile ![]() Comunque uh... Secondo me con ehm, 2 5970 sei fortemente cpu limited.. mentre con una no ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#23591 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Già, thuban va come un 965 nei giochi e in tutto il resto molto meglio quindi è un ottima scelta ![]() Per l'acquisto aspetto due tre settimane che si abbassino i prezzi ![]() Quote:
Sono contento per te ![]() Non pensavo che il dual channel potesse influire così tanto.. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23592 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
![]() per adesso metti un dissi serio e vai di oc e occa tutto......poi semmai rivaluti o meno l'x6 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23593 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me un 1090t sui 220 euro sarebbe un procio favoloso, ovvero ci fai tutto, se vuoi giocare giochi se vuoi fare rendering fai rendering se vuoi andare su facebook mi sa che ci vuole un sistema 4p ![]() Per il dual channel, è possibile che con 4 gpu, e che gpu direi, il procio sia talmente impegnato a caricare vertici\operandi dalla ram alla gpu che un pò più di banda passante fornita dal dual e qualche ottimizzazione di HT e MHC abbiano giovato ![]()
![]() |
![]() |
#23594 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
|
Allora... dovrebbe arrivarmi il 1090T max metà sett prox.
Sono stato fuori 2 giorni e già ci sono sentenze scritte a mo' di 10 comandamenti... Ma allora non serve a nulla la storia passata... Torno a ripetere che non ha alcun valore portare un procio B.E. AMD a determinate frequenze se non si occa anche l'NB. Leggere test processore AMD a 4,2GHz vs i7 a 4,2GHz, dove l'AMD è un B.E. e per farlo arrivare a 4,2GHz basta modificare il moltiplicatore da bios SENZA toccare null'altro, e paragonarlo ad un procio i7 dove per farlo arrivare a 4,2GHz si sono toccati TUTTI i parametri, è un controsenso..., e cercare di affibiare ai valori di questi test l'accrocchio di inconfutabile ed assolutamente veri SENZA ALCUN MARGINE DI MIGLIORAMENTO per i proci AMD, è veramente patetico. Con questo non voglio assolutamente dire che il Thuban ottimizzato possa stravolgere i risultati visti, ma posso affermare in tutta tranquillità che i valori visti nei test si possono ottenere anche clock inferiori del 3-7% con un minimo di ottimizzazione. Che senso avrebbe allora postare il risultato di un Thuban a 4,2GHz se poi lo stesso risultato lo si potrebbe avere a 4GHz? Dire che il Thuban è del 5% meno veloce qui, del 10% meno veloce di qua... ma su che basi? Aspettiamo di averlo noi del TH, aspettiamo di vedere a che frequenza l'NB lavora meglio, aspettiamo di verificare quali DDR3 (a che clock, a che timing) rendono di più, scopriamo i vari trucchi dei nuovi bios, e dopo, solo dopo potremmo postare le differenze. Farlo ora ha lo stesso valore di una Ferrari da GP che fa il suo primo giro di rodaggio, = affidabilità tempi = a zero. La situazione è la stessa del 940, quando si confrontava ad esempio winrar 2,6MB/s a 3,9GHz quando si otteneva lo stesso risultato a clock def unicamente occando l'NB, e si arrivava a 3,140MB/s (il 20% in più) alla stessa frequenza di OC procio sempre occando l'NB. Facciamo dei confronti veramente seri... ottimizziamo il Thuban e confrontiamolo con gli i7 ottimizzati al max anch'essi... e poi possiamo trarre le conclusioni. Io sono pronto a scommettere che con il mio 1090T riuscirò allo stesso clock di OC ad ottenere risultati migliori, con lo stesso hardware delle varie testate e con le stesse DDR3... semplicemente OTTIMIZZANDO il Thuban, senza gambizzarlo.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593 Ultima modifica di paolo.oliva2 : 28-04-2010 alle 21:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23595 | |
Senior Member
|
Quote:
Le differenze tra thuban e i7 di cui abbiamo parlato sono quelle che si manifestano a default, in questo caso c'è poco da dire è così punto. In overclock è ancora tutto da vedere, confido in una leggera vittoria per thuban ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23596 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
dato che posseggo ancora la piattaforma intel con il 750 mi dite i test che devo fare cosi li comparo con l' amd che arriva la prossima settimana il 1055t
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23597 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
lauda, di solito la differenza di prestazioni tra un dual channel e un single, in config non overclockate, è sul 15-20% ( ben lontana dal 50% che ci si aspetterebbe) e se ho capito bene è destinata a calare nel futuro man mano che la frequenza delle ram sale ( e quindi sale la banda passante massima per singolo canale) ma in config spinte la banda sulle ram non basta mai, e quel 15-20% di distacco aumenta
![]() simedan, un ultimo confronto "gtx 480 style" ![]() ![]()
![]() |
#23598 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ho deciso di non rinunciare ai vantaggi del BE: troppo comodo, soprattutto usando k10stat.
per quanto mi attiri il 1055t, ed essendo il 1090t fuori dal budget che sono disposto a spendere per una cpu, ho messo da parte i soldi per prendere zosma appena esce. per ingannare l'attesa mi sono procurato un 965c3 (mio fratello l'ha trovato sulla baia e lo ha strappato a meno di 100 euro ![]() smanettato oggi: è abbastanza fortunato... tiene rs i 3800 con 1.32v. a 3900 sta rs a 1.35v. i 4 gigi non li ho potuti provare causa temperature (ho l'ac extreme ![]() credo che i 4kMHz siano fattibili con 1.4v. per eventuali test comparativi posso darvi una mano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23599 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
si posisiona come l'i7 930 e in tanti test se la vede con i7 965 ed i7 870 che costano il doppio ed in alcuni test vince l'i7 x6 di intel da 1000 euri (che è addirittura 32nm) tenedo conto che la scrittura di un programma con ottimizzazioni fa la differenza a secondo il programma vince un po' con tutti, o perde con altri! ma sempre di fascia alta, anche quelli di rpezzo superiore! anche per chi lo tiene a default non mi sembra ci sia da lamentarsi! sono anch'io convinto che si possa ottimizzare PARECCHIO! ci sono per esempio i programmi dove il turbo intralcia e il 1090 perde con il pII 965 che secondo me con un ottimizzazione vedranno un netto vantaggio del 1090 sono sicuro che presto ti renderai conto (una volta avutolo) che ti trovi tra le mani un MOSTRO! Ultima modifica di carlottoIIx6 : 29-04-2010 alle 00:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23600 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.