Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2010, 22:59   #23441
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
A me pare che il moneybench sia piuttosto chiaro, tenendo presente il fatto che i test di compressione sono decisamente a favore di intel:

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...da-amd_13.html
si ma nota una cosa (penso che ti riferisci a quello relativo al costo giusto?)

il 1055t conviene come prezzo cosa che io nn ho mai negato
e sempre come ho affermato guarda come si piazza male il 1090t

se guardi le cose solo in ottica di convenienza prezzo prestazioni non conviene comprare nessuno di sti proci ma un athlon 2 x4
Old 27-04-2010, 23:07   #23442
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Una recensione interessante con 1090T vs i7 860 entrambi overcloccati a 4.2 Ghz

è in rumeno, ma i grafici sono cmq chiari

http://lab501.ro/procesoare-chipsetu...crescut-mare/5

Grazie! Finalmente una recensione con un minimo di serietà!

Mi stavano cascando le cosiddette leggendo alcune di quelle dei siti più blasonati!...

Prima di tutto non sono clocker improvvisati, questi tizi, visto che hanno stirato la CPU fino a ben 6.66 GHz!

Interessante il confronto con il Phenom 965 a 4 GHz, NB 2.6, DDR3 1600 CL7, spegnendo 2 core: http://lab501.ro/procesoare-chipsetu...rescut-mare/13

Dal confronto in OC con l'860, il 1090T ne esce spesso vincitore.
A parte i classici test pro-Intel, non brilla nei giochi e le prende abbastanza in Everest, segno che a livello di MC con Intel siamo quasi su un altro pianeta.

I consumi sono poco sopra Intel a default (+5%), ma in OC la forbice si allarga (+15%), con un TDP che credo supera abbondamentemente i 250W.

Io dico brave a entrambe le aziende, perché hanno fatto delle CPU che, per un verso o per un altro, sono dei gioiellini!

Chissà se nei prossimi tempi assisteremo a una battaglia di prezzi...
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 23:09   #23443
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
interessante ma sarebbe ancora più interessante un 1055 vs un i750 in oc.

cmq sembra da quella prova che sia meno efficiente del 965 in ipc

per quanto riguarda i prezzi guardando quelli in dollari (a meno di variazioni) il 1055 dovebbe allinearsi con il 750 ed il 1090T con il i930

EDIT: anche io stavo scrivendo la questione dei prezzi in contemporanea
il 1090T (senza turbo) non è a pari frequenza rispetto al 965, quindi non sono proprio confrontabili se si parla di instructions per clock nel significato corretto del termine..anche se in realtà in cinebench 4 core e nei successivi test di everest si nota che il 1090T sta davanti con 200 MHz in meno.
Bisognerebbe capire se i test sono con turbo disabilitato..

EDIT: ..Tehnologia Turbo Core a fost dezactivata iar frecventele au fost setate in cazul ambelor procesoare la.. ne deduco che il turbo sia disattivato.
AMD Ryzen R7 9700x (130/105/165 + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 23:13   #23444
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da lauda Guarda i messaggi
Con il 1055t ha fatto centro va un 18% in più di un i5 750 costando poco di più, quindi direi che è senza dubbio preferibile la soluzione amd!
Il 1090t va il 18% in meno di un i7 860 costando di più, in questo caso è senza dubbio preferibile la soluzione intel!
In sostanza considero il 1055t il miglior processore sotto i 200 euro, mentre l' i7 860 il migliore sopra i 200!

Questi ragionamenti li faccio sulle prestazioni comparate, poi ovvio che uno dovrebbe comprare il processore più adatto a se stesso in baso ai programmi che usa, però parlando in generale la situazione è questa!
Immagino che tu stia basando quel 18% sempre sulla recensione di Hwupgrade.

Non voglio polemizzare, ma non è mica l'unica uscita oggi.

Io vedo un 6% a favore dell'i7 860 su Hardware.fr:
http://www.hardware.fr/articles/789-...90t-1055t.html

l'8% su pcworld.fr
http://www.pcworld.fr/article/phenom...lusion/487221/

mentre su Computerbase, dove si possono valutare semparatamente test sintetici, giochi ed applicazioni reali, il rating è questo:

http://www.computerbase.de/artikel/p...formancerating

Questo invece è il giudizio finale di techreport, in merito a prezzo/prestazioni:
http://techreport.com/articles.x/18799/15
Old 27-04-2010, 23:13   #23445
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
il 1090T (senza turbo) non è a pari frequenza rispetto al 965, quindi non sono proprio confrontabili se si parla di instructions per clock nel significato corretto del termine..anche se in realtà in cinebench 4 core e nei successivi test di everest si nota che il 1090T sta davanti con 200 MHz in meno.
Bisognerebbe capire se i test sono con turbo disabilitato..

EDIT: ..Tehnologia Turbo Core a fost dezactivata iar frecventele au fost setate in cazul ambelor procesoare la.. ne deduco che il turbo sia disattivato.
Dovrebbero aver fatto tutto a 4 GHz, NB 2.6 e mem @1600 CL7 se non ho capito male, disattivando Turbo e 2 core...

In pratica hanno simulato uno Zosma ockato...

Ultima modifica di astroimager : 27-04-2010 alle 23:17.
Old 27-04-2010, 23:15   #23446
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Umberto77 Guarda i messaggi
sulla baia si trovano già
si vabbe 330 euro è da paura il prezzo su tecn costa 289 ma preferisco ancora meno magari sulle 250 sarebbe perfetto
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 23:16   #23447
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
[b]

Interessante il confronto con il Phenom 965 a 4 GHz, NB 2.6, DDR3 1600 CL7, spegnendo 2 core: http://lab501.ro/procesoare-chipsetu...rescut-mare/13
Solo un'appunto su questo confronto: il recensore ha scritto che potrebbe esserci qualche problema nel bios, quindi sta' approfondendo la questione.
Peccato che abbia fatto solo test a 32bit, ma lo capisco, ha seguito la sua vocazione di overclocker estremo
Old 27-04-2010, 23:18   #23448
Pihippo
Senior Member

Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Quote:

l'8% su pcworld.fr

mentre su Computerbase, dove si possono valutare semparatamente test sintetici, giochi ed applicazioni reali, il rating è questo:

Questo invece è il giudizio finale di techreport, in merito a prezzo/prestazioni:
Quoto
Vedendo più review mi sono fatto l'idea che il 1090t vada leggeremente di più del i930. Quindi veramente un ottimo processore a mio avviso.
Old 27-04-2010, 23:22   #23449
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Mi chiedo: questi processori sono compatibili anche con AM2+ giusto? ci vuole un bios particolare che venga rilasciato dal produttore di scheda madre?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 23:26   #23450
lauda
Senior Member

L'Avatar di lauda

Iscritto dal: May 2005
Quote:

l'8% su pcworld.fr

Nel primo link il core i5 750 pareggia con il 1055T un po' triste come cosa, mi sembra molto strano..

Ad ogni modo in tutti quei link vince l' 860 vs 1090T quindi si torna al discorso che bisognerà vedere a che prezzo si assesteranno i vari processori..
lauda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 23:27   #23451
lauda
Senior Member

L'Avatar di lauda

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Mi chiedo: questi processori sono compatibili anche con AM2+ giusto? ci vuole un bios particolare che venga rilasciato dal produttore di scheda madre?
Si devono rilasciare un bios compatibile con questi x6!
lauda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 23:27   #23452
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
mah a me pare che il 1090t pareggi e certe volte riesce a superare i7 960
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 23:28   #23453
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da lauda Guarda i messaggi
Il 1055T allo stesso prezzo del 750 sarà veramente fantastico!
Il 1090T a una decina di euro in più dell'860 sarebbe comunque una buona scelta!
Dai che è tornata AMD
La forbice di scelta si è allargata è questo è solo un bene

Certo quando arriveranno i ribassi dell'i7 860/870, Amd ricomincerà a preoccuparsi, o peggio, se Intel decidesse di piazzare l'i7 875k col molti sbloccato sotto i 300$.
Old 27-04-2010, 23:34   #23454
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
si vabbe 330 euro è da paura il prezzo su tecn costa 289 ma preferisco ancora meno magari sulle 250 sarebbe perfetto
per quel pò di rumeno che conosco confermo...
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 23:34   #23455
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Dovrebbero aver fatto tutto a 4 GHz, NB 2.6 e mem @1600 CL7 se non ho capito male, disattivando Turbo e 2 core...

In pratica hanno simulato uno Zosma ockato...
già..però sembrerebbe che qualche miglioramento a livello di "multi core" ci sia rispetto ai c3.
AMD Ryzen R7 9700x (130/105/165 + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 23:37   #23456
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
La forbice di scelta si è allargata è questo è solo un bene

Certo quando arriveranno i ribassi dell'i7 860/870, Amd ricomincerà a preoccuparsi, o peggio, se Intel decidesse di piazzare l'i7 875k col molti sbloccato sotto i 300$.
mah onestamente il molti sbloccato nn lo vedo tanto appetibile su intel quanto su amd x una questione storica diciamo

occare su intel vuol dire lavorare sui valori della mobo nn del procio capita spesso di vedere cpu occate con il moltiplicatore + basso di quello che è il massimo per salire di bus o bclk a seconda della piattaforma

oltre al fatto che i lynnfield e bloomfield hanno un moltiplicatore abbastanza alto considerando il bclk basso, quindi salgono di + con pochi mhz di bclk

sicuramente un eventuale i7 870 a un prezzo sotto i 300 sarebbe molto appetibile per le prestazioni a default che offrirebbe
Old 27-04-2010, 23:40   #23457
affiu
Senior Member

L'Avatar di affiu

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
ma io infatti l'ho data nelle prime 3 righe

complessivamente parlando per l'uso domestico io non trovo cosi esaltanti le prestazioni degli x6, che sembravano molto + convincenti prima delle recensioni

io ero incuriosito dalla novità e stavo valutando l'acquisto di una piattaforma x6 da usare stile workstation (cosi da relegare solo al settore ludico l'i7) ma effettivamente non ne vale la pena, ho letto parecchie review sul web e non è che ne esce poi tanto bene

complessivamente va come un i7 a parità di clock o forse meno, va bene in alcuni test,ma sono pochi e alcuni sintetici

se devi guardare la fascia di prezzo, il 1090t è solo x gli smanettoni che comprano amd per partito preso, perchè costa + di un i7 860 o di un i7 930 (contando che una piattaforma nuova per thuban ad oc costa come una lynnfield circa) e offre prestazioni superiori in pochi casi

il 1055t ha un buon prezzo, il giusto tra un i5 750 e un i7 860 ma offre prestazioni di conseguenza

se uno gioca non vedo perchè dovrebbe prendere un thuban (meglio un zosma a quel punto per il prezzo o un i5 sempre per prezzo e prestazioni di sicuro superiori allo zosma, dato che l'ipc su singolo core sembra migliorato ma non di molto )

se uno usa applicativi professionali dipende cosa ci fa, se fa modellazione 3d o rendering mi sa che gli conviene un i7, ma anche fotoritocco, se fa encoding gli x6 si comportano bene xke pareggiano con cpu da 400-500e visto il clock del 1090t superiore all'offerta intel in quella fascia di prezzo

questo se si esclude l'overclock a priori, pensando a dei professionisti

se si considera l'overclock, almeno che il 1090t nn superi abbondantemente il max rs di un i7 nn vedo dove ci sia un vantaggio netto

sicuramente hanno delle cpu che competono minimamente nella fascia prestazionale degli i7 xo...

poi sicuramente inizieranno i post a seguito di questo che nn è vero, ma io guardando i test complessivamente di una decina di review vedo quello

per la tua ultima affermazione, difficilmente andrei a consigliare qualcosa a qualcuno tranne a qualche amico di nicchia questo perchè in questo settore c'è un atteggiamento (settore inteso come mercato dell'hw diciamo) senza senso che non conoscevo prima di iscrivermi qui

sapevo della mitologica stirpe dei fanboy apple ma qui ho scoperto che esistono di tutti i tipi, come quelli nvidia, quelli ati, quelli amd e quelli intel, poi ci sono anche quelli asus ecc ecc

quindi in sostanza uno può fare come crede e comprare quel che vuole nn gli dirò mai hai fatto bene o hai fatto male
anzitutto non sono fanboy,semplicemente uno che non ama(non perche sia inutile)spendere troppi soldi per il processore e lo compro per giocare...il connubio e' fatto!

sarei d'accordo,in parte se non fosse solo per l'assunto che i core non sono per abbellimento;PERCHE SE COSI FOSSE LA
DISPARITA sarebbe stata invariata ma invece(e' diminuita e non per aiuto DEL FATO e cmq da cosa dipendera...semplicemente ed elementarmente dai 2 core INUTILI come si dice ,che magari attendono un contratto di lavoro!anche se ad un prezzo che scendera a 220 ci arriva subito,passando da 250,235,sempre secondo me.

io che non ho uso quasi mai(non avuti!infatti ne ho 2) intel cosa dovrei esser tentato a pensare/fare secondo voi...a prendere un x4 a posto di un x6...solo perche i core servono per abbellimento o non si sfruttano ,infatti l'avvicinamento(non vittoria intendiamoci, )mi sembra che si sia AVVERTITO!

ho visto dei video su youxx..su giochi e mi sono ripreso(stessa fluidita COME L'ACQUA rispetto ai phenom 965,) mi ero demoralizzato!!(anzi mi aspettano paragonassero stavolta 6 pony piccoli contro 4 leoni, francamente); cioe la domanda :avere 6 core non sfruttati o sei core fisici cmq?..in ogni caso LAVORA MENO STRESSATA quando fai una videoconversione o giochi(indipendentemente che sia sfruttati a qualsiasi % :1%,2 5,3 5,10,) e se dovessi montare un immagine di un arcigioco ci ''impiegherebbe di piu appunto perche ha due core in piu o forse addirittura scalda di piu... soprattutto col dissipatore di default(che cmq secondo me 3,6 ghz e forse 3,8 ghz rs al 100% ci arriva )e cmq SEMBRA CHE SI SIA VISTO COL DISSIPATORE DEFAULt''

oppur il solito esempo dei 4 leoni contro 6 leopardini!!!

cmq puo essere che mi sbagli ,ma se vedo un 965 e un thuban guardare un i7 e QUASI LI

e poi cmq in overclock ,devono essere provati piu sistemi di test per le memorie,non alla prima che capita....magari delle ddr2 800 mghz cl 4 o delle cl 6 ddr3 ,overcloccando di bus del thuban da 200 mghz fino ad arrivare 4ghz, gli tirano il collo per bene AL LEONE (non da superare,intendiamoci,ma qualche 1-4 % di guadagno ci potrebbe stare.
affiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 23:44   #23458
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Città: Terracina Lt
Ragazzi secondo voi ,mettendo questo 1090t al posto del 965 avrei + possibilità nei giochi di sfruttare le mie schede??

Sono passato da rampage II e i920 a crosshair IV e 965!!(si è bruciata la rampage è in rma)

Devo dire che almeno su bad company,il 965 ne esce malissimo!!
Prima stavo sui 130 di media e minimi 90,con i920 a 3.9
Adesso Sto sui 90 di media e 60 minimi ,con 965 a 3.8

Sento come se la cpu è poco potente per trascinare tutte e quattro le gpu!!!(infatti era il mio dubbio e paura)
Pensate che con un 1090t risolvo???

Altrimenti tiro a campare fino all'uscita della rampage III,rimetto l'amato i920 e non se ne parla +
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi

Ultima modifica di Simedan1985 : 27-04-2010 alle 23:48.
Simedan1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 23:47   #23459
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Ma come mai sei sceso al 965?
Old 27-04-2010, 23:51   #23460
Knukcles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi
Ragazzi secondo voi ,mettendo questo 1090t al posto del 965 avrei + possibilità nei giochi di sfruttare le mie schede??

Sono passato da rampage II e i920 a crosshair IV e 965!!(si è bruciata la rampage è in rma)

Devo dire che almeno su bad company,il 965 ne esce malissimo!!
Prima stavo sui 130 di media e minimi 90,con i920 a 3.9
Adesso Sto sui 90 di media e 60 minimi ,con 965 a 3.8

Sento come se la cpu è poco potente per trascinare tutte e quattro le gpu!!!(infatti era il mio dubbio e paura)
Pensate che con un 1090t risolvo???

Altrimenti tiro a campare fino all'uscita della rampage III,rimetto l'amato i920 e non se ne parla +
ma scusate un attimo.....io una cosa non capisco.....quale sarebbe la differenza tra 90fps e 60fps quando l'occhio umano si e no che riesce ad apprezzare i 30fps......
Knukcles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian