Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2016, 20:37   #23441
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
AAAAARGH!! Maledette sequenze di YouTube... sto risprofondando nella visione compulsiva di AMV...
...
...
ma ne vale la pena. Quindi condivido la mia dannazione!

Innanzitutto un omaggio ad una delle serie più meravigliosamente demenziali degli ultimi anni
https://www.youtube.com/watch?v=yVQJw1QIQhc

Poi, ce ne fosse bisogno, una interpretazione inaspettatamente grottesca e disperata di un anime che ha fatto dell'inaspettatamente grottesco e disperato la sua chiave di lettura
https://www.youtube.com/watch?v=yKob3wWB7XE

Infine, tornando ad un discorso aperto (lo so, ossessivo/compulsivo e pure pedante... lo so...), un reminder di cosa è *monogatari
https://www.youtube.com/watch?v=mfnVO-YiXcM
(no, davvero, pensate a quanti SECONDI ci sono NELLE ALTRE SERIE in cui un personaggio non sta parlando o con un altro e poi confrontateli con i MINUTI di "assolo" dell'ultimo OAV).

E poi un reminder di cosa ALTRO è *monogatari
https://www.youtube.com/watch?v=zE07nT146Q0
Old 24-08-2016, 10:29   #23442
xbrok3nx7
Senior Member

L'Avatar di xbrok3nx7

Iscritto dal: Apr 2015
Steins gate 1-8:mi sta piacendo tantissimo questa serie
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 10:59   #23443
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da xbrok3nx7 Guarda i messaggi
Ridi... ridi...
Old 24-08-2016, 11:33   #23444
xbrok3nx7
Senior Member

L'Avatar di xbrok3nx7

Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Ridi... ridi...
Da quella scena nella prima puntata,so cosa aspettarmi
Old 24-08-2016, 12:48   #23445
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Da quella scena nella prima puntata,so cosa aspettarmi
Non hai neanche idea, mio povero giovane... non hai neanche idea.
Old 24-08-2016, 15:27   #23446
magnusll
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Stein's Gate e' un capolavoro, pochi cazzi. Una delle mie (poche) serie da 9. Non a livello dei cinque 10 perfetti ma giusto un pelo sotto e da vedere indipendentemente dai gusti personali.

Tra l' altro tra un po' dovrebbe uscirne una nuova, speriamo bene.
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 20:45   #23447
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Berserk

Allora ho appena finito di vedere l'anime di Berserk, quello del '97.
Sono un turbinio di emozioni, le ultime puntate mi hanno tenuto appiccicato allo schermo come poche altre serie. Ora il mio dubbio è: leggo il manga oppure comincio con la serie animata del 2016 ? Il manga è molto lungo ? Ne vale la pena ?
edit: ho letto sul web che il manga non ha ancora una conclusione e che negli ultimi tempi sta scendendo anche di qualità, confermate ?

In secondo luogo ho molti dubbi:
Spoiler:

1 - Come faceva Zod a conoscere il bejelit ?
2 - Come ha fatto Griffith ad avere il bejelit tra le mani se è stato imprigionato per tutto il tempo ?
3 - Durante la scena dell'eclissi Griffith si rivolge a Gatsu e fissandolo prova a dirgli qualcosa come "Non avvicinarti, se ti avvicini e mi prendi per le spalle...".
Cosa voleva intendere ? Stava cercando di farlo allontanare per evitare di coinvolgerlo ? Se così fosse allora significa che una volta trasformatosi nel 5° sovrano avrebbe perduto la sua volontà.
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 21:05   #23448
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Allora ho appena finito di vedere l'anime di Berserk, quello del '97.
Sono un turbinio di emozioni, le ultime puntate mi hanno tenuto appiccicato allo schermo come poche altre serie. Ora il mio dubbio è: leggo il manga oppure comincio con la serie animata del 2016 ? Il manga è molto lungo ? Ne vale la pena ?
edit: ho letto sul web che il manga non ha ancora una conclusione e che negli ultimi tempi sta scendendo anche di qualità, confermate ?

In secondo luogo ho molti dubbi:
Spoiler:

1 - Come faceva Zod a conoscere il bejelit ?
2 - Come ha fatto Griffith ad avere il bejelit tra le mani se è stato imprigionato per tutto il tempo ?
3 - Durante la scena dell'eclissi Griffith si rivolge a Gatsu e fissandolo prova a dirgli qualcosa come "Non avvicinarti, se ti avvicini e mi prendi per le spalle...".
Cosa voleva intendere ? Stava cercando di farlo allontanare per evitare di coinvolgerlo ? Se così fosse allora significa che una volta trasformatosi nel 5° sovrano avrebbe perduto la sua volontà.
Rispondendo alle tue domande in chiaro. Il manga merita ASSOLUTAMENTE: è un capolavoro quasi unico del suo genere fino a che non diventa una PALLA INGIOVIBILE! A quel punto va abbandonato senza rimpianti. Il momento lo riconoscerai, ne sono sicuro.

La serie del 2016 ha ricevuto pesanti stroncature, non saprei dirti. In genere comunque io raccomando i manga.

Ora, per le spoilerate:
Spoiler:

1 - Zod è un apostolo. Tutti gli apostoli conoscono il Bejelit.
2 - Il Bejelit sceglie il suo padrone/vittima. Qualsiasi cosa accada, torna sempre da lui. Il Bejelit è il centro stesso di un ordine predestinato. Infatti Gatsu è una sorta di eccezione alla regola: avrebbe dovuto morire e basta.
3 - Grifis intuisce quale è il prezzo per vedere realizzato il suo desiderio: sacrificare cosa ha di più caro. Per un istante prova ancora a resistere alla tentazione. Ma poi quello che succede, succede per sua volontà.
Il sogno contro ciò che amava.

Intanto, visto Re:Zero 20-21.
Sono rimasto un po' freddo... belle puntate ma non c'è molto di quello che mi ha qualificato questa serie
Spoiler:

Lo scontro è epico e tutti i personaggi di punta fanno un figurone... ma non era questo il succo del discorso.
Re:Zero non è un fantasy tipico da "attacco frontale". Il meglio finora l'aveva mostrato nella lotta psicologica in cui un protagonista "cheater" usava ogni scampolo di informazione per uscire da una situazione apparentemente irrisolvibile.
Qui, alla fine, abbiamo Subaru che passa più tempo a fare il verme sull'amo che ad analizzare quello che sa, mentre gli altri personaggi si mettono in mostra ma, onestamente, NON sono loro i personaggi che ci hanno affascinato.

Una deriva dispersiva. Epica, indubbiamente, ma dispersiva.

Ultima modifica di cerbert : 24-08-2016 alle 21:11.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 01:44   #23449
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Buon per te. A me a fatto c@g@re su tutti i fronti.
Dispersiva la prima parte. Ripetitiva la seconda. Non vado avanti perche' praticamente tutto non mi e' piaciuto di questa serie.
Non capisco proprio cosa ci trovi di bello la maggioranza della gente...
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 09:09   #23450
magnusll
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Buon per te. A me a fatto c@g@re su tutti i fronti.
Dispersiva la prima parte. Ripetitiva la seconda. Non vado avanti perche' praticamente tutto non mi e' piaciuto di questa serie.
Non capisco proprio cosa ci trovi di bello la maggioranza della gente...
Io ho il catrame, qualcuno porti le piume.
Old 25-08-2016, 09:27   #23451
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi
Io ho il catrame, qualcuno porti le piume.
Anatra, piccione o oca?
Vorrei fare le cose per bene...
Old 25-08-2016, 10:55   #23452
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Rispondendo alle tue domande in chiaro. Il manga merita ASSOLUTAMENTE: è un capolavoro quasi unico del suo genere fino a che non diventa una PALLA INGIOVIBILE! A quel punto va abbandonato senza rimpianti. Il momento lo riconoscerai, ne sono sicuro.

La serie del 2016 ha ricevuto pesanti stroncature, non saprei dirti. In genere comunque io raccomando i manga.

Ora, per le spoilerate:
Spoiler:

1 - Zod è un apostolo. Tutti gli apostoli conoscono il Bejelit.
2 - Il Bejelit sceglie il suo padrone/vittima. Qualsiasi cosa accada, torna sempre da lui. Il Bejelit è il centro stesso di un ordine predestinato. Infatti Gatsu è una sorta di eccezione alla regola: avrebbe dovuto morire e basta.
3 - Grifis intuisce quale è il prezzo per vedere realizzato il suo desiderio: sacrificare cosa ha di più caro. Per un istante prova ancora a resistere alla tentazione. Ma poi quello che succede, succede per sua volontà.
Il sogno contro ciò che amava.

Peccato per la fine che ha fatto il manga, comunque ho deciso che lo leggerò almeno per vedere gli avvenimenti immediati all'eclisse

Riguarlo gli spoiler:
Spoiler:

1-2- Ok mi sono fatto un'idea, seguendo il manga mi sarà tutto più chiaro
3 - Bene, quello che immaginavo. In effetti dopo la chiacchierata che aveva avuto con la principessa Charlotte ho cominciato ad odiarlo.

e grazie ovviamente
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 13:40   #23453
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
raga ma ci sono anime violenti toalmente ita? uff son in astinenza
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 18:59   #23454
xbrok3nx7
Senior Member

L'Avatar di xbrok3nx7

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
raga ma ci sono anime violenti toalmente ita? uff son in astinenza
Dipende da cosa intendi per violenti,fammi un esempio di uno che hai già visto così te ne consiglio qualcuno simile
Comunque concluso steins gate:serie stupenda
@cerbert avevi ragione,non avevo idea di cosa sarebbe successo
Re zero kara hajimeru isekai seikatsu 21:scontro epico soprattutto nel finale.Si poteva evitare però di mostrare ripetutamente gli stessi attacchi come
Spoiler:
l'urlo combinato dei due fratelli,o il potere di crusch
Old 26-08-2016, 19:58   #23455
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Di violento che ho visto da poco..l'attacco dei gigantixd. ora sto iniziando tokyo ghoul... vorrei un anime che non duri 8 puntate e poi finisca subito... ma nemmeno come naruto che ha 60000000000 di puntate XD vorrei qualcosa dove si vede un pò di sangue . roba seria ma in italiano non trovo niente solo sub ita
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 21:54   #23456
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Black Lagoon (anche se dopo i doppiaggi diventano atroci, e sottolineo atroci, nun s´e´mai visto nulla di simile in giro).
Alexander - Cronache di guerra di Alessandro il Grande, poche puntate ma merita.
Il film di ninja scroll, pulp molto pulp pure troppo.
Il mai troppo poco consigliato devilman Oav, son solo due ma anche questi da vedere senza se o ma.
Null´altro in mente.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 11:43   #23457
xbrok3nx7
Senior Member

L'Avatar di xbrok3nx7

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
Di violento che ho visto da poco..l'attacco dei gigantixd. ora sto iniziando tokyo ghoul... vorrei un anime che non duri 8 puntate e poi finisca subito... ma nemmeno come naruto che ha 60000000000 di puntate XD vorrei qualcosa dove si vede un pò di sangue . roba seria ma in italiano non trovo niente solo sub ita
Psycho pass(la seconda stagione non so se è in ita),il film che va guardato dopo le 2 stagioni si.Come genere è abbastanza diverso da quelli da te citati,però il sangue non manca
Comunque viste le prime 5 di shokugeki no soma:troppo divertente
Old 27-08-2016, 12:09   #23458
magnusll
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
Black Lagoon (anche se dopo i doppiaggi diventano atroci, e sottolineo atroci, nun s´e´mai visto nulla di simile in giro).
Il doppiaggio "francese" in italiano di Black Lagoon e' roba da -2D20 SAN...
Old 27-08-2016, 13:25   #23459
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Ha completamente distrutto la reputazione di Kaze qui in Italia costringendoli ad uscire dal nostro mercato.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 10:25   #23460
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Hanno distrutto tutto quello che di buono avevano fatto con la prima stagione nel doppiaggio. E poi si domandano perchè la gente guarda in originale sottotitolato....

comunque Edna e Liso Flitto
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian