|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Potrai anche trasformarlo in router ma è sbagliato il concetto di base.
Il Playo nasce per fare il media Player (non per dare il 100% alla conenssione) e il router per fare il router.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#2322 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Qualcuno di voi ha provato a riprodurre delle iso di bluray?
A me la riproduzione risulta vistosamente scattosa, soprattutto sulla parte audio.. Ho provato il BD di King Kong e dell'ultimo harry potter (principe mezzosangue) sempre con gli stessi risultati.. Le iso sono su nas gigabit, ma anche copiandole su disco usb collegato direttamente al playo il risultato non cambia.. |
|
|
|
|
|
#2323 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2324 |
|
Member
|
Quindi è un problema mio.. Beh, almeno ho margine per metterci le mani..
Ora provo a cambiare software per l'immagine (usavo AnyDVD HD) Tu cos'hai usato? Ultima modifica di BlackMoon. : 12-12-2010 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
#2325 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ho intenzione di prenderlo anch'io questo playo,penso che lo prenderò tra qualche giorno
prima fatemi capire una cosa però: io non ho al momento un hard disk esterno,quindi vorrei sapere se è possibile sfruttare l'hard disk interno del pc fisso (il mio pc sta a 4 metri dalla tv),e se sì quale cavo serve.E comunque se eventualemente si può fare questa cosa,è facile da configurare...cioè è facile fargli riconoscere l'hdd del mio pc? Ho visto che si parlava di chiavette senza fili,io ne ho una netgear wg111t,trovata dentro al router netgear dg834gt.E' possibile farci quaclosa con questa? grazie e scusate le domande da niubbo
Ho trattato positivamente con:pomal-Leland Gaunt-Pinopradino-randose-Refax-Manumag89-elecim-Ardelo-fcappy-surfmast3r-MuGa-ShinAkuma-soxnaples-Necrophagist-krizalid-dddaniele-rasbeetle-ilayu81-Snake007-spike69-GigaSonic-drain84-dkbest-spectrum 48k-binosoma-magnusll |
|
|
|
|
|
#2326 | |
|
Member
|
Quote:
Collegare direttamente l'HD interno del pc al playo (ad esempio tramite adattatori) mi sembra una scelta decisamente poco pratica. Sulla chiavetta non so dirti, ho però letto da più parti che il playo è particolarmente "schizzinoso" con le chiavette e accetta solo quelle con lo stesso chipset di quella "ufficiale", che trovi in prima pagina. |
|
|
|
|
|
|
#2327 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Ammesso e non concesso che il playo non riesca (per possibili limiti hardware) a garantire la banda completa della connessione ethernet, questo non può essere declassato come un compito non di sua pertinenza. Il playo fa il player solo grazie alle connessioni in suo possesso (non avendo una memoria di massa interna): precisamente USB ed ethernet. Chi lo acquista fa riferimento alle caratteristiche di tali connessioni per poter visualizzare i vari video. Ergo ci si attende che bitrate compatibili con una banda ethernet siano pienamente supportati. Mi sembra strano però che la banda di una connessione ethernet (teorici 12,5 Mbyte....non parliamo di classe gigabit) metta in ginocchio un chip come quello del playo (che gestisce riproduzioni 1080p). Vale per tutti i dispositivi della stessa categoria?
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
|
#2328 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Per questo tiravo in ballo il wndr3700 che avendo un processore da 680Mhz riesce a fornire una velocità in wifi di 80Mbit (quindi neanche lui 100Mbit sia chiaro), cioè più del doppio di quelli da 300-400Mhz che si fermano a 30Mbit. Bisogna attendere processori più performanti per non avere limiti nello streaming.
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 12-12-2010 alle 15:59. |
|
|
|
|
|
|
#2329 | |
|
Member
|
Quote:
Qualche idea? |
|
|
|
|
|
|
#2330 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
[OT] Quote:
Parlando di frequenze di proci posso dire che un marvell da 500Ghz (di un NAS) non ce la fa con trasferimenti in classe gigabit ma gestisce tranquillamente velocità ethernet (10-11 Mbyte/s). [/OT]
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
||
|
|
|
|
|
#2331 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La riproduzione di h.264 viene fatta da speciali unità hardware che affiancano il processore, se dipendesse solo dal processore non ce la farebbe, tu con un pc con meno di 2Ghz ce la fai? Ovviamente la valutazione in base alla frequenza del processore è giusto una valutazione di massima, il processore del playo non è certo più performante e nemmeno eguaglia un pentium II alla stessa frequenza. Sia nei router che nel playo il processore non è considerato un elemento critico,nel playo sono le unità di decodifica hardware quelle che contano, quindi ne mettono di non potenti. Con l'effetto collaterale che quando si richiedono cose che coinvolgono maggiormente il processore (come lo streaming di file da e verso ethernet o wifi) vengono fuori i limiti.
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 12-12-2010 alle 16:33. |
|
|
|
|
|
|
#2332 |
|
Senior Member
|
Ora ho inteso quanto hai espresso prima. Ribadisco comunque che proprio essendo il procio del Playo "slegato" da compiti di codifica video "diretti" non necessita di frequenze elevatissime per gestire almeno una connettività ethernet. Non credi?
|
|
|
|
|
#2333 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
|
Quote:
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando |
|
|
|
|
|
|
#2334 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensala così sulla tratta usb->dgn3500 i dati viaggiano a 16MB/s, nella tratta dgn3500->rete scende a 4,5MB/s La stessa cosa accade con il playo quando legge un contenuto dalla usb non ha problemi, invece se tale contenuto lo deve fornire a qualcun altro in rete, oppure lui deve ricevere dei contenuti via rete, allora il processore è il collo di bottiglia che non gli permette di raggiungere velocità che permettono una riproduzione di contenuti 1080p senza problemi.
|
|
|
|
#2335 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma il cavo ethernet dove bisogna collegarlo poi,al pc o al router?perchè se è al pc significa che poi nessuno può andare in rete visto che nel pc di presa ne ho solo una.questo mi dispiacerebbe,anche perchè dovrei spostarlo dal mobiletto ogni volta il manuale ti dice tutto questo o le precedure bisogna farle da sè?
Ho trattato positivamente con:pomal-Leland Gaunt-Pinopradino-randose-Refax-Manumag89-elecim-Ardelo-fcappy-surfmast3r-MuGa-ShinAkuma-soxnaples-Necrophagist-krizalid-dddaniele-rasbeetle-ilayu81-Snake007-spike69-GigaSonic-drain84-dkbest-spectrum 48k-binosoma-magnusll |
|
|
|
|
|
|
#2336 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
||
|
|
|
|
|
#2337 |
|
Senior Member
Città: Lugo (Ravenna)
|
qualcuno che ha contattato, magari segnalando qualche anomalia, [email protected] in quanto tempo ha ricevuto risposta??
io ormai 4/5gg e tutto tace... non che volessi una risposta immediata..è che al momento sono a casa da lavoro e se il playo fosse da spedire sarebbe l'occasione perfetta...se no dopo con il lavoro aspetta e spera
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
|
|
|
|
|
#2338 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#2339 |
|
Senior Member
Città: Lugo (Ravenna)
|
avevo fatto numero verde e chat online temporaneamente...
avevo poi concluso una conversazione con una ragazza via chat e dicendomi che dovevo mandare le mie segnalazioni sui miei vari problemi (qualche pag precedente) all'indirizzo mail... però credevo che rispondessero subito...
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
|
|
|
|
|
#2340 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Io vi posso dire una cosa: con il firmware 558 il playo in riproduzione br non andava oltre i 40Mbit con contenuto fornito da Nas (megabit) collegato tramite LAN 100Mbit e router vecchiotto (è un sitecom di 5 anni fa). Lo stesso file downloadato da pc, dalla stesso nas e via stesso router, veniva ricevuto dal pc a circa 70Mbit. Ora con il firmware 728 il playo scarica molto più veloce, va quasi 50Mbit costanti, sufficienti per quasi tutti i BR (ma non per tutti perchè un video blu può arrivare a 54mbit) e quindi alcuni come il fantastico "awater" ( Ora toccherebbe capire da cosa dipende il tetto dei 50 mbit che sembrano oggi non superabili:il playo è half duplex (e quindi max 50mbit?) nonostante la rete sia full duplex oppure è il procio che per i discorsi che facevate limita la banda? Speriamo che sia quest'ultimo così con i futuri firmware la situazione potrebbe migliorare. Tutto ciò nonostante uno degli 8 fili del mio cavo lan di collegamento con il nas sia leggermente danneggiato (provato con tester per lan). Per tutti gli altri contenuti il playo è una bomba e sono rimasto impressionato dal fatto che riproduca perfettamente i file audio "FLAC" e "APE" e persino alcuni FLAC che mandano in crash il winamp!!!! Sinceramente sto pensando di comprarne un secondo... ma forse aspetterò un nuovo playo che supporti anche il 3d! Ultima modifica di 749r : 13-12-2010 alle 19:37. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.