|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#23201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Guarda che il prezzo più alto non vuole dire che funziona meglio, solo che ha più opzioni, visto che hai detto che non sai a cosa ti può servire il wireless a 5GHz e la Gigabit non capisco perchè ignori i nostri consigli e cerchi qualcosa, a tuo parere, migliore. A questo punto scegli quello che ti pare e non chiedere.
![]() |
![]() |
#23202 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Francavilla al Mare
|
Io sono con TeleTu su chipset Globespan ad una distanza di circa 2km, quindi non troppo ottimale (attenuazione sui 35). Con il W8970 mi trovo da dio. mai disconnessioni e aggancia una portante piu alta di quella di contratto.
(ma prima di comprarlo avevo letto il confronto sulla sua pagina con uno Xavi, il modem con chipset conexant da sempre venerato su dslam globespan. il w8970 ha riportato valori pressoche identici (tenendo presente che non si sa perchè aumenta a tutti l'attenuazione in down di 4,5 punti)) http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=912 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23203 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: San Ponso (To)
|
Ciao a tutti, mi serve un consiglio volevo cambiare il mio router che dopo 6 anni non ce la fa piu e stavo guardando in giro e nel post qualcosa però non trovo nulla che mi ispiri tranne che questi 2 modelli:
Linksys x3000-ez Tp Link TD-W8970 che vene pare avete altri consigli? (ho 2 pc in rete, NAS e diversi in wifi, non necessario usb ma buona copertura wifi ) grazie ![]()
![]() |
![]() |
#23204 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
L' X3000 sembra dare grossi problemi, in piu ora che sono passati sotto guida Belkin potrebbe avere anche meno assistenza. Pare che il migliore senza usb e con ottima copertura wi fi sia il tp link w8960v4. E risparmi qualcosa o molto piu di qualcosa. Certo, a mio avviso, che ne sono possessore da poco, il W8970 è una bomba, ma se non hai bisogno di certe funzionalità diventa un inutile surplus di funzioni ed economico. PS. se hai il NAS con porta gigabit 10/100/1000 pero sfrutteresti le porte gigabit del w8970. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23205 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
anzichè far polemica perchè non mi aiuti? ![]() Quote:
la gigabit ho detto che ce lho sul pc e so a cosa serve,ad avere connessioni ethernet di rete fino a 1000mbps la wifi dual band 2.4ghz/5ghz in pratica è per avere più copertura wifi tipo per le case multipiano etc etc i consigli non posso seguirli se mi date solo dei nomi senza giustificazioni poi ognuno è libero di rispondere aiutandomi o meno di certo rispondere per fare polemica per ste cazzate mi sembra infantile ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23206 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Calme con le frasi....
Inanzitutto cerca di leggere meglio (e con meno fretta..) i post precedenti. Wifi dual band serve per avere due bande (non maggiore copertura). Nel primo post sono presenti i modem consigliati con le indicazioni di massima delle differenze. Poi come detto più volte un modem calato nella propria configurazioen ADSL/Wifi può funzionare più o meno bene. Vi sono n parametri ersonali epr l?ADSL e il WiFi. Invece di aspettarti la pappa pronta (e comoda..) datti da fare. Esistono dei thread specifici per i modem consigliati. Leggili. Aggiungo che il tuo atteggiamento non aiuta ad avere la collaborazione altrui.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 24-02-2013 alle 10:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23207 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Avevo intezione di comprare un dlink n 300 mbps... credo che monti chopset broadcom, quindi dovrebbe andare bene con Infostrada giusto?
![]() |
#23208 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() Ultima modifica di salfazio : 24-02-2013 alle 11:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23209 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Non esistono modem incompatibili con i provdier. Il provdier non centra nulla ma conta il tipo di DSLAM a cui è si agganciati. Leggiamo per favore almeno le ultime 4/5 pagine del thread.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23210 |
Senior Member
|
Ma il td-w8960 è incompatibile con Infostrada, giusto ? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2284860
![]() |
#23211 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Hai un contratto business con IP statico (protocollo IPoA)?
Altrimenti hai letto male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23212 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Stavo per ordinare il TD-W8960N v4, ma sono rimasto scioccato nello scoprire che non supporta nè supporterà il protocollo IPV6!!!
(L'ho appena scritto anche nella discussione ufficiale dedicata, dove dico anche che medito di prendere il W8968 che lo supporta!) Mi pare un po' un acquisto che non tiene conto del futuro prendere oggi un modem router con tale carenza, voi che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23213 |
Senior Member
|
Ah ecco... infatti se è cosí non ho nessun problema... cmq secondo voi è meglioi il dlink o il w8960?
![]() |
#23214 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Leggi di Dlink consigliati nelle ultime pagine?
![]() Raga leggete altrimenti è inutile che vi risentite se qualcuno vi risponde in modo un pò più secco. In prima pagina c'è per completezza di informazione e caratteristiche hardware simili il Dlink. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23215 |
Senior Member
|
Si ma in base a cosa non si consiglia il dlink? Cioè come mai viene oreferito,ad esempio il w8960?
![]() |
#23216 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Preciso che sono tutto fuorchè un esperto. Molta gente crede che un chipset possa sistemare la condizione pietosa della sua linea e relativa ADSL. A scuola mi hanno sempre insegnato che prima si prova a leggere e poi si chiede ciò che non si è capito. Il bello del forum è che puoi anche non domandare perchè con l'aiuto della ricerca hai tutto a portata di mano in pochi secondi.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23217 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: San Ponso (To)
|
Quote:
![]() Avevo letto anche io di qualche problema però ho sentito degli amici che ce l'hanno.. e non ne han avuti di problemi. Cercavo di capire se i tp link era un'ottima marca su cui affidarsi ![]() grazie comunque ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#23218 |
Senior Member
|
Leggendo le pagine vecchie mi ero convinto a compere il w8960... peró la mancanza dell ip6 mi fa desistere dall acquisto....avendo l'esigenza dicollegare molti dispositivi, circa 3 pc e 2android e necessitando di una buona potenza, cosa potrei ottebere con unbudget di 50 euro?? Avevo pensato ad un dlink, con il quale non ho mai avuto grossi problemi, ma tenevo in considerazione anche i netgear... voi che consigliate?
![]() |
#23219 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23220 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
C'è qualche router con broadcom e porte gigabit e preferibilmente doppia wireless (o perlomeno con abilitata la funzionalità guest)?
Nel thread non ne vedo menzionati.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.