Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2011, 14:07   #23001
Antonioplay85
Senior Member

L'Avatar di Antonioplay85

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
infatti interessante come soluzione se viene venduto a parte..........sono curioso di vedere quanto costa.....
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz)
Antonioplay85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 14:21   #23002
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
ragazzi ma....io non sapevo ci fosse un dissipatore ad aria che battesse l'accelereo xtreme plus

ieri sono venuto a conoscenza dello Thermalright Shaman!! è a qunato pare dai test trovati in rete batte pure l'accelero sia di prestazioni (qualche grado) che di rumorosità!!

poi a quanto pare si può anche acquistare un sistema a dissipazione apposta per i vrm e le ram! il vrm g2, a cui si può anche applicare una ventolina da 80mm, che dicono non sia compatibile con la gtx 580, ma invece un utente di un forum (non mi ricordo quale) e riuscito ad applicarlo con estrema facilità con un po' di modding

che mi consigliate di prendere per la mia gtx 580? io non sapevo dell'esistenza di questa bestia di dissipatore, ora sono nel dubbio
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 14:25   #23003
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ma si trovano da comprare singolarmente e montare sulle gpu originariamente ad aria?

sarebbero interessanti soluzioni per non comprare tutto un sistema a liquido..
Quote:
Originariamente inviato da Antonioplay85 Guarda i messaggi
infatti interessante come soluzione se viene venduto a parte..........sono curioso di vedere quanto costa.....
Sono in vendita su aquatu... pero al momento non sono disponibili
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 14:30   #23004
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
lo shaman è un mattone enorme, abbastanza normale che batta l'accelero, son 2 modi diversi di concepire un dissi ad aria alternativo

lo shaman stravolge proprio la scheda video, la trasforma in una QUADSLOT con la ventola, e l'aspetto non è più quello di una gpu, ma di un intercooler da camion

l'accelero, pur aumentando di un poco l'altezza e la lunghezza della gpu, altera meno il suo aspetto, non sporge di lato.

io personalmente ci penserei 4mila volte prima di far occupare ad una scheda video 4 slot.

poi, per i miei canoni estetici, lo shaman equivale a 4 pugni negli occhi e 2 nei gioielli di famiglia

l'accelero è al limite per me

EDIT:
grazie Doktor

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 14:41   #23005
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
ma si trovano da comprare singolarmente e montare sulle gpu originariamente ad aria?

sarebbero interessanti soluzioni per non comprare tutto un sistema a liquido..
mmmmmmmmm si hanno quasi più senso sulle vga queste soluzioni che non le cpu.....dato che ormai un qualsiasi quad core con un dissipatore a torre e ventole 120-140 anche overcloccato inserito in un case decente tiene temperature accettabili anche in estate con un rumore sopportabile (poi certo, se si vuole avere per forza i 4,2 ghz su un Phenom2 a 1,5V invece che tenerselo a 4 e 1,4V allora il discorso non tiene più...), contrariamente alle vga che per forza di cose non possono avere ventole enormi (al più si è arrivato ai 100mm delle DirectCu2) e ingombri contenuti allo stesso tempo (addio SLI/CF...)....

Ma se ti si pianta la pompa integrata in quei cosi, si butta via tutto o c'è un qualche pezzo di ricambio? (lo chiedo lo stesso m aimmagino la risposta ) E i vrm sono raffreddati, vero?
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 14:42   #23006
MitoQV
Bannato

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
lo shaman è un mattone enorme, abbastanza normale che batta l'accelero, son 2 modi diversi di concepire un dissi ad aria alternativo

lo shaman stravolge proprio la scheda video, la trasforma in una QUADSLOT con la ventola, e l'aspetto non è più quello di una gpu, ma di un intercooler da camion

l'accelero, pur aumentando di un poco l'altezza e la lunghezza della gpu, altera meno il suo aspetto, non sporge di lato.

io personalmente ci penserei 4mila volte prima di far occupare ad una scheda video 4 slot.

poi, per i miei canoni estetici, lo shaman equivale a 4 pugni negli occhi e 2 nei gioielli di famiglia

l'accelero è al limite per me

EDIT:
grazie Doktor
quoto
MitoQV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 14:54   #23007
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
mmmmmmmmm si hanno quasi più senso sulle vga queste soluzioni che non le cpu.....dato che ormai un qualsiasi quad core con un dissipatore a torre e ventole 120-140 anche overcloccato inserito in un case decente tiene temperature accettabili anche in estate con un rumore sopportabile (poi certo, se si vuole avere per forza i 4,2 ghz su un Phenom2 a 1,5V invece che tenerselo a 4 e 1,4V allora il discorso non tiene più...), contrariamente alle vga che per forza di cose non possono avere ventole enormi (al più si è arrivato ai 100mm delle DirectCu2) e ingombri contenuti allo stesso tempo (addio SLI/CF...)....

infatti il mio ragionamento è lo stesso. sulla cpu è difficile averne necessità, io ad aria già ora sono silenziosissimo e zero problemi di temp sulla CPU

le gpu invece sono, sotto sforzo, sia calde che rumorose, o meglio, sono l'unica cosa del pc che produce un suono percepibile durante l'uso.
dissipatori ad aria maggiorati non li voglio, oltre i due slot le schede video non devono occuparmi.

l'idea son quidi quei sistemi li, l'unico mio dubbio è, se uno ha 2 schede video, riuscirà a far entrare 2 sistemi come quello nel case? il problema sono i rad e la lunghezza dei tubi.

Quote:
Ma se ti si pianta la pompa integrata in quei cosi, si butta via tutto o c'è un qualche pezzo di ricambio? (lo chiedo lo stesso m aimmagino la risposta ) E i vrm sono raffreddati, vero?
un guasto della pompa credo renda necessario la rimozione di tutto per vedere dove sta il problema, ma dubito sia sostituibile con pezzi retail, visto che si tratterà di mini-pompette fatta apposta per stare in quel poco spazio

per i vrm, visto che si tratta di un fullcover, mi pare tutto raffreddato

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 15:20   #23008
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
per i vrm, visto che si tratta di un fullcover, mi pare tutto raffreddato
Si infatti a vederlo da lontano sembra full-cover....

Un impianto full liquid è una delle poche cose che mi stuzzica, magari interfacciato con il sistema idraulico di casa lol.....o ad immersione stile il computer della nave di "Sunshine" eheheheh
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 15:42   #23009
MitoQV
Bannato

Iscritto dal: Jul 2011
Volendo guardare qusto è ancora meglio... visto che ci si puo tenere al fresco uno SLI....
.
.
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...deo_31233.html

Ultima modifica di MitoQV : 04-08-2011 alle 15:50.
MitoQV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 15:45   #23010
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Si infatti a vederlo da lontano sembra full-cover....

Un impianto full liquid è una delle poche cose che mi stuzzica, magari interfacciato con il sistema idraulico di casa lol.....o ad immersione stile il computer della nave di "Sunshine" eheheheh
Se avessi tempo questo lo farei..
unico problema evapora sui 50 gradi mi pare
http://www.la7.it/gaiascienza/pvideo-stream?id=i336151
Gia discusso qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2215639
Old 04-08-2011, 15:54   #23011
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
grazie mille come al solito ragazzi per le risposte!

ok ho deciso, penso che punterò all'accelero xtreme plus! anche se lo shaman è una bella bestia
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 19:54   #23012
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Gente qual'è il limite massimo per il voltaggio in overclock della gtx570??
Ovviamente dissipatore stock, versione con pcb ridotta.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 19:58   #23013
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
dunque, ho fatto dei test con FXAA, adesso è compatibile anche in DX10

questo è il risultato con Crysis warhead dx10 Enthusiast:

No AA (ma c'è l'edge che subentra con il postprocessing enthusiast)

FXAA

AA 2x

il calo di prestazioni è di soli 2-3fps, quindi è più leggero del 2xAA, la qualità migliora rispetto al NO AA insomma pare ottimo.

è migliore di MLAA di AMD perchè quello come costo delle prestazioni è pari ad 4xAA, e la qualità è + o - la stessa del FXAA

speriamo migliori via via con le prossime release e che venga aggiunta la compatibilità con i giochi DX11

provatelo con i giochi dove l'aa non funziona, tipo dead space 2, i vecchi silent hill, splinter cell, gta4, Mafia 2, need for speed HP 2010 ecc...
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 20:03   #23014
<Masquerade>
Bannato

se volete sapere come si usa seguite il thread di guru3d http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=348097&page=3
Old 04-08-2011, 20:31   #23015
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
se volete sapere come si usa seguite il thread di guru3d http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=348097&page=3
Davvero interessante! Ma aspetto un'implementazione ufficiale, non mi va più di smanettare come un matto a "livello beta" per ogni cosa che devo fare...
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 20:32   #23016
<Masquerade>
Bannato

in effetti non capisco perchè nvidia non si è smossa per implementarlo. ci ha dovuto pensare un ragazzo (genio) per far si che funzionasse con i giochi directX...

cmq non è che c'hai da smanettare + di tanto, è una cazzata: metti quei 3 files nella directory del gioco e dopo per attivarlo/disattivarlo usi il tasto "ins"
Old 04-08-2011, 20:55   #23017
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
in effetti non capisco perchè nvidia non si è smossa per implementarlo. ci ha dovuto pensare un ragazzo (genio) per far si che funzionasse con i giochi directX...

cmq non è che c'hai da smanettare + di tanto, è una cazzata: metti quei 3 files nella directory del gioco e dopo per attivarlo/disattivarlo usi il tasto "ins"
Grazie, ci farò un pensierino in caso mi capiti un gioco senza filtri.
Piccolo OT: tramite Nvidia Inspector è possibile forzare l'AA su dead space e dead space2...su quest'ultimo però a discapito delle ombre di alta qualità
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 20:55   #23018
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Raccon City
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Davvero interessante! Ma aspetto un'implementazione ufficiale, non mi va più di smanettare come un matto a "livello beta" per ogni cosa che devo fare...
Pienamente d'accordo
¥º·RG·º¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 20:57   #23019
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Grazie, ci farò un pensierino in caso mi capiti un gioco senza filtri.
Piccolo OT: tramite Nvidia Inspector è possibile forzare l'AA su dead space e dead space2...su quest'ultimo però a discapito delle ombre di alta qualità
Si, il primo dead space funziona perfettamente, ma nel secondo come dici tu le ombre se ne vanno a fan...

quindi c'è perdita di IQ, cosa che non succede usando il FXAA, che quindi è meglio come soluzione.
Old 05-08-2011, 08:36   #23020
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Ragazzi, oggi mi arrivano le due Evga Gtx570 HD.
Sono in cosegna! Vieni corrieruccio mio vieni
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian