Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2009, 01:00   #2261
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da char6676 Guarda i messaggi
Ciao, io per il prezzo da te citato per la g.punto dynamic 5 porte gpl, sn riuscito a farci stare anche cerchi in lega e antifurto...quindi sec me si può scendere ancora di prezzo
Io ho puntato sul gpl perchè attualmente è omologata per 5 (cosa che la metano lo sarà sl in futuro...spero di nn aver detto caxxata)...e la rete di distribuzione è notevolmente più estesa rispetto a quella a metano...
poi ovviamente de gustibus....
bene...allora combatterò per il prezzo
la metano ora è omologata per 5 mi hanno comunicato al concessionario.
Old 13-05-2009, 07:20   #2262
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
riporto la domanda nel thread ufficiale

Ciao a tutti, l'auto costa con gli incentivi:
13.500€ Gpl
13.100€ Metano

accessori inseriti:
vernice metallizzata
pacchetto Blu&me+Cd+Usb
Fendinebbia
presa 12v nel bagagliaio.

Vorrei capire se per voi è meglio il Metano, come concezione futura, oppure restare su un Gpl che ha una rete di distribuzione maggiore ma prezzi più alti e qualche limitazione nei luoghi pubblici?

r
gpl tutta la vita secondo me...

Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
@ marko88: son curioso....hai avuto modo di testare la vmax dopo la mappa? se nn ricordo male da originale dicevi che si "piantava" a 220 di tachimetro..
l'altro giorno ero in germania per lavoro, sono arrivato ai 225 (molto più in scioltezza che da originale) poi ho dovuto mollare perchè avevo davanti uno zarro in golf che non si levava dalle palle...forse i 230 li avrei visti....
cacchio, devo ancora trovare il tempo di fare un video dell'accelerazione...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 13:10   #2263
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Chi ha preso una GP di recente può dirmi i tempi di consegna?
Old 13-05-2009, 14:08   #2264
char6676
Senior Member

L'Avatar di char6676

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ikozzo Guarda i messaggi
Ti posso solo dare una stima...
l'ho comprata l'11 aprile...tempi di consegna stimati, 45-60 giorni...
HTPC: Case:Antec Fusion V2 -Cpu:Athlon 4050e - Ram: 2Gb ddr2 800mhz Twin Corsair - Mobo: Asus M3A78-ehm-Hdmi H.D: Samsung 500gb sata2 - Master: LiteOn LightScribe - Scheda Tv: Asus Hybrid p7131 ; Hattrick --> Sakuragi Team , VIII.40 serie; Codice Wii : 1798 2451 0679 7232
char6676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 14:50   #2265
Ray_McCoy
Senior Member

L'Avatar di Ray_McCoy

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Turin
Quote:
Io l'ho ordinata inizio dicembre... è arrivata la seconda metà di febbraio! Ma c'era stata un (bel) po' di cassa integrazione, anche se non so quanto abbia influito...
Ray_McCoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 14:54   #2266
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
io l'ho ordinata l'ultima settimana di gennaio..è arrivata il 24 aprile..
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 14:55   #2267
char6676
Senior Member

L'Avatar di char6676

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Ma la G.Punto dove viene prodotta che voi sappiate?
HTPC: Case:Antec Fusion V2 -Cpu:Athlon 4050e - Ram: 2Gb ddr2 800mhz Twin Corsair - Mobo: Asus M3A78-ehm-Hdmi H.D: Samsung 500gb sata2 - Master: LiteOn LightScribe - Scheda Tv: Asus Hybrid p7131 ; Hattrick --> Sakuragi Team , VIII.40 serie; Codice Wii : 1798 2451 0679 7232
char6676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 15:06   #2268
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da char6676 Guarda i messaggi
Ma la G.Punto dove viene prodotta che voi sappiate?
melfi, in basilicata
Old 13-05-2009, 17:16   #2269
Marko#88
Senior Member

Madonna, io ho aspattato solo 3 settiman per l'Abarth e voi avete aspettato così tanto? mi ritengo culato allora...

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
melfi, in basilicata
e infatti si vede che è costruita veramente di merda rispetto a 500 e Panda che sono fatte in Polonia...
Old 13-05-2009, 18:14   #2270
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
e infatti si vede che è costruita veramente di merda rispetto a 500 e Panda che sono fatte in Polonia...
si in effetti la mia l'ho già lasciata dentro per un pezzo di plastica che fa veramente un rumore fastidiosissimo quando prendo buche o freno un po' deciso, e poi ho un pezzo di plastica nella zona piedi lato passeggero che si sono dimenticati di fissare con la vite

poi per quanto riguarda motore/tenuta di strada/multimedia siamo praticamente al top (per un segmento B ovviamente) ma queste cosuccie fastidiose fanno solo incazzare.
Old 13-05-2009, 22:21   #2271
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Quote:
Ordinata Fine febbraio.
Ricevuta Fine Aprile.
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 22:23   #2272
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nickmanit Guarda i messaggi
Ordinata Fine febbraio.
Ricevuta Fine Aprile.
Io spero di andarci in vacanza comprandola diciamo a inizio giugno, ma dovrei prenderla usata quindi dovrei stare tranquillo..
Old 13-05-2009, 22:27   #2273
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
qualcuno usa Crab della Cellular Line? quel supporto per cellulare con i gancini per le bocchette d'aria... ho letto cose non propriamente felici in merito a questi aggeggi, però quelli a ventosa mi fan troppo cagare
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 23:46   #2274
Marko#88
Senior Member

Quote:
si in effetti la mia l'ho già lasciata dentro per un pezzo di plastica che fa veramente un rumore fastidiosissimo quando prendo buche o freno un po' deciso, e poi ho un pezzo di plastica nella zona piedi lato passeggero che si sono dimenticati di fissare con la vite

poi per quanto riguarda motore/tenuta di strada/multimedia siamo praticamente al top (per un segmento B ovviamente) ma queste cosuccie fastidiose fanno solo incazzare.
Vero, i materiali sono onestissimi, quello che lascia un po' a desiderare è l'assemblaggio...oddio, io per ora mi ritengo fortunato ma ho visto gente con difetti veramente di merda...
per il resto concordo, anche in allestimenti tranquilli la gpunto ha un gran bel comportamento per essere un'utilitaria...e la gpa a livello di assetto è davvero ottima, fra le curve spesso se la gioca con macchine dalla cavalleria superiore...
Old 14-05-2009, 09:02   #2275
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Mi sa che ho problemi al volano. A bassi giri e marcie alte, appena do tutto gas sento un rumore di ferraglia. Lo stesso capita anche durante in cambi marcia quando l'auto è un pò più sottosforzo (tipo in salita). Il cambio è peggiorato nell'ultimo periodo e la seconda fa veramente fatica ad entrare. In ultima battuta l'erogazione, a 1700 giri entra in coppia ma non da il massimo subito, a 2200 da uno strattone, si sente il solito rumorino di ferraglia e poi inizia a dare il massimo. Mi sa che ora di un intervento straordinario di manutenzione, dopo 71.000 km. Problemi di questo tipo li avevo già sentiti e il maggiori indiziato sembra essere il volano bimassa. La mia è un 1.3 90cv.
Old 14-05-2009, 17:54   #2276
Ray_McCoy
Senior Member

L'Avatar di Ray_McCoy

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Turin
Quote:
melfi, in basilicata
ma non la fanno anche a mirafiori?
Ray_McCoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 18:13   #2277
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Ray_McCoy Guarda i messaggi
mi pare che adesso ci facciano la Mito al suo posto. o forse di 2 linee una fa Mito e una Punto...

Burrocottoooooo serve la tua consulenza.....
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 19:20   #2278
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ray_McCoy Guarda i messaggi
a torino fanno le abarth se non sbaglio..(modificano le punto sport t-jet insomma) ma non so se a mirafiori o in un altra fabbrica..
Old 14-05-2009, 22:06   #2279
Mr_Paulus
Senior Member

oggi mi hanno ridato la mia, il rumore è sparito, anche se mi ha detto che tengono la pratica aperta x la settimana prossima e se ci sn problemi di richiamarli..
comunque devo dire che il cambio è migliorato ENORMEMENTE in questi 800 km, un po' mi sarò abituato io, ma sicuramente ha fatto un netto miglioramento di fluidità di innesto.

piccola parentesi, come macchina di cortesia mi hanno dato un mjet da 75cv..
ok che non posso paragonarla con la mia () ma sinceramente sta macchina mi ha fatto aumentare l'ostilità che già provavo per i piccoli turbonafta, ok che a 2k giri da una discreta spinta, ma a 3k è già finita la festa uffa
sinceramente (e non voletemene) nel complesso tra le 2 preferisco il 1.4 da 77cv di mia madre.
Old 14-05-2009, 23:09   #2280
Marko#88
Senior Member

Quote:
oggi mi hanno ridato la mia, il rumore è sparito, anche se mi ha detto che tengono la pratica aperta x la settimana prossima e se ci sn problemi di richiamarli..
comunque devo dire che il cambio è migliorato ENORMEMENTE in questi 800 km, un po' mi sarò abituato io, ma sicuramente ha fatto un netto miglioramento di fluidità di innesto.

piccola parentesi, come macchina di cortesia mi hanno dato un mjet da 75cv..
ok che non posso paragonarla con la mia () ma sinceramente sta macchina mi ha fatto aumentare l'ostilità che già provavo per i piccoli turbonafta, ok che a 2k giri da una discreta spinta, ma a 3k è già finita la festa uffa
sinceramente (e non voletemene) nel complesso tra le 2 preferisco il 1.4 da 77cv di mia madre.
i piccoli nafta sono fra le cose più obrobriose che ci siano a questo mondo...vuoti come il nulla sotto e morti come non mai sopra...io ho provato il 75 cv sulla corsa..mio dio che scandalo, la mia vecchia punto 1.2 16v a benza da 86cv aveva più spinta ormai...
fino a 2000 giri il nulla, a 2000 c'è una parvenza di coppia che si esaurisce a 3000...wow, emozionante...
l'altro motore abominevole che guido "abitualmente" (perchè ce l'ha un mio amico ma fa sempre guidare me visto che non gli piace guidare) è il 1.4D4D toyota da 90 cv montato sui 14 quintali della Auris...
è terribile, ha la seconda che spinge meno della mia sesta...
ok, ero in vena di infamare un po' i nafta, ora la smetto..
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian