Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2012, 23:26   #22501
slave18
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Eccomi

Saluto tutti sul forum, sono nuovo
Mi sono iscritto per chiedere un consiglio,piuttosto specifico.

Ho un budget massimo di circa 70-80 euro; in questo prezzo,che è il massimo che posso si intende, meno è anche meglio , deve rientrarci un lettore musicale dal buon audio con delle buone cuffie.

Quello che voglio dall'mp3: buona/ottima qualità audio (non sono esattamente audiofilo,ma deve cmq essere più che sufficientemente buona se non ottima), schermo abbastanza leggibile (i sansa clip + e clip zip e mi paiono ottimi, ma sono superpiccoli a quanto pare! Vorrei se possibile vederci almeno i titoli di, che so, un elenco di canzoni), NON mi interessa se è touchscreen o meno così come NON mi interessa guardarci sopra foto o video.
Dimenticavo di chiedere se lo schermo dei sansa è davvero così piccolo come si scrive,perchè in caso fosse bene leggibile più di due-tre titoli per volta,sarebbe un ottimo lettore

Quindi solo musica ma ascoltata perbene,schermo ben leggibile, dimensioni totali da piccole a medie ma alla fine poco importanti, e budget di cui sopra.
Dispostissimo ad acquistare online,anzi è pure meglio.

Per le cuffie, ovviamente una quantomeno discreta resa sonora

Grazie mille

Ultima modifica di slave18 : 26-11-2012 alle 23:36.
slave18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 15:58   #22502
slave18
Junior Member

Va bene, allora fingiamo che non ci sia limite di budget ma che devo prendere la cosa più economica,o meglio con migliore qualità/prezzo, e poi mi regolo
Quindi lo schermo dei sansa non è così minuscolo. Cmq,tra i sansa, presupponendo che vorrei un 8 gb (capienza a mio parere perfetta), meglio il clip, il clip+, il clip zip, il fuze o il fuze+? Il fuze praticamente non si trova se non a favore del fuze+,sembra quasi che quest'ultimo sia peggio e non l'ultimo modello. Costa meno e i commenti utenti sono mediamente peggiori.
A me,come detto, interessa la qualità audio che sia almeno buona
Che mi dite dei creative zen invece?
E invece i philips? Qualche anno fa avevo un gogear bianco, poi perso su un autobus mi ci trovavo mediamente bene. Ora i Gogear vibe come sono?

Il budget era cmq per specificare che,per quanto buono, cmq non prenderei un ipod touch da 329, così come un cowon da 180 euro.

Ultima modifica di slave18 : 27-11-2012 alle 16:00.
Old 27-11-2012, 16:42   #22503
Thorus
Senior Member

L'Avatar di Thorus

Iscritto dal: Dec 2004
Ciao gente, avrei bisogno di un lettore audio, prevalentemente per formati lossless (FLAC/APE) con ottima qualità audio, compatto e con espandibilità microsd (e possibilmente poco costoso... ).
Al momento utilizzo come mp3-player il mio Nokia 5800XM e siccome non sono molto avvezzo coi lettori-audio volevo un vostro consiglio in merito per non prendere una cantonata!
Per quello che ho letto sembrano molto buoni i Sandisk ma aspetto la vostra consulenza .
Old 27-11-2012, 16:49   #22504
slave18
Junior Member

Sh4d3, come leggibilità del tuo clip come ti trovi? Io non lo userei per andare a correre, ma come mp3 "da autobus" diciamo, va bene cmq o sarebbe meglio orientarsi su uno degli altri in questo caso?

E come cuffie cosa usi?
Old 27-11-2012, 17:01   #22505
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Thorus Guarda i messaggi
Ciao gente, avrei bisogno di un lettore audio, prevalentemente per formati lossless (FLAC/APE) con ottima qualità audio, compatto e con espandibilità microsd (e possibilmente poco costoso... ).
Al momento utilizzo come mp3-player il mio Nokia 5800XM e siccome non sono molto avvezzo coi lettori-audio volevo un vostro consiglio in merito per non prendere una cantonata!
Per quello che ho letto sembrano molto buoni i Sandisk ma aspetto la vostra consulenza .
Direi che i Sandisk con installato Rockbox ricadono proprio nelle tue richieste.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 17:12   #22506
Thorus
Senior Member

L'Avatar di Thorus

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Direi che i Sandisk con installato Rockbox ricadono proprio nelle tue richieste.
Grazie per la conferma.
Come modello quale sarebbe preferibile?
Old 27-11-2012, 17:16   #22507
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da slave18 Guarda i messaggi
Saluto tutti sul forum, sono nuovo
Mi sono iscritto per chiedere un consiglio,piuttosto specifico.

Ho un budget massimo di circa 70-80 euro; in questo prezzo,che è il massimo che posso si intende, meno è anche meglio , deve rientrarci un lettore musicale dal buon audio con delle buone cuffie.

Quello che voglio dall'mp3: buona/ottima qualità audio (non sono esattamente audiofilo,ma deve cmq essere più che sufficientemente buona se non ottima), schermo abbastanza leggibile (i sansa clip + e clip zip e mi paiono ottimi, ma sono superpiccoli a quanto pare! Vorrei se possibile vederci almeno i titoli di, che so, un elenco di canzoni), NON mi interessa se è touchscreen o meno così come NON mi interessa guardarci sopra foto o video.
Dimenticavo di chiedere se lo schermo dei sansa è davvero così piccolo come si scrive,perchè in caso fosse bene leggibile più di due-tre titoli per volta,sarebbe un ottimo lettore

Quindi solo musica ma ascoltata perbene,schermo ben leggibile, dimensioni totali da piccole a medie ma alla fine poco importanti, e budget di cui sopra.
Dispostissimo ad acquistare online,anzi è pure meglio.

Per le cuffie, ovviamente una quantomeno discreta resa sonora

Grazie mille
A Parte che se vuoi uno schermo un filo più grande,di Sansa c'è l'ottimo Fuze [Fuze e non Fuze +],ci mancherebbe altro che i titoli delle canzoni non fossero leggibili.

E' un falso problema
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 17:17   #22508
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Grazie per la conferma.
Come modello quale sarebbe preferibile?
Come ergonomicità, e comodità d'uso il Fuze,appunto.
Old 27-11-2012, 17:28   #22509
Thorus
Senior Member

L'Avatar di Thorus

Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Come ergonomicità, e comodità d'uso il Fuze,appunto.
Fuze non plus, giusto? perchè mi sembra che sia instabile con Rockbox, almeno leggendo dal sito.
Old 27-11-2012, 17:33   #22510
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Fuze non plus, giusto? perchè mi sembra che sia instabile con Rockbox, almeno leggendo dal sito.
Sì,esatto.
Ma non è tanto per il fatto che RB sia instabile,se leggi bene è incompleto in parti di poco conto,i tweak principali funzionano tutti,così almeno mi ricordo di avre letto qualche tempo fa.

E' che è molto più scomodo per via del touch screen,del Fuze originale

E ovviamente comunque meglio installare RB stabile.
Old 27-11-2012, 17:40   #22511
Thorus
Senior Member

L'Avatar di Thorus

Quote:
Sì,esatto.
Ma non è tanto per il fatto che RB sia instabile,se leggi bene è incompleto in parti di poco conto,i tweak principali funzionano tutti,così almeno mi ricordo di avre letto qualche tempo fa.

E' che è molto più scomodo per via del touch screen,del Fuze originale

E ovviamente comunque meglio installare RB stabile.
Beh certo se è stabile è sempre meglio!
Come qualità audio comunque sono allo stesso livello i due, oppure il nuovo modello ha portato a qualche miglioria in questo ambito ?
Old 27-11-2012, 17:45   #22512
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Beh certo se è stabile è sempre meglio!
Come qualità audio comunque sono allo stesso livello i due, oppure il nuovo modello ha portato a qualche miglioria in questo ambito ?
Come audio siam lì...
Non ci sono differenze significative.

Hanno migliorato la leggibilità dello schermo [un po'più grande e più definito], e con l'aggiornamento del firmware si può girare per cartelle dall'ultima alla prima e viceversa,cosa che nel Fuze si può fare e nell'ultimo fino all'aggiornamento,appunto,non si poteva.
Ma sono solo due esempi,anche se non l'hanno rivoluzionato.

Io ce l'ho e a me piace,ma tendo a sconsigliarlo per le cose sopra dette: i soldi non sono miei.
Old 27-11-2012, 18:05   #22513
Thorus
Senior Member

L'Avatar di Thorus

Quote:
Come audio siam lì...
Non ci sono differenze significative.

Hanno migliorato la leggibilità dello schermo [un po'più grande e più definito], e con l'aggiornamento del firmware si può girare per cartelle dall'ultima alla prima e viceversa,cosa che nel Fuze si può fare e nell'ultimo fino all'aggiornamento,appunto,non si poteva.
Ma sono solo due esempi,anche se non l'hanno rivoluzionato.
Ok.

Quote:
Io ce l'ho e a me piace,ma tendo a sconsigliarlo per le cose sopra dette: i soldi non sono miei.
Ma il nuovo o il vecchio?
Old 27-11-2012, 18:16   #22514
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Ok.

Ma il nuovo o il vecchio?
Il Plus,ovvio.

Ce l'ho ma ho speso soldi miei,il rischio era mio,questo intendevo dire.
Mi piace ma non me la sento di far spendere soldi ad altri,che poi potrebbero giustamente farmi notare che non è quello che si aspettavano.

Chi è quel matto che sconsiglia il Fuze classico?
Old 27-11-2012, 18:31   #22515
Thorus
Senior Member

L'Avatar di Thorus

Quote:
Il Plus,ovvio.

Ce l'ho ma ho speso soldi miei,il rischio era mio,questo intendevo dire.
Mi piace ma non me la sento di far spendere soldi ad altri,che poi potrebbero giustamente farmi notare che non è quello che si aspettavano.

Chi è quel matto che sconsiglia il Fuze classico?
Beh certo, uno da un consiglio poi ognuno fa le proprie valutazioni e decide se seguirlo o meno,
ed in entrambi i casi la responsabilità è al 101% di chi acquista, nel bene e nel male!

Cmq dove potrei rimediare a buon prezzo codesto lettore (anche in pm se necessario)?
Old 27-11-2012, 18:42   #22516
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Beh certo, uno da un consiglio poi ognuno fa le proprie valutazioni e decide se seguirlo o meno,
ed in entrambi i casi la responsabilità è al 101% di chi acquista, nel bene e nel male!

Cmq dove potrei rimediare a buon prezzo codesto lettore (anche in pm se necessario)?
Non c'è bisogno di pm,figurati: vai su ebay [vende anche su Amazon ma non ricordo mai l'account] e cerca mrtrevor1945.

In ogni caso,poi,basta che digiti Sansa Fuze: è praticamente monopolista,ce l'ha tutti lui!
Old 27-11-2012, 18:58   #22517
Thorus
Senior Member

L'Avatar di Thorus

Quote:
Non c'è bisogno di pm,figurati: vai su ebay [vende anche su Amazon ma non ricordo mai l'account] e cerca mrtrevor1945.

In ogni caso,poi,basta che digiti Sansa Fuze: è praticamente monopolista,ce l'ha tutti lui!
Male...
monopolismo=cartello dei prezzi...

Altra cosa, come durata della batteria come siamo messi?
Fino a che capacità è supportata la micro-sd? 32Gb li legge?
Old 27-11-2012, 19:20   #22518
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Male...
monopolismo=cartello dei prezzi...
E' più che altro una battuta,i prezzi sono normali,lo abbiamo comperato tutti lì,vai tranquillo

Quote:
Altra cosa, come durata della batteria come siamo messi?
Fino a che capacità è supportata la micro-sd? 32Gb li legge?
Sì,li legge: ti conviene comperare una classe 4,è quella più compatibile e comunque la capacità di lettura dei lettori è quella,con una 10 secondo me non ci fai nulla.Anche nel trasferimento file da pc a sd non è così lento come si pensa.
C'è chi dice che arriva a supportare anche fino a 64Gb,non lo so,non ho mai testato,e secondo me non conviene.

La durata della batteria [che è messa ex-novo] è indicata a 25 ore,cosa a cui difficilmente arrivi,per i motivi ovvii a tutti,pero a 18-19 ore ci dovrebbe arrivare.
Old 27-11-2012, 20:33   #22519
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Sempre a proposito del Sansa Fuze:
  • meglio parlare di "primo modello", visto che è stato realizzato in due versioni o serie, la V1 e la V2
  • delle due versioni, la V2 ha migliori prestazioni per quanto riguarda la durata della batteria
  • sui Fuze V1 e V2 ho usato senza problemi microsd da 32 GB Class 10
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 20:58   #22520
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sempre a proposito del Sansa Fuze:
  • meglio parlare di "primo modello", visto che è stato realizzato in due versioni o serie, la V1 e la V2
  • delle due versioni, la V2 ha migliori prestazioni per quanto riguarda la durata della batteria
  • sui Fuze V1 e V2 ho usato senza problemi microsd da 32 GB Class 10

Hai fatto benissimo a ricordare la questione della V2 [anche se credo che il venditore abbia solo quella versione].

Quanto alla classe 10: ho detto che secondo me non ci fa nulla,tanto i lettori mp3 per ora non leggono quella velocità lì,e personalmente il mio "Fuze" problemi con la classe 10 nel FW originale ne aveva eccome.

Poi se la vuole comparare classe 10,è liberissimo.
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
CES 2026: Lenovo punta sull’IA ambiental...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian