|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2221 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
giusto per fare chiarezza sulle questioni driver e nuove installazioni...
Nel weekend ho reinstallato windows 8.1 pro da zero (iso con già l'update 1 dunque aggiornata ad aprile). Nel Mio pc è presente a livello di bios appunto la licenza win8 core, al primo avvio dunque il sistema non era licenziato. Mi ero preparato tutti i driver aggiornati già scaricati (scaricati a pacchetto intero tramite sw update, che crea un exe nell'albero principale che lanciandolo, installa a fila tutto in automatico senza interazioni necessarie). appena riavviato, tutte le periferiche sono riconosciute e tutto è funzionante al 101%. Per licenziare poi la mia copia (ho un codice di win8 pro upgrade, diciamo sforo leggermente le "regole"), basta aprire il prompt command come amministratore, e digitare: slmgr -ipk XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX (dove XXXXX mettete il vostro seriale Win8 pro) In mezz'ora, avrete la vostra nuova copia installata da zero, 101% driver funzionanti e tutto ok. |
|
|
|
|
|
#2222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2224 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: milano
|
Windows experience index
in w8.1 non è sparito è nascosto;per quello che vale (il punteggio pare che vari se durante il calcolo il pc lavora ad altro) e a chi interessa qui la procedura.
Ho salvato la schermata con i miei risultati,non credo lo rifarò Perdonate la schermata ma più piccolo (ho provato) non si leggeva.
Case:Thermaltake Armor+ Ali: Evga G2 MB: Asus Rampage IV Gene Cpu:Intel i7 3820 HHDD Samsung 830 256GB,Intel x25-v 40GB,Memorie: Ddr3 Crucial 1800 Vga: SLI Gtx 580 HC2,Gtx 460 SO:W10 x64 Audio: Fatal1ty Champion Raffreddamento: EK Supreme HF 360 /. / Samsung Galaxy S9plus - Samsung Ativ book 8 NP870Z5G-X01IT |
|
|
|
|
|
#2225 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Win8.1 Brightness Patch Program
Ciao a tutti,
qualcuno sa dove poter reperire il file di installazione di "Win8.1 Brightness Patch Program", presente nel software update? Ho qualche problemino nella gestione della luminosità automatica e volevo provare a reinstallarlo, ma dal Software Update di mamma Samsung non mi è possibile farlo. Esiste un modo per scaricarlo a parte? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Si riuscirà a fare passando da win 8?? Voglio fare un clean install di 8.1 partendo da win 8 normale intasato di stronzate aiutoooooo
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() |
|
|
|
|
|
|
#2227 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Se intendi che hai iso win 8, e poi lo aggiorni automaticamente a 8.1 certo che funziona (i driver scaricati per 8.1 però, installali dopo aver installato l'8.1 ovviamente...) |
||
|
|
|
|
|
#2228 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
USB sleep & Charge
Ciao a tutti,
ma la funzione sleep&charge della porta USB 3.0 va abilitata da OS? Perché a me a PC spento non carica.... (ho un 870Z5G). Grazie. Scusate, come non detto.... Era disabilitata l'opzione "Ricarica USB" Ultima modifica di Gabbba : 15-04-2014 alle 11:20. |
|
|
|
|
|
#2229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() |
|
|
|
|
|
|
#2230 | |
|
Member
|
Quote:
La porcheria la prendi a seconda di dove la scarichi... Comunque trovi anche per vie ufficiali il tutto come vedi sopra. Il clean install può mantenerti le partizioni di recovery, basta che formatti solamente quella principale e selezione quella lì per la nuova installazione. |
|
|
|
|
|
|
#2231 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
In ogni caso, io non ho scaricato drivers in anticipo, potrei farlo una volta installato windows 8.1 sul samsung, direttamente sulla nuova installazione, con sw update? |
|
|
|
|
|
|
#2232 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2234 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
sto provando con qualche programmino a recuperare quella nel bios del mio samsung ma non me la accetta (anche se ho il dubbio che non sia quella reale: ho usato lo stesso programmino su un laptop con windows 7 con key in etichetta attaccata e quella che trova il programmino è diversa, boh)
|
|
|
|
|
|
#2235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
X MrFLO
Novità sul cambio scheda wireless? Visto il prezzo forse punto al vecchio modello np870z5e ma il poter mettere una 7260ac sarebbe un bel plus. Grazie
|
|
|
#2237 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque mi spiace avvisarti che quel metodo l'ho già provato da tempo (dato che googlo sempre migliaia di volte prima di postare, cosa che lascios empre come ultima spiaggia Quote:
||
|
|
|
|
|
#2238 |
|
Member
|
io sinceramente non capisco tutte queste problematiche dal scaricare una iso da internet... (limite dell'illegalità in quanto avete un seriale valido)
Se proprio avete paura di iso modificate o quant'altro, andate qui: MICROSOFT MSDN WIN8.1 UPDATE, è il sito microsoft ufficiale MSDN, anche senza essere loggati, individuate l'iso che desiderate... Cliccate dunque su "details", e sul santo Google che usate... ricercate l'iso con il medesimo SHA1 Per la verifica dell'iso che corrisponda, basta scaricare un qualsiasi freeware di verifica SHA1 (es. Hasher) Ultima modifica di m4ssnet : 16-04-2014 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
#2239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie, il discorso del SHA1 non lo sapevo neanche Ho scelto questa ISO: Windows 8.1 with Update (multiple editions) (x64) - DVD (English) SHA1: 4652DC6EBFEBE02C6A63E167C36E3FAEDFB93999 Ora devo indagare per come muovermi con l'installazione ma soprattutto l'attivazione (andrà bene questa ISO con OEM key? Farò una ricerca non voglio usare il mio computer come cavia) Grazie ancora
|
|
|
|
|
|
#2240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io avevo cercato su google indicando anche sha1 ma non riuscivo a trovare la versione corretta! Per la cronaca, giusto per essere rompipalle, sha1 è ormai deprecato, ed è possibile trovare delle collisioni. Che qualcuno abbia creato una copia modicata di windows 8.1 con hash coincidente a quella originale?? SCHERZOOOOOOOO Per tutti gli altri, grazie a m4ssnet, basta cercare il seguente hash su google 4613B68D34E9BAB3FF005AA94FA8D1DEFC115BAE (Windows 8.1 with Update (multiple editions) (x64) – DVD (Italian)), aprire il primo link, ed andare di torrent!! Appena ho cinque minuti di tempo, provo anch'io! Edit: per chi non è pratico di questo argomento, dopo il download del file da torrent, scaricate questo programmino dandogli in pasto la iso e confrontate l'hash che ho riportato io sopra! Edit2: appena scaricato. L'hash corrisponde! Ultima modifica di icestorm82 : 16-04-2014 alle 20:30. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.