Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2014, 09:43   #2221
m4ssnet
Member

Iscritto dal: Jan 2013
giusto per fare chiarezza sulle questioni driver e nuove installazioni...
Nel weekend ho reinstallato windows 8.1 pro da zero (iso con già l'update 1 dunque aggiornata ad aprile).
Nel Mio pc è presente a livello di bios appunto la licenza win8 core, al primo avvio dunque il sistema non era licenziato.
Mi ero preparato tutti i driver aggiornati già scaricati (scaricati a pacchetto intero tramite sw update, che crea un exe nell'albero principale che lanciandolo, installa a fila tutto in automatico senza interazioni necessarie).
appena riavviato, tutte le periferiche sono riconosciute e tutto è funzionante al 101%.
Per licenziare poi la mia copia (ho un codice di win8 pro upgrade, diciamo sforo leggermente le "regole"), basta aprire il prompt command come amministratore, e digitare:
slmgr -ipk XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX (dove XXXXX mettete il vostro seriale Win8 pro)

In mezz'ora, avrete la vostra nuova copia installata da zero, 101% driver funzionanti e tutto ok.
m4ssnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 10:49   #2222
Borbone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da m4ssnet Guarda i messaggi
Nel weekend ho reinstallato windows 8.1 pro da zero (iso con già l'update 1 dunque aggiornata ad aprile).
Nel Mio pc è presente a livello di bios appunto la licenza win8 core, al primo avvio dunque il sistema non era licenziato.
Mi ero preparato tutti i driver aggiornati già scaricati (scaricati a pacchetto intero tramite sw update, che crea un exe nell'albero principale che lanciandolo, installa a fila tutto in automatico senza interazioni necessarie).
appena riavviato, tutte le periferiche sono riconosciute e tutto è funzionante al 101%.
Per licenziare poi la mia copia (ho un codice di win8 pro upgrade, diciamo sforo leggermente le "regole"), basta aprire il prompt command come amministratore, e digitare:
slmgr -ipk XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX (dove XXXXX mettete il vostro seriale Win8 pro)

In mezz'ora, avrete la vostra nuova copia installata da zero, 101% driver funzionanti e tutto ok.
Ti funzionano switchable graphics di amd e controllo luminosità?
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 11:50   #2223
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Zio80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un ativ book 8 da qualche mese e noto che ho problemi di rallentamento a far partire appicazioni con una certa richiesta grafica.
Secondo voi mettendo il secondo banco ram da 8gb risolvo il problema o devo mettere anzi un ssd al posto dell'hdd meccanico? Grazie
Zio
Problemi di rallentamento all'avvio delle applicazioni si traduce con "monta un ssd"!!!!!!!
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 17:49   #2224
Carunchio
Member

L'Avatar di Carunchio

Iscritto dal: May 2009
Città: milano
Windows experience index

in w8.1 non è sparito è nascosto;per quello che vale (il punteggio pare che vari se durante il calcolo il pc lavora ad altro) e a chi interessa qui la procedura.
Ho salvato la schermata con i miei risultati,non credo lo rifarò
Perdonate la schermata ma più piccolo (ho provato) non si leggeva.

Case:Thermaltake Armor+ Ali: Evga G2 MB: Asus Rampage IV Gene Cpu:Intel i7 3820 HHDD Samsung 830 256GB,Intel x25-v 40GB,Memorie: Ddr3 Crucial 1800 Vga: SLI Gtx 580 HC2,Gtx 460 SO:W10 x64 Audio: Fatal1ty Champion Raffreddamento: EK Supreme HF 360 /. / Samsung Galaxy S9plus - Samsung Ativ book 8 NP870Z5G-X01IT
Carunchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 19:43   #2225
FrateTAC
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Win8.1 Brightness Patch Program

Ciao a tutti,

qualcuno sa dove poter reperire il file di installazione di "Win8.1 Brightness Patch Program", presente nel software update?
Ho qualche problemino nella gestione della luminosità automatica e volevo provare a reinstallarlo, ma dal Software Update di mamma Samsung non mi è possibile farlo. Esiste un modo per scaricarlo a parte?

Grazie.
FrateTAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 02:12   #2226
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Si riuscirà a fare passando da win 8?? Voglio fare un clean install di 8.1 partendo da win 8 normale intasato di stronzate aiutoooooo
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 08:54   #2227
m4ssnet
Member

Quote:
Originariamente inviato da Borbone Guarda i messaggi
Ti funzionano switchable graphics di amd e controllo luminosità?
Si, funzionano entrambe.

Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Si riuscirà a fare passando da win 8?? Voglio fare un clean install di 8.1 partendo da win 8 normale intasato di stronzate aiutoooooo
Non capisco la tua domanda... Se fai "clean install", fai boot della iso da bios e formatti tutto, quindi che c'entra il discorso "partendo da win 8 normale intasato di stronzate" ?
Se intendi che hai iso win 8, e poi lo aggiorni automaticamente a 8.1 certo che funziona (i driver scaricati per 8.1 però, installali dopo aver installato l'8.1 ovviamente...)
Old 15-04-2014, 10:55   #2228
Gabbba
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
USB sleep & Charge

Ciao a tutti,

ma la funzione sleep&charge della porta USB 3.0 va abilitata da OS?
Perché a me a PC spento non carica.... (ho un 870Z5G).

Grazie.

Scusate, come non detto....
Era disabilitata l'opzione "Ricarica USB"

Ultima modifica di Gabbba : 15-04-2014 alle 11:20.
Gabbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 11:43   #2229
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Quote:
Si, funzionano entrambe.

Non capisco la tua domanda... Se fai "clean install", fai boot della iso da bios e formatti tutto, quindi che c'entra il discorso "partendo da win 8 normale intasato di stronzate" ?
Se intendi che hai iso win 8, e poi lo aggiorni automaticamente a 8.1 certo che funziona (i driver scaricati per 8.1 però, installali dopo aver installato l'8.1 ovviamente...)
Mi sono confuso io allora! Ma la ISO di 8.1 la recuperi legalmente o prendi qualche porcheria dalla rete magari modificata? Io vorrei una ISO originale Microsoft ma come la scarico dai loro server? Inoltre il clean install mi manterrebbe le partizioni in modo tale da conservare la Recovery mode o perderei tutto??
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
Old 15-04-2014, 16:50   #2230
m4ssnet
Member

Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Mi sono confuso io allora! Ma la ISO di 8.1 la recuperi legalmente o prendi qualche porcheria dalla rete magari modificata? Io vorrei una ISO originale Microsoft ma come la scarico dai loro server? Inoltre il clean install mi manterrebbe le partizioni in modo tale da conservare la Recovery mode o perderei tutto??
se giri un po su google trovi tutte le tue risposte, in un minuto tipo ho trovato questa GUIDA

La porcheria la prendi a seconda di dove la scarichi... Comunque trovi anche per vie ufficiali il tutto come vedi sopra.
Il clean install può mantenerti le partizioni di recovery, basta che formatti solamente quella principale e selezione quella lì per la nuova installazione.
Old 15-04-2014, 21:11   #2231
bellazi
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
se giri un po su google trovi tutte le tue risposte, in un minuto tipo ho trovato questa GUIDA

La porcheria la prendi a seconda di dove la scarichi... Comunque trovi anche per vie ufficiali il tutto come vedi sopra.
Il clean install può mantenerti le partizioni di recovery, basta che formatti solamente quella principale e selezione quella lì per la nuova installazione.
sto provando a seguire la guida ma al momento, a me come a moltri altri, non riesce a connettersi per la creazione dell'iso.
In ogni caso, io non ho scaricato drivers in anticipo, potrei farlo una volta installato windows 8.1 sul samsung, direttamente sulla nuova installazione, con sw update?
bellazi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 21:40   #2232
m4ssnet
Member

Quote:
Originariamente inviato da bellazi Guarda i messaggi
sto provando a seguire la guida ma al momento, a me come a moltri altri, non riesce a connettersi per la creazione dell'iso.
In ogni caso, io non ho scaricato drivers in anticipo, potrei farlo una volta installato windows 8.1 sul samsung, direttamente sulla nuova installazione, con sw update?
si, ovvio. ciao
Old 15-04-2014, 21:53   #2233
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Ne abbiamo già discussi qualche messaggio fa. Anche io al momento, non sono stato in grado di recuperare una iso originale..
Old 15-04-2014, 23:08   #2234
bellazi
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da icestorm82 Guarda i messaggi
Ne abbiamo già discussi qualche messaggio fa. Anche io al momento, non sono stato in grado di recuperare una iso originale..
sto provando con qualche programmino a recuperare quella nel bios del mio samsung ma non me la accetta (anche se ho il dubbio che non sia quella reale: ho usato lo stesso programmino su un laptop con windows 7 con key in etichetta attaccata e quella che trova il programmino è diversa, boh)
bellazi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 08:20   #2235
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
sto provando con qualche programmino a recuperare quella nel bios del mio samsung ma non me la accetta (anche se ho il dubbio che non sia quella reale: ho usato lo stesso programmino su un laptop con windows 7 con key in etichetta attaccata e quella che trova il programmino è diversa, boh)
Fammi sapere se riesci
Old 16-04-2014, 08:49   #2236
Masterminator
Senior Member

L'Avatar di Masterminator

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
X MrFLO

Novità sul cambio scheda wireless?

Visto il prezzo forse punto al vecchio modello np870z5e ma il poter mettere una 7260ac sarebbe un bel plus.

Grazie
Old 16-04-2014, 11:41   #2237
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Quote:

Grazie!

Comunque mi spiace avvisarti che quel metodo l'ho già provato da tempo (dato che googlo sempre migliaia di volte prima di postare, cosa che lascios empre come ultima spiaggia ) ma purtroppo con la key OEM che mi hanno dato insieme al computer non si può scaricare windows 8 da quel programma.

Quote:
CHe programmi usi? Anche io ho provato con un paio di tools ed entrambi mi han dato la stessa chiave, presumo sia quella reale del BIOS però ancora, quando vado a usare il tool per il download non mi accetta nulla.. Ho provato anche con la key generica che si trova su internet ma mi dà errore e non mi permette di arrivare al download.
Old 16-04-2014, 14:04   #2238
m4ssnet
Member

io sinceramente non capisco tutte queste problematiche dal scaricare una iso da internet... (limite dell'illegalità in quanto avete un seriale valido)
Se proprio avete paura di iso modificate o quant'altro, andate qui: MICROSOFT MSDN WIN8.1 UPDATE, è il sito microsoft ufficiale MSDN, anche senza essere loggati, individuate l'iso che desiderate...
Cliccate dunque su "details", e sul santo Google che usate... ricercate l'iso con il medesimo SHA1 non avrete dunque dubbi di modifiche o quant'altro...
Per la verifica dell'iso che corrisponda, basta scaricare un qualsiasi freeware di verifica SHA1 (es. Hasher)

Ultima modifica di m4ssnet : 16-04-2014 alle 14:06.
Old 16-04-2014, 16:25   #2239
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Quote:
io sinceramente non capisco tutte queste problematiche dal scaricare una iso da internet... (limite dell'illegalità in quanto avete un seriale valido)
Se proprio avete paura di iso modificate o quant'altro, andate qui: MICROSOFT MSDN WIN8.1 UPDATE, è il sito microsoft ufficiale MSDN, anche senza essere loggati, individuate l'iso che desiderate...
Cliccate dunque su "details", e sul santo Google che usate... ricercate l'iso con il medesimo SHA1 non avrete dunque dubbi di modifiche o quant'altro...
Per la verifica dell'iso che corrisponda, basta scaricare un qualsiasi freeware di verifica SHA1 (es. Hasher)

Grazie, il discorso del SHA1 non lo sapevo neanche

Ho scelto questa ISO:

Windows 8.1 with Update (multiple editions) (x64) - DVD (English)
SHA1: 4652DC6EBFEBE02C6A63E167C36E3FAEDFB93999

Ora devo indagare per come muovermi con l'installazione ma soprattutto l'attivazione (andrà bene questa ISO con OEM key? Farò una ricerca non voglio usare il mio computer come cavia)

Grazie ancora
Old 16-04-2014, 17:18   #2240
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Ma dove caaaaaxxxxxx sei stato fino ad ora?????
Io avevo cercato su google indicando anche sha1 ma non riuscivo a trovare la versione corretta! Per la cronaca, giusto per essere rompipalle, sha1 è ormai deprecato, ed è possibile trovare delle collisioni. Che qualcuno abbia creato una copia modicata di windows 8.1 con hash coincidente a quella originale??

SCHERZOOOOOOOO !

Per tutti gli altri, grazie a m4ssnet, basta cercare il seguente hash su google 4613B68D34E9BAB3FF005AA94FA8D1DEFC115BAE (Windows 8.1 with Update (multiple editions) (x64) – DVD (Italian)), aprire il primo link, ed andare di torrent!! Appena ho cinque minuti di tempo, provo anch'io!

Edit: per chi non è pratico di questo argomento, dopo il download del file da torrent, scaricate questo programmino dandogli in pasto la iso e confrontate l'hash che ho riportato io sopra!

Edit2: appena scaricato. L'hash corrisponde!

Ultima modifica di icestorm82 : 16-04-2014 alle 20:30.
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
CES 2026: Lenovo punta sull’IA ambiental...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian