Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2011, 17:44   #2221
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da mux85 Guarda i messaggi
Ho capito grazie. In effetti zoomando la situazione migliora, ma non uso quasi mai lo zoom. Almeno non sul fisso (23" 1920 x 1080), sul portatile ogni tanto si invece (17" 1920 x 1200) ma in ogni caso dover zoomare ogni pagina per non vedere il testo sfuocato non mi sembra proprio una grande innovazione.
esistono anche estensioni come default zoom

cmq a me mi sembra strano che non senti mai l'esigenza di zoomare su un 1920x1080 da 23"...a meno che non hai cambiato i dpi di windows secondo me anche li' si vede tutto un po' piccolino...anche se la cosa poi è soggettiva, sarebbe preferibile avere caratteri belli grossi per non affaticare la vista.

Ultima modifica di skryabin : 26-02-2011 alle 17:47.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 18:02   #2222
mux85
Senior Member

L'Avatar di mux85

Iscritto dal: Feb 2006
Non ho cambiato i dpi di windows. Mi sembra che vada tutto bene così. Sul portatile in effetti a volte farebbe comodo che le cose fossero un po' più grandi. Anche al di fuori di firefox
mux85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 19:04   #2223
FXV
Member

Iscritto dal: Mar 2010
c è una cosa che non sopporto di firefox.

da quello che ho potuto imparare googolando esistono tre modalità di chiusura delle schede

andando su about config e modificando la voce browser.tabs.closeButtons si possono ottenere 3 modalità

inserendo il numero 1 - la croce è su tutte le schede

inserendo il numero 2 - la croce non c è

inserendo il numero 3 - la croce appare a sinistra del tasto riduci ad icona

quello che chiedo io è una possibile quarta opzione: io voglio che la croce sia presente SOLO nella scheda attiva!!! quante volte vi è capitato di cambiarescheda e per sbaglio cliccare sulla croce? è veramente frustrante!!!

da quello che ho notato questa mia richiesta comprare dopo circa 10 schede aperte...allora mi chiedo...esiste un modo per far si che cò avvenga anche con solo 2 schede aperte?

grazie a tutti
Old 26-02-2011, 19:18   #2224
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da FXV Guarda i messaggi
c è una cosa che non sopporto di firefox.

da quello che ho potuto imparare googolando esistono tre modalità di chiusura delle schede

andando su about config e modificando la voce browser.tabs.closeButtons si possono ottenere 3 modalità

inserendo il numero 1 - la croce è su tutte le schede

inserendo il numero 2 - la croce non c è

inserendo il numero 3 - la croce appare a sinistra del tasto riduci ad icona

quello che chiedo io è una possibile quarta opzione: io voglio che la croce sia presente SOLO nella scheda attiva!!! quante volte vi è capitato di cambiarescheda e per sbaglio cliccare sulla croce? è veramente frustrante!!!

da quello che ho notato questa mia richiesta comprare dopo circa 10 schede aperte...allora mi chiedo...esiste un modo per far si che cò avvenga anche con solo 2 schede aperte?

grazie a tutti
e lo 0 dove lo metti?
per le preferenze di firefox non serve google, bastano i documenti di mozillazine (http://kb.mozillazine.org/Browser.tabs.closeButtons)
non era il caso di postare sul thread di firefox?

Ultima modifica di skryabin : 26-02-2011 alle 19:20.
Old 26-02-2011, 19:28   #2225
FXV
Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
e lo 0 dove lo metti?
per le preferenze di firefox non serve google, bastano i documenti di mozillazine (http://kb.mozillazine.org/Browser.tabs.closeButtons)
non era il caso di postare sul thread di firefox?
grazie ti adoro!!! però dovrebbe essere di default sullo zero(IMHO)
Old 27-02-2011, 10:36   #2226
ciccio69
Member

Iscritto dal: Feb 2005
salve,esiste un estensione(possibilmente compatibile con la b12) che ti mostri i suggerimenti di google appena digiti sulla barra degli indirizzi?un po come fa chrome? a parte omnibar..(vorrei cmq tenere la barra di ricerca).. grazie
ciccio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 12:03   #2227
FXV
Member

io con firefox ho due barre: quella degli indirizzi( e se clicchi sopra ti vengono i siti che hai visitato) e la barra dei motori di ricerca(dove generalmente tengo google o wikipedia)
Old 27-02-2011, 12:12   #2228
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:
Originariamente inviato da ciccio69 Guarda i messaggi
salve,esiste un estensione(possibilmente compatibile con la b12) che ti mostri i suggerimenti di google appena digiti sulla barra degli indirizzi?un po come fa chrome? a parte omnibar..(vorrei cmq tenere la barra di ricerca).. grazie
Mettici omnibar,poi vai sulle sue opzioni e metti che vuoi la barra di ricerca.Poi da personalizza la sposti a piacere
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 12:47   #2229
dipa86
Member

L'Avatar di dipa86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Udine
Approposito di ricerca vi scrivo come l'ho organizzata io, magari potrebbe essere utile a qualcuno:

cliccate col destro sulla barra di ricerca e andate nelle opzioni, li gestite i motori di ricerca e assegnate 2 lettere a ogni motore, ad esempio "wp" per wikipedia, "go" per google, ecc ecc.. poi rimuovete la barra di ricerca e tieni solo quella degli indirizzi. Quando volete cercare qualcosa con wikipedia digitate "wp quellochevogliocercare" oppure per google "go quellochevogliocercare" e così integrate la ricerca nel campo degli indirizzi, io ho fatto così e lo trovo molto comodo, ho una barra in meno

Inoltre volevo sapere se conoscete un'estensione che mi permetta di raggruppare le tabs come fa opera 11, lo trovo utilissimo, molto meglio del panorama di firefox 4 (che mi sembra piuttosto inutile).
dipa86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 15:24   #2230
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Sono appena passato alla beta 12, quando passo sopra ad un link viene mostrato nell'angolo in basso a sinistra, è possibile rimetterlo nella barra degli indirizzi a destra?
Vorrei anche avere nella barra degli indirizzi (sempre a destra) i vari siti che carica una pagina (mostrata in basso a sinistra).
In entrambi i casi vorrei farlo senza extension ma tramite l'userChrome.css se possibile.
Se non fosse chiaro vorrei un comportamento simile all'extension Fission (se fosse possibile anche la barra degli indirizzi colorata ancora meglio).

Per il discorso del DirectWrite, a me funziona tutto bene (credo). Non uso mai lo zoom (monitor 22" da 1680x1050) però ho notato che alcune volte il testo dentro alle tab è leggermente sgranato.
Invece l'hardware acceleration rallentava i video flash solo quando ne avevo aperti parecchi, ma questo con la beta 11, devo ancora provare con la 12.

Ultima modifica di vtq : 27-02-2011 alle 15:33.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 15:46   #2231
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da vtq Guarda i messaggi
Per il discorso del DirectWrite, a me funziona tutto bene (credo). Non uso mai lo zoom (monitor 22" da 1680x1050) però ho notato che alcune volte il testo dentro alle tab è leggermente sgranato.
Invece l'hardware acceleration rallentava i video flash solo quando ne avevo aperti parecchi, ma questo con la beta 11, devo ancora provare con la 12.
non è che il problema ce l'hanno alcuni si e alcuni no, eh!

mi vuoi dire che a te stanno i bene i font cosi'?
http://i.imgur.com/yRMc0.png
senza usare zoom chiaramente

zoomando però è anche vero che la situazione si ribalta
Old 27-02-2011, 16:06   #2232
Mirko185

Non capisco perchè si chiama "Minefield"!?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 16:11   #2233
vtq
Senior Member

Quote:
non è che il problema ce l'hanno alcuni si e alcuni no, eh!
Ho provato a fare uno screenshot ma la sgranatura scompare...
Comunque più che per alcuni siti si ed altri no (in effetti non ha senso), forse dipende dalle lettere usate nel nome della tab?
Quote:
mi vuoi dire che a te stanno i bene i font cosi'?
http://i.imgur.com/yRMc0.png
senza usare zoom chiaramente
Sì, li vedo bene, ma come hai detto prima è una cosa soggettiva.
Io comunque lo vedo così:

Ho seguito la tua guida nel thread di Firefox 3.6 per i font (credo di averli impostati come te).
Non sai aiutarmi riguardo al userChrome.css? Purtroppo hanno cambiato l'UI dalla beta 11 alla 12.

Ultima modifica di vtq : 27-02-2011 alle 16:14.
Old 27-02-2011, 16:15   #2234
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Sì, ma come hai detto prima è una cosa soggettiva.
Io comunque lo vedo così:

Ho seguito la tua guida nel thread di Firefox 3.6 per i font (credo di averli impostati come te).
ma non c'entra il discorso guida font...

qua stiamo parlando di rendering dei font, http://i.imgur.com/yRMc0.png , firefox con accelerazione a sinistra, te l'ho confrontato con un browser senza accelerazione hardware

PS: la tua immagine in jpeg credo abbia qualcosa che non va (compressione?), infatti il tuo rendering lo vedo peggio del mio (che già è scarso )
Usa png senza resize, l'immagine va vista a grandezza naturale chiaramente, non zoomata/adattata
Ti faccio il confronto di una particolare sezione di testo, guarda tu stesso (resetta zoom della pagina ) ...ma ho il sospetto che la qualità del tuo sia a causa del formato che hai scelto per postare lo screenshot (jpeg non va bene)

Ultima modifica di skryabin : 27-02-2011 alle 16:37.
Old 27-02-2011, 16:26   #2235
XmartinoX
Senior Member

L'Avatar di XmartinoX

Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
tor su firefox che gira su windows7

Mi aiutate a configurare tor su firefox 3613?
Il mio firefox mi dice : "Congratulations. Your browser is configured to use Tor" facendo qui il test : https://check.torproject.org.
Firefox con dentro tor l'ho preso da qui : http://www.torproject.org/dist/torbr...-1.3.17_it.exe
Si tratta di una versione portatile di firefox con dentro tor che funziona su windows.
In base a quanto specificato qui : http://www.how-to-hide-ip.info/2009/...e-running-tor/
che cosa devo fare per regolare il mio tor e vedere al primo colpo video su youtube che altrimenti non si potrebbero vedere?
Esempio : http://www.youtube.com/watch?v=AmhAp...layer_embedded

In Inghilterra non dovrebbe vedersi nemmeno in USA però già in Romania un amico mio lo vede senza problemi.
Il problema del flash player l'ho già risolto:infatti tutti gli altri video di you tube ora li vedo...quelli che ordinariamente dovrebbero vedersi.
Un aiuto ,please
Grazie.

Ultima modifica di XmartinoX : 27-02-2011 alle 16:31. Motivo: errore di battitura
XmartinoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 16:28   #2236
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da XmartinoX Guarda i messaggi
Mi aiutate a configurare tor su firefox 3613?
Il mio firefox mi dice : "Congratulations. Your browser is configured to use Tor" facendo qui il test : https://check.torproject.org.
Firefox con dentro tor l'ho preso da qui : http://www.torproject.org/dist/torbr...-1.3.17_it.exe
Si tratta di una versione portatile di firefox con dentro tor che funziona su windows.
In base a quanto specificato qui : http://www.how-to-hide-ip.info/2009/...e-running-tor/
che cosa devo fare per regolare il mio tor e vedere al primo colpo video su youtube che altrimenti non si potrebbero vedere?
Esempio : http://www.youtube.com/watch?v=AmhAp...layer_embedded

In Inghilterra non dovrebbe vedersi nemmeno in USA però già in Romania un amico mio lo vede senza problemi.
Un aiuto ,please
Grazie.
Io sul fisso usso advtor e scelgo un punto di uscita con IP americano (penso che devi cercare una cosa simile se la trovi)...però scordati di beccare sempre velocità decenti, va molto a fortuna
Se hai esigenze di fare tanto traffico e a velocità decenti con ip americano ti serve una vpn a pagamento

Per sistemare il tuo tor credo ti serva questa pagina
https://torstatus.blutmagie.de/index...tryCode&SO=Asc
Ma perchè mai posti qui quando c'è un thread per firefox 3.6.13 apposito? anche se una domanda del genere dovresti farla sui thread che parlano di tor...in quanto tor non è altro che un proxy locale impostato in firefox, non c'entra nulla firefox.

Ultima modifica di skryabin : 27-02-2011 alle 16:40.
Old 27-02-2011, 17:04   #2237
vtq
Senior Member

Quote:
ma non c'entra il discorso guida font...
Ah pensavo di sì, ho scritto riguardo la guida dei font perché se guardi il mio screenshot, il testo sembra leggermente più spesso, per questo pensavo c'entrassero le impostazioni del font in Firefox (e ho cambiato anche il ClearType in Windows).

Comunque ecco un altro screenshot in .png link.
Prima l'ho salvato in jpeg perché altrimenti in .png ImageShack non permette l'anteprima (e comunque lo zoom è a default, visto che non lo uso mai).

Per quanto riguarda l'accelerazione hardware, ho notato che usa il profilo 3D della scheda video, ma non gli basta quello 2D (come per Flash Player)?

Ultima modifica di vtq : 27-02-2011 alle 17:16.
Old 27-02-2011, 17:22   #2238
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Ah pensavo di sì, ho scritto riguardo la guida dei font perché se guardi il mio screenshot, il testo sembra leggermente più spesso, per questo pensavo c'entrassero le impostazioni del font in Firefox (e ho cambiato anche il ClearType in Windows).

Comunque ecco un altro screenshot in .png link.
Prima l'ho salvato in jpeg perché altrimenti in .png ImageShack non permette l'anteprima (e comunque lo zoom è a default, visto che non lo uso mai).

Non era compressione del JPEG, è proprio che ti si vede malissimo
A meno che non hai salvato il JPEG in PNG, lol

Ma sei sicuro di vederci bene? Vedi il testo esattamente come in quello screenshot png che hai postato?

Ma che versione di firefox stai usando? possibile una vecchia che non include certi fix che sono stati introdotti di recente? perchè sembra vedersi veramente ma veramente male il tuo firefox
Il DW fa caxare al momento, ormai è risaputo che i font piccoli con DW attivo non rendono bene, si vede bene nel mio ma il tuo che schifezza è? possibile che gli arcobaleni intorno alle lettere non ti creino alcun fastidio?

Ultima modifica di skryabin : 27-02-2011 alle 18:16.
Old 27-02-2011, 17:41   #2239
vtq
Senior Member

Sto usando la beta 12, profilo nuovo dalla beta 11.
Sicuramente l'immagine è in .png ed è esattamente come lo vedo. Per quanto riguarda i colori intorno alle lettere ogni tanto mi sembrava di notarli, ma recentemente di meno (vale lo stesso anche per Steam che usa il DirectWrite). Sicuro non c'entri il fatto che ho cambio il ClearType?
Comunque ci vedo bene secondo l'oculista, 10/10.

Ultima modifica di vtq : 27-02-2011 alle 17:46.
Old 27-02-2011, 17:47   #2240
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Sto usando la beta 12, profilo nuovo dalla beta 11.
Sicuramente l'immagine è in .png ed è esattamente come lo vedo. Per quanto riguarda i colori intorno alle lettere ogni tanto mi sembrava di notarli, ma recentemente non più (vale lo stesso anche per Steam che usa il DirectWrite).
Comunque ci vedo bene secondo l'oculista, 10/10.
Ok, ammesso che hai 10/10, nella mia immagine la noti o no la differenza tra il tuo e il mio firefox? a me sembra abissale se confermi che il tuo png corrisponde a quanto vedi sul tuo firefox...
e la differenza tra il mio firefox DW on e off ? questa invece è un pò più subdola, lo ammetto, ma c'è, si nota soprattutto in alcune lettere (tipo la J di "jumps", con DW on è tutta sfocata rispetto a DW off)
Riposto l'immagine per comodità, fatta prendendo il tuo sample dal png che hai postato (ripeto, da guardare senza zoomare la pagina)

Secondo me c'hai fatto il callo, per questo non li noti più gli arcobaleni...
Pare scritto in grassetto ma non lo è xD

Uhm, potrebbe essere in effetti il cleartype (che non c'entra co firefox e la mia guida, dove dico solamente di abilitarlo sugli schermi lcd), hai smanettato su quello? Magari non c'entra nemmeno, non so se il cleartype viene applicato con l'accelerazione hardware abilitata...a proposito...sei sicuro di averla attivata a sto punto?
about:support
e guarda se stai usando l'accelerazione (in fondo alla pagina)

Ultima modifica di skryabin : 27-02-2011 alle 18:11.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian