Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2010, 20:02   #2221
stemay
Member

Iscritto dal: Jan 2006
IO la lenovo l'ho comprata qui:

http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.35909

30 euro con spedizione inclusa, arrivata dopo 25 giorni, è perfetta, l'unico problema è che i tasti della seconda funzione non corrispondono a quello indicato sulla tastiera, probabilmente per un discorso di layout...ma sinceramente non mi sono ancora impegnato per cercare di risolvere...
stemay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 09:14   #2222
ckingpin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da stemay Guarda i messaggi
IO la lenovo l'ho comprata qui:

http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.35909

30 euro con spedizione inclusa, arrivata dopo 25 giorni, è perfetta, l'unico problema è che i tasti della seconda funzione non corrispondono a quello indicato sulla tastiera, probabilmente per un discorso di layout...ma sinceramente non mi sono ancora impegnato per cercare di risolvere...
questo venditore da dove spedisce? la spedizione ha tracking number? problemi di dogana o cose così?
Old 29-10-2010, 10:42   #2223
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
Quote:
Originariamente inviato da ckingpin Guarda i messaggi
questo venditore da dove spedisce? la spedizione ha tracking number? problemi di dogana o cose così?
Un mio amico qualche volta ci ha acquistato. Spediscono dalla Cina, il tempo di consegna è di un mese e con la dogana non ha avuto problemi ( forse perché oggetti di poco valore). Il tracking non credo lo offrano
Old 29-10-2010, 13:30   #2224
stemay
Member

Quote:
Originariamente inviato da g@amAT Guarda i messaggi
Un mio amico qualche volta ci ha acquistato. Spediscono dalla Cina, il tempo di consegna è di un mese e con la dogana non ha avuto problemi ( forse perché oggetti di poco valore). Il tracking non credo lo offrano
Confermo tutto, mai nessun problema, il venditore è affidabile e si puo' pagare tramite paypal. Niente tracking pero'.
Old 29-10-2010, 13:52   #2225
ckingpin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da daf72 Guarda i messaggi
anche se al momento sono molto indeciso perchè mi è spuntato fuori anche 'sto coso:

ovvero l'oggetto più simile al boxee remote che abbia visto finora. con il non secondario vantaggio rispetto al lenovo della retroilluminazione.

rii mini remote - review video
la retroilluminazione è ottima, ma il touchpad non saprei....per usarlo bene e comodamente (compresi i 2 tasti left e right) dovresti poggiarlo....usarlo tenendolo in mano mi sà che è difficile, come fai a fare drag&drop?!
Old 29-10-2010, 14:08   #2226
stemay
Member

Secondo me la trackball per questa tipologia di controller è piu' comoda, io uso la lenovo tranquillamente con una mano sola!Piccola pecca della Lenovo è forse la retroilluminazione mancante...ma per usare la tastiera quella volta ogni tanto, basta accendere la luce...
Old 31-10-2010, 09:50   #2227
Ibrasve81
Senior Member

L'Avatar di Ibrasve81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terronia
Quote:
Originariamente inviato da SaRtO Guarda i messaggi
"Stiamo parlando di un HTPC che quindi, per definizione, ha prestazioni modeste"

avrà pure prestazioni modeste, ma intanto Mafia 2 e PES 2011 girano alla grande!
Ciao, scusami ma a Pes 2011 con quali dettagli riesci a giocare?
Old 31-10-2010, 22:38   #2228
Mr_Cilindro
Senior Member

L'Avatar di Mr_Cilindro

Iscritto dal: Dec 2004
Ragazzi mi è arrivato da pochi giorni l'ion330 ed ho passato tutto il giorno a smaniarci per un motivo...ho installato media player classic home cinema e tutto il pacchetto di codec...

...gli mkv a 720p me li riproduce perfettamente...mentre quelli a 1080p hanno cali di frame rate...come potrei fare? ho installato i driver più recenti e le ultime directx di giugno...

Mr_Cilindro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 23:07   #2229
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Cilindro Guarda i messaggi
Ragazzi mi è arrivato da pochi giorni l'ion330 ed ho passato tutto il giorno a smaniarci per un motivo...ho installato media player classic home cinema e tutto il pacchetto di codec...

...gli mkv a 720p me li riproduce perfettamente...mentre quelli a 1080p hanno cali di frame rate...come potrei fare? ho installato i driver più recenti e le ultime directx di giugno...

io non avrei installato tutti i codec, sono già integrati in mpchc , al massimo haali splitter per aprire quei pochi che mpchc non ce la fa, con wmp (sembra strano ma WMP accelera nativamente i video col codec h264, e anche bene, esperienza personale, solo che non supporta gli mkv senza uno splitter).
che sistema operativo hai? prova comunque ad aprire i 1080 con WMP
Old 31-10-2010, 23:27   #2230
Mr_Cilindro
Senior Member

L'Avatar di Mr_Cilindro

Quote:
Originariamente inviato da The Gold Bug Guarda i messaggi
io non avrei installato tutti i codec, sono già integrati in mpchc , al massimo haali splitter per aprire quei pochi che mpchc non ce la fa, con wmp (sembra strano ma WMP accelera nativamente i video col codec h264, e anche bene, esperienza personale, solo che non supporta gli mkv senza uno splitter).
che sistema operativo hai? prova comunque ad aprire i 1080 con WMP
Ciao

...niente da fare...anche con wmp va a scatti, addirittura a scatti paurosi...se con mpchc si notano rallentamenti...con wmp va proprio a scatti totali...
Old 01-11-2010, 08:42   #2231
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Quote:

Adesso devi settare mpc-hc in modo che non utilizzi i codec del sistema (quelli che hai installato) ma i propri. Prova ad usare questa guida LINK

dove c'è scritto "source file" metti anche MKV.

Altrimenti disinstalla tutto e riscarica solo Mpchc a questo link http://mpc-hc.sourceforge.net/downlo...lassic-hc.html

Domanda per gli altri: qualcuno usa RECLOCK? Io ogni tanto noto qualche microscattino nelle riprese continua (tipo scorrimento di paesaggi) e volevo sapere se risolveva.

Ultima modifica di g@amAT : 01-11-2010 alle 08:52.
g@amAT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 00:38   #2232
Mr_Cilindro
Senior Member

L'Avatar di Mr_Cilindro

Quote:
Originariamente inviato da g@amAT Guarda i messaggi
Adesso devi settare mpc-hc in modo che non utilizzi i codec del sistema (quelli che hai installato) ma i propri. Prova ad usare questa guida LINK

dove c'è scritto "source file" metti anche MKV.

Altrimenti disinstalla tutto e riscarica solo Mpchc a questo link http://mpc-hc.sourceforge.net/downlo...lassic-hc.html

Grazie mille! ho disinstallato tutti i codec e i player messi in precedenza e installato solo media player home cinema...e va tutto a meraviglia!
Old 02-11-2010, 09:17   #2233
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
Quote:
Grazie mille! ho disinstallato tutti i codec e i player messi in precedenza e installato solo media player home cinema...e va tutto a meraviglia!
lol tutti i codec e i player, e quanti ne avevi messi :P

Scherzi a parte, voglio condividere un esperienza personale con un file avatar.MKV 1080p di 21 GB ( esatto gigabyte! )

Windows 7 sistema pulito , installo i miei soliti lettori , VLC (ultima versione con l'accelerazione HW) , MPC-HC e HAAli splitter per far andare gli MKV su WMP, nessun altro codec e schifezze varie.

Ebbene VLC non ne vuole sapere , MPC-HC ce la fa ma noto enormi rallentamenti , ad esempio nelle scene d'azione nella foresta, lo apro con WMP e magia il film si vede benissimo!

Qualche giorno dopo installo una versione di sviluppo aggiornata di MPC-HC e riprovo ad avviare il file , stavolta la riproduzione è perfetta! misteri della fede
Old 02-11-2010, 10:14   #2234
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Quote:
Originariamente inviato da The Gold Bug Guarda i messaggi
lol tutti i codec e i player, e quanti ne avevi messi :P

Scherzi a parte, voglio condividere un esperienza personale con un file avatar.MKV 1080p di 21 GB ( esatto gigabyte! )

Windows 7 sistema pulito , installo i miei soliti lettori , VLC (ultima versione con l'accelerazione HW) , MPC-HC e HAAli splitter per far andare gli MKV su WMP, nessun altro codec e schifezze varie.

Ebbene VLC non ne vuole sapere , MPC-HC ce la fa ma noto enormi rallentamenti , ad esempio nelle scene d'azione nella foresta, lo apro con WMP e magia il film si vede benissimo!

Qualche giorno dopo installo una versione di sviluppo aggiornata di MPC-HC e riprovo ad avviare il file , stavolta la riproduzione è perfetta! misteri della fede
Buono a sapersi! Proverò anche io l ultima versione in sviluppo. Infatti ho aperto un file blueray (m2ts) ma mi va a rallentatore, fluido ma lento.
Old 02-11-2010, 14:40   #2235
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Ciao a tutti, sono il felice possessore di un Western Digital HD TV da 1 anno e mezzo, e al momento soffro la mancanza del collegamento LAN (introdotto poi nella versione Live).

Quindi avevo cominciato ad informarmi per cambiare media player, e strada facendo sono arrivato alla la soluzione "media player + NAS" che mi garantirebbe, con consumi contenuti, la funzione di muletto e condivisione file (foto/film) per tutti i pc/media player di casa (prevedo 3 punti di fruizione).

Con questa convinzione sono inciampato per questo thread ;D infatti con uno ION, posizionato nella postazione HT (con videoproiettore) mi permetterebbe di racchiudere il media player e il nas/mulettto, ad un costo contenuto, e con la flessibilità di un pc. Mi pare di capire che andrei a spendere circa 300e, mentre comprando mediaplayer+nas sarei certamente vicino ai 400.

Veniamo a voi cosa mi sfugge in tutto ciò? Che funzionalità andrei a perdere? Oppure andrei incontro a difficoltà inenarrabili ad ogni visione di film?

Ho una discreta esperienza, ma non mi posso assolutamente definire uno smanettone. In questi 18 mesi il WD non mi ha mia lasciato a piedi, e non ho mai avuto problemi per vedere un film (720 o 1080). una volta installato xbmc andrei cmq incontro a difficoltà?

Grazie anticipate a chi vorrà erudirmi )))

ciaooo
Gianluca
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 18:33   #2236
dany.nero
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Grottammare / San Benedetto del Tronto
Ciao a tutti!
Entro fine mese conto di acquistare lo ION 330HT per poterlo utilizzare come mediacenter per il mio Panasonic 32" HDReady (e quindi 720p).
L'utilizzo principale sarà quello della visione di film siano essi DVD, Divx o Matroska... ma anche l'ascolto di musica (tramite il server itunes del mio Mac), visione di foto e video youtube di tanto in tanto.
A questo proposito stavo provando in questi giorni un paio di sw adattati: XBMC e Boxee; quest'ultimo mi sembra veramente adatto al mio utilizzo, data la grande semplicità di utilizzo e facilità, ma con poca personalizzazione del tutto... cosa che ho riscontrato invece su XBMC (dal quale deriva Boxee).

Dato che sono molto, anzi totalmente allergico a Windows, stavo pensando di montare su Fedora 14 o Ubuntu 10.10 (con ipotesi remota per FreeBSD) e farci girare sopra XBMC o Boxee.

Ho però un pò di domande: perchè molti consigliano di utilizzare XBMC live su questa piattaforma? Non è meglio installare direttamente la versione completa?
Boxee è indicato per questa piattaforma? Potrebbero esserci problemi di video "scattosi" (sfrutterei solo il 720p, ho un HDReady)?
Quale dei due mediacenter mi consigliate? Boxee, ripeto, mi sembra più semplice e senza fronzoli... però se ha degli svantaggi rispetto a XBMC potrei farne pure a meno.
Posso utilizzare la semplice uscita audio SPDIF a 5.1 canali con Linux (ho un amplificatore yamaha 5.1 che ha solo questo tipo di entrata ottica)?
Il telecomando mi farà bestemmiare per essere installato su Linux o è abbastanza "plug'n'play" come il resto degli altri componenti?

Ciao e grazie per l'aiuto!
Daniele
SUN SparcStation 5 + NextStep, Sun Solaris
dany.nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 19:56   #2237
Lich jr
Senior Member

L'Avatar di Lich jr

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da dani.nero
Ho però un pò di domande: perchè molti consigliano di utilizzare XBMC live su questa piattaforma? Non è meglio installare direttamente la versione completa?
Boxee è indicato per questa piattaforma? Potrebbero esserci problemi di video "scattosi" (sfrutterei solo il 720p, ho un HDReady)?
Quale dei due mediacenter mi consigliate? Boxee, ripeto, mi sembra più semplice e senza fronzoli... però se ha degli svantaggi rispetto a XBMC potrei farne pure a meno.
Posso utilizzare la semplice uscita audio SPDIF a 5.1 canali con Linux (ho un amplificatore yamaha 5.1 che ha solo questo tipo di entrata ottica)?
Il telecomando mi farà bestemmiare per essere installato su Linux o è abbastanza "plug'n'play" come il resto degli altri componenti?
allora rispondo io:
- molti consigliano xbmc perché è senza dubbio il migliore media player (soprattutto in ambiente linux)... Io ho sempre installato la versione standalone e grazie ad uno script parte in fullscreen sul secondo monitor lasciandomi il primo a disposizione per navigare o altro.
Ho provato anche boxee, la cui grafica mi piace molto più che xbmc.. Però è un prodotto ancora un pò acerbo. Non è personalizzabile al 100% e ho trovato meno scocciature con xbmc.
Riguardo la spdif non so, non la uso...
Il telecomando fino alla 10.04 funzionava benissimo, adesso con la 10.10 non va più.. asrock deve ancora rilasciare i driver.! per Jason Wilson sta lavorando e al rilascio del kernel 2.6.37 non avremo più bisogno dei driver: il telecomando funzionerà solo con lirc!
Lich jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 09:05   #2238
dany.nero
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Grottammare / San Benedetto del Tronto
Ciao Lich jr, grazie per avermi risposto; ho però ancora qualche dubbio meglio la versione Live (eventualmente da installare completamente su hd) di XBMC o Linux (Ubuntu o Fedora) + installazione separata di XBMC?

Ciao e grazie di nuovo
Daniele
SUN SparcStation 5 + NextStep, Sun Solaris
dany.nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 12:13   #2239
Lich jr
Senior Member

L'Avatar di Lich jr

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da dany.nero Guarda i messaggi
Ciao Lich jr, grazie per avermi risposto; ho però ancora qualche dubbio meglio la versione Live (eventualmente da installare completamente su hd) di XBMC o Linux (Ubuntu o Fedora) + installazione separata di XBMC?

Ciao e grazie di nuovo
Daniele
omonimo!

la versione live di xbmc non l'ho mai usata perché uso due schermi... sicuramente sarà ottimizzata per xbmc, quindi se usi l'asrock solo con la tv ti conviene quella!
se invece come me usi lo usi come pc e alle volte come media center allora vai di ubuntu/fedora + xbmc!
Lich jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 15:05   #2240
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lich jr Guarda i messaggi
se invece come me usi lo usi come pc e alle volte come media center allora vai di ubuntu/fedora + xbmc!
ciao, sono interessato da questo piccolo pc che userei come media player e muletto.

Domanda: siccome dove lo posso installare lo collegherei direttamente all'ampli, lo dovrei controllare da remoto. L'altro pc ha W7 ed in quel caso userei desktop remoto, se però c'è ubuntu, come lo controllo?

grazie anticipate
Gianluca
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian