Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2015, 18:18   #22361
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
sera a tutti!
siccome poco fa ha chiamato fastweb il mio ufficio dicendo che sarebbero pronti a portare la fibra (premetto che non so ancora se sarà una fibra 100 o una fftc, ma darei per scontato la seconda)

avete qualche inicazione particolare da darmi? o qualcosa che ovrei sapere prima? (prima di buttarmi da un burrone ad esempio )

piccolo preambolo:
abito in una zona industriale abbastanza abbandonata da dio (da telecom in questo caso) eho grossi problemi da casa mia alla cabina (la linea degrada brutalmente facendo arrivare una misera adsl 4mb) mentre da cabina a centrale arrivano 20 mega pieni
avrò i medesimi proble3mi con una fttc o si agganceranno da qualche altra parte che voi sappiate?

altra cosa: cè un periodo di prova per vedere se funziona correttamente o comunque un modo per sapere prima quanto si andrà ad agganciare?

siccome devo installarla in azienda e non posso assolutamente permettermi "tempi morti" fra un passaggio e un altro di operatore, avrei bisogno di "certezze"
Old 01-12-2015, 19:45   #22362
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Settimana scorsa hanno collegato il pc sull'onu, oggi hanno fatto questo...
Che tempistiche posso aspettarmi?

Inviato dal mio iPhone Tapatalk
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 21:01   #22363
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi

Credo che stanno collegando l'armadio Fastweb a quello Telecom. Da me l'hanno fatto una settimana fa. Non ci rimane che aspettare... Speriamo il meno possibile.
Old 02-12-2015, 14:10   #22364
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi

Nel caso in foto, c'e solo il tombino fastweb o c'e anche l'onu telecom?
Old 02-12-2015, 17:29   #22365
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
piccolo preambolo:
abito in una zona industriale abbastanza abbandonata da dio (da telecom in questo caso) eho grossi problemi da casa mia alla cabina (la linea degrada brutalmente facendo arrivare una misera adsl 4mb) mentre da cabina a centrale arrivano 20 mega pieni
avrò i medesimi proble3mi con una fttc o si agganceranno da qualche altra parte che voi sappiate?
Se con cabina intendi l'armadio ripartilinea Telecom..
avrai problemi anche in fttc..visto che la tratta di rame dall'armadio a casa tua rimane invariata..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 20:50   #22366
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Mastermarcox Guarda i messaggi
AGGIORNAMENTO: Dopo l'ennesimo messaggio mandato sulla pagina fb di fastweb finalmente vedo la luce: un operatore mi ha richiamato dicendo che effettivamente c'era un errore sulla mia pratica dal 20 settembre quindi la fibra era tirata ma non potevo passare in VDSL effettivamente finchè non si rimuoveva questo errore. Ora lui ha rimosso questo errore e ha mandato avanti subito la pratica per sostituire il mio modem adsl con uno VDSL, mi è già arrivata la mail che la pratica di sostituzione è in corso.
Io gli ho detto che avevo già comprato un modem che supporta la vdsl ma lui ha detto che per la prima attivazione devo per forza collegare il loro nuovo, poi posso cambiarlo col mio.
Questo dovrebbe passarmi alla vera vdsl base 20/10 e poi una volta attivata quella posso richiedere l'ultrafibra.

Spero non ci siano altri intoppi.
Visto che era come ti dìcevo io?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 11:23   #22367
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Ieri ho manifestato l' intenzione di revocare la proposta di abbonamento, ai sensi dell' art. 3 delle CGC, visto che mi stanno portando in giro da due mesi, e indovinate?
Oggi mi chiama il solito straniero e mi dice che hanno risolto il problema dell' errata identificazione centrale e ora è tutto sbloccato....e tra poco sarò attivato....

Gli ho detto che avrei aspettato ancora 3-4 giorni, tanto per vedere che altri numeri si inventano....

Certo ora che telecom fa 100/20 a quel prezzaccio, mi sa che dovevo annullare comunque...

vabbe, aspettiamo ancora un paio di giorni...

Notizie dagli altri sventurati in attesa di attivazione?
Old 03-12-2015, 11:31   #22368
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Quote:
Originariamente inviato da orestino74 Guarda i messaggi
Ieri ho manifestato l' intenzione di revocare la proposta di abbonamento, ai sensi dell' art. 3 delle CGC, visto che mi stanno portando in giro da due mesi, e indovinate?
Oggi mi chiama il solito straniero e mi dice che hanno risolto il problema dell' errata identificazione centrale e ora è tutto sbloccato....e tra poco sarò attivato....

Gli ho detto che avrei aspettato ancora 3-4 giorni, tanto per vedere che altri numeri si inventano....

Certo ora che telecom fa 100/20 a quel prezzaccio, mi sa che dovevo annullare comunque...

vabbe, aspettiamo ancora un paio di giorni...

Notizie dagli altri sventurati in attesa di attivazione?
A mio suocero sembra che si sia sbloccato il tutto, stamattina dalla myfastpage mi comunicano che il modem è stato spedito il 02/12. Attivazione prevista domani 04/12.

Speriamo bene....

ps. L'offerta TIM mi ha messo un po di confusione!!! Per casa mia sto decidendo...
Old 03-12-2015, 12:56   #22369
Alexanderdot
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Salve.

Stavo facendo delle verifiche di copertura fastweb.

Se nel sito commerciale inserisco tutti i dati di numero e indirizzo mi dice di essere coperto dalla Fibra Fastweb

Se invece inserisco gli stessi dati qui: http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE
Mi dice che non sono coperto dalla VDSL

Quali dei due ha ragione?
Alexanderdot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 13:12   #22370
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Alexanderdot Guarda i messaggi
Salve.

Stavo facendo delle verifiche di copertura fastweb.

Se nel sito commerciale inserisco tutti i dati di numero e indirizzo mi dice di essere coperto dalla Fibra Fastweb

Se invece inserisco gli stessi dati qui: http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE
Mi dice che non sono coperto dalla VDSL

Quali dei due ha ragione?
il link che hai riportato ha un database obsoleto. fai riferimento al commerciale.
Old 03-12-2015, 13:22   #22371
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Si sa niente di qualche nuovo upgrade da fastweb per arrivare a 300 o 500 mega ? .
Old 03-12-2015, 13:38   #22372
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
A mio suocero sembra che si sia sbloccato il tutto, stamattina dalla myfastpage mi comunicano che il modem è stato spedito il 02/12. Attivazione prevista domani 04/12.

Speriamo bene....

ps. L'offerta TIM mi ha messo un po di confusione!!! Per casa mia sto decidendo...
Ottima notizia! Forse rinnovano le richieste a telecom a inzio mese? Mah....
Old 03-12-2015, 13:41   #22373
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Iscritto dal: May 2015
Salve a tutti.

Sono da 10 giorni attivo in FTTS con Fastweb e domani dovrebbe arrivarmi un D6400 da Amazon (preso 104€ con il CyberMonday).

Attualmente ho un Technicolor TG588V e ho richiesto sabato scorso il passaggio ad Ultrafibra. Questi i Valori che ho attualmente

Da speedtest invece da Lunedì faccio massimo 30 Mega in Down (rispetto ai 20mega iniziali) e XX Mega in UP effettivi a quanto aggancia.
Mi hanno detto che ci vogliono almeno 2 settimane per l'attivazione di Ultrafibra. In più sembra che mi assegnerrano il profilo a 70 mega (il 12a?) e non quello a 100 (il 17a?)...

Considerate pure che se metto il modem alla presa principale (però il wifi non arriva dove sta il pc) aggancio quasi 90 Mega in Down e 10.5 in UP.

Secondo voi se veramente mi attivano con il profilo 12a e blocco a 70 mega (63 effettivi per 10% overhead?) ci sono i presupposti per chiedere il 17a e avere 100 mega effettivi (e presumo reali 90 per il 10%) ??

Grazie a tutti
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 13:56   #22374
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Quote:
Ottima notizia! Forse rinnovano le richieste a telecom a inzio mese? Mah....
Mi hanno stupito!! Ero pronto a recedere il contratto di mio suocero nel weekend.
Old 03-12-2015, 13:57   #22375
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Mi hanno stupito!! Ero pronto a recedere il contratto di mio suocero nel weekend.
Hanno doti divinatorie in Fastweb!!
Old 03-12-2015, 13:57   #22376
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Chi aggancia più di 68 mega è in 17a. Infatti lo sei.
Old 03-12-2015, 14:00   #22377
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Quote:
Hanno doti divinatorie in Fastweb!!
Hai ragione!!! Tra l' altro vi siete accorti che su alcuni indirizzi per verificare la copertura puoi visualizzare la banda stimata?

Ultima modifica di alanfibra : 03-12-2015 alle 14:13.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 14:28   #22378
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Chi aggancia più di 68 mega è in 17a. Infatti lo sei.
Anzitutto, Grazie per la celere risposta!

Il mio sospetto è venuto dal fatto che dall Call center il tecnico diceva che l'ultrafibra è in fase di attivazione e con profilo "70 mega"...

Io l'avevo richiamato ieri perchè mi avevan detto che appunto ieri avrebbero completato il passaggio ad ultrafibra! Invece sono ancora castrato a 30 Mega in down... Morale della favola dall'amministrazione mi hanno detto di aspettare altri 14 giorni max e che quei 10 mega in più rispetto all'inizio son dovuti ad un aumento graduale...

Nel caso quindi mi vedo castrato a 70 mega; è un mio diritto chiedere di avere il profilo 100 visto che ne aggancio quasi 90! giusto??

Inoltre l'altro ieri ho fatto richiesta tramite Facebook per l'IP pubblico e ancora oggi sono su privato... quanto si attende di solito?

In più domani mi arriva il Netgear D6400 ( e non vedo l'ora di usarlo dato il pessimo WIFI del technicolor!!)... secondo voi posso utilizzarlo subito durante questa fase di attivazione ultrafibra e cambio IP ? o meglio tenere il technicolor per altri 14 giorni???

Grazie ancora!

N.b. Riguardo l'attivazione ultrafibra, ho chiesto al tizio dell'amministrazione se nel mentre potessi usare il mio router e ha detto che non ci sono problemi... Non sapeva però del discorso del cambio di ip...
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 14:34   #22379
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Si sa niente di qualche nuovo upgrade da fastweb per arrivare a 300 o 500 mega ? .
Non penso se ne parli prima del 2030
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 15:06   #22380
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non penso se ne parli prima del 2030
Secondo me nel 2016 qualcosa faranno...

Fonte
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian