Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2013, 15:20   #22361
bogie_89
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
fatto ho alzato il limite nelle impostazioni a 6144
concordo sul fatto che giocare sotto le 60 fps sia alquanto fastidioso, almeno per me.
ma con la mia bestiolina non le tocco mai...sto sempre sopra con tutto maxato xD
adesso sto usando anche il downsampling del 120% ma non noto differenze....lo rimetto al 100
bogie_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 15:37   #22362
pincapobianco
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
ok l'ottimo multi ragazzi, ma per apprezzare bene l'ottima grafica di BF4 con le vostre 780/Titan dovete giocare la campagna singola. Fidatevi di me Io la sto giocando ed è sensazionale. Non posso spoilerare troppe cose ma ce n'è per tutti i gusti, motoscafi, navi, sommersioni subaquee, corse a mezza gravità sulle corazzate marine in affondo stile Pearl Harbor...il tutto condito con effetti grafici e una qualità di textures, una pulizia di colori che è s-t-u-p-e-f-a-c-e-n-t-e La grafica del multi è anni luce indietro rispetto a quella del single. Giocare per credere. E poi non capisco perché tutti i recensori del mondo su metacritic hanno valutato negativamente la campagna singola di BF4. Cosa volere di più? E' frenetica, mai ripetitiva, graficamente spettacolare, varietà di ambientazioni, storia drammatica e a tratti angosciante (come quando vedrete morire quei due poveri soldati intrappolati sotto alla Titan con l'acqua che sale e senza che voi possiate salvarli ). Insomma BF4 è davvero il primo gioco next-gen in grado di spremere per benino una 780 o una Titan. Mi raccomando giocate la campagna singola, ne vale davvero la pena se amate le emozioni forti
pincapobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 15:53   #22363
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
In BF3 il single durava 4 ore a dir tanto..........non saprei se almeno sia raddoppiato in questo 4, ma beh, BF è tutt'altro che il single ovviamente è morire dietro i muri, non capire dove finiscono i tuoi colpi sotto soppressione, prendere i TV in faccia e tante altre cose
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 15:56   #22364
Max775
Senior Member

L'Avatar di Max775

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ottawa - Canada
Quote:
Originariamente inviato da pincapobianco Guarda i messaggi
ok l'ottimo multi ragazzi, ma per apprezzare bene l'ottima grafica di BF4 con le vostre 780/Titan dovete giocare la campagna singola. Fidatevi di me Io la sto giocando ed è sensazionale. Non posso spoilerare troppe cose ma ce n'è per tutti i gusti, motoscafi, navi, sommersioni subaquee, corse a mezza gravità sulle corazzate marine in affondo stile Pearl Harbor...il tutto condito con effetti grafici e una qualità di textures, una pulizia di colori che è s-t-u-p-e-f-a-c-e-n-t-e La grafica del multi è anni luce indietro rispetto a quella del single. Giocare per credere. E poi non capisco perché tutti i recensori del mondo su metacritic hanno valutato negativamente la campagna singola di BF4. Cosa volere di più? E' frenetica, mai ripetitiva, graficamente spettacolare, varietà di ambientazioni, storia drammatica e a tratti angosciante (come quando vedrete morire quei due poveri soldati intrappolati sotto alla Titan con l'acqua che sale e senza che voi possiate salvarli ). Insomma BF4 è davvero il primo gioco next-gen in grado di spremere per benino una 780 o una Titan. Mi raccomando giocate la campagna singola, ne vale davvero la pena se amate le emozioni forti
Ci ho giocato per un'ora e concordo sulla grafica. Probabilmente quello sara' l'unico motivo per portarla al termine. Al di la' della presentazione grafica d'impatto, personalmente trovo difficile da digerire le campagne SP dove corri da punto A a punto B costretto a seguire un percorso predefinito, con eventi e AI pesantemente scriptati. Quella di BF3 l'ho abbandonata dopo 5 minuti, vedremo come va col 4. Sara' l'eta', ma per il SP preferisco altro.
Case: Lian Li PC7FW CPU: Intel Core i7 2600k @ 4.5Ghz - CPU Cooler: Noctua NH-DH14 - MB: Asus P8Z68-V Pro - RAM: 16GB (4x4GB) G.SKILL Ripjaws PC1600 CL8 - VGA: Asus GTX Titan + Accelero Hybrid - PSU: Corsair HX750 - SSD: 2x OCZ Vertex 4 256GB - HD: WD Caviar Black 1TB + 2x WD Caviar Black 640GB (Raid 1) + Crucial M4 64GB - LCD: Asus PA246Q - Mouse: Gigabyte M8000X - OS: Windows 8.1 Pro x64
Max775 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 16:04   #22365
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
E' la eterna diatriba: è meglio l'"apparenza" o la "ciccia"?

E non è solo per i videogame, tutt'altro
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 16:06   #22366
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Grazie a tutti ragazzi, rimango orientato sulla Asus DC2, ora il problema è dove prenderla. Ad aspettare l'uscita della ti non vorrei rischiare di non trovarla più e poi ho il pc nuovo senza scheda grafica, sto andando con l'integrata.
La trovi ad esempio da Qmaxtech a 441.

Ragaaaaaa....a meno di pubblicare test o simili relativi alle nostre schedozze se dovete parlare del gameplay di BF4 andate sul thread ufficiale!

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
E' la eterna diatriba: è meglio l'"apparenza" o la "ciccia"?

E non è solo per i videogame, tutt'altro
Eheheh esatto! Secondo me l'apparenza conta ma dev'esserci anche la ciccia...e non solo nei VG.
Nessuno ha visto al cinema Pacific Rim? Mamma mia...effetti spettacolari ma trama scontatissima e inconsistente.
Per cui ok che sia bello se un gioco spreme le nostre schedozze ma se manca la ciccia...non basta(IMHO).
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 31-10-2013 alle 16:13.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 16:49   #22367
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Con tutto il dovuto rispetto e scusandomi per l'ot , ma avete mai provato con impostazioni ultra planetside 2 per dire sia graficamente che come gameplay bf4 sia migliore?
Graficamente ha qualche cosa di piu', ripeto, ma secondo il mio modestissimo parere giocare in un server TUTTI assieme in 1000 e' decisamente moooolto piu' avvincente di giocare in 64 .....
Sulla mappa di ps2 certe strutture per conquistarle ci vogliono ore lol
Edito aggiungendo:
E' GRATUITO!
Quindi se lo scaricate da steam provatelo e mandatemi un messaggio privato che vi passo i settaggi del file useroption.ini da impostare cosi' da poterlo giocare al meglio graficamente....
Ripeto che e' GRATUITO.
Giocatelo, loggate ts che ci facciamo una partita assieme
Varie le classi:
MAX-ingeniere,medico,assalto leggero e pesante, sniper

Ultima modifica di Ali3n77 : 31-10-2013 alle 16:58.
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 17:57   #22368
antonioslash
Senior Member

L'Avatar di antonioslash

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
La trovi ad esempio da Qmaxtech a 441.
cut
è affidabile il sito?
Corsair Carbide 300r - AsRock z77 pro3 - Intel i5 3450 - Corsair Vengeance 1600mhz 8gb - Gigabyte 7950 OC Windforce - Samsung 830 128Gb + Seagate Barracuda 1TB (x2) - Corsair GS600 - Corsair M65 - Corsair MM200 Extended
antonioslash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 18:05   #22369
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da antonioslash Guarda i messaggi
è affidabile il sito?
è nell'elenco degli ufficiali di evga per l'Italia...direi proprio di si
Old 31-10-2013, 18:08   #22370
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
è affidabile il sito?
Per gli acquisi si, ho comprato più volte da loro; per gli RMA non saprei
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 18:15   #22371
antonioslash
Senior Member

L'Avatar di antonioslash

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
è nell'elenco degli ufficiali di evga per l'Italia...direi proprio di si
ah ottimo a proposito di evga..il sito in questione vende la ACX.. che ne pensate? (sono in cerca della gigabyte ma eventualmente..)

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Per gli acquisi si, ho comprato più volte da loro; per gli RMA non saprei
anche questo è importante da sapere.. qualcuno ha qualche esperienza?
Corsair Carbide 300r - AsRock z77 pro3 - Intel i5 3450 - Corsair Vengeance 1600mhz 8gb - Gigabyte 7950 OC Windforce - Samsung 830 128Gb + Seagate Barracuda 1TB (x2) - Corsair GS600 - Corsair M65 - Corsair MM200 Extended
antonioslash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 18:19   #22372
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
anche questo è importante da sapere.. qualcuno ha qualche esperienza?
comprando una evga puoi bypassare il negozio totalmente, visto che in caso di rma spedisci la scheda direttamente al produttore in germania
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 19:06   #22373
AndreTM
Senior Member

L'Avatar di AndreTM

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Parma - HANDZUP!
Ragazzi ma c'è una soluzione per il flickering del fumo con lo SLI attivato in BF4?

700L PZ w/ Singularity Computers Protium Combo & 3x Nemesis GTX 360 » Ryzen 9 9950X3D; X870E XTREME AI TOP; 32GB Trident Z5 RGB 6000Mhz CL28; RTX 5090 XTREME WATERFORCE WB; HX1500i; 9100 PRO NVMe
AndreTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 19:21   #22374
AndreTM
Senior Member

L'Avatar di AndreTM

Quote:
Originariamente inviato da italianstallion18 Guarda i messaggi
perdona l'ignoranza, il flickering sono il fumo o polvere che "lampeggiano", io risolto mettendo qualità nel pannello controllo nvidia e disattivando il vsync e me lo gioco tutto al massimo con min verso gli 85 ma di media 110/120 ad occhio dato che non ho trovato il bench

ho lo sli di 770
Si esattamente
Dove hai impostato "Qualità" nel pannello di controllo nVidia?

700L PZ w/ Singularity Computers Protium Combo & 3x Nemesis GTX 360 » Ryzen 9 9950X3D; X870E XTREME AI TOP; 32GB Trident Z5 RGB 6000Mhz CL28; RTX 5090 XTREME WATERFORCE WB; HX1500i; 9100 PRO NVMe
Old 31-10-2013, 19:29   #22375
AndreTM
Senior Member

L'Avatar di AndreTM

Quote:
Originariamente inviato da italianstallion18 Guarda i messaggi
dove ti fa scegliere qualità, prestazione elevate e prestazioni, credo che sia come devono lavorare le schede ( sl primo livello avevo il problema, ora sto giocando al secondo e nessun problema cambiando queste impostazioni )
Ti ringrazio bello! Più tardi provo, adesso devo scappare
Buona serata a tutti! E grazie ancora!

Old 31-10-2013, 20:06   #22376
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Ciao, ho letto il tuo post prestazionale su BF 4... visivamente merita come pensavi? Simile o addirittura meglio di Crysis come impatto visivo iniziale?

Battlefield 4 Ultra 1440p

se mi dovessi basare solo su questo primo livello, a confronto di tutto quello che ho visto in Crysis 3, allora il gioco dei Crytek lo demolisce di grafica, e resta il RE.

Ma son pronto a cambiare idea se andando avanti migliora o insomma mi stupisce.

cmq è migliorato rispetto a Battlefield 3 in alcune cose, ma come vedi ci son dei punti che fanno cagare

tra win 7 e win 8.1 non è cambiato nulla come prestazioni, il nuovo os mi ha solo fatto girare le OO di +.

Ultima modifica di <Masquerade> : 31-10-2013 alle 20:31.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 20:10   #22377
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
Battlefield 4 Ultra 1440p

cut

se mi dovessi basare solo su questo primo livello, a confronto di tutto quello che ho visto in Crysis 3, allora il gioco dei Crytek lo demolisce di grafica, e resta il RE.

Ma son pronto a cambiare idea se andando avanti migliora o insomma mi stupisce.

cmq è migliorato rispetto a Battlefield 3 in alcune cose, ma come vedi ci soon dei punti che fanno cagare

tra win 7 e win 8.1 non è cambiato nulla compe prestazioni, il nuovo os mi ha solo fatto girare le OO di +.

cmq come impatto generale dagli screen sembra stupendo, nei dettagli pare nulla di che...d'altra parte raga i miracoli non li fà nessuno, se viaggia a quegli fps così alti a dispetto di crysis3, capisco l'ottimizzazione etc ma insomma un motivo ci sarà...
Old 31-10-2013, 20:15   #22378
<Masquerade>
Bannato

Quote:
se viaggia a quegli fps così alti a dispetto di crysis3, capisco l'ottimizzazione etc ma insomma un motivo ci sarà...
sisi il gioco a parità di impo, cioè maxed + AA di postprocessing è più leggero di crysis 3, sempre maxed + AA di postprocessing

li si fanno dai 40 ai 50fps di media (e manco lo rifinito co una...quindi più avanti.... bohhhhh!!!)

Qui mi farà tra i 70- 80fps di media.
anche se cmq ho avuto qualche calettino sotto i 60, almeno un 3 volte arrivando fin li.
Old 31-10-2013, 20:17   #22379
<Masquerade>
Bannato

Quote:
.
potevo evitare tranquillamente di intallarlo..

alla fine hai quelle prestazioni solo che è meno compatibile con i giochi : prova a far partire Crysis 2 + Maldo HD v4 con AA max, su windows 7, e dopo su Windows 8, lo vedi che risate con quest'ultimo
Old 31-10-2013, 20:24   #22380
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
potevo evitare tranquillamente di intallarlo..

alla fine hai quelle prestazioni solo che è meno compatibile con i giochi : prova a far partire Crysis 2 + Maldo HD v4 con AA max, su windows 7, e dopo su Windows 8, lo vedi che risate con quest'ultimo
boh, io provai una settimana la RTM e decisi che Seven poteva tranquillamente rimanere nell'hd per qualche tempo ancora...ed è ancora lì

piuttosto un domani installo steamos in dual boot credo

chiudo ot
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian