|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22301 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Per quello che riguarda Melo non mi pare che abbia tutta sta tecnica nei piedi
![]() Del Piero contro tutti mi sembra un modo estroverso di dire le cose come stanno: negli ultimi anni sono state fatte scelte azzardate per il progetto che si proclamava. Appena ci si rendeva conto che eravamo messi male si scaricava tutto sulle spalle di Alex. Se non viene messo in campo che colpa ne ha? Se è infortunato che colpa ne ha? Poi quando sta bene via in campo a giocare in full immersion sperando che tolga le castagne dal fuoco (e spesso lo fa). Non mi sembra che remi contro; che abbia ascendente verso altri mi sembra anche normale, visto la carriera che ha fatto a Torino. Se poi gli altri hanno carisma zero e fanno le pecore sono problemi a parte. ![]()
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1 |
![]() |
![]() |
#22302 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#22303 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
|
Quote:
![]() Non capisco perchè ogni qual volta una squadra non rende bisogna sempre cercare quello che rema contro... Come se gli altri poi fossero tutti burattini che perdono la faccia perchè questo o quell' allenatore sta antipatico a Del Piero... ![]() Ai tempi di Capello (credo che non ci sia bisogno di ricordare il rapporto fra i due...) Del Piero siedeva spesso e volentieri in panchina, eppure ogni qual volta scendeva in campo ci ha sempre messo del suo segnando gol pesantissimi. Se non ha remato contro Capello non vedo come possa averlo fatto contro Ranieri o addirittura Ferrara... Ma poi dai Ferrara!!! Uno che fino ad un paio di anni fa non sapeva neanche di voler fare l'allenatore, non c'era neanche bisogno di remargli contro per vedere le cose andare a rotoli... |
|
![]() |
![]() |
#22304 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Per del piero: il trequartista è stato preso quest'anno, ma la rivolta contro ranieri è dello scorso anno. Che ranieri ha rotto con parte dello spogliatoio è un dato di fatto, e sempre un dato di fatto è che questa parte dello spogliatoio ha messo la società nella condizione di aut aut con l'allenatore è altrettanto vero. E pensare che lui sia stato soltanto spettatore ininfluente è per me un po' troppo ingenuo come modo di pensare. Per il discorso infortuni con ciro, ho già risposto: in tante partite si è accomodato in panchina, ovvero era disponibile e non infortunato, ma non veniva impiegato, anche quando la squadra andava malissimo, e senza alcuna scelta tecnica (perchè quando le cose vanno male le provi tutte, ma lui non è mai stato utilizzato... ora va bene credere all'incapacità di ciro, ma qui si va sul diablico...); per me c'era un qualcosa dietro con ciro. Cambio di allenatore, da panchinaro è ridiventato titolare inamovibile, ed l'inversione di tendenza di tutta la squadra è netta e tangibile. Coincidenza? Di nuovo?
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
![]() |
![]() |
#22305 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#22306 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
|
Gli infortuni ci sono anche ora e c'erano anche l'anno scorso quando abbiamo vinto il girone di Champions ma perdere in casa contro squadrette non è minimamente giustificabile perchè ti manca questo o quel giocatore...
|
![]() |
![]() |
#22307 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Allora... toccatemi tutto ma non Del Piero
![]() Concordo col fatto che abbia nello spogliatoio un peso mille volte superiore agli altri... e ci mancherebbe... è il Capitano di questa squadra... il più forte giocatore della Juventus DI TUTTI I TEMPI (numeri alla mano)... e quello da più anni nella squadra. Concordo anche col fatto che abbia un po' la "fama" di mangia-allenatori... della serie se qualcosa non gli va... fa sentire la sua opinione. Ma son sicuro che non ha MAI remato contro nessuno... ci mancherebbe. Al massimo si è "lamentato" nelle sedi opportune. Sul fatto che debba smettere... beh... prima o poi dovrà succedere purtroppo ![]() Giocatori della sua razza non ne esistono più ![]() ![]() Non riesco a immaginare la Juve senza Alex ![]() E' ancora l'anima di questa squadra... seppure nel tempo abbia ovviamente e naturalmente perso in brillantezza/continuità/esplositività... ma sopperisce con l'esperienza e l'intelligenza tattica. Secondo me "dosato" bene (ma son sicuro che a lui non piacerebbe questo termine ![]() ![]() Non ce lo vedo proprio a finire la carriera in una squadra di periferia... o in un campionato estero. Ma son sicuro che sia talmente intelligente da sapere quando sarà il momento di smettere... cioè quando si renderà conto di non poter più fare la differenza... solo in quel momento si metterà da parte... senza che nessuno abbia bisogno di dirgli nulla ![]() |
![]() |
![]() |
#22308 |
Senior Member
|
vabbè, sarebbe lungo riprendere a parlarne, mi innervosirei al solo pensarci
|
![]() |
![]() |
#22309 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
|
Del Piero a mio avviso è un'arma a doppio taglio.
Sono il primo a dire che ci ha salvato il culo non so quante volte,poche volte un giocatore juventino ha influito così tanto nelle singole partite come lui, e non penso di aver mai esultato tanto come per i suoi gol in vita. Ora,vista anche l'età, gioca a sprazzi, ovviamente nessuno pretende che corra per 90 minuti,eppure per quei 60/65 riesce a rendere al massimo e anche quando è fuori partita o è fuori forma sa comunque come rendersi utile alla squadra (e qui si potrebbe discutere sulla sua intelligenza calcistica fuori dal comune,ma lasciamo stare ![]() Il rovescio della medaglia,a mio modesto avviso, è il fatto che (stipendio a parte che comunque è notevole per un 35enne) con la sua presenza la juve sia "obbligata" a un certo tipo di gioco, e l'allenatore a un certo tipo di scelte. Sono d'accordo sul fatto che il suo carisma e la sua presenza soprattutto nelle partite che contano siano una variabile di peso considerevole,ma sono anche convinto che se c'è un periodo buono per rifondare l'attacco juventino sia proprio quello che comincerà quest'estate. A prescindere dal capitolo Trezeguet,in quanto sono sempre più favorevole alla sua cessione il prima possibile, l'attacco juve ha due sole conferme: iaquinta e amauri (consideriamo diego centrocampista). Amauri in questi 2 anni è stato paurosamente discontinuo, ma sono comunque convinto che sia un ottimo attaccante e che meriti di rimanere, anche perchè fa un lavoro senza palla veramente notevole che nessuno della juve fa. Giovinco......boh, non so giudicare, è vero che ha spesso infortuni, gioca poco e non gli viene data la necessaria fiducia, ma quando lo vedo giocare mi chiedo se di fronte a una bella proposta almeno un pensierino sulla cessione non lo si possa fare.. Io fossi un dirigente della juve comincerei già da quest'anno a guardarmi attorno seriamente, c'è da sostituire immediatamente trezeguet (dei nomi che si fanno, preferirei cavani a pazzini, nei miei sogni vedrei bene torres) e il prossimo anno guarderei a una seconda punta/trequartista a seconda dell'utilizzo che si vuole fare di diego... Inoltre sostituirei metà fascia destra, terrei solo caceres brazzo e, volendo, grygera, e troverei un centrocampista destro/ala destra veloce che pensi solo a dribblare e crossare bene. Stesso discorso fascia sinistra, dove grosso e molinaro possono andarsene, tenendo de ceglie comprimario a un terzino sinistro più forte. si è bello sognare,lo so...... ![]() ![]()
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
|
![]() |
![]() |
#22310 |
Senior Member
|
io + che parlare dei giocatori mi preoccuperei di sgomberare le poltrone dei dirigenti, che non valgono niente.
Se al timone non torna gente che ne capisce di calcio, siamo messi male. Sbaglieranno anche la prox campagna acquisti. |
![]() |
![]() |
#22311 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#22312 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#22313 |
Senior Member
|
#22314 | |
Bannato
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Quote:
![]() Durante la gara un paio di "vecchie" non gliele ha mollate? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#22315 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: cesena(fo)
|
immagino che oggi goduto come nn mai a vincere 4-2
ahhh comunque nn capisco... alla fine Terry mica faceva tutto sa solo... erano in 2 no? io mi sarei incazzato di + con la tipa.. alla fine si sa che gli uomini hanno da qualche parte nel cervello un programmino blakdoor che si attiva alla visione di certi stimoli visivi e che fa in mondo che il controllo di tutto passi nelle "mani" del coinquilino del piano di sotto...mica è facile disinstallarli sti backdoor ![]()
#22316 | |
Bannato
|
Quote:
però scusa.. se la tua tipa ti tradisce con uno... non ti incazzi ANCHE con quello? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#22317 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
#22318 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Leggevo stamattina un articolo sulla faccenda terry wayne, praticamente erano grandi amici, vicini di casa, lavoro insieme, vacanze insieme etc etc poi wayne è stato ceduto al city e la fidanzata non voleva trasferirsi ed è rimasta al suo posto e terry ha iniziato a farle visita un paio di volte a settimana.
Mi chiedo ma con tutte le ragazze, modelle che girano intorno ai giocatori non poteva sceglierne un altra o più per tradire la moglie? ![]() |
![]() |
![]() |
#22319 |
Senior Member
|
sapendo che sta tipa s'è ripassata mezza squadra.. sai com'è uno fa 1+1 e comincia col dire che magari nn è proprio che fosse colpa degli amanti... per carità cosa poco carina visto l'amicizia.. però sai..
#22320 | |
Senior Member
|
Quote:
è maleducazione . sai gli inglesi.. poi si offendono.. gente strana. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.