Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2024, 23:13   #22121
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Grazie per aver installato prima di noi altri, l'unica cosa che mi induce ad aggiornare sono che se salto l'aggiornamento per la hyperOS mi mangio anche gli aggiornamenti della sicurezza...

by Tapaparla ©®™
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2024, 15:39   #22122
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Sul Redmi Note 12 Pro 5G mi accade un fatto alquanto fastidioso

Sul wifi di casa noto spesso delle disconnessioni andando per esempio in un'altra stanza, questo non accade con smartphone di altre marche. Quando mi si disconnette e resto in altre stanze non si ricollega neanche automaticamente ma devo andare io nelle impostazioni, disattivare il wifi e riattivarlo e a volte si ricollega.

Nella stanza dove invece c'è il router non ci sono queste disconnessioni. Ho il router della Tim Hub+

A qualcuno è capitato?

Grazie per l'aiuto
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2024, 14:17   #22123
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
ecco la prima BOI@A che ho trovato su hyperos per f3 (1.0.2.0)

la barra delle notifiche mostra una sola icona delle notifiche e le seguenti visualizza dei puntini che avvisano che c'è altro da leggere tirando giù la tendina....

ho letto che le nuove versioni di hyperos permettono di visualizzare BEN TRE (sarcasmo) icone e poi i puntini... ma io dico, lo spazio c'è... ma fatti i cavoli tuoi e visualizzami tutte le notifiche finchè c'è spazio

il problema è che su F3 probabilmente non ci sarà l'aggiornamento delle 3 notifiche quindi non so se si riuscirà a trovare qualche app che fa questo lavoro...
Old 12-08-2024, 14:34   #22124
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ecco la prima BOI@A che ho trovato su hyperos per f3 (1.0.2.0)

la barra delle notifiche mostra una sola icona delle notifiche e le seguenti visualizza dei puntini che avvisano che c'è altro da leggere tirando giù la tendina....

ho letto che le nuove versioni di hyperos permettono di visualizzare BEN TRE (sarcasmo) icone e poi i puntini... ma io dico, lo spazio c'è... ma fatti i cavoli tuoi e visualizzami tutte le notifiche finchè c'è spazio

il problema è che su F3 probabilmente non ci sarà l'aggiornamento delle 3 notifiche quindi non so se si riuscirà a trovare qualche app che fa questo lavoro...
Io mi sono tenuto la miui, eventualmente sblocco e metto su una custom direttamente, a meno che non becco qualche promo con la scimmia attiva e cambio direttamente device.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2024, 10:24   #22125
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

sto provando una taskbar di terze parti, funzionicchia ma si deve scontrare con tutte le limitazioni di android

notavo che pure sul tablet hyperos visualizza massimo 3 icone quando ci sarebbe posto per decine di icone... onestamente non capisco se ci sono o ci fanno alla xiaomi...

mi ricorda la storia del AoD, che sui redmi global viene attivato per soli 10 sec. mentre sui china funziona "normalmente" (nel senso che comunque se il telefono sta 5 minuti al buio si spegne comunque)
Old 14-08-2024, 11:41   #22126
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Capita anche a voi che la luminosità all'improvviso tende ad aumentare e a diminuire? Noto questo soprattutto quando uso Instagram, ma è accaduto anche con qualche altra app
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2024, 13:01   #22127
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Capita anche a voi che la luminosità all'improvviso tende ad aumentare e a diminuire? Noto questo soprattutto quando uso Instagram, ma è accaduto anche con qualche altra app
Il sensore di luminosità funziona talvolta ad minchiam. Succede. Difficile dire se sia un problema più del dispositivo (hw) o di hyperos (SW).

Sent from Poco X5 Pro
Old 14-08-2024, 13:59   #22128
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

su che device? a me capita una cosa simile sul redmi pad se... ma forse fa schifo il sensore. sul poco f3 devo ancora farci caso, per ora la rabbia si concentra sulla task bar
Old 21-08-2024, 00:23   #22129
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
ciao,
sapete se il Xiaomi 13T 256GB 8RAM 5G clona qualsiasi app, tipo per lo spid, banca....

grassie e gnao dal cuzzotto
Old 21-08-2024, 11:13   #22130
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da cuzzotto Guarda i messaggi
ciao,
sapete se il Xiaomi 13T 256GB 8RAM 5G clona qualsiasi app, tipo per lo spid, banca....

le app tipo spid banca etc NO. e in ogni caso tu ti cfideresti? magari le clona e poi al primo aggiornamento ti sospendono il servizio perchè non va più... soprattutto per le app bancarie, io eviterei giochini, con la lentezza del supporto per ritornare operativi meglio non fare esperimenti.. si rischia di restare fuori dai servizi
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2024, 14:43   #22131
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
le app tipo spid banca etc NO. e in ogni caso tu ti cfideresti? magari le clona e poi al primo aggiornamento ti sospendono il servizio perchè non va più... soprattutto per le app bancarie,
ciao
ma sul telefono precedente, redmi note 8, ho clonato queste app e non mai avuto problemi anche dopo aggiornamenti.

al riguardo della fiducia, cosa cambia tra app spid e app spid clonata dallo stesso telefono che gestisce l’originale?

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
io eviterei giochini, con la lentezza del supporto per ritornare operativi meglio non fare esperimenti.. si rischia di restare fuori dai servizi
scusami ma questa non l'ho capita

te hai il telefono in questione?
hai già provato?

Old 21-08-2024, 16:32   #22132
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti,
Xiaomi Mi10Lite 5G - Miui 13.0.4.0
Ho una noia con l'app Galleria (probabilmente già discussa, scusate): ogni volta che termino la visione di un video non è possibile passare alla foto/video precedente/successivo perchè compare l'odiosa pagina "per te" (con video recuperati online). Mi tocca tornare indietro nella galleria e passare al successivo.

Ho già provato con la revoca dei permessi a MSA e ai vari MiVideo/Musica/File Manager/Temi ma resta comunque questa rottura nella galleria (che poi è l'unica app Miui che usiamo).

Qualcuno sa come rimuoverlo?
Old 21-08-2024, 16:47   #22133
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Xiaomi Mi10Lite 5G - Miui 13.0.4.0
Ho una noia con l'app Galleria (probabilmente già discussa, scusate): ogni volta che termino la visione di un video non è possibile passare alla foto/video precedente/successivo perchè compare l'odiosa pagina "per te" (con video recuperati online). Mi tocca tornare indietro nella galleria e passare al successivo.

Ho già provato con la revoca dei permessi a MSA e ai vari MiVideo/Musica/File Manager/Temi ma resta comunque questa rottura nella galleria (che poi è l'unica app Miui che usiamo).

Qualcuno sa come rimuoverlo?
Rimuoverlo potrebbe darti grattacapi con l'impostazione del wallpaper e altre app associate, però puoi cancellare i dati dell'app e usare un'altra app gallery.

Personalmente ti consiglio simple gallery, molto minimale e funzionale e senza ads che puoi recuperare su github:

https://github.com/SimpleMobileTools...llery/releases

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Old 21-08-2024, 16:51   #22134
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Rimuoverlo potrebbe darti grattacapi con l'impostazione del wallpaper e altre app associate, però puoi cancellare i dati dell'app e usare un'altra app gallery.

Personalmente ti consiglio simple gallery, molto minimale e funzionale e senza ads che puoi recuperare su github:

https://github.com/SimpleMobileTools...llery/releases
Scusate se mi intrometto... Ma provate Aves Gallery.
Altra categoria.

Sent from Poco X5 Pro
Old 21-08-2024, 17:06   #22135
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto... Ma provate Aves Gallery.
Altra categoria.

Sent from Poco X5 Pro
Questa non la conoscevo, la sto provando ed é molto ben fatta 😉

Old 21-08-2024, 17:20   #22136
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Questa non la conoscevo, la sto provando ed é molto ben fatta 😉

L'avevo segnalata qualche settimana fa anche sul thread dedicato alle app android.

Sent from Poco X5 Pro
Old 22-08-2024, 21:59   #22137
adario73
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania
Xiaomi 13 EEA non si aggiorna, inchiodato su hyperos 1.0.4.0

Ciao a tutti,
Ho avuto un bel da fare smanettando con le regioni per aggiornare il mio Xiaomi 13 da MIUI a hyperos, alla fine di è aggiornato alla 1.0 3.9 con regione Belgio.
Subito dopo ha trovato l'aggiornamento a 1.0.4.0 e da lì più nulla.
Ho provato di tutto: ora, pacchetto completo, niente.
Col pacchetto ita ( da 1.0.4.0 a 1.0.5.0 ) l'updater dice che non è possibile verificare il pacchetto, mentre provando il pacchetto completo mi dice di provare via USB ( ma che vuol dire? ).
Un grazie a chi vorrà aiutarmi.
3800X2 LDBFE0614WPMW@[email protected], [email protected] Vcore, Freezer pro, Asus A8N Premium, 2 *512 twinmos 3200 [email protected], raptor 36 10k + 2*samsung 160 JJ RAID 0 + maxtor 160, DVD nec 2510 8x,gigabyte 6800GS PCI-EX@530/1300 nvsilencer 5 rev3, Acer AL1916W As, LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm
adario73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2024, 23:50   #22138
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Avevo san marino e non avevo ancora ricevuto l'aggiornamento. Ho messo Belgio e l'ho subito ricevuto.
Ancora non mi è chiaro come funzioni 'sta storia delle diverse regioni... 😅

Sent from Poco X5 Pro
Old 23-08-2024, 09:22   #22139
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
E' un progetto segreto dell'UE, per unire i popoli
Old 25-08-2024, 18:57   #22140
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da adario73 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Ho avuto un bel da fare smanettando con le regioni per aggiornare il mio Xiaomi 13 da MIUI a hyperos, alla fine di è aggiornato alla 1.0 3.9 con regione Belgio.
Subito dopo ha trovato l'aggiornamento a 1.0.4.0 e da lì più nulla.
Ho provato di tutto: ora, pacchetto completo, niente.
Col pacchetto ita ( da 1.0.4.0 a 1.0.5.0 ) l'updater dice che non è possibile verificare il pacchetto, mentre provando il pacchetto completo mi dice di provare via USB ( ma che vuol dire? ).
Un grazie a chi vorrà aiutarmi.
Io con lo Xiaomi 13 sono alla 1.0.6.0 UE che mi è arrivata circa una decina di giorni fa. Nazione sempre stata Italia senza mai cambiarla.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
CES 2026: Lenovo punta sull’IA ambiental...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian