Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Fujifilm GFX 100S II, poche rinunce e buon risparmio
Fujifilm GFX 100S II, poche rinunce e buon risparmio
Fujifilm aggiorna la sua Large Format più abbordabile. Piccoli sacrifici in termini di mirino, raffica e video ("solo" 4K), a fronte di un prezzo ormai allineato a quello delle 35mm professionali. Ed è arrivata la focale 500mm…
OnePlus Nord CE4 Lite, tecnologia alla portata di tutti. La recensione
OnePlus Nord CE4 Lite, tecnologia alla portata di tutti. La recensione
Il nuovo OnePlus Nord CE4 Lite 5G si presenta come uno smartphone accessibile ma senza rinunciare ad alcune funzionalità avanzate dei top di gamma. È stato progettato per offrire un'esperienza fluida per un'ampia fetta di utenti grazie a soluzioni come la lunga durata della batteria, il display luminoso e un comparto fotografico di buon livello anche se non versatile come su modelli più costosi. E il suo prezzo è 329€ in Italia.
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-12-2012, 08:48   #22081
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Quote:
Originariamente inviato da senpaicece Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Cosa mi consigliate per una Alice 20Mb fra il Netgear DGNd3700 e l'Asus DSL-N55U??


Grazie mille!!!!
Quote:
Originariamente inviato da senpaicece Guarda i messaggi
Dopo aver letto un milione di post/recensioni/test e cosi via ho individuato questi due modem Dualband + gigabit lan.
Sembrano entrambi stabili ed efficenti..non ho problemi di linea ballerina e attualmente con il mio USR 9108 ho valori ottimali di banda.

Attualmente non sfrutterei a dovere il wifi ma in vista del mio prossimo trasferimento in nuova abitazione vorrei poter collegare anche il TV nuovo per accedere a contenuti multimediali oltre che notebook e Iphone.

Ora mi dedico principalmente al gioco online ma non ho idea se questi prodotti hanno anche qualche vantaggio in fatto di ping.

In ogni caso se hai consigli sono ben accetti!!!
Ma hai davvero letto qualcosa in questo 3d ?
Mi sembra di no.
Ne abbiamo parlato molte volte, specie di recente.
Bastava leggessi la pagina precedente:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=22154
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 08:49   #22082
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Quote:
Originariamente inviato da Tono Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un modem router in sostituzione all'ormai quasi defunto linksys ag241.
Non mi interessa che sia wifi (ho già un access point posizionato), l'unica cosa che chiedo è una buona possibilità di personalizzazione e di stabilità (sono un fanatico del game online )

Grazie
Ora sono praticamente tutti WiFi.
Decidi il budget e leggi la prima pagina.
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 10:52   #22083
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5421
Oggi viene commercializzato il Tp-Link TD-W8970.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=80

é un modem-router interessante, la base sembrerebbe la stessa dell'Asus N55U, il prezzo inferiore, se si dimostra valido, come gli ultimi prodotto della Tp-Link, potrebbe essere un ottima aternativa all' Asus ed al Netgear DGN3500.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 11:26   #22084
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Concordo in pieno Bik sul nuovissimo Tp-Link TD-W8970, anche se per consigliarlo attenderei qualche recensione utente.
Che comunque a quel prezzo dovrebbe arrivare presto
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 16:34   #22085
Tube_Rider
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 633
Sono molto tentato ad acquistare Asus anche se costa un botto ma ho visto un'ottima offerta del Netgear N300 con integrato il router DGN2200 visto che sta sui 50 euro vorrei sapere se effettivamente l'Asus vale il doppio.
Tube_Rider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 16:42   #22086
arvin78
Senior Member
 
L'Avatar di arvin78
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Messaggi: 2293
Quote:
Originariamente inviato da Tube_Rider Guarda i messaggi
Sono molto tentato ad acquistare Asus anche se costa un botto ma ho visto un'ottima offerta del Netgear N300 con integrato il router DGN2200 visto che sta sui 50 euro vorrei sapere se effettivamente l'Asus vale il doppio.
Credo tu intenda l'Asus DSL-N55U, in questo caso sono due prodotti di fascia diversa, quindi ovvio il costo maggiore dell'Asus, poi basta confrontare le caratteristiche dei due modelli per rendersi conto
__________________
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 16:50   #22087
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5421
Quote:
Originariamente inviato da Tube_Rider Guarda i messaggi
Sono molto tentato ad acquistare Asus anche se costa un botto ma ho visto un'ottima offerta del Netgear N300 con integrato il router DGN2200 visto che sta sui 50 euro vorrei sapere se effettivamente l'Asus vale il doppio.
Dipende dalle tue esigenze, per un uso normale il DGN2200v3 va benissimo, se hai bisogno di altre funzioni puoi pensare al DSL-N55U che offre molto di più (LAN Gigabit, Wi-Fi contemporaneo 2.4GHz-5GHz, download master, print server, antenne sostituibili...), ma se l'uso è la normale navigazione potrebbe essere anche migliore dell'Asus N55, sopratutto su linee degradate.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 19:02   #22088
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5570
Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
ciao ragazzi,un consiglio al volo.

Un mio conoscente ha un abbonamento linkem,in pratica gli parte un cavo lan che collega al pc e ha internet.

Ora,se volesse avere il wifi in casa cosa dovrebbe comprare?

mi quoto aggiungendo che probabilmente ha la versione da esterno
__________________
I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz
I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade -210,3° on LN2
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 09:12   #22089
marika43
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Messaggi: 1319
Quote:
Originariamente inviato da pluccio Guarda i messaggi
Ma effettivamente sul campo come si fa a sapere quale risulta migliore ( con la portata maggiore del wifi e stabile) fra quelli consigliati nella lista tra dgn2200 dgn3500 e asus dsl n55? Devo sostituire un 834 che ormai perde i colpi, ho provato un d6300 ma a livello di range non ci arriva proprio al fratellino piccolo ( moddato con dgteam)
questa è una buona osservazione...
quali sono i "criteri" utilizzati dagli utenti (esperti...) del forum per consigliare
un router piuttosto che un'altro...

per criteri intendo uno schema (tabella,..?) di caratteristiche oggettive
sperimentate sul campo e compilato per ciascun prodotto (a parte i datasheet del produttore) per poi eseguire un confronto trasparante tra prodotti di case diverse

per esempio un router che consenta il tweak dell'SNR (alzandolo) al fine di raggiungere una configurazione il più possibile stabile (es. su una linea tiscali 20M..), che sia ottimo per le trasmissioni di streaming HD (gigabyte..) ma non mi interessa il wifi (vado di PowerLine 500Mb)
grazie

Ultima modifica di marika43 : 21-12-2012 alle 09:45.
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 09:16   #22090
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30796
Una differenziazione della tipologia dei router è nel primo post.

E' impossibile per i troppi parametri/variabili costruire una tabella di valori da verificare/controllare.

L'esperienza è basata sul possesso del router sulla frequenatzione dei thread uffciiali relativi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 09:39   #22091
marika43
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Messaggi: 1319
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi

E' impossibile per i troppi parametri/variabili costruire una tabella di valori da verificare/controllare.

.
non parlavo di tanti parametri/variabili ma anche di pochi, il minino, ma che siano oggettivi (numeri, su cui si basa il metodo tecnico/scientifico..)

e invece un consiglio "tra amici" per il mio router ???

ciao

Ultima modifica di marika43 : 21-12-2012 alle 09:46.
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 09:43   #22092
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5421
Quote:
Originariamente inviato da marika43 Guarda i messaggi
non parlavo di tanti parametri/variabili ma anche di pochi, il minino, ma che siano oggettivi (numeri, su cui si basa il metodo scientifico..)

e invece un consiglio "tra amici" per il mio router ???

ciao
Per la portata del wireless gli unici test che ho visto sono quelli di Pc Professionale, ma il campione di modem-router testati è abbastanza esiguo.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 10:13   #22093
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30796
@marika43
Hai provato a cominciare a dare un'occhiata al primo post??
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 10:28   #22094
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Quote:
Originariamente inviato da marika43 Guarda i messaggi
non parlavo di tanti parametri/variabili ma anche di pochi, il minino, ma che siano oggettivi (numeri, su cui si basa il metodo tecnico/scientifico..)

e invece un consiglio "tra amici" per il mio router ???

ciao
Visto l'uso che ne farai e le richiesta di Gigabit e tweak dell'SNRM darei un'occhiata all'Asus DSL-N55U

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2496092

e se non hai fretta eccessiva puoi anche attendere una recensione dai possessori del nuovissimo antagonista:

TP-Link TD-W8970N

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2518169

Per il secondo è da verificare la possibilità del tweak SNRM perché è ancora ignoto il processore.

Il primo invece ha la possibilità di farlo già con il suo fw (Stability Adjustment).
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 10:55   #22095
marika43
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Messaggi: 1319
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Visto l'uso che ne farai e le richiesta di Gigabit e tweak dell'SNRM darei un'occhiata all'Asus DSL-N55U

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2496092

e se non hai fretta eccessiva puoi anche attendere una recensione dai possessori del nuovissimo antagonista:

TP-Link TD-W8970N

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2518169

Per il secondo è da verificare la possibilità del tweak SNRM perché è ancora ignoto il processore.

Il primo invece ha la possibilità di farlo già con il suo fw (Stability Adjustment).
1onexx,
grazie per la risposta relativa alla gestione snr che non ho trovato nel primo post...

l'asus mi sembra un ottimo prodotto solo che ha la componente wifi un po' troppo sofisticata per le mie esigenze (addirittura il doppio canale wifi a 2.4 Ghz per dati, navigazione.. e 5Ghz per streaming in HD ..).
Come dicevo uso i PowerLine della dlink a 500Mb, e quindi il costo riflette anche il contenuto di questa funzionalità utile per cui vuol fare streaming hd via wifi

grazie ancora
ciao
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 11:01   #22096
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30796
@marika43

Attenzione che dai per scontate una serie di cose da verificare.

- Variazione SNR
La variazione dell'SNR dipende dal modem, dal chipset del DSLAM e da che cosa il contratto/profilod el provdier ti eprmetet.
Non è automatico che tu possa farlo e che avrai risultati positivi.

- Straming HD vi Wifi
E' da verificare nel tuo contesto quali saranno le reali peformance Wifi.
Non è detto che tu possa fare dello streaming HD.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 11:05   #22097
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13091
Soprattutto perché lo streaming HD dovrebbe essere fatto con i 5GHz? Con i 2,4GHz non si può fare?

Ma per piacere...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 11:29   #22098
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30796
Non se ti riferivi a me..

Intendevo dre che con qualunque dispositivo (anche di alte prestazioni a 300Mbit) va sempre verificato nel proprio contesto/installazione quali siano le performance reali del proprio Wiifi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 11:32   #22099
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Marika43 usa la powerline 500Mb per fare streaming HD.
Quindi non ha, o non dovrebbe avere, problemi con il WiFi per fare streaming di bluray (mkv untouched), visto che semplicemente non lo usa .

Però dal forum dell'Asus sembra che anche con il WiFi e chiaramente condizioni ambientali che lo consentono ci sono pochi problemi.

Non ho mai detto che serva la 5GHz per cose del genere .

Come già detto in altri post tale banda può avere senso quando:
- ci sono problemi di grande affollamento e/o disturbi sui 2.4GHz
- si è abbastanza vicini al router e senza ostacoli frapposti (stessa stanza ed in linea ottica)

In circostanze diverse le prestazioni sono anche più basse della 2.4GHz.

PS per il discorso dell'SNRM so da altri post che ha una Tiscali 20Mb/6db con profilo autoadattivo, che quindi ne consente la modifica.
Gli effetti poi sono da testare
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 21-12-2012 alle 11:36.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 11:32   #22100
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13091
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non se ti riferivi a me..
discorso generale sulla stupidaggine che scrivono i produttori. Tra le altre.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Fujifilm GFX 100S II, poche rinunce e buon risparmio Fujifilm GFX 100S II, poche rinunce e buon rispa...
OnePlus Nord CE4 Lite, tecnologia alla portata di tutti. La recensione OnePlus Nord CE4 Lite, tecnologia alla portata d...
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
Telescopio spaziale James Webb: nuovo st...
Ora sappiamo quanti Cybertruck ha prodot...
Nikon Z6 III: primo contatto con la mirr...
L'Intelligenza Artificiale per creare vi...
La Nebulosa Serpente è stata catt...
Kingston Fury Renegade DDR5 Limited Edit...
Diablo IV, la Stagione 5 è adesso...
La Cina ha portato sulla terra i campion...
Galaxy Unpacked 2024: spunta la data uff...
Apple non autorizza gli emulatori iDOS 3...
Apple Pay e Banca Monte dei Paschi di Si...
Recensione Bose SoundLink Max: potenza e...
Logitech G515, la nuova tastiera low-pro...
Ancora problemi per le CPU Intel di fasc...
Aqiila presenta tre novità per l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v