|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Slovenia
|
F&F, lo so, ma se a qualcuno interessa, potrebbe essere un' idea
|
|
|
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
UP
rieccomi, purtroppo ultimamente ho poco tempo libero
cmq, nel poco tempo libero che ho avuto ho pensato ad un modo per ottimizzare il flusso dell'aria e mi son messo all'opera con sketchup, ecco cosa è venuto fuori: ![]() ![]() ![]() ![]() e per l'elica ho pensato che per sfruttarla ancora meglio potrebbe esser utile modificarla aggiungendoci un pezzo realizzato con qualche materiale plastico che possa favorire l'entrata dell'aria. Una cosa simile a questa: una sorta di punta che porti maggior aria verso la ventola in fase di aspirazione dell'aria. Ho seguito i modelli delle gallerie del vento che ho postato nei post precedenti e ho pensato che magari qualcosa poteva esser adattata al progetto. Che ne dite?
...someone call me "Cold Lord" Over The Limits :: Extreme... my life AMD Air Missile Defence Ultima modifica di Fast&Furious : 01-06-2005 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
#203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
L'idea della punta è buona ma non deve essere troppo lunga (altrimenti poi risulta ingombrante) e soprattutto deve avere la base a dimensione esatta e incollata bene alla ventola, di mode che non crei turbolenze, altrimenti sarebbe inutile.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
|
|
|
|
|
#204 |
|
Senior Member
|
ovviamente sarebbe realizzata in modo che non creai alcun problema di funzionamento per la ventola.
Ho dmenticato di dire analogamente questa soluzione potrebbe esser usata per il raffreddamento degli HD. Se avete altre idee/consigli postate pure!
|
|
|
#205 |
|
Senior Member
|
ecco un altro dissi che per la sua forma potrebbe andar bene per il progetto
è lo Zalman CNPS 8000 (CU 100%) peccato che abbia la ventola, ma probabilmente come tradizione Zalman sarà silenziosissima.
|
|
|
#206 |
|
Senior Member
|
La ventola è interna al "tubo" ? Non è che crea turbolenza con l'aria delle due ventole?
ps. Io terrei anche conto della nuova ventola da 20 cm che si è vista al computex
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
|
|
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si infatti, le turbolenze non mancherebbero... P.S. foto o link della mega ventola??
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
|
pronti
|
|
|
#210 |
|
Senior Member
|
...molto interessante, ma credo che i dB aumenterebbero smisuratamente
|
|
|
#211 |
|
Senior Member
|
Nooo, sicuramente andrà molto piano, altrimenti ti sradica i componenti
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#213 |
|
Member
|
come sta andando il mod? E gia' finito?
|
|
|
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
|
Sono risorto
scherzi a parte, è da un pò che non diciamo più niente (e ci ho anche messu un pò a risponderti, humanoid). Io personalmente ho avuto da fare con l'università (e ne avrò ancora per un pò). In compenso mi sono procurato un impianto a liquido; dopo molte riflessioni sul rumore indesiderato (e visti i dissipatorini
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo anche io a causa dell'università ho avuto ed ho ancora poco tempo per svilupare il mod. Solo che ci penso mi viene una rabbia assurda! Vorrei mettermi all'opera ma il poco tempo a disposizione mi blocca! Se continuo così penso che per un pò usero un sistema 939 san diego completamento scoperto, senza case... Peccato perchè per come l'abbiam progettato dovrebbe esser davvero un gioiello ad opera finita!
|
|
|
|
#216 |
|
Senior Member
|
Averlo sto diavolo di tempo per finirlo e costruirlo
|
|
|
|
|
#217 |
|
Member
|
Anch' io a causa dell' universita' non ho tempo per niente. Mi ricordo l' estate scorsa, che ho iniziato a fare un mod ma non e' anocra finito. Dopo non avevo piu' lo spazio per il case e per altre cose per il mod cosi' ho regalato tutto ad una persona, che non aveva il computer.
Per quest' anno ho gia' disegnato il case e tutto, ma non ho ne soldi ne tempo, perche' e un po avanzato, non e' cosi' semplice come alcune persone pensano che sia. O ridisegnato tutto dagli mechanismi per i HDD e le unita' ottiche alle ventole e sistema di flusso d' aria,... Se avrete il tempo e farete qualcosa, postate qui', che lo vediamo anche noi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.

purtroppo anche io a causa dell'università ho avuto ed ho ancora poco tempo per svilupare il mod. Solo che ci penso mi viene una rabbia assurda! Vorrei mettermi all'opera ma il poco tempo a disposizione mi blocca! Se continuo così penso che per un pò usero un sistema 939 san diego completamento scoperto, senza case...