Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2005, 18:48   #201
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da versus3000
allora il DMA è attivo, la configurazione è la seguente:
ATHLON XP 1800
RAM 768 DDR 400
SCHEDA VIDEO 3D PROPHET 4500
S.M. asus a7v66
NON ALTRI LETTORI dvd e sto provanfo ad aggiornare i codec, ma riguardo alla ualita' dei filmati pensate sia un problema di supporti, io ho usato un verbatim -r 8x e un princo -r 1-4 e il risultato è lo stesso.
Aspetto Vs. notizie.
grazie
io credo che tu non abbia i codec per decodificare DVD (o almeno l'audio a quanto pare). Prova ad installare qualche player tipo PowerDVD.
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 18:53   #202
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
Originariamente inviato da gargasecca
Allora....volevo aggiornarvi un attimo sulla mia situazione.....:

A parte che il pc riconosce il Nec come 3500AG....è normale??

Poi....i blu screen che mi capitavano......sembra...e dico...sembra che il problema fosse anydvd....mi spiego:
Accendevo il sistema....lanciavo anydvd,lanciavo dvd shrink e codificavo......al primo cd avevo dopo circa 6-7 minuti un blu-screen....resettavo....rifacevo le stesse cose e poi andava.....sembrava come se a freddo il pc non andasse al meglio.......
Dopo varie prove....settaggi diversi nel bios...meno spinti....cambio alimentatore...non si sa mai.....niente...il problema capitava sempre.....
Ieri sera....appena acceso il pc non ho lanciato anydvd.....e il primo disco lo ha codificato al primo colpo......mah...sarà un caso.....Stammattina...ho rifatto la stessa cosa e continua a funzionare......non vorrei esultare prima del dovuto....ma credo che a breve riformatterò il tutto e sistemerò x bene l'installazione del pc......

Cmq....il mio quesito era un altro.....non riesco ad andare in overburning con i dvd.....con nero 6......qualcuno ci riesce???

Allora...io l'ho attivato e ho messo il max consentito.....4600mb.....ho codificato il sig. dei dardanelli.....e ho creato un file da 4500mb.....ebbene non riesco a metterlo sul dvd....sia -r....sia -rw.....qualcuno ci è riuscito???
L'overburn non l'ho mai provato con i DVD....ma con i CD ricordo che bisognava impostare (oltre la dimensione nelle opzioni avanzate di Nero) anche il metodo "Disc at Once"...

PS: come scritto nelle FAQ, 3500, 3500A, 3500AG etc etc è lo stesso identico masterizzatore...non cambia nulla ed è normale..
Old 20-01-2005, 19:33   #203
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da 8310
+ che altro consentono di scrivere a velocità superiori.
Tanks
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 10:23   #204
versus3000
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Ostuni
Grazie

grazie tante dei suggerimenti, stamattina ho scricato Power DVD e a l'ora di pranzo lo provo e Vi faccio sapere.
Vi descrivo una cosa strana: la prima conversione che ho fatto da AVI a DVD con VsoDVXtoDVD, gli ho impostato conversione automatica ed il risultato è un DVD in NTSC che però sul masterizzatore si vede bene, le altre conversioni (2 su due supporti diversi) le ho fatte con la versione aggiornata ed il risultato è lo stesso buona qualità delle immagini, ma c'è un continuo inceppamento dei frame, per capirci il film va avanti ma con delle piccole pause.
Pensate possa dipendere dai supporti o dalla conversione.
Ho usato come detto in precedenza prima un verbatim a 16x e poi un PRINCO con velocità di masterizzazione a 2X ed il risultato è lo stesso.
Grazie ancora delle risposte che i avete dato e dell'attenzione dimostrata.
Spero un guorno di riuscire a ricambiare.
Saluti.
Francesco
versus3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 15:16   #205
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
mi iscrivo anch'io.... visto che ho trovato un 3500
Old 21-01-2005, 16:37   #206
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Ragazzi volevo sapere se qualkuno di voi usa oppure ha usato dei CD-R Memorex 700MB 52X m,ulti speed, e gentilmente a quanto ve li fa scrivere????
A me li fa skrivere soltanto a 8 e 16x.........il mio firmw attuale è il quikee V3B3R2........
tnx x le eventuali risposte....
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 17:12   #207
Van Diemen
Senior Member

L'Avatar di Van Diemen

Iscritto dal: Nov 2001
Scusatemi, ma nella lista di supporti compatibili non trovo i DVD-R Ritek G04
Non ditemi che ho appena comprato 50 sottobicchieri

Approfitto per un aggiornamento: non ho ancora potuto provare a seguire la procedura da voi gentilmente suggerita per risolvere il problema di cui ho scritto qualche post fa.
Appena avrò fatto, saprete il risultato.
Old 21-01-2005, 18:32   #208
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod]
Ragazzi volevo sapere se qualkuno di voi usa oppure ha usato dei CD-R Memorex 700MB 52X m,ulti speed, e gentilmente a quanto ve li fa scrivere????
A me li fa skrivere soltanto a 8 e 16x.........il mio firmw attuale è il quikee V3B3R2........
Ciao
io uso questi supporti con il firmware 2.18 originale e me li fa scrivere senza problemi a 48x. Non so cosa dirti. Colpa del firmware?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 21-01-2005, 18:41   #209
AwG
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod]
si, anche a me solo 8x o 16x...
purtroppo non sono granchè questi memorex, con altri cdr infatti le velocità sono ben più alte!
il firmware è il 2.18 originale.
AwG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 19:34   #210
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
io uso questi supporti con il firmware 2.18 originale e me li fa scrivere senza problemi a 48x
Mi auto quoto
Old 21-01-2005, 19:39   #211
gargasecca
Senior Member

L'Avatar di gargasecca

Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
Quote:
Originariamente inviato da 8310
L'overburn non l'ho mai provato con i DVD....ma con i CD ricordo che bisognava impostare (oltre la dimensione nelle opzioni avanzate di Nero) anche il metodo "Disc at Once"...

PS: come scritto nelle FAQ, 3500, 3500A, 3500AG etc etc è lo stesso identico masterizzatore...non cambia nulla ed è normale..

ma nessuno ha mai provato l'overburning con un dvd....o è un problema del supporto o del Nec???
CoolerMaster Wave-Master Black/Seasonic M12 700w/Asus P7P55D-PRO+U3S6/i5-750@4000mhz(200x20 vc-def.)/Zalman CNPS8000B/4x4gb DDR3 Kingston HYPERX@1600mhz 21-9-9-9 1,5v/SLI 2x Asus ENGTX550Ti@950mhz 1Gb DDR5@1050mhz/SSD ADATA SU800 256gb+4Tb Raid5 WD Black+3Tb MyBook USB3.0/Nec ND-7173A/Asus Dvd-E616A/AoC e2350Sda 23”/Dtt-2200/Logitech Wireless Desktop MK710+Webcam C300/Hp1510/Canon Selphy CP760/UPS 600VA/ADVC-100/Wind fibra 200MB/Win_10_Pro_64bit
gargasecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 19:59   #212
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da AwG
si, anche a me solo 8x o 16x...
purtroppo non sono granchè questi memorex, con altri cdr infatti le velocità sono ben più alte!
il firmware è il 2.18 originale.
Tanto per dimostrare che non dico stupidaggini.

Old 21-01-2005, 20:14   #213
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
Originariamente inviato da gargasecca
ma nessuno ha mai provato l'overburning con un dvd....o è un problema del supporto o del Nec???
potrebbe dipendere anche dal supporto...a me per esempio l'overburn su CD oltre un certo limite non mi riusciva su tutti i supporti....Comunque non te lo consiglio,poi potresti avere probl sui lettori standalone...
Old 21-01-2005, 20:45   #214
scurrial
Member

L'Avatar di scurrial

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Calderara Di Reno (BO)
sn riuscito a rimuovere il riplock ed ho anke messo l'rpc1 ma il mio dvd-rom (LG GRD-8163B) ha ank'esso d qst limitazioni ma nn c sn molti firmware disponibili, l'uniko ke ho trovato mi abilita l'rpc1 ma niente d +...è lentissimo...qualkuno sa porre soluzione a qst problema?
Old 21-01-2005, 21:37   #215
AwG
Member

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Tanto per dimostrare che non dico stupidaggini.
allora sono supporti diversi con lo stesso brand... capita spesso...
guarda le info che mi da il CD-DVD Speed con questi memorex:
AwG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 22:00   #216
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

I memorex ke uso io hanno ankora un altro id..........e me li fa skrivere solo a 8 e 16X........
Immagini allegate
File Type: png _nec____dvd_rw_nd-3500ag_2.28_21-january-2005_21_58.png (17.4 KB, 26 visite)
Old 22-01-2005, 00:03   #217
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
Originariamente inviato da scurrial
sn riuscito a rimuovere il riplock ed ho anke messo l'rpc1 ma il mio dvd-rom (LG GRD-8163B) ha ank'esso d qst limitazioni ma nn c sn molti firmware disponibili, l'uniko ke ho trovato mi abilita l'rpc1 ma niente d +...è lentissimo...qualkuno sa porre soluzione a qst problema?
credo che tu sia un pò OT in questo thread...comunque puoi provare a cercare su Google ma comunque non credo che l'LG abbia il riplock, magari è lento di suo Comunque se esiste qualche firmware in proposito di sicuro lo trovi cercando su Google.
Ciao!
Old 22-01-2005, 02:25   #218
xerse81
Member

Città: Fano (PU)
come faccio a verificare se un dvd+r che ho fatto mi viene riconosciuto come dvd-rom ? WinBTypeV2 mi dice che è impostato il book-type dvd-rom ma nero non mi fa scegliere l'opzione del bitsetting (anche se si vede selezionato)

xerse81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 13:21   #219
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Originariamente inviato da xerse81
come faccio a verificare se un dvd+r che ho fatto mi viene riconosciuto come dvd-rom ? WinBTypeV2 mi dice che è impostato il book-type dvd-rom ma nero non mi fa scegliere l'opzione del bitsetting (anche se si vede selezionato)

allora inserisci il dvd nel lettore poi clikkaci sopra col tasto destro e premi proprietà, come attributo dovrebbe uscirti dvd-rom, oppure puoi verificarlo con nero cd-dvd speed...........

Ultima modifica di Kevin[clod] : 22-01-2005 alle 18:11.
Old 23-01-2005, 21:41   #220
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Città: Napoli
Ciao ragazzi , io ho sostituito il firmware originale con il firmware seguente 2.28_QV2MR_Extreme : Mi ci trovo benissimo , sino ad ora nessuna cilecca ; ho solo un piccolo dubbio , da quando lo ho flashato le velocità di masterizzazione più basse sia per i Cd-r che per i DVD+-R sono scomparse dalle impostazioni dei programmi per masterizzare , sicchè per i cd-r parto da 8X ( e mi sta bene) e per i DVD parto da 4X ( cosa che non mi piace tanto perchè per PS2 preferirei a 2X).
Pensate che per questo firmware sia normale?
Me ne cosigliate qualcuno che non esaspera nella scelta delle velocità di masterizzazione...
Ciao e grazie

Ultima modifica di Milotto : 23-01-2005 alle 21:44.
Milotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian