Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2005, 15:58   #201
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Non parlavo di tiro a segno gpc ma, rispondendo a te, dell'uso di armi da tiro in modo illecito, che non è a mio avviso reso impossibile da tarature e bilanciature di precisione. Comunque ho sparato anche con fucili d'assalto a militare, e allora? E tu? Non mi dirai che tu che sei obiettore ultracattolico e difensore degli spermatozoi, vai al poligono con la pistola od inchoderesti il tuo vicino sul tuo prato perchè ti sta sulle balle!
potrebbe essere un'ottima soluzione
A parte gli scherzi, io mi riferivo esclusivamente al tiro a segno, dato che c'era chi diceva "che te ne fai dell'arma? Usi quelle del poligono", tutto qui.
Per il resto, non credo che sparare con un fucile d'assalto sia come colpire un bersaglio a 50mt con la carabina

Quote:
Infatti, com'è adesso, e mi sta bene che rimanga così.
Non credo che nessuno intenda ammorbidire questa norma...
Old 13-07-2005, 16:07   #202
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da gpc
potrebbe essere un'ottima soluzione
A parte gli scherzi, io mi riferivo esclusivamente al tiro a segno, dato che c'era chi diceva "che te ne fai dell'arma? Usi quelle del poligono", tutto qui.
Per il resto, non credo che sparare con un fucile d'assalto sia come colpire un bersaglio a 50mt con la carabina

Non credo che nessuno intenda ammorbidire questa norma...
Ma infatti le armi che circolano per quell'uso secondo me non costituiscono un problema e sono sottoposte ad una buona regolamentazione, siamo d'accordo. Per il resto, proprio volendo, la particolare bilanciatura etc. non ne impedirebbe in linea teorica un uso illecito, anche se sinceramente credo che sarebbe più facile e più pratico procurarsi un'arma illegalmente. Sempre per il resto, si, sparare con un FAL è "leggermente" diverso.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 16:29   #203
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Spero che tu non l'abbia sventrato
No tranquillo gliel'ho suonato in testa e poi l'ho donato alla mia fidanzatina, com'è dolce quel gioco.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 16:31   #204
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Eh no, è diverso... come dicevo, far esplodere un candelotto di dinamite è un uso proprio, farlo su un autobus o in miniera cambia dall'illecito al lecito... non è la stessa cosa...
pane&pignolina per merenda?
lo so, hai ragione.
ma io rispondevo ad una tua frase in cui dici che l'autodifesa e' uso proprio di un'arma. ora, suppongo che tu intendessi "lecito". Anche perche' altrimenti dovrei risponderti che anche il ladro che ti punta la pistola addosso ne fa un uso proprio. E non credo proprio tu intendessi quello.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 16:38   #205
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da prio
pane&pignolina per merenda?
Anche a colazione se è per questo

Quote:
lo so, hai ragione.
ma io rispondevo ad una tua frase in cui dici che l'autodifesa e' uso proprio di un'arma. ora, suppongo che tu intendessi "lecito". Anche perche' altrimenti dovrei risponderti che anche il ladro che ti punta la pistola addosso ne fa un uso proprio. E non credo proprio tu intendessi quello.
Intendevo dire che usare un'arma per difendersi è un uso proprio.
Usarla in maniera corretta distingue il lecito dall'illecito: senza farsi troppe pippe mentali, quando scadi nell'eccesso di legittima difesa diventa, appunto, un uso illecito... volevo dire solo questo...
Old 13-07-2005, 16:42   #206
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Anche a colazione se è per questo
Occhio, pare porti pesantezza allo stomaco. Altrui.

Quote:
Intendevo dire che usare un'arma per difendersi è un uso proprio.
Anche per attaccare, allora.
La usi per quel che e' stata progettata

Quote:
Usarla in maniera corretta distingue il lecito dall'illecito: senza farsi troppe pippe mentali, quando scadi nell'eccesso di legittima difesa diventa, appunto, un uso illecito... volevo dire solo questo...
deh, va che sei tu a cavillare
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 16:44   #207
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
deh, va che sei tu a cavillare
Non l'ho mai negato
Old 14-07-2005, 12:20   #208
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Io la farei molto più difficile per il porto d'armi, e sarei anche propenso a togliere la pistola a tutte le guardie giurate, i poliziotti della strada, e tutti quelli a contatto col pubblico, negozianti compresi. Se uno vuole difendere casa sua con la pistola, è un discorso, se uno vuole difendere il negozio, magari coi clienti dentro, è un altro.
Ricordo che mi ha molto colpito in Inghilterra, ero ad una stazione ferroviaria, ed un furgone portavalori portava i soldi allo sportello bancomat; abbiamo aspettato che finisse un po' in disparte, come facciamo qui per evitare di restare coinvolti in situazioni spiacevoli, ma poi ho notato che nessuno di loro era armato, e l'ho chiesto a degli amici inglesi. La risposta è che se non sei armato al massimo si rubano i soldi, che comunque sono sul furgone blindato, con la cassaforte a tempo ecc, ma bessuno ti spara se non hai la pistola.
A me sembrerebbe un ottimo modo per stare più sicuri, lì infatti tutti i poliziotti, i famosi bobby, hanno solo lo sfollagente e le manette.
Tra l'altro oramai tutti i negozi sono assicurati contro i furti, e secondo me dovremmo prenderla con più filosofia, quando capita pazienza...

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 12:39   #209
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
ti rapinano e dici "pazienza"?

Cmq mi pare che anche alla polizia inglese abbiano dato le pistole ultimamente, cmq se vieti il porto d'armi non vuol dire che non circoleranno più armi, pensa a tutte le armi detenute illegalmente in italia.
La polizia senza armi invoglierebbe i rapinatori e basta.
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 13:12   #210
parax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CRL
La risposta è che se non sei armato al massimo si rubano i soldi, che comunque sono sul furgone blindato, con la cassaforte a tempo ecc, ma bessuno ti spara se non hai la pistola.
A me sembrerebbe un ottimo modo per stare più sicuri, lì infatti tutti i poliziotti, i famosi bobby, hanno solo lo sfollagente e le manette.
- CRL -
Parole sante, questo è lo spirito del non armarsi, se tutti si armano i delinquenti ce l'avranno sempre + grossa, perchè sono loro la parte attiva in una rapina e sono loro che la organizzano, l'ho già detto altre 100 volte, in Colombia le rapine si fanno lanciando una granata nel negozio, perchè tutti i negozianti hanno dei mitrgliatori da guerra per difendersi, è a questo che vogliamo arrivare?
Provate ad andare in discoteca nei paesi dell'est, a Bratislava all'entrata in disco, perquisizione col metal detector e consiglio del buttafuori di non litigare perchè molto hanno le pistole in macchina, e all'uscita di andar via subito perchè solitamente ci sono sparatorie.
Dobbiamo essere fieri di vivere in un paese come l'Italia dove dopotutto il numero di armi è basso.
Se noi "brava gente" ci armassimo i primi a prenderlo nel culo saremmo noi stessi, ma molti non se ne rendono conto, pensando che con un arma in mano sono i + forti, non hanno capito che serve solo a dare l'OK ai rapinatori per armarsi ancora meglio. In Italia ancora si fanno le rapine con le pistole giocattolo, un sogno per molte altre nazioni occidentali.

Ultima modifica di parax : 14-07-2005 alle 13:16.
Old 14-07-2005, 13:47   #211
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da parax
Parole sante, questo è lo spirito del non armarsi, se tutti si armano i delinquenti ce l'avranno sempre + grossa, perchè sono loro la parte attiva in una rapina e sono loro che la organizzano, l'ho già detto altre 100 volte, in Colombia le rapine si fanno lanciando una granata nel negozio, perchè tutti i negozianti hanno dei mitrgliatori da guerra per difendersi, è a questo che vogliamo arrivare?
Provate ad andare in discoteca nei paesi dell'est, a Bratislava all'entrata in disco, perquisizione col metal detector e consiglio del buttafuori di non litigare perchè molto hanno le pistole in macchina, e all'uscita di andar via subito perchè solitamente ci sono sparatorie.
Dobbiamo essere fieri di vivere in un paese come l'Italia dove dopotutto il numero di armi è basso.
Se noi "brava gente" ci armassimo i primi a prenderlo nel culo saremmo noi stessi, ma molti non se ne rendono conto, pensando che con un arma in mano sono i + forti, non hanno capito che serve solo a dare l'OK ai rapinatori per armarsi ancora meglio. In Italia ancora si fanno le rapine con le pistole giocattolo, un sogno per molte altre nazioni occidentali.

Analisi chiara e oggettiva.
Concordo.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 14:18   #212
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da CRL
Io la farei molto più difficile per il porto d'armi, e sarei anche propenso a togliere la pistola a tutte le guardie giurate, i poliziotti della strada, e tutti quelli a contatto col pubblico, negozianti compresi. Se uno vuole difendere casa sua con la pistola, è un discorso, se uno vuole difendere il negozio, magari coi clienti dentro, è un altro.
Ricordo che mi ha molto colpito in Inghilterra, ero ad una stazione ferroviaria, ed un furgone portavalori portava i soldi allo sportello bancomat; abbiamo aspettato che finisse un po' in disparte, come facciamo qui per evitare di restare coinvolti in situazioni spiacevoli, ma poi ho notato che nessuno di loro era armato, e l'ho chiesto a degli amici inglesi. La risposta è che se non sei armato al massimo si rubano i soldi, che comunque sono sul furgone blindato, con la cassaforte a tempo ecc, ma bessuno ti spara se non hai la pistola.
Tra l'altro oramai tutti i negozi sono assicurati contro i furti, e secondo me dovremmo prenderla con più filosofia, quando capita pazienza...

- CRL -
Beh, discutere di togliere o meno le armi ai cittadini comuni come abbiamo fatto sino ad ora può più o meno avere senso, ma addirittura toglierle alle forze dell'ordine mi sembra un po eccessivo, cosa gli diamo, i fiorellini per quando hanno a che fare con i delinquenti?

Ok, nessuno ti spara, ma allora da domani me la procuro anch'io una pistola, intanto non avendo nemmeno più il rischio di beccarmi un proiettile da un poliziotto cosa possono farmi, arrestarmi? Voglio vedere loro disarmati e io con una o più armi come fanno ad arrestarmi!

A questo punto non mettiamo nemmeno le serrature nelle porte di ingresso delle case, intanto poi, qualsiasi cosa che portino via i delinquenti ci sono le assicurazioni.... anche se in una situazione così mi sa che ti costerebbe più mantenere l'assicurazione che pagarti un mutuo per la casa!!!
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 14:41   #213
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da wolf64
A questo punto non mettiamo nemmeno le serrature nelle porte di ingresso delle case, intanto poi, qualsiasi cosa che portino via i delinquenti ci sono le assicurazioni.... anche se in una situazione così mi sa che ti costerebbe più mantenere l'assicurazione che pagarti un mutuo per la casa!!!
Il prossimo passo è quella di fare direttamente i bonifici ai ladri, cosa vuoi tenerti la roba e rischiare di essere derubato? Ma scherziamo...
Old 14-07-2005, 14:57   #214
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Il prossimo passo è quella di fare direttamente i bonifici ai ladri, cosa vuoi tenerti la roba e rischiare di essere derubato? Ma scherziamo...
Infatti, ok che la vita è la prima cosa da tutelare, ma il sogno di ogni delinquente è quello di muoversi come un lupo in mezzo ad un branco di pecore indifese, il mio parere è che in una situazione di quel genere, dove un delinquente sa di potersi muovere impunito, non è poi alla fine vero che la propria incolumità personale sia così tanto tutelata!

E poi, va bene tutto, ma che io adesso devo annullarmi completamente e lasciarmi fare e rubare di tutto in nome della mia sicurezza personale mi sta bene relativamente!

Boh, forse io ragiono così perchè in epoche che ero un testa di ca**o qualcuno di questi signori, quando ho capito che ero il loro bersaglio e che qualcuno mi aveva preso come una "fonte di reddito", sono andato a trovarlo direttamente a casa, e dopo la sua "fonte di reddito" è diventato qualcun'altro, probabilmente sbagliando, non dico di no, ma a me non è che mi vada molto a genio di fare la parte della pecorella indifesa a cui puoi fare di tutto in nome della tutela della propria sicurezza, eh....

Ultima modifica di wolf64 : 14-07-2005 alle 14:59.
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 16:35   #215
parax
Senior Member

Quote:

Se stiamo a sentir voi alle elezioni del 2050 il motto sarà "Un impegno concreto, un rifugio antiatomico per tutti".
Old 14-07-2005, 21:29   #216
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Poteva usare dei sassi come quelli che hanno ammazzato gli automobilisti dal cavalcavia, poteva usare un coltello da cucina come in tanti omicidi, poteva usare un'accetta per la legna, poteva usare la macchina e investirli, poteva strangolarli a mani nude, poteva fare qualunque cosa, perchè la polemica sulle armi è puramente strumentale: quando qualcuno vuole ammazzare, lo fa anche a mani nude.
Il problema è, piuttosto: ci sono delle norme sulla concessione del porto d'armi che richiedono certi parametri psicologici? Come mai non ci si è accorti di questo problema prima? Questo sì che sarebbe da capire ed agire di conseguenza...

a me pare un po' na cavolata sto discorso.
se un pazzo si trova con un sasso in mano al max uccide 1 persona.
se invece si trova con un fucile magari ne ammazza anche 10.
se si trova con una bomba magari ne ammazza 500.
senza poi contare il fatto che se le armi fossero libere magari una pistola finirebbe molto più facilmente nelle mani di un bambino o di un ragazzo (magari rubata al genitore che non la custodiva diligentemente).
dai non puoi venirmi a paragonare un sasso con una pistola.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 22:05   #217
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Il discorso che facevo sulle armi alle forze dell'ordine non era chiaramente riferito ai poliziotti che intervengono in determinate situazioni...
C'è da dire che quello che in Inghilterra fanno i bobby è più simile a quello che da noi fanno i vigili urbani, che i poliziotti...
Direi solo che quelli che passeggiano ad esempio a roma al centro, nelle zone commerciali o frequentate da turisti, per scoraggiare furti e scippi, sarebbe bene non fossero armati.
Io metterei anche l'altro lato della medaglia, e cioè che se un ladro sapesse di farsi anche solo un mesetto di galera, forse ci penserebbe di più, ma sappiamo tutti che ormai in galera in Italia ci stanno solo gli extracomunitari, praticamente, e tutti quelli che non possono difendersi adeguatamente, perchè basta avere un po' di soldi in più per vederla solo in cartolina...
In ogni caso io obbligherei i negozianti che detengono armi nel negozio ad esporre un cartello chiaro all'ingresso "In questo esercizio ci avvaliamo dell'uso di armi in caso di rapina", direi proprio per legge, io, sinceramente, non ci entrerei più, e se obbligato non ci entrerei tanto rilassato, ditemi voi come vi sentireste, più al sicuro?

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 08:19   #218
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da parax
La tua analisi è tutt'altro che oggettiva oltre ad essere sbagliata in più di un punto.

Continui ad ignorare dei dati accertati ed a fare di tutta l'erba un fascio.

Il rapporto armi/abitante non influenza il tasso di criminalità.
Questo è un dato statistico dal quale non è possibile prescindere nè è possibile non considerare.
I paesi dell'est, la Colombia etc non hanno i valori armi/abitante più alti del mondo eppure sono violenti.
Altre nazioni con più armi non lo sono.
Se il numero d armi in circolazione per abitante avesse relazione con i crimini o l'efferatezza degli stessi,come sostieni, paesi come il Canada o l'Australia sarebbero teatro di guerriglie permanenti....forse c'è qualcosa che non và ?

E poi continui a mescolare i vari crimini commessi con l'uso di armi come se fossero tutti simili o assimilabili quando sono ormai decenni che pure le statistiche pubbliche (non ad uso interno) delle forze dell'ordine li distinguono abbondantemente.
Come detto in altri post la criminalità organizzata (mafia, camorra ma non solo: anche i rapinatori di ville, gli assaltatori di furgoni portavalori, i rapinatori di banche e gioiellerie etc..) NON usa armi del circuito legale bensì armi fatte arrivare illegalmente attraverso canali che sfuggono a qualsiasi controllo e legge e contro i quali l'unico modo di porsi è con la repressione delle Forze dell'Ordine.
I rapinatori già ora non si fanno scrupoli ad usare armi (a volte anche DA GUERRA) e nessuno di essi passa attraverso le maglie della legge (nemmeno la più permissiva prevede l'arma per chi di professione fà il camorrista ).

Chiariti questi punti che inficiano tutto il tuo discorso (non c'è nulla da essere fieri nè da vergognarsi di questa situazione in Italia) ora devi considerare la legge:
Se non erro questa legge consente di usare armi SULLA PROPRIA PROPRIETA' quindi, in buona sostanza, a casa propria.

Ribadisco che nessuno (sicuramente non io) vuole le armi in vendita nei supermarket o il rilascio del porto d'armi come una carta d'identità.
Però nella sostanza è sicuramente giusta.
Old 15-07-2005, 08:26   #219
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Nessun test e' in grado di stabilire cosa potra' fare una persona. Nessuno.
Neanche nei servizi di intelligence che ne fanno ampio uso sono in grado di stabilirlo con certezza, figurati..
Questo è, forse, l'unico punto realmente in discussione.

Se una persona ha i requisiti (e li mantiene nel tempo) non deve aver bastoni tra le ruote nel detenere un'arma se non li hà niente da fare.

Come si stabiliscono i requisiti?
I test non possono prevedere il futuro, certo, ma un buon test (quello che *dovrebbe* essere presente anche oggi) è in grado di capire se una persona potrebbe avere reazioni fuori di testa se sottoposta a stress.

I test ed i controlli oggi in Italia si affidano più sulla buona volontà dei singoli che su reali accertamenti.
Ci sono persone che non passano i controlli periodici o non ci si sottopongono nemmeno e nessuno gli dice nulla (quando in realtà dovrebbero ricevere una visita dai CC).

Dare armi a chi può gestirle già si fà....far rispettare queste norme è molto al di là da venire...
Old 15-07-2005, 12:12   #220
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Come detto in altri post la criminalità organizzata (mafia, camorra ma non solo: anche i rapinatori di ville, gli assaltatori di furgoni portavalori, i rapinatori di banche e gioiellerie etc..) NON usa armi del circuito legale bensì armi fatte arrivare illegalmente attraverso canali che sfuggono a qualsiasi controllo e legge e contro i quali l'unico modo di porsi è con la repressione delle Forze dell'Ordine.
Si ma te parli di malviventi.
Logico loro le armi se le procurano pure illegalmente.
Però pensiamo al cittadino medio.
Penso che se le armi fossero legali più di qualcuno ne comprerebbe una.
E magari la porterebbe con se anche quando va in giro.
Il giorno che per caso succede un casino (chessò magari fa un'incidente stradale) e scatta la rissa non ci mette niente a tirare fuori la pistola e a far fuoco.
Ma se alle uscite delle discoteche chissà quante volte si sente dire al telegiornale che ci scappa il morto perchè qualcuno con la pistola ammazza qualche altro.
Figurarsi se la gente potesse comprarsi le armi liberamente.
Secondo me i crimini aumenterebbero eccome.
Ma non i crimini di gente che va a rapinare banche (quelli penso che rimarrebbero più o meno sullo stesso livello).
Crimini nel senso di gente comune che si mette a sparare perchè coinvonta in una rissa o perchè litiga con qualcuno.
Io sono convinto che con la libertà delle armi gli omicidi aumenterebbero eccome.

Ultima modifica di paditora : 15-07-2005 alle 12:15.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian