Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2004, 20:02   #201
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Cerca cerca ho trovato qualcosa di significativo sul ACPI
Guarda qui
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 22:34   #202
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Canapa? Sai mica dirmi il voltaggio tipico delle Corsair Value? Sul sito di casa mamma non ho trovato nulla.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 22:43   #203
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Ufficialmente non saprei.
Io le tengo al minimo consentito dalla scheda cioè 2,6
Old 27-09-2004, 22:46   #204
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da canapa
Ufficialmente non saprei.
Io le tengo al minimo consentito dalla scheda cioè 2,6
Ma lo sai che ho letto di alcuni che le hanno messe a 2.9 senza dissipatori? E sono salite in frequenza stabili? Io però non ci provo.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 27-09-2004, 22:48   #205
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Al limite potrei provare 2,7.
Ma per fare cosa?
Tanto più di 210/212 la mia scheda non li regge stabilmente.
Old 28-09-2004, 08:09   #206
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Al limite potrei provare 2,7.
Ma per fare cosa?
Tanto più di 210/212 la mia scheda non li regge stabilmente.
Naaa, era per la cronaca. Mi interessava solo sapere l'alimentazione tipica.
Old 28-09-2004, 19:32   #207
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Mi rivolgo alla vostra esperienza con questa scheda, per sapere:
qual'è il procio più potente che posso installare su questa scheda?

Vi pongo questa domanda, perchè vorrei sostituire il mio palomino, con una cpu più potente e meno hot, specificando subito, che io di overclock, non ne so granchè, e a meno di evidente risparmio di €, e semplicità di overclock, preferirei evitarlo.
Su ebay in germania e usa ci sono barton 3.2 400mhz a bei prezzi nuovi
grazie.

Ultima modifica di fab77 : 28-09-2004 alle 19:42.
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 20:25   #208
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Io opterei ber un Barton 2500 magari testato a 3200.
Testati si trovano intorno ai 90 €.
Ti ritrovi con un 3200+ spendendo un ca###ta
Old 28-09-2004, 22:15   #209
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Quote:
Io opterei ber un Barton 2500 magari testato a 3200.
Testati si trovano intorno ai 90 €.
Ti ritrovi con un 3200+ spendendo un ca###ta
Ma se trovo su ebay un 3200+ a 97€?
qual'è meglio?
Old 28-09-2004, 22:22   #210
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Per me ebay è sempre una scommessa.
Si può fare grandi affari come prenderlo nel c##o in un batter d'occhio...
Old 28-09-2004, 22:25   #211
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

sicuramente, ma visti i feedback, alcuni superano le migliaia!!!
Old 28-09-2004, 22:35   #212
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

La mia è forse solo una paura.
Non ho mai comprato da ebay.
Comunque ho visto che sembra sicuro.
Anche se devo dire che un mio conoscente ha "speso" 1700€ pr qualcosa che il venditore non ha mai inviato.
C'è in corso una denuncia per truffa ma dubito che rivedrà mai i suoi soldini....

Ma torniamo in tema.

X Arejein
Come ti và il PC adesso?
Sei riuscito a far funzioanre Powerpoint?
Old 28-09-2004, 23:04   #213
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da fab77
Ma se trovo su ebay un 3200+ a 97€?
qual'è meglio?
Anch'io ho qualche riserva su ebay. Forse sarà pure ingiustificata. Una volta ci ho fatto un buon acquisto e conosco un'altro iscritto perchè vendeva su un'altro sito e so che è una persona affidabilissima. Però...un pò di timore rimane. Vuoi la mia sul Barton 2500+? E vero che si tratta di un 3200 "castrato". E ne ho maneggiati diversi, sia col moltiplicatore bloccato che sbloccato. Vanno tutti con il fsb a 200 Mhz. Indistintamente. Se capita quello difettoso è un'altro discorso ma ci vanno tutti. Le prestazioni sono pure allineate quindi la "castratura" non ha ridotto la capacità di calcolo sia in virgola mobile che sui flussi multimediali, tanto per fare un esempio.
Ciauz
Old 28-09-2004, 23:33   #214
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Anch'io ho qualche riserva su ebay. Forse sarà pure ingiustificata. Una volta ci ho fatto un buon acquisto e conosco un'altro iscritto perchè vendeva su un'altro sito e so che è una persona affidabilissima. Però...un pò di timore rimane. Vuoi la mia sul Barton 2500+? E vero che si tratta di un 3200 "castrato". E ne ho maneggiati diversi, sia col moltiplicatore bloccato che sbloccato. Vanno tutti con il fsb a 200 Mhz. Indistintamente. Se capita quello difettoso è un'altro discorso ma ci vanno tutti. Le prestazioni sono pure allineate quindi la "castratura" non ha ridotto la capacità di calcolo sia in virgola mobile che sui flussi multimediali, tanto per fare un esempio.
Ciauz

Potresti essere più chiaro???
Old 28-09-2004, 23:38   #215
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Probabilmente che sono tutti xp3200+ (specie le ultime produzioni) settati a 2500+ per vendere qualcosa in quella fascia di mercato.
Perchè il costo di produzione del 3200 è uguale a quello del 2500 e quindi non avrebbe senso mantenere linee di produzione diverse.

Unpò come le vecchie schede video ATI 9500 che diventavano 9700pro solo con modifica software.
Old 28-09-2004, 23:41   #216
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da fab77

Potresti essere più chiaro???
Non conviene comprare un 3200. Ti prendi un bel 2500+ con garanzia ad una ottantina d'euro e lo porti a 3200 con le stesse prestazioni. Il core di un 2500 a 333 Mhz è lo stesso di un 3200 a 400 Mhz. E' stata operata una modifica circuitale che ne riduce la frequenza di funzionamento.
Old 28-09-2004, 23:46   #217
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Probabilmente che sono tutti xp3200+ (specie le ultime produzioni) settati a 2500+ per vendere qualcosa in quella fascia di mercato.
Perchè il costo di produzione del 3200 è uguale a quello del 2500 e quindi non avrebbe senso mantenere linee di produzione diverse.

Unpò come le vecchie schede video ATI 9500 che diventavano 9700pro solo con modifica software.
Proprio tutti sono così, e ti dirò di più: si sono fatti karakiri da soli perchè di 3200 ne hanno venduti meno del previsto. E allora hanno bloccato i moltiplicatori. L'intenzione iniziale era, come dicevi tu, quella di riempire una fascia di mercato.
Old 28-09-2004, 23:50   #218
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
E allora hanno bloccato i moltiplicatori.
Ed infatti me ne sono beccato uno bloccato nonostante sia stato prodotto in una settimana "buona".
Old 28-09-2004, 23:58   #219
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Quote:
Ed infatti me ne sono beccato uno bloccato nonostante sia stato prodotto in una settimana "buona".
Quindi mi dite che comunque sia, è meglio prendere un 2500+M, e che le operazioni da effettuare per portarlo @3200 con 333mhz (indico questa frequenza per farle andare in sincrono con le ram)sono semplici? senza rischi se fatte da un inesperto come me??
Old 29-09-2004, 08:33   #220
Arajein
Senior Member

L'Avatar di Arajein

Iscritto dal: Jan 2003
Città: san pedro, guatemala
Quote:

Ma torniamo in tema.

X Arejein
Come ti và il PC adesso?
Sei riuscito a far funzioanre Powerpoint?
frontpage!!
non ho ancora avuto modo di testare il 2000, non ho avuto tempo in questi giorni. cmq il pc mi sembra girare bene, è molto veloce, mi va bene così.
l'unica novità è che sono riuscito a farlo partire con il bus della cpu a 133 e le ram a 166, cosa che prima, non so per quale arcano motivo, non faceva.
forse non era il massimo tenere il mio thoro A con un bus non suo.

ps: canapa hai percaso spedito il pezzo?

ASUS Z8100GA - Mobile Intel Pentium 4 3,2 ghz - 512 mb DDR 333 - Ati Mobility Radeon 9700 128 mb - Monitor 15,4 Color Shine WXGA - HDD 80 gb - mast. DVD Dual Layer
ho concluso felicemente con: canapa - gpiras - moka - ziopeppo - hard one - nicolarush - exagon78 - fpe
Arajein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian