Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2004, 13:36   #201
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da pindol
Ho visto il video davvero molto bello.

1) la fisica, non so se implementi un motore fisico proprietario o il tanto famoso havok, so solo che vedendo il video mi è parso di vedere una fisica stupenda, sia nella distruzione di oggetti che si scompongono in decine di parti (fantastica la scena in cui spacca l'asse di legno)
se io sparo uno o più proiettili in un'asse di legno fidati che non si disintegra in decine di parti Per me quella è proprio una delle cose meno realistiche che si sono viste finora in HL2
Old 13-05-2004, 13:39   #202
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
se io sparo uno o più proiettili in un'asse di legno fidati che non si disintegra in decine di parti Per me quella è proprio una delle cose meno realistiche che si sono viste finora in HL2
Aspe'...ma che video hai visto di HL2?
In quello di quest'anno si spaccano delle assi con il piede di porco e la fisica sembra estremamente realistica, visto che l'asse si divide in 2 in modo molto plausibile (poi e' tutto da vedere se il "punto di rottuna" sia precalcolato o no) con tanto di scheggine che partono.
Old 13-05-2004, 13:42   #203
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
In quello di quest'anno si spaccano delle assi con il piede di porco e la fisica sembra estremamente realistica, visto che l'asse si divide in 2 in modo molto plausibile (poi e' tutto da vedere se il "punto di rottuna" sia precalcolato o no) con tanto di scheggine che partono.
In ogni caso un passo avanti è stato fatto in questo senso. Nel video dell'anno scorso l'asse si rompeva appena il piede di porco si avvicinava, come spostamento d'aria della scuola dell'Airone d'Acqua di Nanto

Adesso nel nuovo video le assi si rompono dopo alcuni colpi, e soprattutto a causa dell'impatto del piede di porco.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 13:43   #204
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
leggi bene quello che io ho quotato sopra...il punto non è il video che ho visto io, è il video che ha visto l'altro utente, dove le assi di legno si spaccano in mille pezzi (come nella leaked)
Old 13-05-2004, 13:44   #205
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
In ogni caso un passo avanti è stato fatto in questo senso. Nel video dell'anno scorso l'asse si rompeva appena il piede di porco si avvicinava, come spostamento d'aria della scuola dell'Airone d'Acqua di Nanto

Adesso nel nuovo video le assi si rompono dopo alcuni colpi, e soprattutto a causa dell'impatto del piede di porco.

vero quello era un difetto enorme comunque l'ho visti di sfuggita quelli nuovi, ora mi vedo sta nuova fisica vah
Old 13-05-2004, 13:47   #206
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
dove le assi di legno si spaccano in mille pezzi
No..ha detto semplicemente che gli oggetti "si scompongono in decine di parti" e poi ha riportato l'esempio delle assi...
Cmq come ha detto andreamarra questo processo e' stato molto migliorato rispetto all'anno scorso e alla leaked...cioe' le assi si "scompongono" in decine di parti, ma non basta una botta sola per farlo...Cioe' gliene dai una e l'asse si spezza in due, picchi ancora e diventano altri due etc etc.
Cmq credo che le parti di rottura siano precalcolate (e sarebbe impossibile diversamente)
Old 13-05-2004, 13:54   #207
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
Quote:
Io l'ho visto...
...in un filmato di HL2 dell'anno scorso!
si si, anche io l'ho visto nel bink dell'anno scorso....

intendevo nella realtà.... tu nella realtà hai mai visto un muro di mattoni che riflette la luce come uno specchio?

questo intendevo.... che sia bello ok... ma è poco reale
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005
Laptop:  MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13
Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD
Tablet:  iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile:  iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16
marcowave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 13:58   #208
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
tu nella realtà hai mai visto un muro di mattoni che riflette la luce come uno specchio?
Ovvio che no...ma portare come esempio in questo senso HL2 e' come darsi un po' la zappa sui piedi, perche' se c'e' un gioco in cui le mattonelle e le tegole riflettono come specchi, questo e' proprio HL2! e si vede anche nel filmato di quest'anno (notate il pavimento) nonostante l'infima qualita'.
Old 13-05-2004, 14:00   #209
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Quote:
Ovvio che no...ma portare come esempio in questo senso HL2 e' come darsi un po' la zappa sui piedi, perche' se c'e' un gioco in cui le mattonelle e le tegole riflettono come specchi, questo e' proprio HL2! e si vede anche nel filmato di quest'anno (notate il pavimento) nonostante l'infima qualita'.
infatti sono ben contento che alla fine l'abbiano implementato... è molto bello!!

ma da alcuni screen pareva di no ed era a quelli che mi riferivo... cmq meglio così !!!
Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD
Tablet:  iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile:  iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16
Old 13-05-2004, 14:00   #210
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Io cmq non sono d'accordo con chi dice che la grafica non è stata il punto forte di hl..quandò uscì, era una spanna sopra gli altri se non erro...poi isnieme all'atmsofera e alla storybord è arrivato il capolavoro...bello quando nel video sfonda la porta, ma avete visto dopo quelli sul divano? lei che piange disperata e lui che le cinge le spalle...bello bello...e la grafica (oltre che realistica per la palette) mi sembra molto buona...certo, poi è un video, quindi dovremo aspettare il gioco
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 14:01   #211
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
No..ha detto semplicemente che gli oggetti "si scompongono in decine di parti" e poi ha riportato l'esempio delle assi...
Cmq come ha detto andreamarra questo processo e' stato molto migliorato rispetto all'anno scorso e alla leaked...cioe' le assi si "scompongono" in decine di parti, ma non basta una botta sola per farlo...Cioe' gliene dai una e l'asse si spezza in due, picchi ancora e diventano altri due etc etc.
Cmq credo che le parti di rottura siano precalcolate (e sarebbe impossibile diversamente)

Tra l'altro come ho detto è stata migliorata la gestione dei colpi inferti: non solo prima si rompevano le assi ancora prima che il primo colpo fosse sferrato, ma adesso (oltre all'impatto realistico e non con fusi orari diversi )per rompere un'asse, stando al video, ce ne vogliamo più di di due

Sul discorso della rottura precacolata non so... aspettiamo

Nel caso non sia precalcoata tutti a offrire ciambellone "homer simposon" al cicciobombolone
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 13-05-2004, 14:02   #212
DmXruleZ
Senior Member

L'Avatar di DmXruleZ

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Riccione
beh ragazzi lasciando da parte tutte le discussioni sulla grafica migliore/peggiore dei bink dell'anno scorso....l'ultimo video è assurdo...pauroso...un'interazione pressoche' illimitata con gli oggetti e l'ambiente,poi la prima parte dove vai in giro per le stanze squallide dell'albergo e incontri i tipi che ti indicano di sotto mi ha colpito particolarmente...

insomma se questo è l'avanzamento del gioco non c'è di che preoccuparsi secondo me,rispettera' le attese,e la grafica non sembra poi faccia cosi schifo,con o senza PS
//NZXT Phantom 240/Corsair VX550W/Asus P8P67-LE/Intel i7-2600k/16GB Hyper Fury DDR3/ASUS DUAL GTX1060 6GB OC/SSD Crucial M4 64GB/SSD Samsung 850 EVO 1TB//Trattative positive con : Umberto77, pikerunner, ufo86, andr3a83, memecamy, ercagno, pentafilo, killer manu, gonfaloniere, varom, Kakaroth_79, Salvatore Caligiuri, Kev Jack, PanzoManII, Leo81, relativo, speedxyz, Daniele Orsi, spaun68, Albertino26, zuzudom, Jimmy92, Tecnomania01, manu89ft, Robydriver, WaterSeven, matfla9561, Pedreddu//
DmXruleZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 14:05   #213
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Quote:
Originariamente inviato da Alastre
Io cmq non sono d'accordo con chi dice che la grafica non è stata il punto forte di hl..quandò uscì, era una spanna sopra gli altri se non erro...
mmm no dai... io mi ricordo che che purtroppo giocavamo ad Half Life in multiplayer xchè i nostri PC non riuscivano far girare decentemente Unreal o UT.... e sono tutti di quel periodo...

concordo con te sul fatto che HL aveva una atmosfera e una cinematograficità mai vista, ma come grafica Unreal e i vari giochi presi da Quake2 (SiN, Kingpin etc....) erano meglio!!!
Old 13-05-2004, 14:05   #214
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da DmXruleZ
beh ragazzi lasciando da parte tutte le discussioni sulla grafica migliore/peggiore dei bink dell'anno scorso....l'ultimo video è assurdo...pauroso...un'interazione pressoche' illimitata con gli oggetti e l'ambiente,poi la prima parte dove vai in giro per le stanze squallide dell'albergo e incontri i tipi che ti indicano di sotto mi ha colpito particolarmente...

insomma se questo è l'avanzamento del gioco non c'è di che preoccuparsi secondo me,rispettera' le attese,e la grafica non sembra poi faccia cosi schifo,con o senza PS
Esatto, la cosa che mi ha colpito maggiormente (e che ho sempre auspicato e immaginato) è l'interazine con gli NPC che danno indicazioni, come nel video. Crea atmosfera, più di qualunque ps su un tubo ihmo
Old 13-05-2004, 14:41   #215
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Prescindeno dalla grafica (che comunque mi sembra di livello superiore...) parliamo del gameplay rivoluzionario, parliamo dei visi delle persone che sono lo stato dell' arte, parliamo dell' ambiente che si muove come se fosse realistico, parliamo della sensazione di trovarci in una vera città dell' est durante un periodo di assedio !
C' è una sensazione di interattività e di ESSERE parte del gioco che nessun altro software aveva mai fornito prima.
E' una cosa eclatante all' ennesima potenza !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 14:42   #216
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
1) la fisica, non so se implementi un motore fisico proprietario o il tanto famoso havok, so solo che vedendo il video mi è parso di vedere una fisica stupenda, sia nella distruzione di oggetti che si scompongono in decine di parti (fantastica la scena in cui spacca l'asse di legno), si anella gestione dei corpi, non c'è più quell'effetto tipo maxpayne 2 o painkiller dove i corpi volano a mt di distanza.
Ehm, veramente al minuto 4:20 circa del filmato, Gordon con un missile spedisce in orbita un essere umano, che finisce a distanza paurosa rispetto al punto d'impatto!
Neanche su Painkiller un missile ha quell'effetto!

Comunque il gioco usa una versione personalizzata dell'Havok.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 15:00   #217
Molok
Bannato

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Prescindeno dalla grafica (che comunque mi sembra di livello superiore...) parliamo del gameplay rivoluzionario, parliamo dei visi delle persone che sono lo stato dell' arte, parliamo dell' ambiente che si muove come se fosse realistico, parliamo della sensazione di trovarci in una vera città dell' est durante un periodo di assedio !
C' è una sensazione di interattività e di ESSERE parte del gioco che nessun altro software aveva mai fornito prima.
E' una cosa eclatante all' ennesima potenza !
Concordo pienamente,un gioco bisogna viverlo a 360° visivamente,acusticamente al livello emozionale, etc,e HL 2 credo
sarà capace di farlo.
Il Trailer trasmette bene la qualità del lavoro fatto ma non completamente quindi ne deduco che il lavoro finale sarà ancora più
coinvolgente
Insomma che dire ,negli ultimi anni pochi trailer mi hanno impressionato tanto quanto questo e i precedenti ,
Speriamo bene
Molok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 15:18   #218
Molok
Bannato

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Ho visto il video davvero molto bello.

La grafica tutto sommato mi pare quella del video dello scorso anno quindi niente migliorie, la grafica è buona anche se dopo aver visto polybump sarà difficile immaginarci un tubo dell'acqua o una qls altra cosa metallica che abbia gli stessi effetti di FarCry. La cosa che mi ha più stupito della grafica è sicuramente la buona palette di colori, che sembra fotorealistica, (avranno imparato da Stalker?).

I punti di forza di questo gioco saranno sicuramente questi due:

1) la fisica, non so se implementi un motore fisico proprietario o il tanto famoso havok, so solo che vedendo il video mi è parso di vedere una fisica stupenda, sia nella distruzione di oggetti che si scompongono in decine di parti (fantastica la scena in cui spacca l'asse di legno), si anella gestione dei corpi, non c'è più quell'effetto tipo maxpayne 2 o painkiller dove i corpi volano a mt di distanza.

2) credo sia un innovazione importantissima, e che half life 2 farà scuola in questo, e cioè le movenze dei personaggi e dei mostri. Fino ad ora siamo stati abituati a vedersi muovere dei modelli, con camminate o salti robotici, sempre a testa alta e via dicendo. Con Half Life 2 almeno da quanto ho potuto ammirare dal video, ci sarà una rivoluzione in questo campo. Il Source è sicuramente potentissimo e questosarà il suo cavallo di battagia, i movimenti della labbra si adattano alle parole, quindi se parlano in italiano vedremo effettivamente i movimenti labbiali italiani, per non parlare poi delle movenze dei personaggi (bellissima la schena in cui quel tizio bussa alla porta e poi la sfonda, sembra un film) speriamo non siano solo precalcolate per il video dell'E3.

Ciuaz Pindol
L'Havoc 2 è sicuramente un'altro punto a favore di HL 2 ,essendo
tra i migliori software Middleware a gestire bene la fisica degli
oggetti.
Sembra che in HL 2 il comportamento degli oggetti volanti dovrebbe
essre scriptato,visto che l'Havoc 2 non dispone di routine per gestire
la fisica dei mezzi volanti.
Un' assaggio l'abbiamo avuto in Max Payne 2 o Painkiller ma il meglio
sarà offerto, secondo me, in HL 2
Molok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 15:32   #219
bart noel
Senior Member

L'Avatar di bart noel

Iscritto dal: Feb 2002
scusate se rompo la discussione...
ha scaricato half_life2_counterstrike_source_demomovie.avi ma il mediaplayer da errore quando tenta di scaricare il codec.....
che lettore multimediale avete usato o consigliate?
bart noel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 15:33   #220
bombardax
Senior Member

L'Avatar di bombardax

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
Quote:
Originariamente inviato da bart noel
scusate se rompo la discussione...
ha scaricato half_life2_counterstrike_source_demomovie.avi ma il mediaplayer da errore quando tenta di scaricare il codec.....
che lettore multimediale avete usato o consigliate?

ma hai installato i codec divX??
bombardax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian