Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2004, 15:10   #201
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA!
Ma come la ventola Zalma è 12x12.
Ma non è 8x8???
Grada QUA.
Io sinc Nn l' ho mai misurata...dicono 8x8...io me la ricordo + grande..o forse sto giocando troppo a Doom 3...

Cmq te lo faccio sapere appena ho un po' di tempo così apro i8l case e te la misuro
Old 12-09-2004, 07:31   #202
Remok
Senior Member

L'Avatar di Remok

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Desenzano del Garda (BS)
Allora ho una 9800pro powercolor

Ho riacceso il pc utilizzando l'ultima configurazione funzionante in quanto non partiva più windoz.

siccome avevo installato da poco i catalist 4.9 al riavvio il pc non aveva più i driver e quindi lo schermo era settato a 800x600.
nel risorse computer mi vede le solite due schede primaria e secondaria con una bella croce rossa sopra, perchè i driver non sono installati.
riscarico i catalist e vado per reinstallarli ma mi dice che non può installare i driver video e di provare a impostare la scheda video come standard vga e riprovare..... ma windoz non mi permette di fare cio.
siccome è già la seconda volta che e in passato avevo risolto installando i driver omega li ho scaricati ma non installano nemmeno quelli.

che famo?

grazie

le ho provate tutte, drive cleaner ecc ma nulla mi da sempre il messaggio di errore durante l'installazione........ impossibile installare il file ecc.........
DAI NON VOGLIO FORMAGGIARE.........

AIUTO......
Remok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 17:54   #203
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Remok
Allora ho una 9800pro powercolor

Ho riacceso il pc utilizzando l'ultima configurazione funzionante in quanto non partiva più windoz.

siccome avevo installato da poco i catalist 4.9 al riavvio il pc non aveva più i driver e quindi lo schermo era settato a 800x600.
nel risorse computer mi vede le solite due schede primaria e secondaria con una bella croce rossa sopra, perchè i driver non sono installati.
riscarico i catalist e vado per reinstallarli ma mi dice che non può installare i driver video e di provare a impostare la scheda video come standard vga e riprovare..... ma windoz non mi permette di fare cio.
siccome è già la seconda volta che e in passato avevo risolto installando i driver omega li ho scaricati ma non installano nemmeno quelli.

che famo?

grazie

le ho provate tutte, drive cleaner ecc ma nulla mi da sempre il messaggio di errore durante l'installazione........ impossibile installare il file ecc.........
DAI NON VOGLIO FORMAGGIARE.........

AIUTO......

Hai seguito le mie istruzioni passo \passo??
Old 13-09-2004, 00:03   #204
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Ciao!
Toglimi qualce dubbio dalla spiegazione del primo post:

Che centra lo Shuttering con l'ACPI??
Come mai dici di aggiornare il driver ACPI??? Ora ho la voce 'ACPI Multiprocessor PC' con i drivers del 7/1/2001 vers.5.1.2600.0. Devo aggiornarli anche io????

Riguardo al TemporalAA... ma all'interno dei drivers Catalyst c'è già la funzione per il TAA se vado a selezionare le impostazioni customizzate. Quella non va bene???

Fammi sapere.
Ciaoo!!
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 00:25   #205
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PIRATA!
Ciao!
Toglimi qualce dubbio dalla spiegazione del primo post:

Che centra lo Shuttering con l'ACPI??
Come mai dici di aggiornare il driver ACPI??? Ora ho la voce 'ACPI Multiprocessor PC' con i drivers del 7/1/2001 vers.5.1.2600.0. Devo aggiornarli anche io????

Riguardo al TemporalAA... ma all'interno dei drivers Catalyst c'è già la funzione per il TAA se vado a selezionare le impostazioni customizzate. Quella non va bene???

Fammi sapere.
Ciaoo!!
X il TAA va bene quella dei cata ormai

NN aggiornare l' ACPI...quello è l' ultima spiaggia...scusami se Nn ho ancora aperto il case , ma quando ho un minimo di tempo , gioco a Doom3 e\o posto
Old 13-09-2004, 13:13   #206
Remok
Senior Member

L'Avatar di Remok

come si fa a cambiare l'irq della scheda video?

ciaoz
Old 13-09-2004, 13:16   #207
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
come si fa a cambiare l'irq della scheda video?

ciaoz
DAl BIOS della scheda madre...
Old 13-09-2004, 13:49   #208
Remok
Senior Member

L'Avatar di Remok

puoi essere più preciso, scusa ma non ne capisco molto. ho una asus p4c800 dlx.

perchè ho visto le la cpu ha impostato come irq 16 ma è condiviso con due altre periferiche intel usb universal controll ecc....

ciaoz
Old 13-09-2004, 14:36   #209
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
puoi essere più preciso, scusa ma non ne capisco molto. ho una asus p4c800 dlx.

perchè ho visto le la cpu ha impostato come irq 16 ma è condiviso con due altre periferiche intel usb universal controll ecc....

ciaoz
Date le specifiche ACPI NN dovrebbe succedere nulla...ma fidati è meglio lasciare la VGA da sola.
In pratica devi entrare nel bios ed in una sottosezione devi controllare se c 'è un comando simile a quello della mia EPOX, ovvero : ASSIGN an IRQ to VGA : enabled

Controlla sul tuo manuale
Old 21-09-2004, 20:05   #210
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Ciao,JENA PLISSKEN,come va?
Senti io sono passato ad nvdia,volevo chiederti se il procedimento sull'installazione e pulizia dei driver fatto sui catalyst è trasportabile anche per i driver nvidia.
le chiavi di registro sono sempre quelle vero?

Grazie mille!
Old 22-09-2004, 01:05   #211
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mantes
Ciao,JENA PLISSKEN,come va?
Senti io sono passato ad nvdia,volevo chiederti se il procedimento sull'installazione e pulizia dei driver fatto sui catalyst è trasportabile anche per i driver nvidia.
le chiavi di registro sono sempre quelle vero?

Grazie mille!
Purtroppo non ho schede NV da parechio...però credo che nel registro vadano ad inserire chiavi simili....controlla bene
CIAO
Old 22-09-2004, 14:18   #212
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
mi iscrivo in attesa ke arrivi la 9800pro

ah..ho disinstallato i driver della geffo e passato drivercleaner3..è sufficiente?
Old 22-09-2004, 20:50   #213
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Purtroppo non ho schede NV da parechio...però credo che nel registro vadano ad inserire chiavi simili....controlla bene
CIAO
Mmm se le chiavi di registro da controllare sono quelle(HLM\hardware\devicemap\video e curent control set\control\video)allora sì i valori sono molto simili,solamente che nvidia ha solo 4 chiavi (video 0,1,2,3) al posto delle 5 dell'ati...
Old 22-09-2004, 20:56   #214
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Quote:
Originariamente inviato da onka
mi iscrivo in attesa ke arrivi la 9800pro

ah..ho disinstallato i driver della geffo e passato drivercleaner3..è sufficiente?
Io quando disinstallavo i driver ati davo sempre una bella passata con Regsupreme,solamente che quando andando a guardare nel registro,rimaneva sempre qualcosa.
Secondo me la cosa migliore è la rimozione manuale,seguendo le istruzioni di JENA PLISSKEN.
Inoltre dopo aver disinstallato i driver,e pulito tutto,non riavviare.
Spegni direttamente il pc ed inserisci la nuova scheda.
Old 23-09-2004, 01:29   #215
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mantes
Mmm se le chiavi di registro da controllare sono quelle(HLM\hardware\devicemap\video e curent control set\control\video)allora sì i valori sono molto simili,solamente che nvidia ha solo 4 chiavi (video 0,1,2,3) al posto delle 5 dell'ati...
Non ci dovrebbe essere la secondary

X ONKA...no non basta
Old 02-10-2004, 18:04   #216
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
Sapete spiegermi cos'è il catalyst AI ed il valore treshold del tempAA ??
Old 04-10-2004, 00:38   #217
JENA PLISSKEN
Senior Member

L' AI serve a spremere ulteriormente la scheda con delle ottimizzazioni...infatti dai bench pare che si guadagni qualche fps mettendolo al max...x il treshold leggi nella sezione sul TAA

AI :

When enabled, Catalyst AI turns on some general texture filtering optimizations that rely on algorithms to examine textures and adjust features like texture filtering and mip-map bias on the fly. There are two settings: Low, the default setting, only performs some very basic and minor optimizations that won't have a huge impact on performance. The High setting uses a more advanced texture analysis algorithm, potentially providing even better performance. When Catalyst AI is enabled at either setting, it also turns on an application-detection scheme that looks for specific .exe files and runs optimizations for the associated programs. When the Catalyst AI feature is disabled, the drivers do exactly what the application asks of it, no matter what.

Ciao

Ultima modifica di JENA PLISSKEN : 04-10-2004 alle 00:41.
JENA PLISSKEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 17:10   #218
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
TNX JENA capito tutto
Old 06-10-2004, 01:50   #219
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mostro!!
TNX JENA capito tutto
De nada
Old 16-10-2004, 03:39   #220
antonioAIW
Member

Iscritto dal: Oct 2004
INTEL MV85010A / Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 1.80GHz/ 768 MB RIMm PC 800 / ATI RADEON AIW 8500DV/ HD 60 Gb EIDE 7200 RPM + HD 80 GB EIDE 7200 RPM / DVD Creative 12x / Masterizzatore LG 52x / Scheda Audio Creative SB live / SO Microsoft Windows XP Professional SP1

WIN XP non riconosce il ricevitore del telecomando della ATI AIW 8500DV.
nel registro degli eventi risulta :
"il servizio x10device non è stato avviato per il seguente errore : impossibile trovare il file specificato"
Eppure ho installato l'ultimissimo software della ati ossia il remote-wonder-2-5-0-0
ma nulla, così come per ogni altro software precedente !
Dopo l'istallazione del software , non viene + fuori l'icona del telecomando sulla barra delle applicazioni.
Eppure tuto funzionava prima di installare il SP2.
Ho anche riformattato , ma anche senza il SP2 ora il telecomando non funziona più.
Se qualche anima buona volesse aiutarmi ...
la mia mail è [email protected] <mailto[email protected]>
Grazie.

Dopo l'ennesima riformattazione , ho installato WIN XP quindi il pacchetto della ATI :
1. ATI WDM
Riavvio
2. ATI CATALYST
Riavvio
3. MMC 9.1-DAO-MDAC (UCI)
Riavvio
4. MMC 9.1
Riavvio
5. MMC 9.1- euro1
Riavvio
6. ATI WDM PATCH (corregge il fruscio audio)
7. remote-wonder-2-5-0-0

Ebbene mi ritrovo in GESTIONE PERIFERICHE con
* PERIFERICA USB SCONOSCIUTA , senza drivers .

Ed inoltre in VISUALIZZATORE EVENTI mi ritrovo l'errore :
"il servizio x10device non è stato avviato per il
seguente errore : impossibile trovare il file
specificato"

cercando on line ho trovato che non sono il solo !
http://www.sapphiretech.com/forum/t...p?TOPIC_ID=2223 <http://www.sapphiretech.com/forum/to...?TOPIC_ID=2223>

I have a problem with my remote control.
If I go in Services (in windows XP) I find X10 Device Network Service and the path of the file is ATIMultimedia/remctrl/x10nets.exe
But I haven't this file!!
Have you got this file in your pc???
Thanks!

Alla fine mi pare di capire che ATI abbia dato una possibile soluzione al problema

Finally got this response from ATI - may be of help .....

Dear Rob xxxx,

Thank you for contacting ATI Customer Service Canada.

------------------------------------------------------------------------------
Your email has been assigned:
TicketGUID:{7AC742B2-D43A-49A1-96A7-39252D8EDF9C}

Please include the above identifier in all future correspondence
relating to this ticket. Note: The TicketGUID identifier must appear
in the message body, not in the subject line.
--------------------------------------------------------------------------------
Regarding Remote Wonder issue:

There are two potential issues that may occur after installing the Remote Wonder drivers. These errors can occur with any version of the driver and affect the x10net.dll file. Both errors appear as Windows loads and occur for different reasons. They appear as follows:

1. 'RUNDLL' error loading c:\progra~1\ATI... The specified module could not be found.

2. Run DLL as an app has encountered a problem and must close.

"AppName: rundll32.exe AppVer: 5.1.2600.0 ModName: x10net.dll ModVer: 2.0.0.40 Offset: 000155b0"

Solution(s):

1. This error is specific to a problem with the x10net.dll path in the registry. The following script can be used to correct the error:

- Click Start, go to RUN
- Type REGEDIT, click Ok
- Highlight My Computer, click Registry, select Export Registry File
- name the *.REG file and save on the Desktop

* if you do make a mistake removing or changing entries then boot to Safe Mode and double click the *.reg file to restore the registry

- Select Edit, click Find
- search the registry for entries containing:

rundll32.exe C:\PROGRA~1\ATI Multimedia\RemCtrl\x10net.dll

and/or:

rundll32.exe C:\PROGRA~1\ATIMUL~1\RemCtrl\x10net.dll

- Right click on Default and select Modify
- Change PROGRA~1 and ATIMUL~1 to Program Files and ATI Multimedia
- Add quotation marks around the path like this:

C:\WINDOWS\System32\rundll32.exe "C:\Program Files\ATI Multimedia\RemCtrl\x10net.dll",EntryPoint

C:\WINDOWS\System32\rundll32.exe "C:\Program Files\ATI Multimedia\RemCtrl\x10net.dll",EntryPoint "%1"

- Click Ok, close Registry Editor and RESTART Windows

NOTE: There are two possible variations of the registry entry; one with and without "%1". Do not add or remove the "%1" if it appears.

2. If above won't work then try the driver from the following website:
- Download the x10drivers.exe file from:
ftp://ftp.x10.com/pub/applications/.../x10drivers.exe <ftp://ftp.x10.com/pub/applications/d...x10drivers.exe>
- Execute the file to begin installation and RESTART Windows once complete

Regards,

Syed Hasan
Customer Service Canada
ATI Technologies, Inc.
<http://www.ati.com>

Rob Latour

Ora
non mi chiamate noioso, ma a parte il fatto che l'inglese non è il mio forte, c'è qualcuno di voi disposto ad offrirmi un aiuto, sulla guida dei consigli ATI ? Una traduzione insomma, dal momento che usando i traduttori on line la resa è a dir poco pessima!

Grazie anticipatamente a tutti voi.

P.S.
ho sentito il dovere cmq di postare quanto da me trovato di modo tale che chi dovesse incappare nel mio stesso problema avesse una possibiità !
antonioAIW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian