Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2004, 21:51   #201
palanzana
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da xpiuma
Uhm... si... Sai com'è, l'ha testata per hardware upgrade...

Vifani = Raffaele Fanizzi

a parte ke nn lo conosco,poi magari i sample vanno restituiti,nncredo si possano tenere...
palanzana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 22:25   #202
Gustavo Dandolo
Bannato

L'Avatar di Gustavo Dandolo

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da palanzana
a parte ke nn lo conosco,poi magari i sample vanno restituiti,nncredo si possano tenere...
Un tempo rimanevano nel lab
Gustavo Dandolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 22:27   #203
palanzana
Bannato

Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da Gustavo Dandolo
Un tempo rimanevano nel lab
io fossi in lui la rivenderei sul forum a 700euro.
palanzana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 09:12   #204
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Quanti chili di vasellina sono compresi nel prezzo?
}DrSlump{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 09:39   #205
dmb
Member

L'Avatar di dmb

Iscritto dal: Nov 2002
Non ho ancora capito 1 cosa....

C'è modo di forzare la precisione a 128 bit ? (contro i 64 di default e i 96 di Ati)

Non ha senso creare chip + potenti se non c'è un vantaggio qualitiativo.

Bye
dmb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 10:21   #206
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
Originariamente inviato da dmb
Non ho ancora capito 1 cosa....

C'è modo di forzare la precisione a 128 bit ? (contro i 64 di default e i 96 di Ati)

Non ha senso creare chip + potenti se non c'è un vantaggio qualitiativo.

Bye
Quello che penso io ormai da una vita....cmq spero in qualcosa al livello dell' R300...in mio possesso da ormai 14 mesi e senza il minimo segno di invecchiamento...
Old 18-04-2004, 11:11   #207
eltalpa
Senior Member

L'Avatar di eltalpa

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
MEZZO KILOWATT

Mi spiace, ma penso che mezzo kilowatt per alimentare un pc sia VERAMENTE troppo.
Ricordo che un ferro da stiro ne consuma 700-800. Fate vobis
eltalpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2004, 11:48   #208
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Re: MEZZO KILOWATT

Quote:
Originariamente inviato da eltalpa
Mi spiace, ma penso che mezzo kilowatt per alimentare un pc sia VERAMENTE troppo.
Beh...dipende da quello che hai...e soprattutto se 6 in OC
Old 19-04-2004, 10:51   #209
xk180j
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
scusate la domanda banale ma visto che questa gpu a quanto ho capito permette la compressione video via hardware perchè non è stato fatto neanche un test? eppure mi sembra una funzione innovativae di un certo interesse
xk180j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 11:35   #210
MannyCalavera
Junior Member

Città: Roma
Re: MEZZO KILOWATT

Quote:
Originariamente inviato da eltalpa
Assolutamente d'accordo...quando arriva la bolletta tra neon ventolozze OV ecc mio padre mi uccide...
MannyCalavera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 12:04   #211
pg08x
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Re: Re: MEZZO KILOWATT

Quote:
Originariamente inviato da MannyCalavera
MEZZO KILOWATT
Sulla recensione ho letto che alla partenza fa molto rumore poi diminuisce.
Vorrei vedere dopo qualche ora di gioco e soprattutto d'estate per dissipare tutto l'enorme calore prodotto la ventola andrà a pieno regime allora abbiamo un'altra 5800.

Se Ati esce con una scheda altrettanto potente (e magari anche di +) che non richiede una centrale elettrica in casa per funzionare correttamente allora la vedo davvero male per nvidia
pg08x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 13:13   #212
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Secondo me anche ATi avrà una sk video che funzionerà, almeno secondo specifiche, con un wattaggio simile visto le frequenze a cui gireranno chip e ram.

Ciao!
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 13:44   #213
pg08x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zermak
Secondo me anche ATi avrà una sk video che funzionerà, almeno secondo specifiche, con un wattaggio simile visto le frequenze a cui gireranno chip e ram.

Ciao!

In quel caso converrà aspettare l'uscita di modelli meno "pompati", lasciamo stare il discorso prezzo un mostro simile sono più i problemi che crea (raffreddamento, alimentazione, rumore, ingombro) di quelli che risolve.

In pratica la sua ragione di esistere è per nvidia quella di dimostrare di essere in grado di costruire una scheda "si spera" più performante di quella della concorrenza se anche Ati dovesse intraprendere questa strada penso proprio che mi convenga tenermi stretta la mia 9700pro.

Ultima modifica di pg08x : 19-04-2004 alle 13:48.
Old 19-04-2004, 13:44   #214
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Re: Re: Re: MEZZO KILOWATT

Quote:
Originariamente inviato da pg08x
Sulla recensione ho letto che alla partenza fa molto rumore poi diminuisce.
Vorrei vedere dopo qualche ora di gioco e soprattutto d'estate per dissipare tutto l'enorme calore prodotto la ventola andrà a pieno regime allora abbiamo un'altra 5800.

Se Ati esce con una scheda altrettanto potente (e magari anche di +) che non richiede una centrale elettrica in casa per funzionare correttamente allora la vedo davvero male per nvidia
Non penso ci saranno problemi di questo tipo. Abbiamo scritto più di una volta che NV40 non scalda moltissimo.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 13:57   #215
pg08x
Senior Member

Re: Re: Re: Re: MEZZO KILOWATT

Quote:
Originariamente inviato da Vifani
Non penso ci saranno problemi di questo tipo. Abbiamo scritto più di una volta che NV40 non scalda moltissimo.
Bisogna vedere dopo un pò che giochi e che rendimento ha
Old 19-04-2004, 14:09   #216
Vifani
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: MEZZO KILOWATT

Quote:
Originariamente inviato da pg08x
Bisogna vedere dopo un pò che giochi e che rendimento ha
I nostri test durano delle giornate e mettono sotto sforzo la scheda per diverse ore consecutivamente. Ti garantisco che solo un giocatore che gioca dalla mattina alla sera no stop è in grado di riprodurre una simile situazione.
Old 19-04-2004, 14:31   #217
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Raffaele (ti chiamo per nome se non ti offendi ), in giro non ricordo su quale sito e riportato in altri forum si leggevano di temperatura attorno ai 60/70° a frequenze di default. Ora non mi sembrano esagerate ma neanche troppo basse per poter sperare in innalzamenti esagerati di temperature (anche il vostro esemplare mi pare sia arrivato a 430mhz e su altri siti ho sentito che la release A1 non supera i 450mhz in quasi nessun caso e che la release A2 viaggiava a 475mhz ma probabilmente non tutti i chip li raggiungevano senza problemi e quindi è stato deciso di adottare la A1. Confermi le temperature e se sei a conoscenza e puoi dirlo confermi anche le altre cose dette?
Old 19-04-2004, 14:44   #218
Senator
Utente sospeso

L'Avatar di Senator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
io sono convinto che anche col mio enermax sta cosa va bene...hanno dichiarato che serve un alimentatore da 480watt per lasciare del margine di sicurezza...non appena esce la compro senza cambiare alimentatore, sono sicuro che non avrò problemi
Old 19-04-2004, 14:57   #219
Vifani
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Raffaele (ti chiamo per nome se non ti offendi ), in giro non ricordo su quale sito e riportato in altri forum si leggevano di temperatura attorno ai 60/70° a frequenze di default. Ora non mi sembrano esagerate ma neanche troppo basse per poter sperare in innalzamenti esagerati di temperature (anche il vostro esemplare mi pare sia arrivato a 430mhz e su altri siti ho sentito che la release A1 non supera i 450mhz in quasi nessun caso e che la release A2 viaggiava a 475mhz ma probabilmente non tutti i chip li raggiungevano senza problemi e quindi è stato deciso di adottare la A1. Confermi le temperature e se sei a conoscenza e puoi dirlo confermi anche le altre cose dette?
Confermo tutto quello che sta scritto nella recensione al 100%. Tra l'altro ho fatto anche uno screenshot che vi riporto qui

Ora naturalmente non so quanto sia valida quell'indicazione della temperatura, ma toccando con dito il dissipatore durante i test è sempre risultato essere tiepido e mai caldo o bollente (anche quello delle memorie). In overclock abbiamo raggiunto 450 Mhz per il core.
Old 19-04-2004, 15:02   #220
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da Vifani
Confermo tutto quello che sta scritto nella recensione al 100%. Tra l'altro ho fatto anche uno screenshot che vi riporto qui

Ora naturalmente non so quanto sia valida quell'indicazione della temperatura, ma toccando con dito il dissipatore durante i test è sempre risultato essere tiepido e mai caldo o bollente (anche quello delle memorie). In overclock abbiamo raggiunto 450 Mhz per il core.

Ma oltre i 450 non reggeva?

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian