|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Sto insistendo con vodafone per il passaggio alla 20mega e da mesi mi dicono che i vecchi clienti dovevano aspettare ... poi che per problemi tecnici non era possibile (a fine giugno) ...bla bla bla .... le solite balle che raccontano per tenere buoni i clienti.
Oggi mi hanno detto che mi ricontatteranno per le verifiche e la registrazione vocale del cambio velocità. Registrazione vocale contrattuale ??? Vi risulta? Devo pure confermargli che voglio passare alla 20mega ?
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
|
|
|
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ragazzi dalle mie parti sul sito Vodafone dice connessione fino a 20 mega, c'è un modo per capire preventivamente se avrò una 20mega o mi ritroverò con una blanda 7 mega? Perché se così fosse rimango con il mio operatore attuale!
|
|
|
|
|
|
#203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ho scoperto perchè volevano fare una registrazione vocale per il semplice cambio da 7mb a 20 mega!
L'operazione è a loro dire a pagamento e pretendono 19€ a forfait !! Altre persone del call center mi avevano detto tempo fà che il passaggio sarebbe stato gratuito ed automatico appena sarebbe stato possibile farlo .... Tutte storie come al solito per tenere buono il cliente! Non ricordo bene gli estremi, ma a livello legislativo non c'era una normativa che imponeva di portare una connessione adeguata come la fibra e/o la 20mega in alternativa in tutti i comuni? E' capitato ad altri di sentirsi estorcere altro denaro per questo passaggio?
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
|
|
|
|
|
|
#204 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Terni
|
Ciao a tutti, ho un contratto ADSL con Vodafone da 2 anni e se fino a luglio mi accontentavo di poter navigare con portante a 6/7 mega (sono distante dalle centrale ), pur avendo contratto per 20MB, da quando sono rientrato dalle ferie mi sono accorto che ora ho come portante 4 mega. l'impianto è sempre lo stesso e non c'è stato nessuna modifica. Se provo a riavviare la VSR i valori non cambiano. Che può essere successo?
Vi inoltro lo screenshot ricordandovi che con gli stessi valori a Luglio ero su 6mega di portante e quasi 1 di upload [http://imgur.com/a/ym2UG |
|
|
|
|
|
#205 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Quote:
Fatti sentire al telefono esponendo dettagliatamente le questione, ma per come sono abituati a prendere per i fondelli...
Concluso positivamente con: porter, antpicc, Abadir_82, Xenon [TMI], Pesach, Mikon, Emack, On3sgh3p, Obelix-it, Totti 88, djgusmy85, vinck05, k1ll3r, ezekiel22, medicina, Plax86, ercagno, finalyoko, aceomron, ronald0, jonbon73, matthewgt86, Fabio77AmdThunder, S@ibbu, nemesis_76, accord62, liquidoso, Winter374, DS-1 Ultima modifica di LEAC : 01-09-2017 alle 16:56. |
||
|
|
|
|
|
#206 |
|
Senior Member
|
Fastpath impossibile con Vodafone
Purtroppo, ho avuto una disavventura nel trasloco e passaggio da Fibra ad una linea (ahimé) ADSL dalle scarse prestazioni, poiché in una strada non ancora servita da FTTC.
Aspettai 10 anni la Fibra e poi l'ho dovuta lasciare per un cambio di indirizzo... Ora, siccome (banda a parte) il PING è praticamente triplicato rispetto a quello che avevo prima, sto chiedendo a Vodafone di modificare il profilo della linea da Interleaved Path a Fast Path. Al telefono mi hanno detto che non è fattibile. Quindi si prospetta, ad esempio, l'impossibilità di giocare online (che è uno dei miei utilizzi principali)... Avete esperienze in merito? È realmente impossibile settare l'ADSL di Vodafone su Fastpath?
Concluso positivamente con: porter, antpicc, Abadir_82, Xenon [TMI], Pesach, Mikon, Emack, On3sgh3p, Obelix-it, Totti 88, djgusmy85, vinck05, k1ll3r, ezekiel22, medicina, Plax86, ercagno, finalyoko, aceomron, ronald0, jonbon73, matthewgt86, Fabio77AmdThunder, S@ibbu, nemesis_76, accord62, liquidoso, Winter374, DS-1 |
|
|
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Vorrei sapere una cosa, aldilà che son uno dei tanti "non soddisfatti" della Vodafone...
Mi sapreste dire perché, nell'ultimo conto, c'è stato uno "storno bancario" di 10€? La linea non è intestata a me, a mio fratello, l'anno scorso capitò perché non ci fu abbastanza credito, tanto è vero che pagai via lottomatica... Ed appunto la rata successiva mi accreditarono 10€ Stavolta non è stato così, c'è stato questo Storno senza spiegazioni, o almeno nella fattura potrebbero decidersi di aggiungere il perché di queste cose. |
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2017
|
Quote:
E poi l'ADSL fa schifo con qualunque operatore, c'è poco da tirare in ballo Vodafone |
|
|
|
|
|
|
#209 |
|
Senior Member
|
Certo che posso chiamare il 190, ma se qualcuno ha una qualche idea dell'assurdo motivo non sarebbe male..
A proposito, non so ora, passammo da Telecom a Vodafone solo per la spesa, la connessione non faceva schifo. Magari ora sotto nome TIM può darsi, ma non ci giurerei. |
|
|
|
|
|
#210 |
|
Senior Member
|
Un conto è la qualità della linea fisica, altro è il modo in cui vengono gestite le situazioni.
Concluso positivamente con: porter, antpicc, Abadir_82, Xenon [TMI], Pesach, Mikon, Emack, On3sgh3p, Obelix-it, Totti 88, djgusmy85, vinck05, k1ll3r, ezekiel22, medicina, Plax86, ercagno, finalyoko, aceomron, ronald0, jonbon73, matthewgt86, Fabio77AmdThunder, S@ibbu, nemesis_76, accord62, liquidoso, Winter374, DS-1 |
|
|
|
|
|
#211 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
domanda forse stupida ma...è possibile farsi aumentare l'SNR?
Sono molto lontano dalla centrale e di un abbonamento 20Mbit mi arrivano scarsi 7Mbit. Non solo...ogni volta che si riavvia la VSR si allaccia ad una portante differente , pero' ogni volta che si allaccia a portanti superiori mi scende l'SNR e quindi la linea diventa inutilizzabile. La soluzione sarebbe farsi bloccare la linea ad una determinata portante oppure farsi alzare l'SNR (ma anche in questo caso credo che la portante andrebbe bloccata) Pensate siano operazioni fattibili o è tempo perso? |
|
|
|
|
|
#212 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Salve a tutti, a casa di mio cognato c'è questa situazione. Non riesce a ricordarsi se ha la 20 mega, perché se fosse così la situazione è disastrosa. Voi che mi dite?
![]()
|
|
|
|
|
|
#213 |
|
Senior Member
|
Io da un certo punto di vista non posso dir niente ai Call Center di Vodafone, finora al 95% dei casi è andata bene, almeno son cortesi, non precisi ma cortesi.
Chiamo cmq il nmr che mi hanno dato per poter fare un cambio da Rid a Bolletta (che non sto qua a spiegare) mi dicono che mi mandano un modulo via mail da compilare e inviare. Beh, dopo 2 chiamate e "pseudo invii" mi tocca andare al centro vodafone (sperando che non se ne escano con altre cazzate) per prendere sto maledetto "Modulo". Edit: se fossero veloci quanto quando prendono i soldi per accontentare il cliente sarebbero i migliori, vado al centro vodafone e da loro non "risulta" questo modulo. Dicono di bloccare i pagamenti via banca e pagare poi da bollettino (e dopo sempre così). Edit 2: dopo ulteriore chiamata, rispiego tutto al volo e mi mandano questo modulo, lo compilo, invio, memore di quel che avevano detto (48h) beh, son passati 3 giorni e nessuna notizia. Ultima modifica di Silent Bob : 05-10-2017 alle 13:44. Motivo: Update 2 |
|
|
|
|
|
#214 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Scusate ragazzi vorrei farvi una domanda un pò difficile, quando
mi costerebbe rescindere il contratto con vodafone che comprende: -super adsl family a 20M, ma al massimo arriva a 6M, con libero navigavo a 16M e pagavo più o meno lo stesso prezzo bimestrale di vodafone che costa 84,01 euro -vodafone station -Vodafone mobile wifi con un 1gb al mese Contratto stipulato il 28 novembre 2016 Grazie mille |
|
|
|
|
|
#215 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
ciao qualcuno ha mai riscontrato difficoltà a collegare alla vodafoen station una stampante wifi che con il vecchio modem telecom funzionava senza problemi?
tramite WPS la VS non rileva nessun dispositivo da aggiungere, purtroppo la stampante non ha display quindi posso solo usare WPS |
|
|
|
|
|
#216 |
|
Senior Member
|
Connessione "Lenta"?
Inizialmente pensavo fosse casuale, quindi neanche ci ho dato troppo peso, ma sarà almeno un mese che la connessione mi va lenta.
Il giorno in cui mi attivarono la linea, mi si attestava sui 10MB, ma poi a lungo andare andò a migliorarsi man mano, fino ad un massimo di 14-16 MB circa. Ora il DL mi va lento, la connessione non mi supera i 10MB (4-6 a seconda i casi) mentre l'uPload mi va cmq bene, o meglio, non è mai scesa troppo nel tempo, tanto che neanche la segnalo. Insomma, il DL va lentissimo e non so perché, è un problema che avete riscontrato in tanti o solo io (e forse pochi altri)? sicuramente uno di questi giorni chiamerò il Call Center, ed è uno dei motivi in più che mi ha fatto pensare definitivamente di tornare a Telecom (anche se, pure lì...) Edit: Chiamo verso l'1, mi risponde una ragazza simpaticissima (dopo che han cambiato per l'ennesima volta il modo per contattare il CC), gli chiedo info su una cosa, e gli chiedo se mi può far un controllo alla linea, mi dice che mi passa i tecnici (dopo che gli ho detto se semplicemente poteva chiedere di effettuare un controllo), aspetto 2 minuti, e trovo occupato... Ultima modifica di Silent Bob : 03-03-2018 alle 13:32. Motivo: Update |
|
|
|
|
|
#217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
|
Signori la linea ADSL bitstream viene attivata in fast rate adaptative o con profilo fixed? Ho una linea da 6 mega circa e la velocizzò modificando l'snr con Tim. Con vodafone fissano la velocità definitivamente?
|
|
|
|
|
|
#218 |
|
Senior Member
|
E finalmente l'ultimo mese Voda...
A fine prossimo Maggio finisco i 2 anni di Vodafone, a meno che non sia scritto da qualche altra parte il vincolo è di 24 mesi e scade a fine mese prossimo.
Strano però che proprio ieri mi chiama un CC in riferimento al problema di linea del mese scorso, riguardo il discorso armadio (e vari riferimenti tecnici) Dicendomi appunto che se c'è un "guasto da parte della Voda" la Tim mi permette di fare un ritorno senza pagare "nulla". Cmq, dopo il problema di linea, ho avuto un aumento dell'upload (che è arrivato sul 1mb circa) ed un lieve ritorno alla velocità che avevo prima di DL. Peccato sempre che la VSR ha quei continui problemi con il Wi-Fi |
|
|
|
|
|
#219 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Ho sbagliato.
Ho migrato la mia ADSL ATM/7Mbps da TIM a Vodafone solo per diminuire i costi di oltre 20€/mese. Ho deciso di non prendere il loro modem, avendo già a disposizione un netgear DGN2200 V3 in perfetto stato ed un ottimo Fritz! 7490. Sto rimpiangendo di essere passato a loro. Ancora non riesco a navigare, il modem si connette, riesco a pingare gli IP ma se provo a pingare il nome di un sito va in time-out e da errore server inesistente o irraggiungibile. Un'ora abbondante di test con il loro 2° livello (che peraltro ha riconosciuto il problema essere lato Vodafone) provando entrambi i modeme e svariati passaggi. Purtroppo ho superato i 14 giorni altrimenti esercitavo il diritto di ripensamento. Ma tanto, dicono che sarò oggetto di un aumento tra qualche settimana e quindi potrò disdettare senza costi. Credevo che TIM fosse la peggior ma mi pare che Vodafone sia peggio. Peraltro, non avendo un numero Vodafone, non posso chiamare il 190 nè usare l'app. A saperlo...
|
|
|
#220 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
mi fate paura . vorrei passare a vodafone unlimited a 19.90. ho la 20mega ma fastweb nell'ultimo mese mi va lentissimo 2 mega circa.
sconsigliate vodafone proprio? poi non ho capito leggo 19.90 ma il tipo mi ha detto che pago 27,90 per 24 mesi poi dopo pago 19,90 ma non mi pare sia scritto cosi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.