|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Infatti vedendo i video mi sembra proprio quello, uno spastico che brandisce un'arma cercano di azzeccare il tempismo giusto. Ottima fisica buttata al cesso.
![]() |
#202 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Devo dire che ogni partita mi diverto di più. Le faccende del tempismo e dei giochi di gambe son cose dovute e positive.
Mi fai un esempio di qualche gioco dove c'è questo? Non per polemica, giusto per avere un paragone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
se è per questo volendo si può anche finire tekken con hwoarang facendo solo calci
![]() però dire che non c'è possibilità di dettaglio dei colpi vuoi dire che non aver voluto approfondire il sistema di combattimente un poco perché ostico e un poco perché ha una curva di apprendimento di qualche ora, premetto che anch'io ho dovuto vincere la frustrazione iniziale. il quarto ti ha sdrumato probabilmente perché non basta solo aspettare il momento giusto quando apre la difesa, visto che è più coperto dallo scudo e va affrontato con colpi rovesci dal lato della sua arma. inoltre avendo un arma blunt ti fa danni anche attraverso la difesa che è si automatica ma solo se dai la direzione del cursore nella stessa del colpo e stesso vale per i copi che vuoi dare, se vuoi colpire al collo devi mirare al collo e così via per ogni parte del corpo, comunque c'è anche il fendente verticale e con il crouch si schiva. è un approccio analogico al combattimento non sono le sequenze di tasti che generano le combo ma i movimenti di mouse. mi sto divertendo come non mai nell'arena ![]()
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" | Ultima modifica di scilvio : 02-05-2015 alle 10:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#204 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Proverei, fossi nel programmatore: 1. dare maggior velocità e far rientrare anche i riflessi in gioco e l'anticipo. Non solo lentissimi attacchi quando l'avversario rientra da un colpo. 2. controllo diretto su parata e colpo. Se voglio parare e colpire di contro-risposta rapida non posso farlo in questo gioco: sei ingabbiato in eterne attese della fisica, ma simulata troppo lentamente (inerzia e reazione dal momento in cui decidi il colpo) e innaturalmente (perché nella realtà non apriresti magari con un colpo largo sempre e comunque, così come nella boxe non esistono solo i ganci larghi...). Da appassionato di arti marziali vedo mancare fondamenti base del combattimento... è tutto ridotto solo a lenti "contrattacchi" (in realtà aspetti solo lentamente che abbia finito l'altro finché non tocca a te)... Blasfemia: Il CS è quello di Space Invaders: aspetti dietro gli scudi e calcoli quanto ci metterà ad arrivare il tuo laser proprio mentre si sposterà lì un alieno delle prime file... LOL ![]() ![]() In realtà il CS è molto, troppo, limitante e limitato malgrado l'affascinante idea dell'uso intenso della fisica.
![]() Ultima modifica di hexaae : 09-05-2015 alle 23:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Senior Member
|
Uppo dopo un po', ho anche più o meno giocato quello che c'è da giocare.
Qui avevo messo una noiosissima recensione: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1462 Aggiungo che poi con la beta c'è un'arena molto più evoluta che precede di scalare i ranghi, comprare equipaggiamento, avere dei mercenari per fare scontri di gruppo... Hanno aggiunto gli attacchi di punta. Con l'ultima patch: Hanno messo la possibilità di aver 2 set di armi cambiabili premendo r (così almeno si può esplorare con la torcia e mettere su un'arma a 2 mani o lo scudo quando occorre, però il passaggio non è istantaneo). Il combattimento s'è velocizzato e risulta più fluido senza essere più difficile. Se si viene atterrati ma si hanno anche danni non letali dopo un po' ci si sveglia. Volevo puntualizzare un paio di cose. Il single come dungeon crawler è allucinante. Nel senso buono. Un po' a volte mancano di riferimenti, un po' i livelli sono dannatamente complessi, non c'è uno straccio di indicazione (ok, si trova la bussola...). Per davvero è difficile girare come i vecchi dungeon crawlers. Da questi punti di vista è davvero old school e anche lasciando perdere il discorso della fisica per me è impressionante. Ogni cosa viene percepita come reale e importante. Poi ci aggiungiamo la fisica sopraffina, il combat unico (che può piacere o no), un'atmosfera veramente tesa e coinvolgente che ancor di più offre un'esperienza unica. Qui la fine dell'arena expert (con un po' di pratica non è affatto difficile): ![]() Vorrei tanto vedere che è quell'armatura e prendere l'azza (che, giustamente, è forse l'arma più devastante). Alla fine ero messo così: ![]() Sta spada è un chiaro riferimento al ciclo del libro del nuovo Sole. Manca il danno di punta ma è decisamente una buona arma. Metto un po' di scene di ordinaria follia del livello 4 che per ora è l'ultimo. Mi piace un sacco come estetica e la musica di sottofondo è perfetta, rafforza la pomposità decadente e oscura che si percepisce nel livello. ![]() Una cosa carina è che per varie armi ci sono le versioni a 2 mani, tipo qua lo scheletro ha una mazza a 2 mani. Non si stanno risparmiando come quantità di armi. ![]() ![]() A me piace un sacco come livello. ![]() Allora, combattere 1 contro uno non è durissima, ma gli errori si pagano. ![]() Già in 2 è una rottura. ![]() Figurarsi se arriva un terzo... ![]() E se per scappare si finisce al buio (figurarsi se si ha tempo di cambiare arma in sta situazione)... Le ultime 2 sono un po' spoiler e metto solo il link: https://i1.someimage.com/m3rIUS3.jpg Sono anche riuscito a divincolarmi e scappare... Cmq forse c'era una festa in quel corridoio, non lo so... ![]() https://i1.someimage.com/sGyxLct.jpg Roba da incubi la notte, è una delle cose più terrificanti che si siano mai viste, almeno le prime volte... Per me è eccezionale (il che non vuol dire che sia un capolavoro o che lo diventerà, ma è già memorabile a modo suo imho). Ultima modifica di Jon Irenicus : 28-02-2016 alle 23:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |
Senior Member
|
Altro aggiornamento grosso ma solo in beta:
Quote:
Mi vien male a pensare la nuova mappa... Se è grande come i primi 3 livelli e altrettanto labirintica (spero un po' meno) qua siamo a livelli dei dungeon più complessi che si siano mai visti (non che il primo livello scherzi, anzi). Qualcun altro lo sta provando? Ultima modifica di Jon Irenicus : 13-05-2016 alle 11:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#207 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Molto interessante, seguo
![]() Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
![]() |
#208 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() Per quel poco che vale l'ho trovato forse fin troppo caotico il combat, ho avuto parecchie difficoltà a far fare al personaggio quello che avevo in mente, probabilmente con l'esperienza si riuscirà a fare molto meglio delle misere performance da me raggiunte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 |
Senior Member
|
Al momento ovviamente non c'è fretta perchè hanno da fare ma indubbiamente vale la pena capire sto gioco. E' anche troppo hardcore per i mie gusti (qualche checkpoint in più o almeno un numero limitato di save per livello non farebbero male per evitare frustrazione), a parte questo lo trovo meraviglioso. Qualcosa di nuovo eppure valido. Al dilà di tutte le considerazioni girare nel dungeon è impagabile.
E poi apprezzo parecchio che stiano facendo anche la modalità arena per bene. Le armi rasentano quasi il feticismo. Non mi ero accorto che si trova su gog! https://www.gog.com/game/exanima Provata al volo la build... Boh, mi pare che ci sia più bloom. Per il single player si possono scegliere 4 personaggi: uno senza niente tipo il discriminato di Dark Souls, un paesano che non mi par tanto meglio. Uno con armatura di maglia e una buona spada ed il cavaliere: ![]() Sceglierlo facilita tantissimo l'early game. Si può combattere male e non prendere ferite permanenti. Si può anche zoomare di più: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#210 |
Senior Member
|
Diamine, ho visto sto video con la mazza coi fulmini:
https://www.youtube.com/watch?v=UBcTnnhHa54 Figata Ho provato il cavaliere e facilita parecchio i primi 3 livelli. Il livello nuovo ha nemici di una difficoltà infame che attaccano pure in coppia ma credo e spero siano opzionali. Almeno sono riuscito a bypassarne vari trovando l'oggetto giusto, volendo si possono affrontare ma occorre essere bravi per davvero. Ultima modifica di Jon Irenicus : 25-05-2016 alle 15:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#211 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Non ricordo più se dovrebbe essere un h&s col combat da sclero o un rpg vero e proprio.
![]() |
#212 |
Senior Member
|
A te petaloso te fa na pippa
![]()
![]() |
#213 |
Senior Member
|
Con gli ultimi aggiornamenti hanno migliorato la fluidità. Provandolo risulta piuttosto metallico come feeling, specie quando si colpisce bene.
Exanima è una specie di side project prequel di Sui Generis che sarà l'rpg completo ed è un dungeon crawler con combattimento da sclero. E pure come leve l design.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#214 |
Senior Member
|
Se con level design intendi quello che s'è visto nel video con lo scheletro che sbuca da dietro la porta tirandoti un colpo senza che lo veda effettivamente sì, con quel combat diventa da sclero.
![]() |
#215 | |
Senior Member
|
Quote:
Manca l'automap e i livelli sono complessi ed estesi, il primo livello è così (ocio spoiler pianta primo livello): http://images.akamai.steamuserconten...41ADBD52D1DDD/ Almeno io ero perso per parecchio tempo. E' (era) il livello più esteso ma dicono che il quinto sarà complesso come i primi 3 messi asssieme. Ultima modifica di Jon Irenicus : 25-05-2016 alle 16:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#216 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come direbbe qualcuno: coincidenze ? Non credo.
![]() |
![]() |
#217 |
Senior Member
|
Non certo per quel che riguarda agguati da parte dei nemici: si muovono nei corridoi e non stanno fermi dietro gli angoli. Lo scheletro li di inizio video con lo zweihander l'ho beccato in mezzo al corridoio. Quello a 2:03 forse potrebbe anche starci, io non l'ho visto ma sarebbe l'unico del gioco in caso, almeno per ora.
Ultima modifica di Jon Irenicus : 26-05-2016 alle 06:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#218 | |
Senior Member
|
Holymint! E' da qualche giorno che non attacco il pc e vedo che è uscito un update di quelli che meritano:
Quote:
Ultima modifica di Jon Irenicus : 06-09-2016 alle 12:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#219 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
basta, preso, dovevo farmi un regalino
![]() vediamo come è ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#220 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.