Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2013, 12:55   #201
Robius
Senior Member

L'Avatar di Robius

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da iGio Guarda i messaggi
per adesso non o cambiato niente nelle impostazioni del monitor. Ho provato due giochi entrambi con User1 e Overdrive Standard. Gta 4 va fluido per pochi secondi e poi va a scatti epoi va ancora fluido e poi ancora a scatti e cosi via. Battlefield BDC 2 va molto meglio scatta leggermente ogni tanto..
Non so cosa consigliarti, io l'ho provato con diversi giochi tra cui Bf3 e CsGo che sono quelli che maggiormente dovrebbero mettere in evidenza problemi di poca reattività del monitor (qualora ce ne fossero) e non mi ha dato nessuna impressione negativa. Su CsGo addirittura ho trovato quasi utilizzabile l'overdrive su enhanced, mentre su Bf3 è decisamente obbligatorio impostarlo su standard.

Quote:
Originariamente inviato da gandelr Guarda i messaggi
Monitor arrivato. Bhe che dire appena acceso l'ho collegato al mio MacBook pro 13, rilevato senza problemi ma la mi prima impressione è stata bho non mi sembra niente di che. Poi ho provato a inserire le configurazione che ho postato qualche post più indietro e bhe tutto è cambiato veramente ottimo.
Collegata la PS3 guardo un BlueRay (Avatar) e dico insomma pensavo meglio. Guardo nel menù e vedo che le impostazioni che avevo inserito prima si erano azzerate (probabilmente perchè puoi creare una configurazione diversa per ogni ingresso). Allora inserisco nuovamente gli stessi parametri e bhe non penso di aver mai visto Avatar con dei colori così belli veramente eccezionale.
Provati vari giochi sia a 1080p che a 720p nessun problema di scie o scatti.
Collegata anche un xbox 360 anche lei senza problemi.
Se non ricordo male appena lo si accende il monitor ha caricato su il preset "ECO" di default che in effetti non restituisce dei colori entusiasmanti. L'impatto iniziale è abbastanza spiazzante se non se ne è già a conoscenza ma basta impostare anche solo user 1 e se ne vedono le potenzialità. Se calibrato con un colorimetro è anche meglio.
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio.
Robius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 13:48   #202
gandelr
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Infatti di default è su eco
Purtroppo non ho un colorimetro ma mi sembra (nella mi ignoranza) che già con quei settaggi vada molto bene.

Quello che mi ha più impressionato è vedere AVATAR che è pieno di colori con questo monitor e compararlo con il vecchio, veramente un abisso, sono riuscito a vedere dei dettagli nelle immagini che prima non vedevo (sfumature particolari dei vestiti per esempio).
gandelr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 09:48   #203
Synton
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Salve, vorrei acquistare questo monitor ma ho paure che mi affatichi la vista a causa del PWM flickering. La frequenza è più bassa rispetto a quella degli altri monitor? Nessuno ha riscontrato problemi di questo tipo?
Synton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 10:07   #204
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Synton Guarda i messaggi
Salve, vorrei acquistare questo monitor ma ho paure che mi affatichi la vista a causa del PWM flickering. La frequenza è più bassa rispetto a quella degli altri monitor? Nessuno ha riscontrato problemi di questo tipo?
Si, la frequenza è più bassa rispetto ad altri modelli, trovi le info nella recensione di PRAD. Se sei sensibile a quella cosa, ti consiglio di seguire il thread in rilievo sui consigli per gli acquisti: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6932&page=1314, ed in particolare di seguire i post che trattano dei nuovi LG 24eb23py e 24eb23pm (son quasi identici) 24" IPS 1920x1200. Ne abbiamo parlato diverse volte nelle ultime 2 settimane perchè, stando alla recensione di PRAD, sono delle belve per gaming, e adesso sono arrivati ai primi 2 forumers. In particolare segui i post di devil_mcry, che diceva di essere particolarmente sensibile al PWM.
Old 03-07-2013, 18:10   #205
Perfection
Senior Member

Città: roma
Comprato questo monitor spero che non lo devo svendere per ripassare al caro crt
Perfection è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 18:22   #206
pierluigip
Senior Member

L'Avatar di pierluigip

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Quote:
Originariamente inviato da Perfection Guarda i messaggi
Comprato questo monitor spero che non lo devo svendere per ripassare al caro crt
seguo anch'io questa discussione e anch'io non riesco ad abbandonare il mio crt

nei videogames il crt sta come le valvole negli ampli ...
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 22:54   #207
Perfection
Senior Member

Arrivato oggi provato per qualche oretta riassumo in poche parole se giochi fun e non sei nessuno il monitor è ottimo per giocare cosi non ti bruci gli occhi,viceversa se giochi a livello competitivo il crt è un pianeta e mezzo piu prestante parlo di fps frenetici tipo quake ut etc...per rts e fps alla cod è buono,per leggere sui forum è molto rilassante per vedere i film hard devo provarlo
Old 11-07-2013, 20:40   #208
Perfection
Senior Member

conoscete la combinazione di tasti per entrare nel service menu?
Old 17-07-2013, 23:12   #209
Max.69
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Sostituire Eizo FlexScan F35

Il mio monitor Eizo F35 crt 14" aquistato all'inizio degli anni 90 mi sta dando problemi e mi sa che è arrivato il momento di cambiarlo.
Vista l'ottima esperienza, volevo acquistare un'altro monitor Eizo.
Il mio uso è casalingo quindi navigazione, filmati, alle volte gaming.
Mi interessa avere 2 porte HDMI per poter collegare nella prima il pc e nella seconda un decoder TV oppure qualcos'altro.
Mi consigliate questo monitor EIZO FS2333-BK.
Grazie
Max.69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 07:56   #210
pierluigip
Senior Member

L'Avatar di pierluigip

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Quote:
Originariamente inviato da Max.69 Guarda i messaggi
Il mio monitor Eizo F35 crt 14" aquistato all'inizio degli anni 90 mi sta dando problemi e mi sa che è arrivato il momento di cambiarlo.
Vista l'ottima esperienza, volevo acquistare un'altro monitor Eizo.
Il mio uso è casalingo quindi navigazione, filmati, alle volte gaming.
Mi interessa avere 2 porte HDMI per poter collegare nella prima il pc e nella seconda un decoder TV oppure qualcos'altro.
Mi consigliate questo monitor EIZO FS2333-BK.
Grazie
anch'io il mio fido crt sta avendo problemi

prova a leggere la recensione
http://www.prad.de/en/monitore/revie...fs2333-bk.html

se fai poco gaming magari potresti spendere qualcosa di meno con un altro modello
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 03:17   #211
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Se fosse glossy lo prenderei. Un IPS con matte finish non mi convince: perchè tarpare le ali ad uno schermo che potrebbe rendere molto di più con superficie lucida?
Preferisco rivolgermi a un Dell serie S con vetro. Allora si che vedrò la differenza col mio samsung PX2370. Si perchè dopo l'ennesimo monitor con schermo opaco mi son detto basta, il prossimo deve essere glossy anche perchè li ho visti in azione e mi hanno lasciato davvero sorpeso per la qualità dei colori e il contrasto inarrivabile con una superficie opaca. Infine, visto che lo userei solo di sera con luce calda e molto bassa non temo i riflessi tipici degli schermi glossy.

Ultima modifica di El Roy : 19-07-2013 alle 03:20.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 01:23   #212
Mukuro
Senior Member

L'Avatar di Mukuro

Iscritto dal: Dec 2004
Ok questo monitor è fantastico previa accurata calibrazione, è davvero fantastico in tutti i campi di utilizzo! vengo da un Samsung tn 120Hz e preferisco nettamente questo Eizo anche per giocare, ho provato le casse del monitor e quella si sx spernacchia un po' ma il pannello perfortuna è perfetto! Di mandarlo in RMA non ci penso neanche.
Old 04-08-2013, 15:33   #213
abraxas1985
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Buonasera,
ho acquistato e ricevuto da circa una settimana questo ottimo monitor.
Premetto che non sono molto esperto nel campo, l'altro ieri però all'accensione ho notato un fastidioso alone chiaro/rossastro luminoso in una zona in basso al centro del monitor. Il bagliore si nota particolarmente sui colori scuri, sul nero è particolarmente evidente; mentre si può dire assente su colori più chiari.
Ho già mandato relativo screenshot e email all'assistenza Eizo, premettendo che, probabilmente, dovrò rivolgermi al negozio online che mi ha venduto il monitor non essendo passati ancora 60 gg.
Nel frattempo mi sarebbe piaciuto avere qualche opinione da chi se ne intende più di me, per capire innanzitutto se è davvero un difetto (a me sembra di si) e se ci siano buone speranze che possa ricadere nella garanzia. Potrebbe inoltre essere stato causato da un'urto anche lieve?
Ho messo in allegato uno screenshot dello schermo, è molto ridotto ma si nota abbastanza bene il difetto.

Ciao e grazie per l'aiuto.
Immagini allegate
File Type: jpg difetto.jpg (20.9 KB, 29 visite)
abraxas1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2013, 19:10   #214
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Dall'immagine che hai postato non riesco a vederlo, perchè è troppo piccola.

Se è un alone color rossastro/violaceo, è un classico "difetto" (imperfezione) causato dal pannello/sistema di retro-illuminazione. Quando l'alone è vicino ad un bordo della cornicetta anteriore del cabinet, il problema potrebbe essere causato da una pressione eccessiva esercitata dalla cornicetta (o, più raramente, dalla parte posteriore del cabinet dove appoggia la cornicetta anteriore) in un particolare punto. Per verificarlo bisognerebbe togliere la cornicetta, e fare in modo che il pannello resti "in aria libera", cioè che non subisca pressioni dovute all'assemblaggio del cabinet. Questa operazione, però, non è consigliata se non si è esperti, perchè si potrebbe rompere/rovinare il monitor nel tentativo di smontarlo.

Per verificare correttamente la presenza di aloni fastidiosi, è necessario eseguire prima la corretta calibrazione di base, cioè del Contrasto e della Luminosità, usando gli appositi pattern (tipo quelli presenti nel sito lagom.nl) ed intervenendo sui 2 settings presenti nell'OSD del monitor.
Old 05-08-2013, 10:09   #215
abraxas1985
Member

Hai ragione Althotas, dovrei fare un upload dell'immagine perchè l'allegato permesso è a dimensioni limitate ed ho dovuto quindi rimpicciolire di parecchio la foto.

Cmq ho provato a seguire la guida sul sito olandese ma non è cambiato un granchè. Ti ringrazio per l'aiuto ed i consigli, sono in attesa questa mattina (spero rispondano) di un riscontro da parte della EIZO. E' davvero una seccatura, il monitor non è costato poco e l'idea che non passi in garanzia mi fa davvero uscire matto..
Old 05-08-2013, 10:41   #216
Verd0emeniS
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Ciao a tutti!
Da due settimane ho anche io questo monitor.
che dire: qualità dell'immagine spettacolare (considerate che arrivavo da una tv/monitor...)
Ho solo un dubbio: lo schermo non mi dà alcun problema. L'unica cosa che ho notato è che quando accendo il pc e il monitor, appare il logo EIZO (e fin qui tutto bene) poi lo schermo per una frazione di secondo (veramente pochissimo, eh...è proprio un impulso, diciamo) diventa tutto a puntini (non so come descriverlo meglio...) e poi torna nero cn la schermata dell'avvio di windows...
Succede anche a qualcuno di voi?
Purtroppo tra lavoro e altro, non ho tempo per fare un video.

Lo schermo non da alcun problema, ripeto. E' solo che è una cosa strana (o così pare a me).
Verd0emeniS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 10:51   #217
abraxas1985
Member

Quote:
Originariamente inviato da Verd0emeniS Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
che dire: qualità dell'immagine spettacolare (considerate che arrivavo da una tv/monitor...)
Ho solo un dubbio: lo schermo non mi dà alcun problema. L'unica cosa che ho notato è che quando accendo il pc e il monitor, appare il logo EIZO (e fin qui tutto bene) poi lo schermo per una frazione di secondo (veramente pochissimo, eh...è proprio un impulso, diciamo) diventa tutto a puntini (non so come descriverlo meglio...) e poi torna nero cn la schermata dell'avvio di windows...

Lo schermo non da alcun problema, ripeto. E' solo che è una cosa strana (o così pare a me).
Premettendo che non faccio testo in quanto io in realtà un piccolo problemuccio penso di averlo, come ho descritto sopra, ma succede anche a me. Avviene quando aggancia il segnale DVI. Credo sia normale ma lascio confermare anche agli altri utenti.
Old 05-08-2013, 16:41   #218
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da abraxas1985 Guarda i messaggi
Hai ragione Althotas, dovrei fare un upload dell'immagine perchè l'allegato permesso è a dimensioni limitate ed ho dovuto quindi rimpicciolire di parecchio la foto.

Cmq ho provato a seguire la guida sul sito olandese ma non è cambiato un granchè. Ti ringrazio per l'aiuto ed i consigli, sono in attesa questa mattina (spero rispondano) di un riscontro da parte della EIZO. E' davvero una seccatura, il monitor non è costato poco e l'idea che non passi in garanzia mi fa davvero uscire matto..
Se lo hai comprato online, esiste anche il diritto di recesso. Nel thread dell'FS2332, tutti quelli che si sono rivolti all'assistenza hanno poi avuto di che lamentarsi, anche a causa di scarsa comunicazione e tempi biblici per l'intervento. Io, al posto tuo, valuterei molto seriamente l'ipotesi del recesso.
Old 05-08-2013, 17:38   #219
abraxas1985
Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Se lo hai comprato online, esiste anche il diritto di recesso. Nel thread dell'FS2332, tutti quelli che si sono rivolti all'assistenza hanno poi avuto di che lamentarsi, anche a causa di scarsa comunicazione e tempi biblici per l'intervento. Io, al posto tuo, valuterei molto seriamente l'ipotesi del recesso.
Mi hanno risposto dal centro assistenza EIZO dicendomi di aver inviato il mio screenshot con la descrizione del problema in Giappone alla casa madre. Domani mattina dovrebbero sapermi dire di che problemi si tratta ed eventualmente se dovesse rientrare in garanzia (cosa che spero). Se dovesse rientrare in garanzia il prodotto andrebbe mandato indietro al negozio online da cui ho acquistato il monitor e, di conseguenza, sostituito. Non sarebbero previste riparazioni. Il centro assistenza EIZO subentrerebbe superati i 60 gg.

Ho letto sul sito del negozio in questione che il diritto di recesso è applicabile solo nel caso in cui io non abbia aperto la confezione, mi sembra però assurdo
Old 06-08-2013, 15:53   #220
Robius
Senior Member

L'Avatar di Robius

Quote:
Originariamente inviato da Verd0emeniS Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da abraxas1985 Guarda i messaggi
Premettendo che non faccio testo in quanto io in realtà un piccolo problemuccio penso di averlo, come ho descritto sopra, ma succede anche a me. Avviene quando aggancia il segnale DVI. Credo sia normale ma lascio confermare anche agli altri utenti.
Confermo, ho anche io quell'effetto, si presenta tra il caricamento di win7 e la schermata di login, tutto normale.
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio.
Robius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian