|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Quote:
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio. |
||
|
|
|
|
|
#202 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Infatti di default è su eco
Purtroppo non ho un colorimetro ma mi sembra (nella mi ignoranza) che già con quei settaggi vada molto bene. Quello che mi ha più impressionato è vedere AVATAR che è pieno di colori con questo monitor e compararlo con il vecchio, veramente un abisso, sono riuscito a vedere dei dettagli nelle immagini che prima non vedevo (sfumature particolari dei vestiti per esempio). |
|
|
|
|
|
#203 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Salve, vorrei acquistare questo monitor ma ho paure che mi affatichi la vista a causa del PWM flickering. La frequenza è più bassa rispetto a quella degli altri monitor? Nessuno ha riscontrato problemi di questo tipo?
|
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#205 |
|
Senior Member
Città: roma
|
Comprato questo monitor spero che non lo devo svendere per ripassare al caro crt
|
|
|
|
|
|
#206 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
|
|
|
|
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
|
Arrivato oggi provato per qualche oretta riassumo in poche parole se giochi fun e non sei nessuno il monitor è ottimo per giocare cosi non ti bruci gli occhi,viceversa se giochi a livello competitivo il crt è un pianeta e mezzo piu prestante parlo di fps frenetici tipo quake ut etc...per rts e fps alla cod è buono,per leggere sui forum è molto rilassante per vedere i film hard devo provarlo
|
|
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
|
conoscete la combinazione di tasti per entrare nel service menu?
|
|
|
|
|
|
#209 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Sostituire Eizo FlexScan F35
Il mio monitor Eizo F35 crt 14" aquistato all'inizio degli anni 90 mi sta dando problemi e mi sa che è arrivato il momento di cambiarlo.
Vista l'ottima esperienza, volevo acquistare un'altro monitor Eizo. Il mio uso è casalingo quindi navigazione, filmati, alle volte gaming. Mi interessa avere 2 porte HDMI per poter collegare nella prima il pc e nella seconda un decoder TV oppure qualcos'altro. Mi consigliate questo monitor EIZO FS2333-BK. Grazie |
|
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
|
Quote:
prova a leggere la recensione http://www.prad.de/en/monitore/revie...fs2333-bk.html se fai poco gaming magari potresti spendere qualcosa di meno con un altro modello |
|
|
|
|
|
|
#211 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Se fosse glossy lo prenderei. Un IPS con matte finish non mi convince: perchè tarpare le ali ad uno schermo che potrebbe rendere molto di più con superficie lucida?
Preferisco rivolgermi a un Dell serie S con vetro. Allora si che vedrò la differenza col mio samsung PX2370. Si perchè dopo l'ennesimo monitor con schermo opaco mi son detto basta, il prossimo deve essere glossy anche perchè li ho visti in azione e mi hanno lasciato davvero sorpeso per la qualità dei colori e il contrasto inarrivabile con una superficie opaca. Infine, visto che lo userei solo di sera con luce calda e molto bassa non temo i riflessi tipici degli schermi glossy. Ultima modifica di El Roy : 19-07-2013 alle 03:20. |
|
|
|
|
|
#212 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ok questo monitor è fantastico previa accurata calibrazione, è davvero fantastico in tutti i campi di utilizzo! vengo da un Samsung tn 120Hz e preferisco nettamente questo Eizo anche per giocare, ho provato le casse del monitor e quella si sx spernacchia un po' ma il pannello perfortuna è perfetto! Di mandarlo in RMA non ci penso neanche.
|
|
|
#213 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Buonasera,
ho acquistato e ricevuto da circa una settimana questo ottimo monitor. Premetto che non sono molto esperto nel campo, l'altro ieri però all'accensione ho notato un fastidioso alone chiaro/rossastro luminoso in una zona in basso al centro del monitor. Il bagliore si nota particolarmente sui colori scuri, sul nero è particolarmente evidente; mentre si può dire assente su colori più chiari. Ho già mandato relativo screenshot e email all'assistenza Eizo, premettendo che, probabilmente, dovrò rivolgermi al negozio online che mi ha venduto il monitor non essendo passati ancora 60 gg. Nel frattempo mi sarebbe piaciuto avere qualche opinione da chi se ne intende più di me, per capire innanzitutto se è davvero un difetto (a me sembra di si) e se ci siano buone speranze che possa ricadere nella garanzia. Potrebbe inoltre essere stato causato da un'urto anche lieve? Ho messo in allegato uno screenshot dello schermo, è molto ridotto ma si nota abbastanza bene il difetto. Ciao e grazie per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
|
Dall'immagine che hai postato non riesco a vederlo, perchè è troppo piccola.
Se è un alone color rossastro/violaceo, è un classico "difetto" (imperfezione) causato dal pannello/sistema di retro-illuminazione. Quando l'alone è vicino ad un bordo della cornicetta anteriore del cabinet, il problema potrebbe essere causato da una pressione eccessiva esercitata dalla cornicetta (o, più raramente, dalla parte posteriore del cabinet dove appoggia la cornicetta anteriore) in un particolare punto. Per verificarlo bisognerebbe togliere la cornicetta, e fare in modo che il pannello resti "in aria libera", cioè che non subisca pressioni dovute all'assemblaggio del cabinet. Questa operazione, però, non è consigliata se non si è esperti, perchè si potrebbe rompere/rovinare il monitor nel tentativo di smontarlo. Per verificare correttamente la presenza di aloni fastidiosi, è necessario eseguire prima la corretta calibrazione di base, cioè del Contrasto e della Luminosità, usando gli appositi pattern (tipo quelli presenti nel sito lagom.nl) ed intervenendo sui 2 settings presenti nell'OSD del monitor. |
|
|
|
|
|
#215 |
|
Member
|
Hai ragione Althotas, dovrei fare un upload dell'immagine perchè l'allegato permesso è a dimensioni limitate ed ho dovuto quindi rimpicciolire di parecchio la foto.
Cmq ho provato a seguire la guida sul sito olandese ma non è cambiato un granchè. Ti ringrazio per l'aiuto ed i consigli, sono in attesa questa mattina (spero rispondano) di un riscontro da parte della EIZO. E' davvero una seccatura, il monitor non è costato poco e l'idea che non passi in garanzia mi fa davvero uscire matto.. |
|
|
|
|
|
#216 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Ciao a tutti!
Da due settimane ho anche io questo monitor. che dire: qualità dell'immagine spettacolare (considerate che arrivavo da una tv/monitor...) Ho solo un dubbio: lo schermo non mi dà alcun problema. L'unica cosa che ho notato è che quando accendo il pc e il monitor, appare il logo EIZO (e fin qui tutto bene) poi lo schermo per una frazione di secondo (veramente pochissimo, eh...è proprio un impulso, diciamo) diventa tutto a puntini (non so come descriverlo meglio...) e poi torna nero cn la schermata dell'avvio di windows... Succede anche a qualcuno di voi? Purtroppo tra lavoro e altro, non ho tempo per fare un video. Lo schermo non da alcun problema, ripeto. E' solo che è una cosa strana (o così pare a me). |
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#219 | |
|
Member
|
Quote:
Ho letto sul sito del negozio in questione che il diritto di recesso è applicabile solo nel caso in cui io non abbia aperto la confezione, mi sembra però assurdo
|
|
|
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.