Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2009, 15:25   #201
jank
Member

L'Avatar di jank

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino - Caserta - Milano
Acquistate 10 minuti fa.
Alla fine ho deciso di farmi il regalo di compleanno (gennaio), sperando ritrovi tutte le caratteristiche positive descritte nel topic.

Eventualmente dopo penserò all'acquisto dei gommini, ma voglio chiaramente provare prima quelli in dotazione.

Domanda: ma arriveranno nella confezione plastificata, senza nessuna custodia?

Intanto è cominciata l'attesa....
jank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 16:53   #202
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da jank Guarda i messaggi
Acquistate 10 minuti fa.
Alla fine ho deciso di farmi il regalo di compleanno (gennaio), sperando ritrovi tutte le caratteristiche positive descritte nel topic.

Eventualmente dopo penserò all'acquisto dei gommini, ma voglio chiaramente provare prima quelli in dotazione.

Domanda: ma arriveranno nella confezione plastificata, senza nessuna custodia?

Intanto è cominciata l'attesa....
Arrivano in una scatoletta misera di plastica, non hanno in pratica alcuna dotazione e io ci rimasi male. Quando però riesci a cogliere il loro suono comprendi per 60 euro avrebbero potuto anche solo mandartele in un sacchettino di plastica pieno di buchi e anche qualche topo dentro

Fidati che non rimpiangerai l'assenza di un bundle completo.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 21:44   #203
jank
Member

L'Avatar di jank

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Arrivano in una scatoletta misera di plastica, non hanno in pratica alcuna dotazione e io ci rimasi male. Quando però riesci a cogliere il loro suono comprendi per 60 euro avrebbero potuto anche solo mandartele in un sacchettino di plastica pieno di buchi e anche qualche topo dentro

Fidati che non rimpiangerai l'assenza di un bundle completo.
Sicuramente conta mooooolto di più la qualità dell'oggetto che la confezione/custodia però avere qualcosa che possa contenere un oggetto che ha questo valore (qualitativo ed economico) sarebbe stato giusto.

Non capisco poi perchè per le RE1 e le RE2 sembra sia presente quella confezione così utile e bella.

Chissà se qualche sito la vende a parte...
Old 02-01-2010, 22:03   #204
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Sicuramente conta mooooolto di più la qualità dell'oggetto che la confezione/custodia però avere qualcosa che possa contenere un oggetto che ha questo valore (qualitativo ed economico) sarebbe stato giusto.

Non capisco poi perchè per le RE1 e le RE2 sembra sia presente quella confezione così utile e bella.

Perché appena uscite le RE0 costavano 199 dollari, passando quindi a 160 e infine al prezzo attuale ma perdendo tutto il bundle.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 02-01-2010, 22:15   #205
jank
Member

L'Avatar di jank

Quote:
Perché appena uscite le RE0 costavano 199 dollari, passando quindi a 160 e infine al prezzo attuale ma perdendo tutto il bundle.
Sempre pronte le tue risposte, grazie prima di tutto

Beh, però non ti danno nemmeno la possibilità dell'acquisto a parte (almeno io non l'ho visto nel sito)

Ma un commento a questa tua dichiarazione, potrebbe essere quella che le RE1 e le RE2 sono di una qualita inferiore (senza per questo voler scatenare una guerra tra fan delle diverse cuffiette ) seppur prodotte successivamente...?
Old 03-01-2010, 09:32   #206
alex04
Member

L'Avatar di alex04

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Quote:
...

Per le RE2 posso dirti che la confezione bella è da giugno 2009 che non fa più parte della dotazione. Ho preso le cuffiette a luglio e sono arrivate senza niente, nemmeno una misera scatoletta di plastica.. così non si ha nessun rimpianto.
alex04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 09:38   #207
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da alex04 Guarda i messaggi
Per le RE2 posso dirti che la confezione bella è da giugno 2009 che non fa più parte della dotazione. Ho preso le cuffiette a luglio e sono arrivate senza niente, nemmeno una misera scatoletta di plastica.. così non si ha nessun rimpianto.
vero, anch'io le presi a luglio
Nachash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 12:03   #208
jank
Member

L'Avatar di jank

Ohhhh, allora bene così, nessun rimpianto
Old 03-01-2010, 14:19   #209
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Ma un commento a questa tua dichiarazione, potrebbe essere quella che le RE1 e le RE2 sono di una qualita inferiore (senza per questo voler scatenare una guerra tra fan delle diverse cuffiette ) seppur prodotte successivamente...?
Nel senso che la revisione delle varie cuffiette abbia portato ad una perdita di qualità? Nel caso non credo, visto che si legge solo del bene in giro riguardo le varie Head Direct (o hifiman che dir si voglia). Le mie Re0 per esempio sono il modello di "Terza generazione" se così si può dire e a me sembrano suonare divinamente per il loro costo; non saprei dire se la prima generazione fosse ancor meglio ma mi parrebbe strano visto che di norma cambiano solo cavo e jack nelle revisioni.
Old 03-01-2010, 15:38   #210
jank
Member

L'Avatar di jank

Quote:
Nel senso che la revisione delle varie cuffiette abbia portato ad una perdita di qualità? Nel caso non credo, visto che si legge solo del bene in giro riguardo le varie Head Direct (o hifiman che dir si voglia). Le mie Re0 per esempio sono il modello di "Terza generazione" se così si può dire e a me sembrano suonare divinamente per il loro costo; non saprei dire se la prima generazione fosse ancor meglio ma mi parrebbe strano visto che di norma cambiano solo cavo e jack nelle revisioni.
Beh, allora perchè ho preso le RE0 e non le RE2 che costano la metà?

Vabbè, cmq sono contento così e non voglio pensarci và...
Old 03-01-2010, 15:48   #211
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Beh, allora perchè ho preso le RE0 e non le RE2 che costano la metà?

Vabbè, cmq sono contento così e non voglio pensarci và...
Perché sono di fascia diversa
Io intendevo che la re2 è sempre stata prodotta sullo stesso livello delle altre re2, così come la re0 nelle sue varie revisioni non credo abbia perso in qualità. Forse mi sono spiegata male
Old 03-01-2010, 16:08   #212
jank
Member

L'Avatar di jank

Quote:
Perché sono di fascia diversa
Io intendevo che la re2 è sempre stata prodotta sullo stesso livello delle altre re2, così come la re0 nelle sue varie revisioni non credo abbia perso in qualità. Forse mi sono spiegata male
Ah, allora ok. Nella mia poca conoscenza del prodotto avevo compreso ci fosse solo una scelta di marketing dietro il diverso costo e non anche una qualità diversa.
Attenderò e ascolterò
Old 07-01-2010, 15:47   #213
markuz640
Junior Member

L'Avatar di markuz640

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao ragazzi,pur essendo un vostro fedele lettore,mi accingo per la prima volta a scrivere anche io una mia opinione.
Premetto dicendo che possiedo un Ipod touch 32Gb e che confermo l'opinione di alcuni secondo cui questo lettore multifunzione non è il top per quanto riguarda la musica,ma ne sono comunque molto felice.
Dopo aver seguito le vostre discussioni riguardo gli auricolari Head Direct RE0 mi sono sempre più gasato... .E le ho ordinate insieme al Fiio E5........
Premetto ancora che il mio giudizio non è di un esperto in materia e che vengono utilizzate col lettore citato.

Vi dico solo questo per farvi capire il mio giudizio,le cuffie sono arrivate 50 minuti fa a casa mia ed ora vi stò scrivendo con le nuove cuffiette nelle orecchie ed è una goduria assoluta.Ora stò ascoltano la musica con le sole cuffiette con i tappi di silicone bianco (i più scomodi da cosa ho letto) e senza amplificatore.Mi domando come saranno poi con amplificatore collegato e comply foam......
Sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto e vi ringrazio molto per le recensioni che avete fatto.Mi sento di consigliarle vivamente anche a chi possiede un ipod,ma solo alla condizione che come me amiate la musica lineare senza bassi eccessivi,in altro caso ve le sconsiglio perchè i bassi non sono fenomenali.Il suono però è fantastico.

Mi piacerebbe avere qualche delucidazione sul burn-in delle cuffiette,non sò cosa sia e cosa dovrei fare.....

saluti
markuz640 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 16:07   #214
alex04
Member

L'Avatar di alex04

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
per burn-in, si intende il rodaggio delle cuffiette.
Senza stare a discutere se serve o no (ognuno ha le sue opinioni) posso dirti che devi semplicemente far suonare a volume medio per un certo numero di ore le cuffiette prima che rendano al meglio.
Quante ore? Non c'è una regola, quando al tuo orecchio non migliorano più sicuramente il burn-in è finito. In ogni caso, per una in-ear come la R0 un bel 50 ore sono più che sufficienti. Non è indispensabile che siano continuative.
Con cosa farlo? C'è chi preferisce con della "normale" musica e chi con del rumore bianco o, meglio, rosa. Il rumore (bianco o rosa) copre in maniera casuale tutte le frequenze emesse dalla cuffia, udibili e anche oltre; con la normale musica alcune frequenze magari sono poco presenti e la cuffietta ci sta un po' di più a migliorare in quelle frequenze ma col tempo migliora anche con la sola musica.

Se serve, qui http://www.burninwave.com/ puoi trovare dei file di rumore rosa o bianco.

Ultima modifica di alex04 : 07-01-2010 alle 16:11.
alex04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 18:18   #215
markuz640
Junior Member

L'Avatar di markuz640

Grazie mille!Sei stato davvero esauriente!
Old 07-01-2010, 19:13   #216
jank
Member

L'Avatar di jank

Con i vostri commenti l'attesa è ancora più snervante...

Forse domani avro la sorpresa visto che i dettagli della spedizione mi dicono in gestione alla TNT...

Poi farò anche io le mie valutazione....

Ultima modifica di jank : 07-01-2010 alle 19:25.
Old 07-01-2010, 21:08   #217
markuz640
Junior Member

L'Avatar di markuz640

io comunque credo di essere stato fortunatissimo perchè le ho ordinate il 31/12 e sono arrivate oggi pomeriggio,considerando le festività......non disperare!
Old 07-01-2010, 22:35   #218
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da markuz640 Guarda i messaggi
Mi sento di consigliarle vivamente anche a chi possiede un ipod,ma solo alla condizione che come me amiate la musica lineare senza bassi eccessivi,in altro caso ve le sconsiglio perchè i bassi non sono fenomenali.Il suono però è fantastico.
Vedrai che già con i Comply verranno fuori più bassi, col Fiio poi sarà ancora meglio.
Old 08-01-2010, 01:57   #219
justforfree
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da markuz640 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,pur essendo un vostro fedele lettore,mi accingo per la prima volta a scrivere anche io una mia opinione.
Premetto dicendo che possiedo un Ipod touch 32Gb e che confermo l'opinione di alcuni secondo cui questo lettore multifunzione non è il top per quanto riguarda la musica,ma ne sono comunque molto felice.
Dopo aver seguito le vostre discussioni riguardo gli auricolari Head Direct RE0 mi sono sempre più gasato... .E le ho ordinate insieme al Fiio E5........
Premetto ancora che il mio giudizio non è di un esperto in materia e che vengono utilizzate col lettore citato.

Vi dico solo questo per farvi capire il mio giudizio,le cuffie sono arrivate 50 minuti fa a casa mia ed ora vi stò scrivendo con le nuove cuffiette nelle orecchie ed è una goduria assoluta.Ora stò ascoltano la musica con le sole cuffiette con i tappi di silicone bianco (i più scomodi da cosa ho letto) e senza amplificatore.Mi domando come saranno poi con amplificatore collegato e comply foam......
Sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto e vi ringrazio molto per le recensioni che avete fatto.Mi sento di consigliarle vivamente anche a chi possiede un ipod,ma solo alla condizione che come me amiate la musica lineare senza bassi eccessivi,in altro caso ve le sconsiglio perchè i bassi non sono fenomenali.Il suono però è fantastico.

Mi piacerebbe avere qualche delucidazione sul burn-in delle cuffiette,non sò cosa sia e cosa dovrei fare.....

saluti

E non sei che all'inizio! Posso confermarti che queste cuffiette sono un crescendo di soddisfazioni. Ancora oggi mi sorprendo ad ogni ascolto, e sono già un paio di mesi che le uso. Vogliono il loro tempo e i giusti accorgimenti per essere sfruttate al meglio, ma se gli concedi l'opportunità di esprimere tutto il loro valore c'è da rimanere stupiti. I bassi è vero che non sono troppo marcati ma con un buon lettore, i Comply e un piccolo amplificatore escono fuori nella giusta misura, non enfatizzati ma presenti e precisi. Se ti piace il suono pulito ed equilibrato questi sono auricolari quasi impeccabili. Qualcuno potrebbe imputargli una mancanza di personalità, ma quello che per altri è un difetto per me è un pregio. Ribadirò sempre che la mia è un'opinione soggettiva e risente dei miei gusti e del mio modo di apprezzare la musica per cui è ovvio che potrebbe essere anche molto differente dal giudizio di altre persone. Io vorrò associargli un amplificatore portatile di fascia medio-alta perché, dopo averle ascoltate con quello di casa, patisco a fare a meno di quella ricchezza di suoni che sono in grado di offrire con una buona amplificazione. Purtroppo le mie finanze mi costringono ad un lunga attesa.
Ciao.

Ultima modifica di justforfree : 08-01-2010 alle 02:02.
justforfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 08:38   #220
markuz640
Junior Member

L'Avatar di markuz640

comprendo a pieno il problema finanze.... ma devo dire che sono entusiasta di aver comprato questi gioiellini spendendo un pò di più di ciò che mi ero prefissato.Penso che i giudizi personali siano molto importanti,perchè io leggendo i vostri ho potuto capire chi di voi ha gusti simili ai miei per potermi immedesimare nella scelta e devo dire che siete stati grandi!La scelta di un prodotto,specie se fatta su internet,è sempre un pò una scommessa in ogni caso e il vostro parere è stato determinante.
Stò usando da ieri pomeriggio le cuffiette e il loro suono è per me sorprendente perchè rispecchia proprio ciò che cercavo,il suono lineare e pulito.Sarà che non sono un esperto e che si tratta pure delle mie prime cuffie in-ear,ma mi si è aperto un nuovo mondo nell'ascolto della musica!Confermo le precisazioni che avete fatto su pregi e difetti delle RE0 e posso dire che con il Fiio E5 il suono in generale migliora sensibilmente in meglio.Purtroppo non posso darvi il parere sulla base dei vostri lettori,per tanti Cowon,ma sul mio Ipod che di limiti ho riscontrato averne molti,mi stanno regalando comunque risultati altissimi.
E alla fine quello è ciò che conta,la mia soddisfazione!
buona giornata a tutti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian