Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2009, 19:57   #201
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Dopo tanto tempo rispolvero il mio thread.

Una settimana fa ho finito Temple of Elemental Evil. C'e' poco da aggiungere rispetto a quanto ho scritto qualche pagina addietro se non alcune precisazioni:

- come negli altri due titoli Troika (Arcanum e Bloodlines), e' presente una massiccia patch amatoriale recuperabile qua: http://www.co8.org/forum/. A differenza di Bloodlines, in cui con la unofficial patch si ottiene un prodotto bug-free, in questo caso rimangono ancora parecchi bachi, anche se nessuno impedisce di finire la campagna principale.

- fra i vari finali possibili c'e' ne e' uno molto anticipato, che di fatto ti fa saltare un buon 15% del gioco

Per il resto, e' un titolo che non consiglio, se non nel caso che vogliate dilettarvi con i combattimenti D&D3.5 a turni.

Ora sto giocando al remake di Pool of Radiance per NWN2, un mio vecchio cruccio in quanto ho finito il seguito Curse of the Azure Bonds. Questo invece lo consiglio, anche se narrativamente e' piuttosto grezzo (il seguito Curse of the Azure Bonds e' decisamente piu' intrigante), il mod ha una qualita' professionale. Gli scontri sono impegnativi, e vedere la citta' di Phlan che lentamente viene ricostruita (cosa che non era possibile nel 1988, potenza della tecnologia) e' interessante.

Uhm.. non lo consigli proprio? In definitiva non è appagamente come titolo? Ce l'ho qui da una parte e mi sono sempre riproposto di giocarlo.. il primo tentativo che feci mi lasciò l'amaro in bocca e non arrivai molto più avanti dell'inizio.
Leggevo per altro, in post precedenti, che avevi trovato il titolo inizialmente molto semplice ... quando io lo ricordo molto impegnativo, me lo ricordo male?

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 14:10   #202
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Uhm.. non lo consigli proprio? In definitiva non è appagamente come titolo? Ce l'ho qui da una parte e mi sono sempre riproposto di giocarlo.. il primo tentativo che feci mi lasciò l'amaro in bocca e non arrivai molto più avanti dell'inizio.
Leggevo per altro, in post precedenti, che avevi trovato il titolo inizialmente molto semplice ... quando io lo ricordo molto impegnativo, me lo ricordo male?

Endy.
A parte i combattimenti tutto il resto e' approssimativo. Per quanto riguarda la difficolta', ho trovato impegnativi solo quelli dell'ultimo livello del tempio, con i nodi elementali. Tra l'altro, alcuni sono stati resi piu' difficili dalla patch amatoriale. Inoltre, l'incantesimo remove fear non funziona, e questo ha contribuito alla difficolta'.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 20-02-2009 alle 15:28.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 15:13   #203
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
io temple of e.e. è uno degli rpg che ho apprezzato di più sarà che mi ricordava molto quando giocavo anni fa da vivo a d&d...
vari finali, niente di clamoroso come iterazione sia chiaro, però uno dei giochi più fedeli a d&d che ho visto in giro!

anzi volevo chiedervi se c'è qualcosa di simile a toee?

i vari The Witcher con sincronizzazione di colpi e scorciatoie per trangugiare pozioni proprio non mi hanno mai coinvolto...
Old 20-02-2009, 15:19   #204
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
io temple of e.e. è uno degli rpg che ho apprezzato di più sarà che mi ricordava molto quando giocavo anni fa da vivo a d&d...
vari finali, niente di clamoroso come iterazione sia chiaro, però uno dei giochi più fedeli a d&d che ho visto in giro!

i vari The Witcher con sincronizzazione di colpi e scorciatoie per trangugiare pozioni proprio non mi hanno mai coinvolto...
Pool of Radiance: Ruin to Myth Drannor

http://www.mobygames.com/game/window...f-myth-drannor

"Onesto" anche se con meccaniche un pò vecchie. Certo non un capolavoro anche se ho ancora la confezione lucida lucida nella mensola sopra al pc....
Old 20-02-2009, 15:25   #205
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Pool of Radiance: Ruin to Myth Drannor

http://www.mobygames.com/game/window...f-myth-drannor

"Onesto" anche se con meccaniche un pò vecchie. Certo non un capolavoro anche se ho ancora la confezione lucida lucida nella mensola sopra al pc....
Pool of Radiance: Ruins of Myth Drannor e' passato alla storia perche' l'uninstaller nella prima versione cancellava anche file di sistema.

Per quanto riguarda ToEE, dipende da quanto riteniate importanti i turni o la fedelta' al cartaceo.

Se volete qualcosa di simile a ToEE dovete rifugiarvi nei vecchi giochi della SSI, che pero' hanno i loro annetti.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 20-02-2009, 15:33   #206
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Che ricordi ....TOEE ( più che altro mi ricordo le incavolature per i bug ) e Pool of radiance myth drannor .... ho le scatole, un poco polverose, in mano.... eh, passa il tempo.....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 15:36   #207
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Quote:
Pool of Radiance: Ruins of Myth Drannor e' passato alla storia perche' l'uninstaller nella prima versione cancellava anche file di sistema.

Per quanto riguarda ToEE, dipende da quanto riteniate importanti i turni o la fedelta' al cartaceo.

Se volete qualcosa di simile a ToEE dovete rifugiarvi nei vecchi giochi della SSI, che pero' hanno i loro annetti.
grazie ad entambi della rapida segnalazione!

oddio questa cosa dell'unistaller non è che sia il massimo cerchero di indagare sull'argomento!
piuttosto, se lo riesco a recuperare dite che c'è qualche speranza che mi funziona su vista 64 !?

altrimenti xp ce l'ho istallato sul netbook (aceraspire one) forse ci sono più speranze che parta su quest'ultimo!

se poi vi viene in mente qualcos'altro a turni fatemi sapere!
Old 20-02-2009, 15:40   #208
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
grazie ad entambi della rapida segnalazione!

oddio questa cosa dell'unistaller non è che sia il massimo cerchero di indagare sull'argomento!
piuttosto, se lo riesco a recuperare dite che c'è qualche speranza che mi funziona su vista 64 !?

altrimenti xp ce l'ho istallato sul netbook (aceraspire one) forse ci sono più speranze che parta su quest'ultimo!

se poi vi viene in mente qualcos'altro a turni fatemi sapere!
In alternativa ci sono i J-rpg (che non conosco, mi e' bastato vedere FF7 per evitarli) che sono a turni.
Old 20-02-2009, 15:47   #209
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
In alternativa ci sono i J-rpg (che non conosco, mi e' bastato vedere FF7 per evitarli) che sono a turni.
I migliori però sono solo per console... migliori nel senso che rinfrescano un po' le meccaniche (come Eternal Sonata)... giochi come Lost Odyssey (che ha gameplay classico) sono una palla disumana, roba per i giapponesi che amano fare e rifare sempre la stessa cosa meccanicamente.

Poi a turni c'è "IL" videogioco per playstation 3 (), ma non è un rpg puro.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 15:52   #210
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
I migliori però sono solo per console... migliori nel senso che rinfrescano un po' le meccaniche (come Eternal Sonata)... giochi come Lost Odyssey (che ha gameplay classico) sono una palla disumana, roba per i giapponesi che amano fare e rifare sempre la stessa cosa meccanicamente.

Poi a turni c'è "IL" videogioco per playstation 3 (), ma non è un rpg puro.
Non e' nemmeno un rpg.....
Old 20-02-2009, 16:03   #211
gaxel
Bannato

Quote:
Non e' nemmeno un rpg.....
Sì, vero...

anche se qui andrebbe valutato bene cosa rende un gioco rpg, perché ci sono molti giochi elencati nelle varie liste in questo thread, che hanno una storia lineare, sono basati esclusivamente sul combattimento e questo serve per ottenere px e aumentare di livello, in modo da rendere i combattimenti successivi più abbordabili.

Non ci vedo molta differenza con "IL" gioco PS3...
Old 20-02-2009, 16:11   #212
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Sì, vero...

anche se qui andrebbe valutato bene cosa rende un gioco rpg, perché ci sono molti giochi elencati nelle varie liste in questo thread, che hanno una storia lineare, sono basati esclusivamente sul combattimento e questo serve per ottenere px e aumentare di livello, in modo da rendere i combattimenti successivi più abbordabili.

Non ci vedo molta differenza con "IL" gioco PS3...
Beh, i confini fra i generi sono nebbia, non muri.

In valkyrie chronicles non credo che tutte le truppe guadagnino xp, e' difficile vedere in esse l'equivalente di un party. Inoltre il fatto di dover raggiungere un'obiettivo in un numero prefissato di round pena il game over c'entra poco con un rpg, dove al massimo fallisci una quest.
Old 20-02-2009, 16:15   #213
gaxel
Bannato

Quote:
Beh, i confini fra i generi sono nebbia, non muri.

In valkyrie chronicles non credo che tutte le truppe guadagnino xp, e' difficile vedere in esse l'equivalente di un party. Inoltre il fatto di dover raggiungere un'obiettivo in un numero prefissato di round pena il game over c'entra poco con un rpg, dove al massimo fallisci una quest.
Gli xp si spendono in base alle classi, quindi tutti i personaggi salgono di livello contemporaneamente, un po' come gli ultimi giochi Bioware...

Poi sì, mica è un rpg chiaro, dicevo però che il combattimento è a turni e i personaggi sono suddivisi in classi e hanno un determinato livello che va in base ai punti esperienza ottenuti... se uno ama i gli rpg a turni per i combattimenti, Valkyria Chronicles non dovrebbe fargli schifo...
Old 20-02-2009, 16:20   #214
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Gli xp si spendono in base alle classi, quindi tutti i personaggi salgono di livello contemporaneamente, un po' come gli ultimi giochi Bioware...

Poi sì, mica è un rpg chiaro, dicevo però che il combattimento è a turni e i personaggi sono suddivisi in classi e hanno un determinato livello che va in base ai punti esperienza ottenuti... se uno ama i gli rpg a turni per i combattimenti, Valkyria Chronicles non dovrebbe fargli schifo...
Dimenticavo:

Arcanum, Fallout1 e Fallout2 sono a turni, e si possono recuperare a prezzo irrisorio. E sono migliori di ToEE e soprattutto di Runis of Myth Drannor
Old 20-02-2009, 17:37   #215
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Dimenticavo:

Arcanum, Fallout1 e Fallout2 sono a turni, e si possono recuperare a prezzo irrisorio. E sono migliori di ToEE e soprattutto di Runis of Myth Drannor
E' vero! e sono anche signori titoli, Fallout su tutti!
Old 20-02-2009, 18:22   #216
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Quote:
Dimenticavo:

si a fallout2 ci ho giocato quando usci, ma non l'ho finito, cmq molto bello nel suo genere!

arcanum mi incuriosisce visto che gli altri due titoli della Troika Games (vampire bloodlines e toee) sono, per motivi differenti, due degli rpg che mi sono piaciuti di più. che dire, peccato siano falliti
Old 21-02-2009, 00:01   #217
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Bah, sono abbastanza contrariato. Giocando a NWN2 mi era capitato ogni tanto di vedere l'effetto di luce dei sacchettini di loot, senza però quest'ultimi. Ho sempre pensato si trattasse di un glitch grafico.
In Pool of Radiance Remastered in più di una occasione ho notato i corpi sparire prima che potessi recuperare gli oggetti, e rimanere quell'effettino. Pensavo fosse una scelta di design per non farti raccogliere l'equipaggiamento...fino a quando sono rimasto bloccato perchè non ho potuto recuperare una chiave da un boss. Sono andato su NWN2 vault, e con tristezza mi sono reso conto che è un problema noto, introdotto con la patch 1.21

Va beh, passo ad altro....
Old 21-02-2009, 08:04   #218
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Sono andato su NWN2 vault, e con tristezza mi sono reso conto che è un problema noto, introdotto con la patch 1.21
Se ti consola la 1.22 è attesa per la settimana prossima, forse già il lunedì. doveva uscire il 18 ma è stata rimandata.
Sono già iniziati da un po' i lavori anche sulla 1.23 che dovrebbe cambiare anche le modalità dia ggiornamento introducendo un autodownloader.
Darkless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 13:50   #219
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Se ti consola la 1.22 è attesa per la settimana prossima, forse già il lunedì. doveva uscire il 18 ma è stata rimandata.
Sono già iniziati da un po' i lavori anche sulla 1.23 che dovrebbe cambiare anche le modalità dia ggiornamento introducendo un autodownloader.
Si, lo so, stavo scrivendo sul thread ufficiale della 1.22 elencando tutti i bachi che avevo trovato, quando qualcuno ha pensato bene di spammare contro Obsidian e il thread è stato chiuso.

Ho paura che ciò non sistemerà il problema, in quanto temo sia dovuto a variazioni dell'engine dovute alle novità di Storm of Zehir. Probabilmente Markus, l'autore del mod, dovrebbe ricompilare tutto il materiale aggiornandolo.

Adesso provo a patchare il gioco base alla 1.13 e vedere se il problema scompare. Ovviamente dovrò ricominciare dall'inizio, perdendo una settimana di gioco, pazienza, ma il mod secondo me vale.

Ultima modifica di blade9722 : 21-02-2009 alle 13:52.
Old 21-02-2009, 14:28   #220
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Adesso provo a patchare il gioco base alla 1.13 e vedere se il problema scompare. Ovviamente dovrò ricominciare dall'inizio, perdendo una settimana di gioco, pazienza, ma il mod secondo me vale.
Se è solo per il mod reinstalla tutto e aspetta a mettere l'ultima patch e l'espansione e tieniti il gioco così com'è una votla che il mod fila a te non interessa altro.
Darkless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian