|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Ecco se ti interessa giocare a FSX e basta, bisogna fare un discorso a parte....infatti come hai detto sembra che la migliore sia ancora la 8800Ultra....vedi te se ne vale la pena per un gioco solo o no...
|
|
#202 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Milano
|
Ho preso una saggia ed economica decisione: la scheda video mi tengo quella che ho che va al massimo con tutti i giochi, con l'hd4870 ci sarebbe il rischio di dover cambiare anche alimentatore con cui attualmente mi trovo benissimo perfino con l'overclocking, flight simulator x lo baratto con una scheda video di un mio amico che mi serve per montarla su un terzo pc che devo vendere. Attualmente i giochi più pesanti per CPU e VGA sono appunto Crysis e Fsx, ma mentre il primo é giocabilissimo anche su schede video meno potenti e più vecchie tipo l'x1950 pro che ho nel secondo pc, fsx é la bestia nera di qualsiasi pc e dopo aver letto perfino che un tizo con due nvidia quadro pagate mille euro l'una più tutti altri utenti furiosi, ho deciso di sbarazzarmene totalmente e continuare a giocare con Fs2004 che comunque é molto bello o tuttalpiù prendere xplane 9 diretto concorrente di Fsx che da quanto dicesi in giro fatto mooolto meglio. Fra 10 anni, quando Fsx costerà 10,00 euro e ci saranno 10000 core con 50gb di ram e schede video della madonna, allora ritenterò, anche se probabilmente sarà già uscito qualcos'altro. Una cosa la devo dirla su Microsoft: va bene che ormai la maggior parte dell'utenza usa i loro prodotti, ma ultimamente non ha mai visto prendere in giro cosi tanto il cliente che fra Windows Vista che si é rilevato un immenso bidone e Fsx che ha deluso e preso in giro un sacco di persone, ormai lo metto fra quella lista di giochi fatti con i piedi, vedi gothic 3 che mi scatta paurosamente mentre Oblivion mi gira benissimo su entrambi i pc. Per quanto riguarda il discorso alimentatori sono pienamente d'accordo con te.
Ultima modifica di anikanakka : 27-09-2008 alle 13:32. |
|
|
|
|
#203 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
|
Mi allego pure io:
Ma nessuno può fare una recensione su questi ali? Ne ho uno da 1a settimana (il fusion da 550w) circa e fino ad ora tutto bene: a caldo, a freddo, sotto stress, in oc leggeri della sola cpu (vabbè, non faccio testo xke è nuovo di pacca..) e volevo avere da una recensione su questa marca. Possibile che nessuno sappia nulla? Eppure oramai son molto distribuiti e conosciuti (dove lavoravo io ne montavamo molti con successo e senza mai una sostituzione). Allora? Son indeciso se cambiarlo alla prima occasione con un lcpower (stesso wattaggio) o tenermelo. P.S. C'è un modo x testare via sw se la tensione sia stabile o altre cose di questo genere? CIAWA Ultima modifica di Balthasar : 12-01-2009 alle 15:31. |
|
|
|
|
#204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
per come la vedo io ti consiglierei di tenerlo, per esperienza un alimentatore da 20 euro o da 100 hanno le stesse probabilità di fulminarsi, fondersi o rompersi..
se stai a dar retta a tutto quello che si dice in giro dovresti farti un mutuo x avere una macchina decente.. in fin dei conti personalmente preferisco avere un alimentatore considerato del CZ con un ups che filtra tutti i picchi piuttosto che un ali fikissimo che mi si sputtana al secondo picco di corrente..
|
|
#205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Non li recensiscono perchè non servirebbe a nulla. Soldi spesi per niente (da parte di Tecnoware) e di certo i siti non si mettono a comprare alimentatori di dubbia qualità per testarli visto che anch'essi non ne trarrebbero beneficio.
|
|
#206 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il fatto che nessuno li testi secondo me fanno male...non vedo cosa potrebbe costare a qualche rivista specializzata acquistarne 3 o 4 modelli e recensirli....vabbè...
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
|
Perchè le riviste specializzate o i siti difficilmente acquistano materiale per testing ma lo richiedono ai produttori o i produttori si offrono di mandarlo. La clientela a cui punta Tecnoware non si leggerebbe di certo un test sugli ali, inoltre sono ali di fascia bassa senza alcuna particolarità. Insomma, sarebbe solo tempo sprecato e il tempo è denaro.
|
|
#208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Sì, però considera anche questo. Se dai relativi tests ne viene fuori un quadro piuttosto desolante che fanno?...Se lo tengono o per amor di cronaca lo pubblicano? In questo caso gli uccidono definitivamente il mercato e questo sarebbe un pò come sparare sulla Croce Rossa visto anche il costo contenuto di questi prodotti. Quindi per evitare di infierire pubblicamente preferiscono evitare l'argomento.
Cooler Master Stacker 810 - Q6600@3,2Ghz su Gigabyte GA-X38-DS5 - Thermalright 120 eXtreme - ENERMAX Galaxy DXX 850W - Corsair 2x2Gb 6400 DHX C4 - Sapphire HD4870 512Mb @800/1100Mhz - Logitech G15+Mouse G9 - Samsung T240 - Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series |
|
|
|
|
#209 |
|
Senior Member
|
Se facessero schifo lo scriverebbero. Ma non è quello il punto.
|
|
#210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
A volte capita anche di editare quasi in contemporanea per cui ci si sovrappone.
Di sicuro a nessun produttore farebbe piacere una recensione negativa.
Cooler Master Stacker 810 - Q6600@3,2Ghz su Gigabyte GA-X38-DS5 - Thermalright 120 eXtreme - ENERMAX Galaxy DXX 850W - Corsair 2x2Gb 6400 DHX C4 - Sapphire HD4870 512Mb @800/1100Mhz - Logitech G15+Mouse G9 - Samsung T240 - Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series |
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se avessero un prodotto valido e pensassero che la loro clientela potenziale legga le recensioni dubito non avrebbero mandato in giro samples. Ma, come dicevo prima, secondo me non ne hanno intenzione sia per possibili brutte figure, sia perchè non è quello il mercato a cui puntano. Se invece vogliamo vederla dal lato dei recensori: non si spendono soldi per un prodotto di cui in pochi leggeranno la recensione e non è interessante in generale. Perchè vorrebbe dire che spenderebbero del tempo per i test (che per quanto miseri possano essere portano via almeno un giorno di lavoro per tutto Quindi in definitiva: se Tecnoware non cambia la sua politica commerciale non credo vedrete mai una recensione e dubito ancor più che cambino la strategia (sicuramente non in tempi brevi).
|
|
|
#212 |
|
Senior Member
|
Il fatto è che a quanto sembra sono sempre più diffusi...e in più da non molto tempo hanno iniziato a produrre alimentatori di fascia più alta con prezzi intorno ai 100€...questi secondo me potrebbe essere interessante recensirli....magari da un privato....se ha gli strumenti adatti..
|
|
#213 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Anche io ho una 4850 (vedi in firma) e non ho avuto nessun problema a 232mhz dopo una stressante sessione con l'intel burn test.. Vabbè, se nessuno di voi ha mai avuto problemi allora me lo tengo CIAWA |
|
|
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
sto thread torna sempre fuori come la muffa..
![]() anche se repetita non iuvant provo a ripeterlo. gli alimentatori economici non erogano i watt dichiarati, e quindi se provate a fargli erogare quanto indicato in targa esplodono. per di più i massimi watt erogabili diminuiscono all'aumentare della temperatura di esercizio. questo significa che non c'è un insieme di condizioni di lavoro definite univocamente e comunque realistiche sulla base delle quali testare l'alimentatore. Bisognerebbe individuare il massimo erogabile sotto sforzo a 40/50 gradi e testare l'ali a quel carico nel lungo periodo. Individuare tale massimale per via empirica significa di solito bruciare almeno uno o due alimentatori, e dato che la ditta ne spedisce un solo esemplare, c'è poco da fare. |
|
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il FAL550FS non ricordo se è superiore o inferiore al PRO...che amperaggi hai sulle varie linee?
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Stavo solo ampliando la risposta di FireBlade diretta a Balthasar http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=228 non era una replica a nessuno la mia. Ultima modifica di hibone : 12-01-2009 alle 22:32. |
|
|
|
|
|
#217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
I tecnoware sono alimentatori senza gloria e senza infamia, se nn si deve occare e per pc che nn richiedono tantissimi watt sono discretamente buoni. Lo dico perchè di alimentatori ne ho provati vari tra Corsair hx620w (quello che ho attualmente), OCZ StealthXtreme, LcPower Titan 560w e appunto un tecnoware 500w (nn ricordo il modello esatto) che ho avuto per 4 anni cambiando ben 3 configurazioni a partire da un xp2000+ palomino fino a che nn mi ha lasciato per anzianità (si è rotto dopo che lo usavo h24 per 4 anni) e finchè ha funzionato nn mi ha dato mai un problema tranne il fatto che era abbastanza rumoroso con le sue 2 ventole da 8x8....... certo c'è di meglio in giro, ma se nn si hanno tanti soldi da spendere e per configurazioni very-entry-level va benone come ali.
p.s: Cmq, ha ragione Hibone questo 3d spunta fuori a cadenza annuale.....della serie come iniziare bene il nuovo anno
|
|
#218 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il resto era ciò che volevo dire io perchè mi andava di dirlo...
|
|
|
#219 |
|
Senior Member
|
Mi sembra positivo comunque che ogni tanto vengano riesumate vecchie discussioni...questo significa che la gente usa il tasto "cerca"...
|
|
#220 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi pare di ricordare che il concetto fosse stato ribadito in millemila post, di questo e altri thread... è assurdo che la gente si scandalizzi all'idea di comprare un ali che si chiama jou jye che "sarà sicuramente una ciofeca", però poi se quello stesso ali viene ribattezzato "tecnoware" diventa "tutto sommato decente"... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.