Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-10-2007, 00:21   #201
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
ok

bozzer......fai piano

no serio vacci piano perchè il budget è più che limitato, e cmq prima devo vendere lo stereo....assolutamente
Mi sono divertito a leggere...e così mi son detto perchè non dare anche il mio contributo....

Io mi sono fatto un impiantino da cui sto traendo parecchie soddisfazioni...prima con film in dvd ed ora con la PS3 collegata via ottico....ne ho perfino rifatto uno identico in casa di un amico che è rimasto sconcertato...per rapporto spesa/qualità!!!

Kit Casse 5+1 Infinity con casse in legno e non plastica 300 euri!!! (ottime per ascolto musica un pò meno per Home Video)
Amplificatore quasi Base della Yamaha (molto buono per Home video...un pò meno per musica) 300 Euri!!!
Cavo ottico 19 euri.........non serve altro....si un pò di pazienza nel montarlo e nel tararlo.....ma ti assicuro che è eccezionale......ti dirò...le casse sono di gran luntga migliori dell'ampli...ma li puoi spendere quello chge vuoi...ma già così se vuoi fai tremare i quadri al muro!!! io ad esempio ho amplificatore già di un paio di modelli superiore...ma non vè tutta questa differenza!!!!

Spero di esserti stato d'aiuto....e sopratutto che tu mi creda!!! ciao!!!

R3D

P.s. Ah dimenticavo.....mi unisco anche io al CLUB!!!!
R3D è offline  
Old 17-10-2007, 00:29   #202
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi
Mi sono divertito a leggere...
e questa per me è la cosa più importante, è il senso intrinseco del Club divertirsi e parlare di ciò che ci piace
Quote:
Quote:
e così mi son detto perchè non dare anche il mio contributo....
e hai fatto bene infatti

Io mi sono fatto un impiantino da cui sto traendo parecchie soddisfazioni...prima con film in dvd ed ora con la PS3 collegata via ottico....ne ho perfino rifatto uno identico in casa di un amico che è rimasto sconcertato...per rapporto spesa/qualità!!!

Kit Casse 5+1 Infinity con casse in legno e non plastica 300 euri!!! (ottime per ascolto musica un pò meno per Home Video)
Amplificatore quasi Base della Yamaha (molto buono per Home video...un pò meno per musica) 300 Euri!!!
Cavo ottico 19 euri.........non serve altro....si un pò di pazienza nel montarlo e nel tararlo.....ma ti assicuro che è eccezionale......ti dirò...le casse sono di gran luntga migliori dell'ampli...ma li puoi spendere quello chge vuoi...ma già così se vuoi fai tremare i quadri al muro!!! io ad esempio ho amplificatore già di un paio di modelli superiore...ma non vè tutta questa differenza!!!!
ummmmm io lo userei per la ps3 e la tv, quasi solo per i film (musica la sento sempre meno e cmq dalle casse del pc...)

600 eurozzi sono un pò tantini...al momento la soluzione più abbordabile è questa che mi ha consigliato Linus:

http://www.monclick.it/schede/logite...914/z-5500.htm

ovvio però che non se ne parla prima di un mese almeno, quindi potrò anche pensare a un budget maggiore. Come detto non ho grandissime esigenze, solo poter dare un "buon" impianto audio a ps3 e tv che ora viaggiano sulle casse della tele. E visto che anche io voglio fare il ragazzo newgenteccccnologgggico voglio un impianto con il cavo toslink "che fa figo"

e cmq lo stereo ormai, poveretto, è praticamente inutilizzato, e quelle casse sono una bellezza (secondo me eh, non so magari sono veramente ancora molto in queste cose, ma secondo me le mie casse "spaccano ahò, fanno brutto")
Quote:

Spero di esserti stato d'aiuto....e sopratutto che tu mi creda!!! ciao!!!

R3D

P.s. Ah dimenticavo.....mi unisco anche io al CLUB!!!!
e perchè non dovrei crederti?

ok se vuoi lasciami anche il nick psn

benvenuto R3D

Ultima modifica di Nerocielo : 17-10-2007 alle 00:31.

Old 17-10-2007, 00:32   #203
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
nero facciamo l'impianto con l'hdmi.. che è più newtech del toslink..
Sgt. Bozzer è offline  
Old 17-10-2007, 00:34   #204
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
nero facciamo l'impianto con l'hdmi.. che è più newtech del toslink..
appunto, solo l'ampli scommetto che costa 500 euro

no troppo bozzer, poi come lo attacco a ps3 che ha solo una hdmi che è già collegata alla tv?

(azz ora mi risponderai!! )

Old 17-10-2007, 00:35   #205
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:

no troppo bozzer, poi come lo attacco a ps3 che ha solo una hdmi che è già collegata alla tv?

Luca T è offline  
Old 17-10-2007, 00:37   #206
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:

PS3 -> AMPLI -> TV

Sgt. Bozzer è offline  
Old 17-10-2007, 00:39   #207
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
l'ho detto che sono ngurante

e cmq tu non sapevi come fare l'account USA

Quote:

PS3 -> AMPLI -> TV

ah ecco, attacco la ps3 all'ampli in hdmi e l'ampli alla tv in hdmi. capito

600 euro di solo ampli?

Old 17-10-2007, 00:39   #208
Luca T
Senior Member

Bozzer please

Qual'è la differenza tra DTS, DOLBY Digital e DOLBY Pro-Logic I o II?

Qual'è il migliore?
Luca T è offline  
Old 17-10-2007, 00:40   #209
Luca T
Senior Member

Quote:

Luca T è offline  
Old 17-10-2007, 00:40   #210
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Hei no aspetta......nooooooooo........non spendere 300 euro in quelle cose!!!!!!!

Belle si...comode vero......ma nemmeno lontanamente paragonabili!!!!!!!!!!
Lasciatelo dire.....vanno bene per uno che giochicchia la piccì.....si è vero ti ho scritto che vanno bene per la musica e un pò meno per i film....ma se leggi bene ho anche scelto un tipo di ampli che va bene per i film e un pò meno per la musica.....(compensazione ragazzo!!! ).....nel senso.....aaaaaahhhhhh......mò ti faccio una soffiata...... al.... MEDIAterra ...... ci sta una promozione....che guardacaso comprende proprio queste casse più un amplificatore 5.1 della pioneer per 549 eurozzi!!!!!!!! dico hai letto bene????.....e tu mi spendi 300 euri per cinque casse di plastica con amplificatore integrato?????? solo perchè si attaccano con il cavo OTTICO???? .........beh azz.....sono le cose che mi mandano in bestia....ti farei venire qui a sentire....anzi a giocare a qualcosa....solo che poi dovrei usare il palanco per buttarti fuori!!!!!

A parte gli scherzi.........pensaci prima di acquistare!!! ....poi contento tu....contenti tutti!!!
R3D è offline  
Old 17-10-2007, 00:41   #211
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Quote:

ah ecco, attacco la ps3 all'ampli in hdmi e l'ampli alla tv in hdmi. capito

600 euro di solo ampli?
se tutto va come deve andare.. per fine anno ci saranno ampli con hdmi e nuove codifiche a meno di 350€..
Sgt. Bozzer è offline  
Old 17-10-2007, 00:42   #212
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da SilverLizard Guarda i messaggi
Fresche notizie su Killzone 2:

fonte gamecovered

Questo gioco ha sempre più features e... spettacolarità

E questa, a chi interessasse:

Fonte Ps3fanboy.com

Effettivamente è carino, ma la mia PS3 mi piace bella nera, lucida e... attira polvere, purtroppo, ma apprezzo anche quello mi tiene pulito il resto (scherzo eh...)
kz2 sarà fenomenale, e vedere che parlano anche di HOME legato ad esso non fa altro che confermare la mia teoria su quel che sarà HOME

riguardo la skin, dico solo "toccatemi tutto ma non la mia ps3 "

ne avevo già viste, ma non mi convincono

Old 17-10-2007, 00:44   #213
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Quote:
Bozzer please

Qual'è la differenza tra DTS, DOLBY Digital e DOLBY Pro-Logic I o II?

Qual'è il migliore?
i primi due sono codifiche per il 5.1..
gli altri due sono codifiche in real time.. nel senso.. portano una sorgente a due canali rispettivamente a 4 canali per il primo.. e a 5 per il secondo..

tra dolby e il dts.. preferisco e non di poco il dts..
Sgt. Bozzer è offline  
Old 17-10-2007, 00:46   #214
Luca T
Senior Member

Quote:
i primi due sono codifiche per il 5.1..
gli altri due sono codifiche in real time.. nel senso.. portano una sorgente a due canali rispettivamente a 4 canali per il primo.. e a 5 per il secondo..

tra dolby e il dts.. preferisco e non di poco il dts..
Grazie davvero

Ma il senso del Pro-logic allora?
Serve solo per il film vecchi?
Luca T è offline  
Old 17-10-2007, 00:47   #215
Nerocielo

Quote:
Hei no aspetta......nooooooooo........non spendere 300 euro in quelle cose!!!!!!!

Belle si...comode vero......ma nemmeno lontanamente paragonabili!!!!!!!!!!
Lasciatelo dire.....vanno bene per uno che giochicchia la piccì.....si è vero ti ho scritto che vanno bene per la musica e un pò meno per i film....ma se leggi bene ho anche scelto un tipo di ampli che va bene per i film e un pò meno per la musica.....(compensazione ragazzo!!! ).....nel senso.....aaaaaahhhhhh......mò ti faccio una soffiata...... al.... MEDIAterra ...... ci sta una promozione....che guardacaso comprende proprio queste casse più un amplificatore 5.1 della pioneer per 549 eurozzi!!!!!!!! dico hai letto bene????.....e tu mi spendi 300 euri per cinque casse di plastica con amplificatore integrato?????? solo perchè si attaccano con il cavo OTTICO???? .........beh azz.....sono le cose che mi mandano in bestia....ti farei venire qui a sentire....anzi a giocare a qualcosa....solo che poi dovrei usare il palanco per buttarti fuori!!!!!

A parte gli scherzi.........pensaci prima di acquistare!!! ....poi contento tu....contenti tutti!!!
nonono aspè aspè calma

già capisco poco, sto cercando di capire, se ti infervori così non capisco più nulla

anche l'impianto che mi hai descritto usa il cavo toslink giusto? quindi no problem, e ho letto del fatto che hai anche scelto un tipo di ampli che va bene per i film e un pò meno per la musica

devo ancora sapere di cosa ho bisogno e il budget quindi per ora sto solo capendo quel che sarà nel prossimo futuro un possibile impiant"ino" stereo per tv e ps3 (del pc frega nulla)

per ora sto valutando questa ipotesi, quella di Linus e (con paura ) quella di bozzer, ma vedremo tra un paio di mesi il da farsi (sotto natale ovviamente ^^ )

Old 17-10-2007, 00:50   #216
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Quote:
Grazie davvero

Ma il senso del Pro-logic allora?
Serve solo per il film vecchi?
si.. ti spalma alla meno peggio l'audio su tutte le casse.. i cmq i film in stereo.. me li guardo in stereo..
Sgt. Bozzer è offline  
Old 17-10-2007, 00:52   #217
Luca T
Senior Member

Quote:
si.. ti spalma alla meno peggio l'audio su tutte le casse.. i cmq i film in stereo.. me li guardo in stereo..
Spiegazione perfetta (come sempre )!

Grazie!
Luca T è offline  
Old 17-10-2007, 00:58   #218
Luca T
Senior Member

Ciao ragazzi, vado!
Luca T è offline  
Old 17-10-2007, 00:59   #219
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Purtroppo non ho trovato foto a riguardo...a meno che non mi metta a flasciare in casa a quest'ora con la digitale....però ho trovato un forum italiano dove parlano di queste casse accoppiate a ampli della pioneer oppure yamaha......fossi in te un'occhiatina la darei!!!

per il resto che dire....di solito in un ampli di questo tipo vi sono almeno 2 ingressi ottici e uno in uscita...e ti assicuro che se non hai mai assaporato un film in casa in tutta tranquillità in 5.1 o superiore......ne rimarrai sorpreso....non serve sedersi 10 minuti nei negizi in quelle postazioni fatte in fretta e furia...stiamo parlando di casa tua....in mutande rilassato...con un impianto ben calibrato...e non tutti bassi come nelle grandi catene per attirare gente....ma un audio cristallino e molto definito...al limite del crepitio....e che quando serve fa vibrare quanto basta la poltrona....l'effetto è assicurato!!!

P.s. mi piacerebbe dirti il mio nick sul PS....ma non ricordo e onestamente non me la sento di scendere ad accendere tutto l'ambaradan.....magari domani!

Ciao e buona notte.......

R3D.

Modifica............
Magari il link al forum...tu che dici??? http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=64562

Ultima modifica di R3D : 17-10-2007 alle 01:00. Motivo: Dimenticanza
R3D è offline  
Old 17-10-2007, 01:00   #220
Nerocielo

Quote:
..non serve altro....si un pò di pazienza nel montarlo e nel tararlo.....
ecco scusa, ma è difficile tararlo? no perchè io sono uno "alla buona", anche con la tv ci perdo 10 minuti a regolare tutto quanto

di tarato ci sono già io che basto e avanzo

Discussione Chiusa

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian