|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
o meglio li hanno anche loro ma non ai nostri livelli. eppure in germania (nei pubs) si sfondano di alcool molto più di noi. secondo me le soluzioni potrebbero essere: a)intensificare al massimo i controlli b)intensificare i trasporti pubblici (autobus, treni e taxi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
per il rpimo punto ti do ragione.. per il secondo i ragazzi se ne fregano dei trasporti pubblici perché "io vado in macchina che fa più figo"
![]() |
![]() |
#203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
qual'è l'utilità di uscire la sera? le macchine sono inutili perchè per andare al lavoro andrebbero usati i mezzi pubblici mentre uscire per divertirsi non serve a niente. L'hai detto proprio tu che uscire il sabato sera e bere qualcosa non è utile. Quindi come tu neghi quello che per diversi, anche qui nel forum, possono essere dei divertimenti, allora io potrei beissimo estendere il tuo discorso e negarti altri tipi di divertimento ancora + pericolosi. Vuoi mettere quante vite si salverebbero vietando le automobli? e solo al ridottissimo prezzo di rinunciare ad uscire di casa la sera. Ma d'altronde la vita dovrebbe essere solo lavoro, rigore e dovere, vero? ![]() mah.. io sinceramente non capisco tutti quelli che si arrogano il diritto di giudicare quello che fanno gli altri. Peccato che poi siano i primi ad incazzarsi appena gli viene toccato il loro orticello.... ![]() ma d'altronde si sa.. soprattutto in italia "sò tutti finokki col culo degli altri" ![]()
![]() |
![]() |
#204 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() fa figo rischiare di impastarsi (anche senza uccidere nessuno), distruggere la macchina del padre da 20mila euro e vedersi appioppare una multa da 2000-3000 euro? il gioco non vale la candela secondo me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Sfruttare molto i mezzi pubblici come all' estero sarebbe una buona idea in effetti, ma servirebbero servizi efficienti. Dove abito io ad esempio se non hai un mezzo privato ti puoi scordare di uscire di casa la sera...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |
Senior Member
|
Quote:
e qdi perchè le RARISSIME volte che vado in disco (praticamente una sola negli ultimi duee anni) dovrei pagare 10 euro di drink card per una bottiglietta d'acqua o un succo e non potermi togliere lo sfizio di un negroni o un margaridas? Per tentare di salvare il culo a degli imbecilli che guidano completamente strafatti (e non solo d'alcool)? sinceramente dubito che si risolva qualcosa così facendo. E d'altronde se dovessi preoccuparmi di essere investito da uno ubriaco fracido alla guida allora dovrei essere letteralmente TERRORIZZATO da tutti quelli che guidano SOBRI qui a Roma. Mai visti così tanti incidenti al giorno nella mia vita. E poi mi vengono a dire che l'alcool è la causa di tutti i mali del mondo... non la testa di cazzo di alcuni e la facilità ESTREMA con cui le scuole guida regalano le patenti a chi non è per nulla in grado di guidare una macchina... mah... solita ipocrisia ![]()
![]() |
![]() |
#207 | |
Junior Member
|
Quote:
2)divertirsi e se non faccio del male a nessuno non so che problema c'è. 3)lo dici te che sono inutili perché magari nella tua città sono efficienti. Se non avessi la macchina l'unico mezzo che avrei per spostarmi in città è un autobus che passa alle 7.30 di mattina e che torna alle 14.00 il che significa che per il resto del giorno dovrei stare chiusa in casa. Uscire a divertirsi non significa stare in piedi fino alle 4 o bere fino a sboccare ma pò anche essere uscire fino a mezzanotte per un cinema o in un bar(non necessariamente a bere) 4)ma l'unico divertimento è quello di bere dopo le due? non siamo messibene se è così eh.. ![]() e comunque non ho detto che non bisogna uscire o divertirsi. se una persona è responsabile e capisce che se beve non deve guidaree dice al resto delle persone in macchina con lui che possono fare quello che vogliono ben venga ma chiaramente non accade questo e per questo ci sono le restrizioni e, ripeto, SE SERVONO per fare meno morti ben vengano.
![]() |
![]() |
#208 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() probabilmente fa figo perché "io ho la patente son capacissimo di guidare qualsiasi macchina e le cose succedono agli altri" ma è un'interpretazione ![]()
![]() |
![]() |
#209 | |
Junior Member
|
Quote:
ma tu evidentemente sei una persona matura e ti prendi un solo drink..c'è anche gente che non è così quindi non dire a noi che siamo ipocrtiti ma prenditela con loro ![]()
![]() |
![]() |
#210 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() sicuro di non confonderti con la germania? ![]() Quote:
Quote:
appunto. vedi che quando ti toccano i tuoi divertimenti allora anche tu ti alteri? Io sinceramente SE capita che vado in dicsoteca non voglio regalare al gestore 10 euro per una bottiglietta d'acqua ma quanto meno vorrei gustarmi qualcosa di buono. Quote:
Sabato siamo arrivati verso le 3/3 e mezzo in disco (e tra l'altro siamo stati solo una mezz'ora.. ma questa è un'altra storia ![]() ![]() Quote:
Io non sono per nulla convinto che serva a qualcosa. Paradossalmente ritengo + utile per questo quella che io ritengo un'IMMENSA cazzata, ovvero le pene spropositate che danno a chi supera il limite di 0,5 e si mette alla guida. Personalmente impiccherei chi ha fatto questa legge, ma obiettivamente la ritengo molto + utile (se i controlli dovessero essere fatti seriamente) di questa buffonata simil-proibizionistica che hanno fatto.
![]() |
![]() |
#211 | |
Senior Member
|
Quote:
da quando entri hai praticamente 1 ora per farti la consumazione. nei bar va tranquillamente bene imporre il limite alle 2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#212 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Ma tra l' altro..il limite imposto stabilito è quello per tutti.
Ora ok che in qualche modo bisognava pure farla 'sta cosa, ma comunque non è sempre per tutti la stessa cosa.. Non che sia un esperto in materia ma non penso ad esempio che gli effetti dei due-tre bicchieri di vino in un' anoressica che non mangia da giorni siano paragonabili a quelli di uno (che ne so) di 120 kg che li beve durante un pasto completo ed abbondante. Al di là delle leggi in primis dovrebbe esserci la coscienza stessa della persona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#213 | |
Junior Member
|
Quote:
2)niente di male ma devi proprio farlo dopo le 2? 3)non hai capito non si tratta di divertimenti ma di necessità. per qualsiasi necessità io sono trincerata in casa. se devo andare non con le amiche ma dal dottore/in farmacia/al pronto soccorso non posso andarci perché non ci sono mezzi. 4)è necessario bere per mezz'ora che stai in discoteca?non potevi bere prima? 5)opinioni ![]()
![]() |
![]() |
#214 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#215 | |
Junior Member
|
Quote:
in effetti mi scoccerebbe pagare 10 euro per una coca cola.. basterebbe non far pagare la prima consumazione ![]()
![]() |
![]() |
#216 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() col costo che hanno le discoteche io non ci sarei proprio andato alle 3 e mezza. io se vado in disco almeno un paio d'ore voglio rimanerci (visto che ho pagato un ingresso). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 | |
Senior Member
|
Quote:
la prima consumazione è obbligatoria e per di più è quella più cara (9-10 euro). io se devo spendere 10 euro non prendo di certo acqua o coca-cola. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#218 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Che, tra le altre cose, ti fa prendere un taxi per tornare a casa se non sei in grado di guidare in sicurezza.
![]() |
![]() |
#219 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Non per altro, se senti come un "rimetterci" il non poter bere mi preoccuperei... O forse intendevi il "rimettere" per aver bevuto troppo? ![]()
![]() |
![]() |
#220 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Parlo dei paesi di provincia. Poi sicuramente se ci si sposta a Milano il taxy lo trovi anche alle 3 di notte. Lo abbiamo già detto prima che qui a mezzi pubblici siamo abbastanza scarsetti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.