Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2007, 16:40   #201
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Acqui Guarda i messaggi
e allora ci saranno nuove restrizioni alle quali io sarò sempre favorevole, almeno fino a che non ci saranno miglioramenti..
e vedremo se sta cosa finirà..

comunque quoto chi ha detto che il problema è nella testa di noi giovani..
si ma quello che non capisco è come mai all'estero non hanno sti problemi.
o meglio li hanno anche loro ma non ai nostri livelli.
eppure in germania (nei pubs) si sfondano di alcool molto più di noi.
secondo me le soluzioni potrebbero essere:
a)intensificare al massimo i controlli
b)intensificare i trasporti pubblici (autobus, treni e taxi)
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 16:42   #202
Acqui
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
per quanto riguarda l'estero non lo so..
per il rpimo punto ti do ragione..
per il secondo i ragazzi se ne fregano dei trasporti pubblici perché "io vado in macchina che fa più figo"
Old 09-10-2007, 16:46   #203
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
rispondo a questo..
le automobili sono utili.
rincoglionirsi il sabato sera fino a vomitare sette volte di fila in macchina non è utile ecco perché l'alcol dopo le due si può vietare(non dico del tutto per carità, ognuno è libero di fare della propria vita quello che vuole) e le auto no.
qual'è l'utilità di vendere macchine che vadano a + di 130 all'ora visto che il limite è 130?
qual'è l'utilità di uscire la sera?
le macchine sono inutili perchè per andare al lavoro andrebbero usati i mezzi pubblici mentre uscire per divertirsi non serve a niente.
L'hai detto proprio tu che uscire il sabato sera e bere qualcosa non è utile.
Quindi come tu neghi quello che per diversi, anche qui nel forum, possono essere dei divertimenti, allora io potrei beissimo estendere il tuo discorso e negarti altri tipi di divertimento ancora + pericolosi.
Vuoi mettere quante vite si salverebbero vietando le automobli?
e solo al ridottissimo prezzo di rinunciare ad uscire di casa la sera.
Ma d'altronde la vita dovrebbe essere solo lavoro, rigore e dovere, vero?
mah..
io sinceramente non capisco tutti quelli che si arrogano il diritto di giudicare quello che fanno gli altri.
Peccato che poi siano i primi ad incazzarsi appena gli viene toccato il loro orticello....
ma d'altronde si sa..
soprattutto in italia "sò tutti finokki col culo degli altri"
Old 09-10-2007, 16:48   #204
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
per quanto riguarda l'estero non lo so..
per il rpimo punto ti do ragione..
per il secondo i ragazzi se ne fregano dei trasporti pubblici perché "io vado in macchina che fa più figo"
ma fa più figo per cosa
fa figo rischiare di impastarsi (anche senza uccidere nessuno), distruggere la macchina del padre da 20mila euro e vedersi appioppare una multa da 2000-3000 euro?
il gioco non vale la candela secondo me.
Old 09-10-2007, 16:48   #205
Mr.Bano
Member

L'Avatar di Mr.Bano

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Sfruttare molto i mezzi pubblici come all' estero sarebbe una buona idea in effetti, ma servirebbero servizi efficienti. Dove abito io ad esempio se non hai un mezzo privato ti puoi scordare di uscire di casa la sera...
Mr.Bano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 16:52   #206
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Buffus Guarda i messaggi
no piano aspetta.... non siamo un gruppo di asceti e non siamo nemmeno in un convento tutti quanti. Una sigaretta o un bicchiere sono dei piaceri della vita... Che poi piacciano o no quello è un altro conto. Il superalcolico esiste ed ha ragione d'esistere perchè ha un suo gusto particolare ed è buono. Che poi si vada ad abusarne è un altro discorso....
ecco appunto..
e qdi perchè le RARISSIME volte che vado in disco (praticamente una sola negli ultimi duee anni) dovrei pagare 10 euro di drink card per una bottiglietta d'acqua o un succo e non potermi togliere lo sfizio di un negroni o un margaridas?
Per tentare di salvare il culo a degli imbecilli che guidano completamente strafatti (e non solo d'alcool)?
sinceramente dubito che si risolva qualcosa così facendo.
E d'altronde se dovessi preoccuparmi di essere investito da uno ubriaco fracido alla guida allora dovrei essere letteralmente TERRORIZZATO da tutti quelli che guidano SOBRI qui a Roma.
Mai visti così tanti incidenti al giorno nella mia vita.
E poi mi vengono a dire che l'alcool è la causa di tutti i mali del mondo...
non la testa di cazzo di alcuni e la facilità ESTREMA con cui le scuole guida regalano le patenti a chi non è per nulla in grado di guidare una macchina...
mah... solita ipocrisia
Old 09-10-2007, 16:58   #207
Acqui
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
1)qual'è l'utilità di vendere macchine che vadano a + di 130 all'ora visto che il limite è 130?
2)qual'è l'utilità di uscire la sera?
3)le macchine sono inutili perchè per andare al lavoro andrebbero usati i mezzi pubblici mentre uscire per divertirsi non serve a niente.
L'hai detto proprio tu che uscire il sabato sera e bere qualcosa non è utile.
4)Quindi come tu neghi quello che per diversi, anche qui nel forum, possono essere dei divertimenti, allora io potrei beissimo estendere il tuo discorso e negarti altri tipi di divertimento ancora + pericolosi.
Vuoi mettere quante vite si salverebbero vietando le automobli?
e solo al ridottissimo prezzo di rinunciare ad uscire di casa la sera.
Ma d'altronde la vita dovrebbe essere solo lavoro, rigore e dovere, vero?
mah..
io sinceramente non capisco tutti quelli che si arrogano il diritto di giudicare quello che fanno gli altri.
Peccato che poi siano i primi ad incazzarsi appena gli viene toccato il loro orticello....
ma d'altronde si sa..
soprattutto in italia "sò tutti finokki col culo degli altri"
1) in alcuni tratti autostradali italiani si può andare anche a 150. detto questo per me si potrebbero benissimo fare delle macchine che non superano questo limite, chissene.
2)divertirsi e se non faccio del male a nessuno non so che problema c'è.
3)lo dici te che sono inutili perché magari nella tua città sono efficienti. Se non avessi la macchina l'unico mezzo che avrei per spostarmi in città è un autobus che passa alle 7.30 di mattina e che torna alle 14.00 il che significa che per il resto del giorno dovrei stare chiusa in casa. Uscire a divertirsi non significa stare in piedi fino alle 4 o bere fino a sboccare ma pò anche essere uscire fino a mezzanotte per un cinema o in un bar(non necessariamente a bere)
4)ma l'unico divertimento è quello di bere dopo le due? non siamo messibene se è così eh..
e comunque non ho detto che non bisogna uscire o divertirsi. se una persona è responsabile e capisce che se beve non deve guidaree dice al resto delle persone in macchina con lui che possono fare quello che vogliono ben venga ma chiaramente non accade questo e per questo ci sono le restrizioni e, ripeto, SE SERVONO per fare meno morti ben vengano.
Old 09-10-2007, 16:59   #208
Acqui
Junior Member

Quote:
ma fa più figo per cosa
fa figo rischiare di impastarsi (anche senza uccidere nessuno), distruggere la macchina del padre da 20mila euro e vedersi appioppare una multa da 2000-3000 euro?
il gioco non vale la candela secondo me.
eh non lo dire a me!non è un pensiero mio
probabilmente fa figo perché "io ho la patente son capacissimo di guidare qualsiasi macchina e le cose succedono agli altri"
ma è un'interpretazione
Old 09-10-2007, 17:00   #209
Acqui
Junior Member

Quote:
ecco appunto..
e qdi perchè le RARISSIME volte che vado in disco (praticamente una sola negli ultimi duee anni) dovrei pagare 10 euro di drink card per una bottiglietta d'acqua o un succo e non potermi togliere lo sfizio di un negroni o un margaridas?Per tentare di salvare il culo a degli imbecilli che guidano completamente strafatti (e non solo d'alcool)?
sinceramente dubito che si risolva qualcosa così facendo.
E d'altronde se dovessi preoccuparmi di essere investito da uno ubriaco fracido alla guida allora dovrei essere letteralmente TERRORIZZATO da tutti quelli che guidano SOBRI qui a Roma.
Mai visti così tanti incidenti al giorno nella mia vita.
E poi mi vengono a dire che l'alcool è la causa di tutti i mali del mondo...
non la testa di cazzo di alcuni e la facilità ESTREMA con cui le scuole guida regalano le patenti a chi non è per nulla in grado di guidare una macchina...
mah... solita ipocrisia

ma tu evidentemente sei una persona matura e ti prendi un solo drink..c'è anche gente che non è così quindi non dire a noi che siamo ipocrtiti ma prenditela con loro
Old 09-10-2007, 17:10   #210
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
1) in alcuni tratti autostradali italiani si può andare anche a 150. detto questo per me si potrebbero benissimo fare delle macchine che non superano questo limite, chissene.
ma dove?
sicuro di non confonderti con la germania?
Quote:
2)divertirsi e se non faccio del male a nessuno non so che problema c'è.
bersi una birretta o un maragaridas in compagnia con gli amici che male fa agli altri se poi non si guida fin quando non si è lucidi?
Quote:
3)lo dici te che sono inutili perché magari nella tua città sono efficienti. Se non avessi la macchina l'unico mezzo che avrei per spostarmi in città è un autobus che passa alle 7.30 di mattina e che torna alle 14.00 il che significa che per il resto del giorno dovrei stare chiusa in casa. Uscire a divertirsi non significa stare in piedi fino alle 4 o bere fino a sboccare ma pò anche essere uscire fino a mezzanotte per un cinema o in un bar(non necessariamente a bere)
ecco..
appunto.
vedi che quando ti toccano i tuoi divertimenti allora anche tu ti alteri?
Io sinceramente SE capita che vado in dicsoteca non voglio regalare al gestore 10 euro per una bottiglietta d'acqua ma quanto meno vorrei gustarmi qualcosa di buono.
Quote:
4)ma l'unico divertimento è quello di bere dopo le due? non siamo messibene se è così eh..
ma anche no.
Sabato siamo arrivati verso le 3/3 e mezzo in disco (e tra l'altro siamo stati solo una mezz'ora.. ma questa è un'altra storia ) e quindi mi pareva un pò difficile ordinare in disco prima delle 2
Quote:
e comunque non ho detto che non bisogna uscire o divertirsi. se una persona è responsabile e capisce che se beve non deve guidaree dice al resto delle persone in macchina con lui che possono fare quello che vogliono ben venga ma chiaramente non accade questo e per questo ci sono le restrizioni e, ripeto, SE SERVONO per fare meno morti ben vengano.
e il problema, conoscendo gli italiani è proprio quello.
Io non sono per nulla convinto che serva a qualcosa.
Paradossalmente ritengo + utile per questo quella che io ritengo un'IMMENSA cazzata, ovvero le pene spropositate che danno a chi supera il limite di 0,5 e si mette alla guida.
Personalmente impiccherei chi ha fatto questa legge, ma obiettivamente la ritengo molto + utile (se i controlli dovessero essere fatti seriamente) di questa buffonata simil-proibizionistica che hanno fatto.
Old 09-10-2007, 17:13   #211
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
bè più che altro il problema si presenta in discoteca dato che prima dell'una sono vuote e non c'è musica.
da quando entri hai praticamente 1 ora per farti la consumazione.
nei bar va tranquillamente bene imporre il limite alle 2
Old 09-10-2007, 17:13   #212
Mr.Bano
Member

L'Avatar di Mr.Bano

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Ma tra l' altro..il limite imposto stabilito è quello per tutti.
Ora ok che in qualche modo bisognava pure farla 'sta cosa, ma comunque non è sempre per tutti la stessa cosa..
Non che sia un esperto in materia ma non penso ad esempio che gli effetti dei due-tre bicchieri di vino in un' anoressica che non mangia da giorni siano paragonabili a quelli di uno (che ne so) di 120 kg che li beve durante un pasto completo ed abbondante.
Al di là delle leggi in primis dovrebbe esserci la coscienza stessa della persona.
Mr.Bano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 17:17   #213
Acqui
Junior Member

Quote:
ma dove?
1)sicuro di non confonderti con la germania?

2)bersi una birretta o un maragaridas in compagnia con gli amici che male fa agli altri se poi non si guida fin quando non si è lucidi?

3)ecco..
appunto.
vedi che quando ti toccano i tuoi divertimenti allora anche tu ti alteri?
Io sinceramente SE capita che vado in dicsoteca non voglio regalare al gestore 10 euro per una bottiglietta d'acqua ma quanto meno vorrei gustarmi qualcosa di buono.

4)ma anche no.
Sabato siamo arrivati verso le 3/3 e mezzo in disco (e tra l'altro siamo stati solo una mezz'ora.. ma questa è un'altra storia ) e quindi mi pareva un pò difficile ordinare in disco prima delle 2

5)e il problema, conoscendo gli italiani è proprio quello.
Io non sono per nulla convinto che serva a qualcosa.
Paradossalmente ritengo + utile per questo quella che io ritengo un'IMMENSA cazzata, ovvero le pene spropositate che danno a chi supera il limite di 0,5 e si mette alla guida.
Personalmente impiccherei chi ha fatto questa legge, ma obiettivamente la ritengo molto + utile (se i controlli dovessero essere fatti seriamente) di questa buffonata simil-proibizionistica che hanno fatto.
1)sicurA e comunque sì, sono sono sicura.

2)niente di male ma devi proprio farlo dopo le 2?

3)non hai capito non si tratta di divertimenti ma di necessità.
per qualsiasi necessità io sono trincerata in casa. se devo andare non con le amiche ma dal dottore/in farmacia/al pronto soccorso non posso andarci perché non ci sono mezzi.

4)è necessario bere per mezz'ora che stai in discoteca?non potevi bere prima?

5)opinioni
Old 09-10-2007, 17:21   #214
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
4)è necessario bere per mezz'ora che stai in discoteca?non potevi bere prima?
bè visto che la prima consumazione la paghi (sia che bevi sia che non bevi) uno vorrebbe anche poterla consumare
Old 09-10-2007, 17:24   #215
Acqui
Junior Member

Quote:
bè visto che la prima consumazione la paghi (sia che bevi sia che non bevi) uno vorrebbe anche poterla consumare
beh in questo caso questo sarebbe da cambiare allora..
in effetti mi scoccerebbe pagare 10 euro per una coca cola..
basterebbe non far pagare la prima consumazione
Old 09-10-2007, 17:25   #216
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
ma anche no.
si ma pure te sei un pirla
col costo che hanno le discoteche io non ci sarei proprio andato alle 3 e mezza.
io se vado in disco almeno un paio d'ore voglio rimanerci (visto che ho pagato un ingresso).
Old 09-10-2007, 17:28   #217
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
beh in questo caso questo sarebbe da cambiare allora..
in effetti mi scoccerebbe pagare 10 euro per una coca cola..
basterebbe non far pagare la prima consumazione
e ma in disco è così.
la prima consumazione è obbligatoria e per di più è quella più cara (9-10 euro).
io se devo spendere 10 euro non prendo di certo acqua o coca-cola.
Old 09-10-2007, 17:51   #218
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
All'estero hanno una cosa che qui latita: il SENSO CIVICO.
Che, tra le altre cose, ti fa prendere un taxi per tornare a casa se non sei in grado di guidare in sicurezza.
Old 09-10-2007, 17:56   #219
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
E' quello che ripeto io,e ormai mi sono anche stancato..purtroppo il dialogo si arena su chi non ci rimette nulla da una legge così e che quindi ad imporla non gliene frega nulla
Sei un gestore che "ci rimette" il guadagno degli alcolici che non vende?
Non per altro, se senti come un "rimetterci" il non poter bere mi preoccuperei...

O forse intendevi il "rimettere" per aver bevuto troppo?
Old 09-10-2007, 18:04   #220
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
All'estero hanno una cosa che qui latita: il SENSO CIVICO.
Che, tra le altre cose, ti fa prendere un taxi per tornare a casa se non sei in grado di guidare in sicurezza.
Si peccato però che qui i taxi non esistono
Parlo dei paesi di provincia.
Poi sicuramente se ci si sposta a Milano il taxy lo trovi anche alle 3 di notte.
Lo abbiamo già detto prima che qui a mezzi pubblici siamo abbastanza scarsetti.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian